Com’è guardare le partite in 4K sui TV OLED LG?

LG, Oled TV, TV| 2 minuti

Metti insieme due affermati giornalisti, due TV OLED LG (LG EF950 e LG EG960) e le partite più emozionanti dell’anno, cosa ne verrà fuori? Luca Viscardi (Mister Gadget) e Davide Fasola hanno avuto l’opportunità di vedere le partite su due televisori OLED LG, siamo andati a chiedergli com’è andata… e un pronostico facile facile!

Mister Gadget e il TV OLED LG

Abbiamo chiesto com’è stato vedere le partite in 4K su un OLED rispetto a quanto visto finora su un TV tradizionale. Qual è stata la partita più emozionante e ovviamente un pronostico (facile, visto il ridotto numero di squadre rimaste in gioco) che però li vede con idee opposte, tra pochi giorni scopriremo che aveva ragione…

Luca Viscardi

Ho installato il TV OLED LG nello studio di diretta di Radio Number One e abbiamo visto tutte le partite in compagnia. Consenso unanime per la qualità delle immagini e la luminosità del pannello. La qualità delle immagini in particolar modo è superlativa, belli i colori e l’elaborazione dell’immagine è fulminea, anche a distanza ravvicinata è davvero un piacere per gli occhi. Ho visto una partita in 4K e i dettagli sono davvero impressionanti. Resterà indelebile Italia – Spagna, sofferenza e forza insieme, difficilissimo fare previsioni, ma butto lì un Francia – Portogallo.

 Luca Viscardi e il TV OLED LG

Davide Fasola

Le tonalità vivide dell’OLED in un contesto come quello dell’europeo in cui gli stadi sono colorati dai tifosi con le maglie delle rispettive nazionali contribuiscono a rendere ancora più immersiva l’esperienza. L’esperienza 4K è sicuramente impressionante, specialmente se non si è abituati a una definizione simile delle immagini. La partita più bella di questo europeo è senza dubbio stata Italia – Germania, nostro malgrado. J Se vuoi un pronostico, io dico che la finale sarà Portogallo-Germania e vincerà la Germania!

TV OLED 4K

Last modified: 24 Ottobre 2017

3 Responses to :
Com’è guardare le partite in 4K sui TV OLED LG?

  1. Mario ha detto:

    Salve.
    Sono interessato all’acquisto del modello 55uh600v e approfitto della vostra disponibilità per porre delle domande tecniche che il sito ufficiale non riporta.
    Il codec HEVC è superiore ai 60p e quindi predisposto alla visione di programmi in 4k come quelli appena trasmessi dalla rai?
    Netflix è disponibile o debbo aspettare l’aggiornamento al 3.0?
    È presente la funzione upscaler?
    È superiore o inferiore in linea generale al modello 55uf6807?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    Mario

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Mario, grazie per il tuo commento. Possiamo rispondere sì a tutte le domande: il modello 55UH600V è dotato di Codec HEVC 60p che lo rende compatibile con i programmi in 4K come quelli delle partite degli Europeo su TivùSat. Netflix è immediatamente disponibile e la funzione Resolution Upscaler è presente.
    Per un paragone fra 55UH600V e 55UF6807 ti consigliamo di confrontare le schede ai link http://www.lg.com/it/tv/lg-55UH600V-tv-led e http://www.lg.com/it/tv/lg-55UF6807-tv-led
    Buona serata

  3. Nicolo1968 ha detto:

    Grazie per questo aiuto finalmente potrò vedere tutti i programmi in 4 k

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *