Frigoriferi combinati LG: 5 idee per consumare cibi in scadenza

Scegli il frigorifero LG più adatto alle tue esigenze con la nostra pratica guida all’acquisto

Elettrodomestici, Frigoriferi| 4 minuti

I nostri frigoriferi sono efficienti, estremamente capienti (abbiamo l’unico 6 porte sul mercato), garantiscono un grande risparmio energetico (fino alla classe A+++ -30%) e rappresentano un elegante elemento di design per qualunque cucina. Ecco una semplice guida per aiutarti a scegliere tra i modelli di frigorifero LG combinati, Side-by-Side e doppia porta.

La tipologia di design

Frigoriferi doppia porta – il congelatore è nella parte alta, mentre l zona frigorifero si trova nella parte inferiore. Può essere in color Inox (nelle varianti Graphite e Premium) oppure color Sabbia.

Frigoriferi combinati – il freezer in questo caso è in basso ed è più capiente rispetto alle versioni a doppia porta. È possibile regolare in maniera differente la temperatura del congelatore e del frigorifero. Le maniglie possono essere classiche “a barra” oppure integrate nelle porte. Alcuni modelli dispongono di un pratico display esterno a Led che consente di verificare con un colpo d’occhio la temperatura ed eventuali anomalie. La qualità dei nostri frigoriferi coniati è riconosciuta anche da Altroconsumo, la nota rivista indipendente ed espressione dell’omonima associazione di consumatori.

Frigoriferi multidoor – questo tipo di frigoriferi hanno una doppia apertura sia per la parte frigorifero, che si trova in alto, sia per quella congelatore, posizionata in basso. Estremamente capienti, sono perfetti per le famiglie numerose o per chi ama invitare spesso amici e parenti per condividere i piaceri della tavola.

Frigoriferi side by side – viene spesso chiamato anche “frigoriferi americani, il lato sinistro (congelatore) è spesso più stretto di quello destro (frigorifero), disponibile anche nella variante con quattro porte, due per il frigorifero (nella parte alta) e due per il congelatore (in basso). Si ottiene uno spazio ed una praticità mai avuta prima arrivando a ben 600 litri di capacità.

Cibi conservati più a lungo e sempre freschi con la tecnologia Total No Frost dei frigoriferi LG

Il fiore all’occhiello di questa categoria è rappresentato dal nostro modello Centum System che sfrutta la tecnologia Dual Door-in-Door per accedere ai beni utilizzati più di frequente e per vedere cosa c’è nel frigorifero senza dover aprire completamente le porte, assicurando così una minore uscita del freddo e un grande risparmio energetico.

I consumi e l’affidabilità

I nostri frigoriferi sono progettati per durare nel tempo, prestando al contempo la massima attenzione al rispetto dell’ambiente. L’esclusivo compressore lineare inverter è più efficiente essendo in grado di modulare la potenza erogata in base alle effettive necessità e garantendo quindi una miglior efficienza energetica. Garantiamo il compressore lineare inverter per ben 10 anni, e questa incredibile garanzia viene addirittura raddoppiata nel caso della gamma Centum System (20 anni sul compressore e 10 sui prodotti). È sempre grazie al nostro esclusivo compressore che riusciamo persino a ottenere frigoriferi con una classe energetica A+++ –30%, che consumano il 30% in meno rispetto a quelli in classe A+++.

Il sistema Total No Frost

Grazie alla tecnologia Total No Frost LG la temperatura all’interno del frigorifero è uniforme per consentire una migliore e più lunga conservazione degli alimenti. Inoltre garantisce una maggiore freschezza del cibo perché permette di raggiungere la temperatura impostata più velocemente rispetto a quelli tradizionali e di mantenerla in modo costante. Nei nostri frigoriferi Total No Frost LG non si forma la brina, quindi si evita la formazione di muffe e la necessità di sbrinamento.

Le funzioni accessorie

A volte sono i particolari a fare la differenza. I ripiani a scomparsa, ad esempio, consentono una distribuzione più elastica del cibo e delle bevande a seconda delle necessità: ad esempio nei mesi estivi è possibile sfruttare maggiormente lo spazio in verticale per bevande fresche, mentre d’inverno può far comodo un ripiano in più per gli avanzi della zuppa.

Smart Diagnosis frigoriferi LG

Smart Diagnosis, invece, in caso di guasto consente al frigorifero di comunicare i dati sul proprio stato di funzionamento direttamente al Call Center. Così il tecnico può venie a casa tua già con i pezzi di ricambio necessari, facendoti risparmiare tempo e denaro.

Il Drink Dispenser, alloggiato nella porta del frigorifero, consente di avere acqua freschissima sempre a disposizione eventualmente anche senza doverlo collegare alla rete idrica, mentre le guarnizioni antibatteriche Bioshield impediscono la formazione di muffe e batteri garantendo più igiene e sicurezza per gli alimenti.

Acqua sempre fresca con il Drink Dispenser dei frigoriferi LG

A volte dopo aver chiuso il frigorifero si crea un effetto per il quale è difficile riaprire subito la porta. Con il nostro sistema di apertura facilitata, una levetta posta sulla maniglia evita questo inconveniente: puoi aprire e chiudere il frigorifero quante volte vuoi senza alcun problema.

L’illuminazione a LED, in alcuni modelli estesa a tutta l’altezza del frigorifero, ti permette di vedere più chiaramente date di scadenza e vasetti “nascosti” nelle retrovie, con minori consumi e una minore dispersione termica.

Queste sono solo alcun delle soluzioni che adottiamo nella nostra gamma di frigoriferi. Cerchiamo sempre di realizzare innovazioni che non siano fini a sé stesse ma che aiutino le persone semplificando la vita di tutti i giorni.

Scopri l’intera gamma di frigoriferi LG!

Last modified: 10 aprile 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *