Come liberare spazio su LG G6 con l’app Smart Doctor

Mobile, Serie G| 3 minuti

Pronto per le vacanze? Luglio è il mese perfetto per gli ultimi preparativi in vista della partenza, come ad esempio comprare costumi, ciabatte e perché no, preparare il tuo smartphone alla scorpacciata di foto, video e nuove app da utilizzare durante l’estate! Per liberare la memoria del tuo LG G6 non serve alcuna complessa procedura, ma ti basta sfruttare l’applicazione Smart Doctor che esegue in pochi secondi un test delle funzioni principali del telefono e ti indica se è tutto ok e come ottimizzare lo smartphone per renderlo ancora più performante!

Come funziona Smart Doctor?

Puoi trovare Smart Doctor sia tra le applicazioni, sia nelle impostazioni del telefono nella scheda Generali. Alla sua apertura ti apparirà immediatamente una indicazione generale dell’utilizzo della memoria interna del tuo e dello spazio a tua disposizione in modo da garantirti una miglior gestione dello spazio del tuo telefono.

Con un tap su Archivio Interno, avrai poi la possibilità immediata di liberare spazio eliminando foto e file temporanei, elementi della cartella Download (i file scaricati da Internet, quelli ricevuti da altri telefoni via Bluetooth e gli allegati di posta elettronica) ed applicazioni inattive. Se hai dubbi su qualche file lascialo dov’è, meglio occupare un po’ di spazio inutilmente che cancellare un file importante.

La sezione Memoria ti mostra invece quanta percentuale dei 4 GB di LG G6 sono occupati dalle applicazioni e dai servizi in esecuzione. Questa percentuale non potrà mai scendere a zero in quanto il sistema operativo Android ne occupa una buona parte per il corretto funzionamento. Per liberare memoria e rendere il tuo G6 più veloce è invece consigliabile utilizzare la funzione “Ferma Tutto” in grado di fermare tutte le applicazioni attive ma non utilizzate.

Sempre nella schermata principale scegli la voce Ottimizza il telefono: risolverà automaticamente tutti i problemi riscontrati e velocizzerà il tuo LG G6.

App Smart Doctor

Nella parte bassa della schermata quattro pulsanti ti permettono di avere informazioni più dettagliate sull’utilizzo della batteria (a volte alcune applicazioni rimangono attive e accedono alla batteria senza che tu te ne accorga), di regolare le impostazioni di risparmio energetico, di eseguire un test approfondito sull’hardware del tuo G6 e avere preziose indicazioni su come velocizzarlo e aumentarne l’autonomia.

Ecco in dettaglio le funzioni di questo eccezionale strumento di diagnostica:

Utilizzo della batteria – Permette di avere un’indicazione su quali applicazioni utilizzano maggiormente la batteria e sull’autonomia residua.

Utilizzo batteria - Smart Doctor

Risparmio energetico – Le opzioni di risparmio energetico sono più importanti di quanto non si pensi: ti consentono di aumentare l’autonomia limitando funzioni non fondamentali come l’attività delle applicazioni in background (ad esempio il continuo controllo delle email).

Risparmio energetico - Smart Doctor

Esecuzione test hardware – Problemi con l’auricolare Bluetooth o con la connessione Wi-Fi? Qui puoi verificare il corretto funzionamenti dei principali sensori del tuo smartphone (prossimità, luminosità, lettore di impronte, movimento, etc.), della rete Wi-Fi e del Bluetooth.

Esecuzione test hardware - Smart Doctor

Diagnosi – Questa sezione fa un veloce check e ti mostra indicazioni su come aumentare l’autonomia, liberare spazio e memoria per renderlo più scattante e reattivo che mai!

Diagnosi - Smart Doctor

 

Fino a 2TB di memoria in più per LG G6

Ami scattare foto e riprendere video in alta definizione e, nonostante la pulizia, lo spazio sembra ancora non bastare? Ricorda che LG G6 supporta schede di memoria microSD fino a 2TB sulle quali puoi archiviare le tue foto, i tuoi video, la tua musica e persino spostare buona parte delle app.

Scopri tutte le caratteristiche dello straordinario LG G6!

Last modified: 10 luglio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *