fbpx
Android Nougat 7.0 pronto al debutto su LG G4 e LG V10

LG G4 e LG V10 verranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat

Mobile, Serie G, Serie V| 3 minuti

LG dimostra ancora una volta la propria attenzione alle esigenze degli utenti annunciandol’aggiornamento alla versione Android 7.0 Nougat, per gli smartphone LG G4 e LG V10. Android è un sistema operativo in continua evoluzione, gli aggiornamenti aggiungono nuove funzioni, portano con sé un maggiore livello di sicurezza e spesso riescono ad aumentare l’autonomia e la velocità delle app. Ecco perché gli aggiornamenti sono una cosa a cui i clienti tengono molto e noi stiamo compiendo ogni sforzo per fornirti la più recente e potente versione di Android il prima possibile.

Smartphone LG G4 e LG V10 ricevono via OTA l’aggiornamento ad Android 7.0

Aggiornamento OTA (Over The Air)

Appena sarà disponibile l’aggiornamento Over The Air (OTA), ovvero via wireless, chi possiede LG G4 e LG V10 riceverà una notifica direttamente sul proprio smartphone per poter procedere con il download e l’installazione dell’ultima versione del sistema operativo. Il file di aggiornamento è piuttosto grande, quindi il consiglio è di scaricarlo tramite una connessione Wi-Fi (non è obbligatorio aggiornare appena si riceve la notifica) e di effettuare sempre una copia di sicurezza di dati, foto, musica e messaggi con LG Backup. Per aggiornare gli smartphone basta seguire le indicazioni e attendere qualche minuto, al termine della procedura lo smartphone si riavvierà e sarai subito pronto ad utilizzarlo con tutti i dati e le impostazioni che avevi prima.

Android Nougat 7.0 pronto al debutto su LG G4 e LG V10

Le novità di Android 7.0 Nougat

La nuova versione del sistema operativo porta con sé diverse migliorie come il sistema multi Window, un nuovo centro notifiche e nuove possibilità di personalizzazione, solo per citarne alcune. Ecco le più interessanti:

  • Nuove notifiche: Ne arrivano in continuazione, e a volte si trasformano in una seccatura. Android 7 permette di gestirle in modo più preciso, con possibilità di bloccarle, scrivere risposte immediate, raggrupparle e altro ancora.
  • Multi Window: Puoi utilizzare due app contemporaneamente visualizzandole ognuna in metà schermo. Comodo, ad esempio, per prendere appunti durante una chiamata o per scrivere un messaggio mentre guardi un video.
  • Risparmio dati: Limita il consumo di dati del tuo smartphone. Quando è attivato, le app eseguite in background non possono accedere alla rete dati.
  • Blocco dei numeri: Se non vuoi più ricevere chiamate né messaggi da un certo numero, con Android 7 puoi bloccarlo per non essere più disturbato.
  • Dimensioni personalizzate: Puoi modificare non soltanto le dimensioni del testo, ma anche quelle delle icone e l’aspetto degli elementi sullo schermo.

Nel corso della seconda metà dell’anno anche i possessori di LG G4 e LG V10 potranno usufruire di tutte le nuove funzionalità di Nougat 7.0 e migliorare ulteriormente l’esperienza, la velocità e la semplicità d’uso dei propri smartphone.

Scopri lo smartphone LG con Android Nougat 7.0 più adatto a te!

Last modified: 6 aprile 2017

69 Responses to :
LG G4 e LG V10 verranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat

  1. Fabio ha detto:

    Siamo al 2018, LG non prenderò mai più un vostro terminale! E’ inaudito che un TOP di GAMMA venga abbandonato a se stesso! Siete stati vergognosi! Samsung – Huawei e Honor sono produttori seri che seguono nel tempo i loro clienti!

  2. Jack ha detto:

    E’ ormai UFFICIALE che LG non aggiornerà più i G4, anche perché ormai 7.0 si può considerare un software DATATO! Mai più LG! MAI PIU’!

  3. Sauro ha detto:

    Buonasera LG,
    ho un G4 da meno di 2 anni ,ma sono profondamente deluso dal Vs comportamento in fatto di aggiornamenti.
    Avete completamente abbandonato i Clienti che hanno comprato questo Top di gamma dandovi fiducia .
    Il tono polemico ve lo siete cercato Voi ,non siete gli unici produttori di telefonia cellulare per fortuna .
    saluti

  4. Alessandro ha detto:

    Addio LG… passerò ad un altro produttore dopo aver speso 500€ ed essere stato abbandonato come un barbone per me può sparire! Ciaone!

  5. Luca ha detto:

    Io possessore di LG G3 deluso dal non vostro aggiornamento passerò ad altro terminale (oltre atv, lettore DVD ecc).

  6. Alberto Di Matteo ha detto:

    Buona sera, aggiornerete LG g4 a Android nougat? Grazie in anticipo della risposta.

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Alberto, grazie per averci contattato. Siamo ancora in attesa di nuove comunicazioni ufficiali
    Buona giornata

  8. carlo ha detto:

    è possibile sapere chiaramente, con un si o un no, se lg g4 verrá aggiornato a nougat?
    il terminale funziona bene (almeno il mio) ma non riceve nessun tipo di aggiornamento al sistema operativo da più di un anno.

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Carlo, grazie per averci contattato. Non c’è una risposta definitiva. Anche noi siamo ancora in attesa di nuove comunicazioni ufficiali
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  10. Jack ha detto:

    Bugiardi! Solo scuse per tirare avanti col tempo finché la gente non si stanca! Non ci sarà alcun Nougat per G4!

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Jack, noi invece ci auguriamo ancora di ricevere nuove comunicazioni ufficiali positive
    Buona giornata

  12. GIACOMO ha detto:

    assurdo e non serio che venga annunziato l’aggiornamento per poi abbandonare tutti i possessori di LG G4.

  13. Patrizio ha detto:

    Ciao a tutti io penso che prima o pio arriverà anche perché le versioni coreane lo hanno già ricevuto, che motivo ci sarebbe di rilasciare un aggiornamento a metà? Probabilmente se la staranno prendendo (moltooooo) comoda ma sono sicuro che si tratta solo di rilasciarlo e tutto è già bello che pronto.

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Giacomo, grazie per averci contattato. Siamo ancora in attesa di nuove comunicazioni ufficiali
    Buona giornata

  15. Alessandro ha detto:

    A fine mese è il compleanno dell’annuncio di LG Italia “LG G4 e LG V10 verranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat” (NB: annunciato ufficialmente da LG WorldWide e ripreso da tutte le fonti a livello internazionale). Il mio G4 non vede l’ora di ricevere il regalo… Ah, ora ricordo, l’ho acquistato come top di gamma uscito da poco e pagato 600 euro, magari non è proprio un regalo, forse dovrei ricordarlo a chiunque stia per acquistare un prodotto LG?

  16. Jack ha detto:

    Ormai Android P è stato annunciato e rilasciato in preview, dopo che Android O e N sono stati rilasciati, e G4 è rimasto ancora ad M, senza NESSUN SUPPORTO nemmeno riguardo patch di stabilità e sicurezza.
    LG ha promesso e non mantenuto, ed oltretutto non aggiorna la situazione lasciando i clienti nel dubbio più assoluto. Il peggior supporto di sempre. Bye bye LG, MAI più un tuo prodotto!

  17. Agostino ha detto:

    Cortesemente potete rettificare l’articolo indicando che l’aggiornamento non è mai stato rilasciato?

  18. ciccio ha detto:

    Mai piu un telefono lg

  19. Frollo Marollo ha detto:

    e quando lo aggiornano? io sto invecchiando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *