App of the month – Social

App LG, LG, Smartphone| 3 minuti

Una selezione di app che migliorano l’esperienza d’uso del tuo smartphone. Di app ce ne sono davvero tante, noi le abbiamo provate per te e ti spieghiamo perché vale a pena installarle sul tuo smartphone LG. Questa settimana parliamo di social network: WhatsApp, Intagram e facebook le conosci bene, ma forse non hai ancora provato una di queste…

aofw_Social_1

 

aofw_Social_43 – Telegram

Molto simile a WhatsApp, ha dalla sua un’estrema velocità e immediatezza d’uso. Per chi vuole la massima privacy, Telegram offre in più le Chat Segrete. I messaggi di queste chat possono essere autodistrutti automaticamente su entrambi i dispositivi dei partecipanti. In questo modo ogni tipo di contenuto (messaggi, foto, video e file) scomparirà. Le Chat Segrete usano inoltre la crittografia end-to-end per esser certi che un messaggio venga letto solo dal suo destinatario.

 

aofw_Social_22 – Periscope

È una della app più amate dalle star in questo momento, perché permette di trasmettere video in diretta a tutto il mondo. Andando in diretta manderai istantaneamente una notifica ai tuoi follower, che potranno unirsi, commentare e inviarti apprezzamenti (cuori) in tempo reale. Più cuori ricevi, più li vedrai scorrere sullo schermo. E quando la tua trasmissione è finita, puoi renderla disponibile per il replay così chi se l’è persa la può guardare più tardi.

 

aofw_Social_31 – Snapchat

È l’app social del momento, ma non tutti riescono a capire il perché. Come una sorta di mandala digitale, i video postati su Snapchat si distruggono dopo appena 10 secondi, gli aggiornamenti destinati a tutti i propri contatti, le Storie, arrivano a 24 ore. Ciò nonostante viene utilizzata quotidianamente da 100 milioni di giovani che guardano circa 15 miliardi di video! Creare un contenuto, uno Snap, è immediato e divertente: ci sono filtri per rendere gli scatti o i filmati più spiritosi e ricchi di informazioni. Applichi sopracciglia finte, ti fai un selfie scambiandoti il volto con la persona che hai di fianco (va tantissimo), inserisci un testo o una emoticon o il posto in cui ti trovi. E nel tempo in cui hai finito di leggere questo paragrafo tutto si è già cancellato.

 

Scopri tutti gli smartphone LG!

 

Last modified: 24 luglio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *