Tutte le novità LG presentate al CES 2017

LG| 6 minuti

Sono davvero tantissime le novità che abbiamo presentato quest’anno al Consumer Electronic Show di Las Vegas, la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo! Ecco un veloce riassunto, nel caso te ne fossi persa qualcuna…

 

Home Entertainment

I nuovi meravigliosi TV OLED serie WGli amanti dei TV hanno potuto lustrarsi gli occhi: le nuove gamme 2017 di TV OLED e Super UHD (retroilluminati a LED) hanno lasciato i visitatori a bocca aperta. Il protagonista indiscusso della manifestazione è stato il nuovo TV OLED W7: il pannello misura solo 2,57 mm di spessore, per il modello da 65 pollici, e può essere montato a parete con semplici supporti magnetici, eliminando così lo spazio tra TV e muro. La straordinaria immagine del pannello OLED, che garantisce un nero perfetto e colori perfetti, è ulteriormente arricchita dalla compatibilità con tutti gli standard HDR (Dolby Vision, HDR10 e HLG) e dall’esclusiva tecnologia Active HDR che, elaborando le immagini fotogramma per fotogramma, migliora la qualità video anche se i contenuti originali non sono stati realizzati con la tecnologia HDR. L’audio di questo gioiello tecnologico è affidato a una potente Sound Bar che racchiude un sistema Dolby Atmos con speaker in grado di riprodurre il suono proveniente da qualunque direzione, per portarti sempre al centro dell’azione. Le funzionalità Smart sono garantite dalla piattaforma webOS 3.5 (disponibile su tutti i nuovi TV 2017) che si arricchisce di funzionalità come la personalizzazione dei pulsanti (per richiamare immediatamente servizi come Netflix, Amazon Video e altri come si fa con i canali TV) e un lettore integrato di video a 360° con il quale sarà possibile “muoversi” all’interno del video, come si fa con gli smartphone.

nuovi TV SUHD con tecnologia a nano celleLa serie W7 non è stata l’unica protagonista, in particolare ha impressionato la tecnologia con nano celle che caratterizza i nuovi TV Super UHD (serie SJ9500, SJ8500 e SJ8000): migliora ulteriormente la precisione dei colori mantenendo la qualità delle immagini e l’ampio angolo di visione.

Diffusore audio a lievitazione per un suono a 360°: LG PJ9Sempre nel campo dell’home audio/video, abbiamo presentato due nuove eleganti sound bar, tra cui una compatibile con l’evoluto sistema audio Dolby Atmos che definisce una posizione sonora nello spazio per ogni oggetto della scena, un nuovo mini proiettore a LED, in grado di fornire 2.000 lumen di luminosità pur essendo così compatto da poter essere tenuto in mano, e un lettore Blu-ray Ultra HD 4K in grado di supportare lo standard HDR Dolby Vision e di valorizzare al massimo le immagini per i nuovi televisori in altissima definizione. Ciò che ha però stimolato maggiormente la curiosità dei visitatori è stato il primo diffusore Bluetooth fluttuante: il Levitating Portable Speaker (PJ9) non offre solo un’eccellente qualità audio ed è resistente all’acqua, ma colpisce per il suo incredibile design, con lo speaker wireless che levita sopra la base.

MonitorIl primo monitor curvo 21:9 da 38 polliciI professionisti hanno un nuovo oggetto del desiderio: il monitor 38UC99 da 38 pollici, il più grande display 21:9 al mondo attualmente disponibile, curvo con risoluzione QHD+ (3840×1600), tre volte superiore rispetto a quella Full HD. Perfetto per l’editing video e audio, per designer, grafici e fotografi, elimina l’esigenza di avere molteplici schermi, garantendo le più avanzate funzionalità come un campo visivo esteso, colori accesi e facilità d’uso, per aumentare al massimo la propria produttività.

Mobile CommunicationDesign sottile ed elegante per chi non si ferma mai, ecco gli smartphone serie KPer scoprire il nuovo top di gamma dovrai pazientare ancora poco più di un mese fino al Mobile Word Congress di Barcellona, ma a Las Vegas abbiamo presentato una nuova straordinaria serie K (2017), pensata per accompagnarti negli impegni di tutti i giorni: LG K4 (2017), LG K8 (2017) e LG K10 (2017). Tre smartphone rinnovati e migliorati sotto ogni aspetto, che ti consentono di sfruttare tutte le infinite possibilità offerte dalle applicazioni, di gestire gli impegni, di svagarti po’ nelle pause e di salvare i momenti più importanti con foto e selfie perfetti grazie a fotocamere e funzioni innovative. Quando saranno disponibili? Non dovrai attendere molto, saranno nei negozi già i primi di febbraio!

Hi Fi da indossare con LG Tone Free e LG Tone StudioGli amanti dell’audio “personale” hanno avuto modo di apprezzare gli auricolari LG TONE Free, totalmente senza fili, che sfruttano il supporto da collo come custodia e base di ricarica e ti avvisano vibrando quando hai una notifica in arrivo dallo smartphone. Per chi invece vuole provare una nuova esperienza audio mentre guarda la TV, abbiamo ideato LG TONE Studio, un collare audio che regala sensazioni da home theatre con 4 speaker (2 frontali e 2 posteriori), realizzati in collaborazione con i laboratori DTS. Dispongono di un DAC Hi-Fi (un convertitore analogico digitale) che migliora la qualità del suono ricreando l’audio nella maniera più accurata possibile. Questi auricolari si interfacciano perfettamente con gli ultimi modelli di TV LG (dotati di sistema Sound Sync) per farti vivere un’esperienza ancora più coinvolgente, in totale intimità.


Home applianceFrigorifero Door in Door con display touch da 29 pollici e webOS

Gli elettrodomestici ad alcuni possonosembrare poco High-tech, ma i nuovi Frigoriferi Door-in-Door con Smart Instaview sono in grado di far ricredere chiunque! In una delle due porte è infatti integrato un display touch LCD da 29 pollici: vuoi vedere cosa c’è all’interno senza dover aprire la porta? Basta “bussare” leggermente sullo schermo per farlo diventare trasparente. Oppure puoi sfruttare il display per visualizzare ciò che vuoi, dalle ricette ai film in streaming, dai promemoria alle previsioni meteo, tutto grazie alla piattaforma webOS, la stessa che trovi sui nostri TV Smart, in grado di mostrarti tutti i contenuti a cui puoi accedere tramite le app. Come se non bastasse supporta l’assistente virtuale Alexa di Amazon che, tramite semplici comandi vocali può cercare per te indirizzi, riprodurre musica, aggiungere elementi a una lista della spesa e molto altro ancora. Con oltre 6.000 servizi disponibili, Alexa può anche controllare i dispositivi della tua smart home, chiamare un taxi, impostare il timer della cucina e controllare la temperatura all’esterno dell’abitazione.

Sistema LG SideKick: due lavatrici in unaChi ha famiglie numerose o bambini piccoli lo sa bene: a volte servirebbe avere una piccola lavanderia in casa. Abbiamo aumentato il numero di lavatrici compatibili con l’innovativo sistema LG Sidekick, che permette di integrare una seconda “mini” lavatrice alla base della prima e per la prima volta abbiamo esteso questa soluzione alle asciugartici, creando una sistema di lavaggio versatile e flessibile.

Tutta la potenza di un aspirapolvere senza la scomodità dei caviI nuovi aspirapolvere senza fili LG CordZero Stick forniscono una potente aspirazione con una straordinaria usabilità. Grazie all’assenza di cavi e all’esclusivo motore Smart Inverter, che ruota fino a 16 volte più velocemente rispetto al motore di un aereo, otterrai risultati senza paragoni.

Questi sono alcuni esempi di ciò che noi intendiamo per innovazione. Dietro ogni nuovo prodotto c’è tanta ricerca, spesso decine di tentativi andati a vuoto, migliaia di ore di test e grandi investimenti. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la vita dei consumatori aiutandoli nella gestione delle attività quotidiane e permettendo loro di espandere le proprie capacità. Siamo solo a gennaio, ti promettiamo che quest’anno ne vedrai delle belle!

Scopri tutti nostri innovativi prodotti!

 

Last modified: 24 ottobre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *