Il nuovo smartphone LG G6

Trasferisci i dati da un vecchio telefono a un nuovo smartphone LG

Mobile, Serie G| 3 minuti

LG G6 sta arrivando, sarà infatti disponibile nel nostro paese subito dopo Pasqua. Scopriamo come fare un backup completo dei propri dati da un vecchio smartphone Android e trasferirli al nuovo telefono (anche diverso da LG G6). Lo strumento ideale è l’applicazione LG Backup che consente di trasferire, tramite cavo, via wireless o utilizzando una scheda di memoria, foto, video, musica, contatti, l’elenco delle chiamate, i messaggi di testo, gli appuntamenti del calendario, la schermata Home, le app e altro ancora sul nuovo device. Ecco come eseguire la procedura in pochi semplici passi.

  1. Scaricare e installare LG Mobile Switch (Sender) da Google Play Store, con questa app è possibile esclusivamente trasferire i dati verso un telefono LG. Gli smartphone LG hanno invece l’app LG Backup già preinstallata e possono sia inviare dati, sia riceverli.
  2. È possibile scegliere se trasferire i dati senza fili (in modalità wireless), copiandoli su una scheda di memoria microSD, oppure tramite cavo, in questo caso è necessario utilizzare un cavetto o un adattatore USB OTG (USB On-The-Go. Da una parte ha un connettore che puoi inserire nella presa del tuo smartphone e dall’altra offre una porta USB type A femmina).
  3. Apri LG Backup sul tuo nuovo smartphone LG e seleziona il pulsante Ricevi dati. In questo caso è possibile specificare se il telefono precedente è un LG, un altro smartphone Android o iOS. È necessario inoltre specificare se si riceveranno i dati via wireless, tramite cavo o scheda microSD. Quando sei pronto premi Inizio su entrambi i dispositivi (anche non contemporaneamente).
  4. È possibile trasferire i dati anche da un dispositivo iOS. In questo caso il trasferimento avviene solo tramite cavo e non in modalità wireless. Una volta collegati i due dispositivi, si avvia automaticamente l’app LG Backup sul nuovo smartphone LG e viene chiesto se si vogliono ricevere i dati.
  5. Nelle schermate successive confermare la propria scelta su entrambi gli smartphone. È possibile seguire la percentuale di trasferimento dei dati e, una volta finito il processo, è necessario riavviare il telefono che ha ricevuto i file.
  6. Et voilà! Tutti i dati sono stati trasferiti al tuo nuovo smartphone LG!

Trasferire dati da vecchio smartphone all’LG G6

Qualche precisazione

Controlla che entrambi i dispositivi siano carichi prima di iniziare la procedura.

È necessario avere installato sul vecchio telefono Android 5.0, o una versione successiva. Per il trasferimento tramite cavo è necessario che lo smartphone LG sia dotato di Android 7.0, o una versione successiva, e supporti la connessione OTG.

I dati vengono copiati dal vecchio smartphone e non spostati: se ti servono li troverai ancora tutti lì.

 

Seguici sui nostri canali Social!

LG Mobile Facebook: https://www.facebook.com/LGItalia

LG Mobile Google+: https://plus.google.com/+LGMobile

LG Mobile Instagram: https://www.instagram.com/lgmobileglobal

Last modified: 10 maggio 2017

One Response to :
Trasferisci i dati da un vecchio telefono a un nuovo smartphone LG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *