Tutte le asciugatrici LG sono dotate di tecnlogia inverter per farti risparmiare

L’acqua dell’asciugatrice, alcune idee per riutilizzarla

Le asciugatrici sono elettrodomestici che forniscono un grandissimo aiuto nelle faccende di casa, soprattutto per le famiglie più numerose. A volte però ci si sente in colpa a utilizzarle per via del consumo di corrente e soprattutto di acqua. Grazie all’attenzione dimostrata da LG, sarà però possibile superare questi problemi con la possibilità di riciclo dell’acqua utilizzata che favorirà sia l’ambiente in cui viviamo sia il nostro portafogli. Come tutti gli elettrodomestici di LG, inoltre, anche le asciugatrici non fanno eccezione per quanto riguarda l’attenzione al risparmio energetico, possibile grazie alla tecnologia Eco Hybrid™.

Tutte le asciugatrici LG sono dotate di tecnlogia inverter per farti risparmiare

 

Consigli pratici per riutilizzare l’acqua delle asciugatrici

Anzitutto occorre fare una piccola precisazione che in realtà dovrebbe essere superflua, ma non si sa mai: l’acqua dell’asciugatrice non è assolutamente potabile, ed è dunque anche sconsigliabile usarla per annaffiare le piante. Detto questo ci sono molti modi in cui è possibile riciclarla. Il primo è quello di usarla per il bucato, in lavatrice o a mano. La cosa più bella è che l’acqua ottenuta dalle asciugatrici è demineralizzata, quindi utilizzabile senza il rischio di creare depositi di calcare in altri elettrodomestici. Proprio per questo motivo potrete riciclarla anche nei termosifoni senza intaccare le tubature, oppure ancora potrete impiegarla per lavare l’auto senza che restino le classiche goccioline e striature causate normalmente dal calcare. Usare l’acqua delle asciugatrici per il ferro da stiro invece potrebbe non essere una buona idea per via delle micro fibre dei tessuti che porta con sé, per cui occorerrebbe prima filtrarla. Al contrario si presta molto bene all’utilizzo per le pulizie di casa, come lavaggio dei pavimenti o di altre superfici. Infine potete raccoglierla in contenitori per poi usarla al posto dello sciacquone del water.
Il condensatore autopulente delle asciugatrici LG inoltre favorisce il riciclo dell’acqua, poiché viene pulito fino a 7 volte durante un solo ciclo di asciugatura. Grazie a questo sistema non sarà necessario alcun intervento di manutenzione, mentre la classe di condensazione energetica verrà conservata ciclo dopo ciclo.

Scopri il risparmio energetico delle asciugatrici LG con Eco Hybrid

Il risparmio energetico con le asciugatrici di LG

Le asciugatrici di LG sono l’ideale per chi desidera un prodotto performante e rispettoso dell’ambiente, due qualità che si uniscono grazie al sistema Eco Hybrid™. Con esso potrete scegliere tra due modalità di utilizzo:

  • Eco: impiega la tecnologia a pompa di calore per asciugare i capi garantendo un notevole risparmio energetico,
  • Speed: affianca a questo sistema un elemento riscaldante che permette di asciugare i tessuti in minor tempo.

Indipendentemente dalla modalità che sceglierte i tessuti verranno sempre asciugati dolcemente e a temperature più basse, in modo da eliminare le pieghe ed evitare che si restringano.
La riduzione dei consumi è possibile anche ad un’altra caratteristica degli elettrodomestici LG: la tecnologia inverter (che interessa compressore e motore), responsabile anche dell’alta longevità dell’apparecchio.
Infine, in caso di necessità, il sistema Smart Diagnosis è sempre pronto a darvi tutto il supporto che vi serve. Qualora dovessero verificarsi inconvenienti durante il funzionamento della asciugatrice basterà comporre il numero dell’assistenza clienti e seguire le istruzioni. Sarà poi l’elettrodomestico a comunicare la propria diagnosi direttamente al Call Center LG. Ricordate sempre che per il corretto funzionamento di questo servizio è necessario l’uso di un telefono con toni multi frequenza (DTMF).

Grazie a qualche piccolo accorgimento sucome riciclare l’acqua delle asciugatrici, potrete dunque fare sempre un bucato all’insegna del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente.

Cosa aspetti, scopri tutte le asciugatrici LG ed inizia a risparmiare sui consumi!

Last modified: 18 agosto 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *