Giochi di luce nello stand di LG Corporation

LG Corporation emoziona al Fuorisalone di Milano

Eventi LG, Trend| 3 minuti

In occasione del Fuorisalone di Milano, la più grande mostra di design al mondo, LG Corporation e il designer giapponese di fama mondiale Tokujin Yoshioka, hanno realizzato un incredibile installazione artistica per sottolineare l’importanza dell’uomo nella filosofia del design. Un’opera di ricerca e combinazioni virtuose di mondi creativi, con inaspettate contaminazioni tra il design, l’innovativa tecnologia LG e la centralità dell’essere umano. Il Fuorisalone di Milano, l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone del capoluogo lombardo che avvengono in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, viene arricchito da questa installazione che illustra la relazione umana con il mondo naturale, enfatizzando la visione del design di LG Corporation che pone al centro l’uomo. È possibile ammirare l’opera, Intitolata TOKUJIN YOSHIOKA x LG: S.F Senses of the Future, fino al 9 aprile presso Superstudio Più a Milano (via Tortona 27).

Per celebrare il suo 70esimo anniversario, LG Corporation ha collaborato con il designer di fama mondiale Tokujin Yoshioka per presentare il design dall’evocativo nome S.F – Sense of the Future, ispirato al futuro dell’azienda.

Alla sua prima collaborazione con la casa coreana, Tokujin Yoshioka ha cercato di creare uno spazio meraviglioso pieno di possibilità future combinando la tecnologia all’avanguardia di LG Corporation con le sue arti sperimentali attraverso il tema S.F «Sense of the Future».

Sense of Future

TOKUJIN YOSHIOKA x LG: S.F Senses of the Future vuole trasmettere speranza per il futuro attraverso un oggetto di uso comune come la sedia. Nella storia del design del XX secolo, la sedia è stata infatti uno degli elementi re-interpretati infinite volte. Quelle realizzate non sono però sedie ordinarie, ma rappresentano quasi un oggetto da fantascienza: le S.F chairs sono state allestite ad arte impiegando schermi OLED progettati da LG con uno spessore di soli 15 mm. Trasmettono sia una sensazione di staticità, sia di dinamismo, grazie alla luce emessa da entrambi i lati dei pannelli, a richiamare lo scorrere frenetico della vita moderna.

Giochi di luce nello stand di LG Corporation

Entrati nella sala espositiva, si scopre l’esistenza della luce che si espande, abbracciando lo spazio. Elementi naturali a noi familiari come la luce, il colore e il suono, ed elementi spaziali che costituiscono la nostra vita quotidiana come l’arredamento e l’elettronica sono reinventati con tecnologie innovative e idee originali per offrire un’esperienza unica, abbracciando completamente i nostri sensi. Per simbolizzare le fasi mutevoli del tempo, il designer Tokujin Yoshioka ha realizzato anche un “Muro del sole” creando un quadro di luce molto somigliante alla luce naturale. Questa bellissima poesia rappresenta la relazione tra la luce e l’uomo; i sensi umani e la luce, e la luce che va oltre la sensazione umana.

Sense of Future: luci in movimento

Con il tempo la luce delle Sedie S.F muta offrendo svariate esperienze sensoriali attraverso il colore, la forma e la velocità, lo spettro di luce riempie lo spazio per creare un’atmosfera dinamica.

Il nostro augurio è che questa immagine dell’universo, presentata dall’innovativa tecnologia LG, vi dia l’opportunità di espandere i vostri pensieri e i sensi e sia in grado di regalarvi ispirazioni ed emozioni.

Venite ad ammirare l’opera S.F Senses of the Future, fino al 9 aprile presso Superstudio Più a Milano in via Tortona 27.

Last modified: 12 aprile 2017

3 Responses to :
LG Corporation emoziona al Fuorisalone di Milano

  1. Cesare ha detto:

    Buona sera vi scrivo queste due righe per protestare sulla validità dei vostri prodotti cosidetti “consumer” e precisamente su lettori-registratori dvd. Bene disgraziatamente ne ho acquistati 4 negli ultimi 4 anni e piano piano si stanno guastando tutti, appena fuori garanzia. Proprio un bello schifo di prodotti che mai più acquisterò e sconsiglierò a tutti i miei contatti.

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Cesare, ci dispiace per l’esperienza poco positiva. Se decidi di far riparare i prodotti puoi chiedere un preventivo ad un Centro Assistenza autorizzato LG. Puoi trovare il Centro più vicino a te al link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *