Sei innamorato? Scordati i fiori! Usa un video di Snapchat!

LG| 3 minuti

 

Un tempo i nostri nonni scrivevano lunghe lettere ai propri innamorati, le spedivano in tutta fretta e aspettavano palpitanti la risposta… anche per settimane! I nostri genitori passavano ore al telefono, quelli classici con il filo e i numeri che si componevano facendo ruotare una rotella, almeno fino a quando la SIP (un tempo TIM si chiamava così) non si inventò la Tariffa Urbana a Tempo. Oggi gli innamorati a distanza (sapevi che solo in Italia sono più di 4 milioni?) possono fortunatamente contare su mezzi tecnologici all’avanguardia che permettono loro di rimanere in contatto virtuale senza grandi sforzi. App di messaggistica, chat, videomessaggi, chiamate tramite rete dati (VoIP) e videochiamate danno vita ad un nuovo linguaggio in cui le vocali sembrano essere bandite per sempre (assieme a qualche regola  base di grammatica) e le webcam, che siano di un computer o di uno smartphone, fanno dire spesso addio ad antichi pudori.

Buon San Valentino da LG

Sapevi che ogni anno il 14 febbraio vengono spediti circa un miliardo di biglietti d’auguri, un numero secondo solo a quelli spediti a Natale? E che per mandare un selfie al tuo innamorato ti basta inquadrarti e sorridere perché gli smartphone LG sono in grado di riconoscere il tuo volto e scattare in autonomia? E sapevi che con la modalità Multi View di LG G5  e  G5 SE puoi combinare gli scatti delle tre fotocamere di cui è dotato per mostrare in una stessa foto ciò che vedi, il tuo volto e il paesaggio attorno a te? E se vuoi inviare alla persona che ami una foto diversa dal classico selfie, puoi farlo usando contemporaneamente le due fotocamere posteriori di LG G5 e LG G5 SE per far risaltare il soggetto al centro e usare la visione d’insieme della fotocamera grandangolare come un’originalissima cornice! Per renderla ancor più personale puoi usare effetti come il fisheye, il bianco e nero o la vignettatura. E una volta scattata la foto puoi condividerla in pochi istanti con chi vuoi tu direttamente dalla Galleria fotografica!

La funzione Pop-Up Picture ti permette di usare l'ottica grandangolare per creare cornici esclusive

Fa un certo effetto ritrovare le ingiallite lettere d’amore che si scambiavano i nostri nonni; dei sospiri d’amore dei giorni nostri non rimarrà che qualche bit, probabilmente non più decifrabile nel giro di qualche anno. Ma in fondo non importa la maniera di comunicare, ciò che conta è ciò che si prova verso un’altra persona e riuscire a condividere con lei questa emozione.

Condividi con noi su facebook le tue foto di San Valentino realizzate con il tuo LG G5 o LG G5 SE.

 

Buon San Valentino a tutti gli innamorati!

 

Last modified: 14 febbraio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *