Le soluzioni più innovative LG in mostra all’MCE 2016

Condizionatori, Energie rinnovabili| 3 minuti

LG Electronics (LG) mostrerà le sue ultime soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell’aria (HVAC) alla Mostra Convegno Expocomfort (MCE) 2016 che apre i battenti oggi a Milano. La mostra (fieramilano, dal 15 al 18 marzo) si tiene ogni due anni e celebrerà il meglio della Global Confort Technology, riunendo i settori Caldo, Freddo, Acqua ed Energia, con espositori da tutto il mondo. L’evento sarà l’occasione per LG di mostrare ai partner provenienti da tutta Europa le proprie tecnologie e i prodotti più innovativi, caratterizzati da una grande attenzione al risparmio energetico.

LG @ MCE 2016

LG presenterà la sua completa gamma per il condizionamento dell’aria e le soluzioni di controllo con il tema “Innovation for a Better Life”. Le innovative tecnologie e i prodotti a risparmio energetico di LG saranno tra le attrattive principali per i visitatori della manifestazione. Lo stand LG al MCE 2016 sarà diviso in sette zone: nella prima sarà esposto il MULTI V IV Corrosion Resistance e i prodotti adatti agli alberghi, mentre la zona Office (con le attrezzature da ufficio) vedrà come protagonista il MULTI V Water IV; La zona Retail Shop (dedicata ai rivenditori al dettaglio) consentirà di ammirare il MULTI V S; l’area High Rise Buildings mostrerà invece il MULTI V IV; nella zona nZEB House (per gli edifici prossimi a Zero-Energy) si potrà ammirare il THERMA V e il pannello fotovoltaico Mono X NeON 2. Ci saranno inoltre un’area Residential e una Light Commercial.

Tra tutte le soluzioni merita una particolare attenzione il MULTI V IV Corrosion Resistance, un sistema VRF unico nel suo genere e particolarmente adatto a un’installazione in ambienti con alto tasso di corrosione come ad esempio le località di mare. Il suo punto di forza è l’esclusivo trattamento LG Ocean Black Fin dello scambiatore di calore, che unito al sistema a doppia protezione (Dual Protection) lo preserva da inquinamento, raggi UV, umidità e dagli elementi portati dai venti marini, quali sale e sabbia.

Estremamente interessante inoltre la soluzione proposta da LG per il raffrescamento, il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria e di energia elettrica, sviluppata dall’unione della pompa di calore aria-acqua THERMA V con il pannello fotovoltaico MonoX NeON2. THERMA V è la pompa di calore ariaacqua dotata di tecnologia Inverter che garantisce un’efficienza fino a quattro volte superiore rispetto ai normali sistemi a caldaia. Quando viene abbinata ai pannelli fotovoltaici ad alta efficienza MonoX NeON2 si ottiene una drastica riduzione delle emissioni inquinanti grazie al fatto che la pompa di calore sfrutta l’energia della sorgente esterna (acqua o aria) e abbatte ulteriormente i costi energetici sia del gas che dell’energia elettrica.

LG @ MCE 2016

La qualità dei prodotti LG è tale, che l’azienda annuncerà l’estensione della garanzia dei compressori Inverter dell’intera gamma di condizionatori residenziali (RAC) a un periodo totale di 10 anni. L’estensione della garanzia dei compressori Inverter di LG si applica all’intera gamma 2016, dai modelli top di gamma della linea Prestige Plus, Artcool Stylist e Artcool Slim fino alle serie Deluxe, Standard Plus e Standard.

Infine LG approfitterà dell’MCE anche per presentare il nuovo portale completamente dedicato ai suoi partner: LG B2B Partner Portal. Il sito nasce con l’obiettivo di permettere a installatori, progettisti, architetti e addetti ai lavori del settore HVAC di accedere a informazioni personalizzate, utili in ogni fase dei processi di progettazione e di vendita, come dati tecnici e manuali, esempi di applicazioni e installazioni, aggiornamenti e notizie, oltre a offrire un unico punto di contatto con l’azienda.

 

Last modified: 16 Marzo 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *