I pannelli solari LG si aggiudicano (ancora) l’Intersolar Award

Energie rinnovabili, LG| 3 minuti

LG Electronics si aggiudica la vittoria nella categoria fotovoltaico all’Intersolar Award. Intersolar si svolge a Monaco di Baviera, è un vero e proprio punto di riferimento per il settore dell’energia solare: il prestigioso premio viene assegnato da una giuria internazionale di esperti alle migliori innovazioni del settore.

Per la terza volta negli ultimi quattro anni LG si aggiudica il premio Intersolar; il nuovo modulo bifacciale NeON 2 ad alte prestazioni di LG ha conquistato i giudici con il suo design unico, in grado di utilizzare entrambi i lati per assorbire più luce e, di conseguenza, produrre più energia elettrica. In condizioni ottimali, la resa energetica del modulo può superare del 25% quella dei moduli standard.

Intersolar Award 2016

LG NeON 2 Bifacial è una versione evoluta di LG NeON 2, già vincitore dell’Intersolar Award nel 2015. Il pannello è semitrasparente e questo permette, per la prima volta in assoluto, di generare energia sfruttando anche la luce riflessa dal tetto che incide sulla parte inferiore del modulo. Grazie all’esclusiva Tecnologia Cello, che sostituisce le classiche 3 barre collettrici con 12 fili a forma circolare, è stato aumentato l’assorbimento della luce e ridotte le perdite elettriche. Il risultato è un generale miglioramento delle prestazioni e dell’affidabilità, fino ad ottenere un output di 375 Wp, ovvero la potenza erogata da un modulo in condizioni ottimali.

LG vince l'Intersolar Award

Gli utenti possono beneficiare anche delle caratteristiche di estrema resistenza e durabilità dei moduli: i NeON 2 Bifacial sono infatti progettati per sopportare un carico fino a 6.000 pascal nella parte frontale e 5.400 pascal di carico in quella posteriore, e per resistere in condizioni estreme di vento (fino a 93 metri al secondo) e neve (fino a 1,8 metri). Oltre ai 12 anni di garanzia del prodotto, LG Electronics ha previsto una garanzia di 25 anni sulle prestazioni! Il fisiologico degrado annuale delle celle è stato ridotto ad appena 0,6 % all’anno: è garantita quindi una resa dei moduli superiore all’83%, persino dopo 25 anni di funzionamento.

NeON™ 2 BiFacial

“Questa vittoria è il riconoscimento all’impegno di LG a innovare il mercato del Solar con prodotti ad alto contenuto tecnologico che assicurino il massimo delle performance in termini di resa e durata”, spiega Davide Ponzi, Solar Business Manager di LG Italia In un settore ad alta competitività, l’innovazione gioca un ruolo cruciale: le nostre cellule bifacciali alzano l’asticella della sfida e impongono all’intera industria nuove riflessioni”

Scopri tutte le nostre soluzioni per il fotovoltaico!

 

Last modified: 16 Marzo 2017

One Response to :
I pannelli solari LG si aggiudicano (ancora) l’Intersolar Award

  1. frank michael schmidt ha detto:

    Ho appena installato tre lg neon2 bifacial con sotto pannelli di legno pitturato di biancho.Banco di batterie 48v 150A.Inclinazione di 35* verticals.Sono arrivato ad in peak di 1070 W /pH gli ultimi giorni di agosto e una media di 850 W dalle ore 11 fino 14.30.C’e un altro peak di can.550w alle ore 16 per confermare il funziamento formidable della parte riflettata.Ottimo prodotto con una rendita di (peak) 5.5 kW al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *