Multi Windows: aumeta la produttività con il G6

LG G6: produttività al massimo grazie al multitasking con Multi Windows

Mobile, Serie G| 3 minuti

Gli smartphone odierni hanno tutta la potenza e le caratteristiche di un computer, comprese funzioni come il multitasking, ovvero la capacità di gestire più programmi contemporaneamente. Ad esempio è possibile ascoltare uno dei propri brani musicali preferiti mentre si legge un testo, oppure navigare sul web e allo stesso tempo monitorare la propria bacheca Facebook. Lo smartphone LG G6 ti aiuta a gestire il multitasking grazie all’innovativo display FullVision in formato 18:9 che, in combinazione con la comodissima funzione Multi Windows, ti permette di visualizzare due applicazioni contemporaneamente in finestre perfettamente quadrate.

Multi Windows LG G6

Come visualizzare due app sul display

Visualizzare due app sullo stesso schermo è molto semplice, ecco spiegato come fare passo passo:

  1. Apri una delle due app che vuoi visualizzare.
  2. Premi il tasto Home, ovvero quello in basso a forma di cerchio.
  3. Apri la seconda app che vuoi visualizzare.
  4. Premi il tasto app recenti, ovvero quello in basso di forma quadrata, e seleziona l’icona che raffigura due rettangoli uno sopra l’altro.
  5. La prima app si aprirà nella parte alta dello schermo, seleziona quindi la seconda dall’elenco nella parte bassa. Ecco fatto!

L’app che desideri sarà la prima che visualizzi ma puoi sceglierne anche un’altra tra quelle utilizzate di recente. Puoi anche modificare successivamente una delle due app premendo il pulsante Multi Windows con i due rettangoli che ti è apparso tra quelli di Android.

Se ruoti il telefono ovviamente le due finestre si affiancheranno orizzontalmente adattando i rispettivi contenuti e puoi anche scegliere di “dare più spazio” a una determinata app spostando manualmente la barra che separa le due finestre.

Nel caso tu debba utilizzare la tastiera è possibile che questa copra una delle due app: per limitare il disagio puoi però ridimensionare la tastiera stessa attraverso le relative impostazioni del tuo telefono LG.

Alcune app, come quella della fotocamera o alcune schede delle impostazioni non sono visualizzabili a metà schermo.

Multi Windows LG G6, per usare due app contemporaneamente

Non solo doppio schermo

LG G6 è in grado di gestire il multitasking anche in altri modi. Ad esempio è possibile lasciare un’applicazione in funzione sullo sfondo (in background), come ad esempio la riproduzione di musica, mentre si legge una mail o un testo. È anche possibile passare velocemente da un’applicazione all’ultima utilizzata semplicemente con un doppio clic sul tasto app recenti (quello in basso di forma quadrata).

LG G6: funzionalità app in background

Scopri tutte le caratteristiche del nuovo innovativo LG G6!

Last modified: 12 giugno 2017

0 Responses to :
LG G6: produttività al massimo grazie al multitasking con Multi Windows

  1. Christian ha detto:

    Lo possiedo da 3 giorni
    É stato subito Feeling, impressionato dallo Splendido Display WQHD+ In 18:9 veramente Bellissimo
    Adoro l’Audio sia in Capsula che dallo Speaker,
    Materiali ottimi. Dopo averlo sporcato al lavoro l’ho pulito sotto al Rubinetto ed è tornato Perfetto
    Impagabile come Possibilità, arrivo alle 20 il primo giorno, ieri alle 21. Quindi ottima Autonomia. Piacevolissimo da tenere in mano, foto OK anche se in ambienti con basse luci si nota del Rumore
    Ma tutto sommato non male 🙂
    Che dire? Mi sta piacendo Parecchio
    Quindi Brava LG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *