LG Q8

LG Q8, lo smartphone perfetto per video e registrazioni professionali

Mobile, Smartphone| 3 minuti

LG Q8 è il nuovo smartphone LG,  potente, performante  e dotato di numerose funzionalità esclusive ideali per fruire di contenuti multimediali. Oltre allo schermo IPS Quad HD da 5,2 pollici, che ti permette di guardare video e immagini in alta risoluzione, LG Q8 ha anche un display secondario, che ti permette di accedere immediatamente alle notifiche e ad alcune funzioni personalizzabili. Puoi sfruttare il secondo schermo ad esempio per aprire le app usate di recente, chiamare con un solo tocco i contatti preferiti, attivare rapidamente funzioni come la torcia, la vibrazione o il controllo musicale e tenere sott’occhio orario e messaggi in qualsiasi momento, senza dover attivare il display principale.

Ma LG Q8 è soprattutto uno smartphone per chi ama la multimedialità: offre infatti una qualità audio incredibile grazie all’esclusivo Quad DAC a 32bit, un sistema paragonabile ai migliori impianti Hi-Fi ed in grado di garantire un suono più ricco e corposo. Inoltre, puoi persino usarlo come sorgente digitale per il tuo impianto Hi-Fi: grazie alla regolazione automatica in base all’impedenza dei dispositivi collegati è infatti in grado di capire se stai utilizzando le cuffie o se lo stai collegando all’amplificatore del tuo impianto per regolare al meglio i livelli e il volume.

Foto e video con una marcia in più

Un altro fiore all’occhiello di questo LG Q8 è la doppia fotocamera posteriore con lente ultra grandangolare. Oltre a quello principale con sensore da 16 MP, infatti, LG Q8 integra un secondo obiettivo da 8 MP che permette di effettuare scatti con un campo visivo di 135°. Un’ampiezza straordinaria che ti permette di catturare tutto ciò che vedi, e anche di più! Anche la fotocamera frontale da 5 MP è ultra grandangolare, in questo caso il campo di ripresa è di 120°, per scattare comodamente selfie di gruppo anche senza gli scomodi stick.

Fotocamera grandangolare di LG Q8

Con LG Q8 anche i video diventano indimenticabili grazie a funzionalità da professionisti: dalla registrazione manuale, che permette di modificare in tempo reale tutti i parametri, al sistema di stabilizzazione video, con la nuova funzione Steady Record 2.0 che garantisce riprese “a prova di bici”. Gli amanti del cinema possono registrare nel formato cinematografico 21:9 mentre i più tecnici sfrutteranno la possibilità di impostare il bit rate, ovvero la compressione video, durante la ripresa.

Registrazione video professionali con LG Q8

Potente e sicuro

LG Q8 sfrutta tutta la potenza del processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di memoria RAM, 32 GB di spazio di archiviazione, ulteriormente espandibili con schede microSD. Oltre ad avere una solida scocca in metallo, LG Q8 è resistente all’acqua e alla polvere ed è certificato IP 67 (totalmente resistente alla polvere, può essere immerso fino a un metro per 30 minuti), così puoi portarlo con te in vacanza senza timori.

La batteria da 3.000 mAh ti garantisce un’autonomia fino a fine giornata mentre grazie alla porta USB Type-C e alla ricarica veloce ti basta poco più di un’ora per dargli tutta l’energia di cui ha bisogno per affrontare qualunque attività assieme a te.

Sei ansioso di provarlo? Troverai LG Q8 in esclusiva su Amazon.it dal 4 agosto, cosa aspetti a prenotarlo?

Last modified: 24 ottobre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *