LG Centum: la lavatrice dei record

Elettrodomestici, Lavatrici e Asciugatrici, LG| 2 minuti

Chi ci ha provato lo sa bene, costruire castelli di carte può essere esaltante quanto frustrante: sul più bello basta un nulla e tutto crolla! Immagina di costruire un castello di carte di più di 3 metri e 48 piani (sì, quarantotto!) piuttosto complicato, no? Ecco, adesso immagina di costruirlo su una lavatrice in funzione! Impossibile? No, se a costruire il castello è Bryan Berg e soprattutto se la lavatrice è una LG con Centum System™!

https://www.youtube.com/watch?v=YN5e2ErE3d8

“Quando LG mi ha chiesto di costruire un castello di carte sopra una lavatrice LG Centum System™ in funzione non credevo sarebbe stato possibile”

L’impresa sembrava davvero ardua, ma lo sai, a noi piacciono le sfide difficili. Per realizzarla abbiamo chiamato il miglior cardstacker al mondo: Bryan Berg. Cosa fa un cardstacker? Castelli di carte! 12 ore su una lavatrice LG Centum System™ in funzione con centrifuga a 1.000 giri, 3,3 metri di altezza, 48 piani e qualcosa come 10.800 carte per un castello di carte da Guinness World Record™ davvero emozionante! Concentrazione, pazienza e controllo, queste sono le doti principali per costruire castelli di carte, oltre a un perfetto controllo dell’ambiente. L’idea di impirare carte sopra una lavatrice funzionante può apparire folle, a meno che non si stratti di una Centum System™ LG che, eliminando cinghia e puleggia, ha aumentato l’affidabilità, diminuito la rumorosità e praticamente ridotto al minimo le vibrazioni.

La difficoltà maggiore per LG? Creare un dispositivo che riavviasse la lavatrice in continuazione: con la funzione TurboWash™ basta meno di un’ora per completare un ciclo di lavaggio.

La tecnologia Centum System™ abbandona le molle tradizionali, utilizzate per stabilizzare la vasca esterna, adottando un innovativo sistema di sospensioni dotato di ammortizzatori in grado di ridurre le vibrazioni, il rumore e l’usura del motore. Questo rende la lavatrice ancora più affidabile, la garanzia sui motori Inverter Direct Drive è infatti estesa a 20 anni , per i modelli con Centum System™, e molto più silenziosa anche durante la centrifuga: solo 67 dB.

Tutte le lavatrici con Centum System™ saranno connesse al web tramite Wi-Fi. Sarai in grado di avviare la tua lavatrice dall’ufficio e verrai avvisato una volta finito. Grazie alla connessione NFC potrai inoltre scaricare dal Web le impostazioni per il programma più adatto ai tuoi capi (e alle tue macchie).

LG è da sempre molto attenta ai consumi e alla compatibilità ambientale, le nostre lavatrici raggiungono l’eccezionale efficienza energetica di classe A+++ -60%, ovvero il 60% in meno rispetto ai modelli in classe A+++.

Scopri la gamma completa di lavatrici LG!

LG_HA_WM_Centum-System_High-resolution-image_01

Last modified: 20 Giugno 2016

4 Responses to :
LG Centum: la lavatrice dei record

  1. Antonio ha detto:

    Bellissimo spot, complimenti! Potreste gentilmente dirmi di chi è la colonna sonora? Grazie

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per l’interesse. La colonna sonora è stata composta appositamente per questo video virale 🙂
    Buona giornata

  3. Giuseppe ha detto:

    Salve LG, spot superlativo..!
    Ho letto sopra che la colonna sonora è stata creata appositamente per questa campagna pubblicitaria…ma io la adoro e non so come fare per averla..potreste darmi una mano..?

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per il tuo commento. Ti confermiamo che il brano del video è stato composto appositamente per LG. Purtroppo non abbiamo a disposizione un file audio da inviarti
    Buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *