Energia solare

Fotovoltaico ancora più conveniente con i nuovi pannelli LG Solar

Energie rinnovabili, LG| 3 minuti

LG ha presentato a Intersolar Europe, la fiera di riferimento per il settore dell’energia solare che si svolge ogni anno a Monaco, una nuova serie di moduli a elevate prestazioni: LG NeON R. Questi innovativi moduli fotovoltaici permettono di massimizzare l’assorbimento della luce, aumentando l’efficienza stessa del pannello, con un output che arriva fino a 365 watt. La nostra ampia gamma di prodotti fotovoltaici è sviluppata per adattarsi alle più diverse necessità, con moduli adatti a contesti residenziali, commerciali e a grandi impianti, e che garantiscono le massime prestazioni anche dopo molti anni.

Il lancio sul mercato del nuovo NeON R modifica il posizionamento degli attuali modelli del nostro portfolio prodotti: il modulo entry-level e middle-class è ora il modello LG NeON 2, con un output di 365 Wp, mentre LG NeON 2 Bifacial, che raggiunge fino a 375 Wp, si inserisce nell’offerta di fascia medio-alta. Chi è attento al costo può trovare un’opzione ad elevata qualità nel MonoX Plus, che offre una performance di 300 Wp.

LG NeON R

 

Potenza, qualità e design

LG NeON R nasce dal successo del pluripremiato modello LG NeON 2, vincitore tra l’altro del premio Intersolar Award 2016, nella versione Bifacial. L’innovativo pannello frontale del nuovo modulo è completamente privo di elettrodi, massimizza l’assorbimento della luce e garantisce un output di 365 Watt picco (Wp). Grazie alla maggiore efficienza, LG NeON R è adatto per essere utilizzato da chi non ha molto spazio a disposizione, come ad esempio tetti di dimensioni ridotte. Inoltre, l’innovativo design permette ai nuovi moduli di operare meglio sia nei giorni soleggiati, grazie a un coefficiente di temperatura migliorato, sia nei giorni nuvolosi, grazie a una minima riduzione dell’energia quando la luce è debole.

Pannello LG NeON R

 

La differenza è nei dettagli

Energia solare: pulita, rinnovabile e a prezzi accessibili. Un sogno che con i moduli ad alta efficienza di LG sta diventando realtà. Abbiamo recentemente sviluppato la Tecnologia Cello, che migliora le prestazioni e l’affidabilità, sostituendo le classiche 3 barre collettrici con 12 fili.

La normale perdita in avviamento dei moduli convenzionali viene evitata nei nuovi modelli grazie all’implementazione delle moderne cellule N-type che non impiegano boro. Il nuovo LG NeON R è disponibile con una garanzia estesa a 25 anni e prestazioni migliorate, che garantiscono l’87% dell’output originale dopo 25 anni di utilizzo. Inoltre, il nuovo modulo si caratterizza per l’elevato livello di resistenza: la struttura rinforzata della cornice sopporta una pressione frontale fino a 6.000 Pascal (Pa) ed una ventosa fino a 5.400 Pa, resistendo anche alle condizioni meteorologiche più estreme.

 

Scopri il sito LG dedicato al fotovoltaico!

Last modified: 3 luglio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *