Gli smartphone LG della gamma 2015 aggiornata ad Android 6

LG, Mobile, Smartphone| 2 minuti

Tutti gli utenti desiderano che il proprio smartphone sia sempre aggiornato per poter sfruttare nuove funzioni, una maggiore sicurezza e spesso più velocità nell’esecuzione dei programmi. I nostri smartphone più recenti sono già aggiornati con l’ultima versione disponibile, Android 6 Marshmallow, ma adesso anche gli smartphone della gamma 2015, compresi i modelli venduti tramite operatore, sono stati aggiornati o lo saranno a breve.

Ecco l’elenco degli smartphone 2015 per cui sono disponibili gli aggiornamenti ad Android 6 e quelli per i quali arriveranno a breve (tra luglio e settembre).

Nel dettaglio, l’aggiornamento è disponibile per LG Spirit, LG Leon 4G LTE (open market e versione Fasteweb, Vodafone e TIM), LG Spirit 4G LTE (open market e versione TIM e Wind), LG Magna, LG GFlex2 (Vodafone), LG G4 (open market e versione Fasteweb, Vodafone, TIM, Wind, H3G), LG G4 Stylus, LG G4c (open market e versione Vodafone e H3G), LG G4s, LG Zero, LG V10 (TIM), LG G3 (open market e versione Fasteweb, Vodafone,TIM, Wind, H3G).

L’aggiornamento sarà invece a disposizione nel terzo trimestre (da luglio ad agosto) per i seguenti modelli: LG GFlex2 (open market e versione Fasteweb, TIM, Wind), LG G4c (versione TIM e Wind), LG K10 4G (open market e versione Fasteweb, Vodafone, TIM, Wind).

LG G4_Leather brown

 

Come aggiornare

Per aggiornare il sistema operativo del telefono non è necessario collegarlo ad alcun computer, gli aggiornamenti si effettuano infatti via OTA, ovvero tramite la connessione Internet del telefono. Quando l’aggiornamento è disponibile si riceve una notifica che ne segnala la disponibilità. Basta seguire le indicazioni del telefono per eseguire l’aggiornamento. Nel caso siano disattivate le notifiche è possibile aggiornare manualmente accedendo alle Impostazioni.

 

Un consiglio prudente

L’aggiornamento non elimina alcun file di quelli presenti sullo smartphone (né sul telefono, né sulla scheda) ma è una buona regola fare comunque nu backup prima di iniziare la procedura. Puoi copiare i tuoi dati come l’elenco delle chiamate, i messaggi, la musica e le immagini sulla scheda di memoria SD o su LG Cloud per poterli ripristinare in un secondo momento.

Scopri tutti i nostri smartphone!

 

Last modified: 13 Luglio 2016

3 Responses to :
Gli smartphone LG della gamma 2015 aggiornata ad Android 6

  1. Nicolo1968 ha detto:

    Finalmente android 6 lo vado subito a scaricare

  2. salvatore ha detto:

    il mio LG wine smart, si può aggiornare?

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Salvatore, grazie per averci contattato. La versione software più recente disponibile per LG Wine Smart è: v10d
    Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito a nuovi aggiornamenti nell’immediato
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *