Spesa consapevole per conservare al meglio i cibi per il pranzo pasquale

Elettrodomestici, Frigoriferi| 3 minuti

Frigoriferi side by side LG, tutto lo spazio per conservare i cibi

Manca ormai poco alla domenica di Pasqua e quindi è bene chiarire un paio di punti per effettuare una spesa consapevole in vista della realizzazione di  ricette pasquali ma anche dell’importante tema della conservazione dei cibi.

Spesso è facile acquistare prodotti di cui non si ha un immediato bisogno per poi lasciarli scadere, invece bisogna gestire il proprio frigo come se fosse una vera e propria dispensa. Il frigorifero side by side di LG per esempio offre un ampio spazio per conservare la vostra spesa ed organizzare al meglio la distribuzione degli alimenti, così che niente vada sprecato.

Per la realizzazione del pranzo pasquale occorre per prima cosa pensare a quali pietanze servire e quindi tenere le ricette con gli ingredienti a portata di mano, perché finiranno tutti nella lista delle cose da comprare. L’elenco in sé è il secondo passaggio: fate un rapido esame di tutto ciò che avete nel vostro frigorifero e spuntate dalla lista gli ingredienti che già avete (senza dimenticarvi di controllare la data di scadenza). Già che ci siete, dato che forse dovrete conservare parecchi alimenti, meglio fare anche un piccolo check del frigorifero: gli elettrodomestici di LG della gamma Centum System, per esempio, hanno 10 anni di assistenza totale e gratuita, inclusi un assistente personale a disposizione, possibilità di avere informazioni sul prodotto e sul suo utilizzo. Quindi avrete tutto ciò che vi serve sullo “stato di salute” dei vostri elettrodomestici LG. Se volete sostituire il vostro frigo con uno più ampio, tenete in considerazione i frigoriferi americani di LG e, oltre allo spazio in più, avrete anche un elettrodomestico progettato per garantirvi un buon livello di risparmio energetico.
Una volta preparata la lista, non vi resta che andare al supermercato!

Scegliere e conservare gli alimenti nel vostro frigorifero side by side

Durante la fase d’acquisto dei vari prodotti focalizzatevi sulla lista della spesa precedentemente compilata e sugli ingredienti per le ricette del pranzo pasquale alle quali non volete rinunciare. Non preoccupatevi della capienza del vostro frigorifero, sfruttando lo spazio che vi offrono i frigoriferi americani potrete conservare la spesa “extra” per Pasqua ma allo stesso tempo anche tutti gli alimenti che comunemente sono conservati nel vostro frigorifero.

Con un frigorifero side by side di LG avrete infatti un’ottimizzazione totale dello spazio e dei consumi, grazie anche alla tecnologia Dual Door-in-Door™ che vi consente di aprire il frigorifero evitando dispersioni di aria fredda.

Frigoriferi LG Total No Frost: cibi conservati più a lungo

In un lato del frigorifero, per esempio, potrete disporre tutti gli ingredienti per le vostre ricette, mentre nell’altro potrete conservare i cibi freschi che vengono usati più di frequente. In questo modo verrà aperta solo una parte di frigorifero, permettendovi di mantenere sempre freschi gli altri alimenti e di non intaccare i consumi energetici. Tra gli elettrodomestici LG infatti ci sono molti modelli che appartengono alla classe di risparmio energetico A+++, segno dell’attenzione dell’azienda al rispetto dell’ambiente e alla riduzione dei consumi.
Gli ingredienti delle vostre ricette quindi si conserveranno perfettamente, grazie anche alla Total No Frost LG che vi permette di impostare un livello di temperatura che una volta raggiunto si manterrà uniforme; grazie a questo sistema inoltre, non sarà necessario sbrinare il frigo.

Questa tecnologia del vostro frigorifero side by side vi tornerà comoda anche dopo il pranzo pasquale, quando dovrete conservare tutte le pietanze avanzate, che saranno perfette per il picnic di Pasquetta.
Praticando sempre una spesa consapevole potrete ridurre gli sprechi di cibo, mentre la tecnologia dei frigoriferi LG vi aiuterà a conservare al meglio gli alimenti, riducendo gli sprechi.

Scopri l’intera gamma dei frigoriferi LG con classe energetica A+++

Last modified: 9 maggio 2017

One Response to :
Spesa consapevole per conservare al meglio i cibi per il pranzo pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *