Smartwatch LG Urbane 2nd Edition: il controllo completo al tuo polso

LG, Mobile, Smartwatch| 4 minuti

Ci sono invenzioni, apparentemente “normali”, che si rivelano invece in grado di cambiare la nostra vita quotidiana e il nostro rapporto con la tecnologia. Spesso non ne cogliamo immediatamente la portata, ma ne scopriamo la carica rivoluzionaria con il tempo. È stato così per oggetti all’apparenza “banali” come la biro, la zip o il cavatappi, per fare qualche esempio, oppure la musica liquida (o se preferisci i CD), la fotografia digitale o il GPS, pensando a soluzioni più hi-tech. Se ti fermi un attimo a pensare, troverai anche tu qualche esempio, ma uno dei più eclatanti è rappresentato certamente dai cellulari, inizialmente visti come oggetti inutili (quando sono arrivati sul mercato si usavano le cabine telefoniche per chiamare lontani da casa), poi evoluti negli smartphone (anch’essi accolti da un certo scetticismo iniziale) e ora diventati compagni inseparabili delle nostre giornate. Così, ne siamo certi, sarà per gli smartwatch: accolti in maniera piuttosto “tiepida” dai consumatori, ma che una generazione dopo l’altra stanno conquistando gli utenti con le loro caratteristiche straordinarie. LG Watch Urbane 2nd Edition è il nostro smartwatch più evoluto, che ti accompagna in ogni occasione aiutandoti a gestire al meglio la tua quotidianità, nel tempo libero così come nello sport e nel divertimento.

Lo Smartwatch più evoluto: LG Watch Urbane 2nd Edition

 

È il primo smartwatch Android Wear che utilizza una normale SIM telefonica per funzionare in maniera indipendente dallo smartphone. Le sue potenzialità sono enormi e tutte da esplorare perché, proprio come uno smartphone, puoi sfruttare le app che preferisci per aiutarti nell’attività fisica, controllare gli appuntamenti, leggere le notifiche, fare ricerche con Google, lavorare e divertirti.

Ecco 10 cose +1 che puoi fare con LG Watch Urbane 2nd Edition, a cui forse non avevi pensato, perché sono certo che anche tu, almeno una volta, ti sia chiesto “Ma che ci faccio con uno smartwatch?”.

 

1 – Tenere sotto controllo il battito cardiaco

È in grado di leggere i tuoi battiti per controllare che tu non stia esagerando con l’attività fisica o con lo stress.

 2 – Controllare la fotocamera dello smartphone

“Ruba” uno scatto particolarmente spontaneo usandolo come un telecomando per la fotocamera del tuo smartphone.

 3 – Chiamare come un vero 007

Puoi chiamare gli amici e rispondere alle telefonate sia sfruttando gli auricolari Bluetooth, sia usando il vivavoce integrato, in pieno stile agente segreto.

 4 – Ritrovare il tuo smartphone

Il tuo dispositivo ama nascondersi tra i cuscini del divano o sotto i sedili dell’auto? Chiedi all’Urbane di farlo suonare per vedere se invece questa volta lo hai solo scordato nella sacca della palestra.

 5 – Controllare le previsioni meteo

Che tempo farà oggi? Basta chiederlo a lui. Grazie al GPS integrato capisce da solo dove ti trovi o puoi specificare il tuo luogo preferito.

 6 – Raggiungere la tua destinazione con le mappe

Hai scelto un ristorante con Tripdvisor ma non hai trovato un parcheggio a meno di un chilometro? Usa Google Maps come navigatore pedonale per arrivare a destinazione in pochi minuti.

 7 – Controllare lo stato di un volo

Goditi lo shopping in aeroporto senza dover controllare continuamente lo stato del tuo volo: se ci sono ritardi o cambi di gate ti avvisa lui.

 8 – Impostare un promemoria

Hai sempre mille impegni e scadenze da ricordare? Basta dettare un promemoria e ci pensa lui a ricordartelo al momento giusto.

 9 – Tradurre una parola

Come si dice “lo vorrei non piccante” in inglese? Lui te lo tradurrà per te, ma (di solito) con un po’ di peperoncino è tutto più buono!

 10 – Scegliere la colonna sonora

Puoi controllare i brani salvati sul tuo telefono o sfruttare servizi come Spotify o Google Play Musica per scegliere la colonna sonora perfetta per il tuo mood del momento.

Watch face LG Urban 2nd Edition: scegli tra centinaia di quadranti 

+1 – Leggere l’ora con il tuo stile preferito

Può sembrare scontato, ma uno smartwatch è in primis un orologio, il TUO orologio, anzi i TUOI orologi. Puoi cambiare quadrante e scegliere quello che preferisci tra centinaia eleganti, digitali, retrò, classici, futuristici, divertenti, sportivi, minimalistici o con lo stile che più ti rispecchia.

Scopri tutte le caratteristiche tecniche di LG Watch Urbane 2nd Edition, può essere un regalo di Natale con i fiocchi, ma scommettiamo che se lo provi non potrai più farne a meno?

 

Last modified: 6 dicembre 2016

2 Responses to :
Smartwatch LG Urbane 2nd Edition: il controllo completo al tuo polso

  1. Marco Rustico ha detto:

    Ottimo watch. Ma chiedo:
    quando in Europa l’LG SPORT WATCH?
    Grazie

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per averci contattato. Ad oggi non ci sono comunicazioni ufficiali circa la commercializzazione, in Italia, di LG Watch Sport
    Buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *