5 – buoni – motivi per scegliere un monitor 21:9 LG

LG, Monitor Gamer| 4 minuti

I portatili, specialmente i nuovi convertibili 2 in 1, rappresentano un’ottima sintesi tra portabilità e produttività. Se però vuoi esaltare questa seconda caratteristica, la scelta migliore è probabilmente quella di collegare un monitor esterno. Se non sei un “supergiovane” forse ti ricorderai quando i monitor per pc erano bombati e monocromatici, adesso quelli più evoluti hanno altissima risoluzione, alcuni sono curvi ma in ogni caso si parla dei monitor 21:9 (Ultra Wide), ovvero con un rapporto tra le dimensioni del lato orizzontale e quello verticale di 21 a 9.

Sei incuriosito da questo tipo di monitor ma non sai se fanno davvero al caso tuo?

Ecco cinque caratteristiche, oltre al formato Ultra Wide, che devi assolutamente conoscere.

Monitor per pc da 21:9

 

1 Massima produttività

Con un monitor 21:9 raddoppi la produttività. Sono perfetti se hai a che fare spesso con documenti d’ufficio come grandi fogli di calcolo, lunghe presentazioni o file Pdf con molte pagine; oppure se sei un professionista del fotoritocco, perché ti consentono di visualizzare le palette degli strumenti senza coprire mai l’immagine, o se fai montaggi video, grazie ad una timeline molto precisa. Se devi tradurre dei documenti o confrontare testi puoi tenere le due versioni sempre a vista e risparmiare un sacco di tempo che altrimenti impiegheresti nel passare da una all’altra.Monitor LG 38UC99

2 Possibilità di connessioni evolute

I nostri monitor sono compatibili sia con il mondo Windows, sia con quello Mac, e sono dotati di tutte le più recenti soluzioni di connettività disponibili come DisplayPort, HDMI, Thunderbolt, Hub USB con ricarica rapida e altre ancora. Inoltre utilizzano soluzioni all’avanguardia per permetterti di ottimizzare il tuo lavoro. La modalità Split Screen, ad esempio, divide lo schermo in più sezioni (fino a 4) permettendoti di vedere il contenuto di sorgenti diverse (due o più computer), come se avessi più monitor affiancati uno all’altro. Picture-in-Picture (PIP), invece, ti consente di gestire in una schermata più programmi contemporaneamente.

 

3 Più coinvolgimento con i giochi

Sei un “Hardcore gamer”? Beh, con un monitor da gaming così ampio hai il controllo assoluto del campo di battaglia e con i modelli 21:9 curvi sei ancora più immerso nella scena. Ovviamente in nostri monitor hanno specifiche tecniche che soddisfano anche i giocatori più esigenti, con tempi di risposta estremamente rapidi e soluzioni come il Black Stabilizer, che consente piena visibilità anche nelle azioni più scure individuando oggetti e nemici nascosti. Consigliati specialmente se giochi con una PS4 oppure Xbox!

Monitor da gaming in 21:9 con tecnologia IPS e risoluzione 4k, anche per ps4 e xbox

 

 

4 Goditi un film nel formato originale

Con uno schermo pc in formato Ultra Wide puoi utilizzare come TV e dire addio alle bande nere sopra e sotto le immagini quando guardi un film. Grazie all’ingresso HDMI puoi collegarlo anche a un lettore Blu-Ray. Tutti i monitor sono dotati di potenti speaker e la tecnologia IPS per mantiene i colori realistici anche se lo osservi con un’angolazione di 178 gradi (ma, in questo caso, ti consiglio di ruotarlo un po’…)

 

5  Alta risoluzione e qualità delle immagini

È una delle caratteristiche principali dei monitor IPS di questo tipo, ma a volte si dimentica. La nostra gamma di monitor 21:9 ha dimensioni comprese tra 25 e 34 pollici di diagonale, con risoluzioni che variano dai 2560×1080 pixel (Full HD) fino a quelle incredibili di 3440×1440 pixel (4K – QHD). La qualità delle immagini è davvero eccezionale e i colori sono realistici e perfettamente bilanciati. Le cornici sono ridotte al minimo, gli stand offrono una grande varietà di regolazioni e il design elegante ti permette di adattarli a qualsiasi ambiente.

 

Scopri tutti i nostri monitor 21:9 IPS anche in 4k!

 

Last modified: 8 ottobre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *