LG TV OLED

LG OLED TV eletti i migliori tv dai consumatori americani

Oled TV, TV| 2 minuti

LG è riuscita a conquistare il mercato americano delle tv di fascia alta: i consumatori hanno infatti eletto gli OLED TV LG come i migliori tv attualmente in vendita negli Stati Uniti. La tecnologia OLED fu introdotta nel 2013 proprio dal noto Brand sudcoreano, che attualmente vanta un’ampia gamma di TV OLED capaci di soddisfare anche i consumatori più esigenti.

Lo stesso Brian Kwon, presidente di LG Electronics Home Entertainment Company ha ribadito il desiderio dell’azienda per garantire sempre più benefici a tutti i consumatori, grazie al miglioramento costante delle tecnologie impiegate. “I più importanti recensori di tv classificano OLED come la migliore tecnologia televisiva presente sul mercato, e LG è l’unico produttore ad offrire una così ampia gamma di modelli e formati – ha spiegato il presidente Kwon – Questo è il momento migliore per acquistare la tecnologia televisiva più apprezzata sul mercato.”

LG OLED TV, una qualità d’immagine senza precedenti

LG Signature OLED TV W7

Secondo una delle principali pubblicazioni dei consumatori americani, per gli OLED TV di LG è stata fondamentale proprio la qualità delle immagini, nonché l’angolo di visione e la versatilità. Ma qual è la peculiarità di questa tecnologia rispetto a LED e LCD? È molto semplice. Negli schermi LED/LCD l’immagine viene creata tramite un sistema di retroilluminazione che si trova dietro lo schermo. In questo modo, per ottenere la visualizzazione dei vari colori, la luce è costretta a passare per un filtro che può distorcerla.

Negli schermi delle TV LG OLED invece ogni pixel è in grado di accendersi e spegnersi singolarmente, in autonomia, senza che ciò comporti perdita di luce. In questo modo viene raggiunto il nero assoluto, indispensabile per ottenere colori perfetti.

Non è solo l’esperienza di visione di questi tv a lasciare senza parole, ma anche il comparto audio: il sistema Dolby Atmos® è in grado di diffondere il suono nell’ambiente a 360°, in ogni direzione. Il suono più ricco e intenso contribuisce così ad aumentare il coinvolgimento dello spettatore, portandolo al centro della scena.

Premiati anche i TV LG SUPER UHD

LG Tv SUPER UHD

Tra i TV LG più votati però non ci sono solo i modelli OLED: anche gli schermi LCD riscuotono un notevole successo.  I TV LG SUPER UHD infatti riescono a stupire per la loro qualità d’immagine grazie all’uso della tecnologia Nano Cell™ che assicura colori sono nitidi ed estremamente realistici da tutte le angolazioni.

Scopri tutti i modelli della gamma di TV LG SUPER UHD 4K!

Last modified: 24 ottobre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *