LG G5: il primo smartphone modulare

Domotica, Eventi LG, Mobile| 5 minuti

È finalmente arrivato il G5 Day! Si è appena alzato il sipario alla conferenza LG di presentazione del nostro nuovo modello di punta: LG G5. Un rivoluzionario progetto caratterizzato non solo da un elegante corpo metallico con caratteristiche tecniche al top e una batteria estraibile, ma da un design modulare in grado di offrire una nuova e più ricca esperienza d’uso grazie a innovativi moduli intercambiabili.

LG G5

 

“LG si è chiesta se era ancora possibile essere innovativi, unici e rivoluzionari nel mercato degli smartphone. L’innovativo ecosistema di LG G5 è la risposta”

Già a prima vista si nota che il G5 ha qualcosa di diverso: il corpo unibody in metallo è lavorato con speciali tecniche per ottenere una superficie perfettamente liscia, ma consente comunque l’estrazione della batteria; quando sei di fretta e non hai il tempo di fermarti a mettere il G5 in carica, puoi sostituirla in pochi istanti e ripartire con il pieno! Lo schermo da 5,3 pollici Quad HD IPS Quantum ha una zona di notifica sempre attiva per vedere ora, data ed eventuali notifiche con un solo sguardo, anche quando il telefono è in stand by. Il tasto di accensione è posizionato sul retro e integra un lettore di impronte digitali, sempre sul retro trovano spazio due fotocamere completamente indipendenti per consentirti scatti straordinari in qualunque situazione.

Modulo LG CAM Plus

Il primo smartphone modulare…

L’innovativo design modulare di LG G5 permette per la prima volta di trasformare uno smartphone in una macchina fotografica, in uno stereo hi-fi e in molto altro, pur mantenendo un unico corpo metallico e consentendo la rimozione della batteria. I primi moduli sviluppati per LG G5 sono dedicati al mondo fotografico e a quello musicale: Cam Plus e Hi-Fi Plus with B&O PLAY. Entrambi si agganciano nella parte inferiore del telefono, per aggiungere nuove funzioni allo smartphone. Il primo offre i controlli manuali di una fotocamera digitale e una migliore presa. LG Cam Plus mette a disposizione un indicatore LED e pulsanti fisici per controllare accensione, scatto, registrazione e zoom, assicurando una presa sempre salda. Inoltre, integra l’autofocus e il blocco dell’esposizione, funzionalità da fotocamera digitale, e fornisce una batteria addizionale da 1.200 mAh per prolungare le sessioni fotografiche e non lasciarti a secco proprio nel momento di un tramonto mozzafiato. Il secondo modulo è un innovativo DAC Hi-Fi portatile sviluppato in collaborazione con B&O PLAY per soddisfare la richiesta di chi ricerca una riproduzione sonora di alta fedeltà, normalmente disponibile solo nei dispositivi audio di alta gamma.

Modulo LG HiFi Plus

…ma non solo

La modularità non è l’unica innovazione di LG G5. È dotato di due fotocamere posteriori completamente indipendenti: una usa un obiettivo standard da 78 gradi e un sensore da 16 MP, mentre la seconda un grandangolo da 135 gradi, il più ampio presente in qualsiasi smartphone e un sensore da 8 MP. L’obiettivo da 135 gradi di LG G5 offre un angolo di ripresa che è circa 1,7 volte più ampio di qualsiasi fotocamera di smartphone attuale ed è maggiore di 15 gradi rispetto al campo visivo dell’occhio umano.

Naturalmente il nuovo LG G5 ha potenza da vendere grazie al nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4GB di RAM, che oltre a essere più potente rispetto al predecessore è anche il 45% più efficiente in termini di consumi. Il comparto grafico del processore supporta l’acquisizione e la riproduzione di video in 4K, consentendo agli utenti di vedere e catturare tutti i dettagli dei loro momenti più importanti con estrema chiarezza.

 

LG G5 ti presenta i suoi amici

Con G5, LG introduce l’ecosistema LG Playground, che include una vasta gamma di accessori, dal nome LG Friends, per offrire un’esperienza d’uso più divertente e coinvolgente in grado di andare oltre i normali limiti degli smartphone.

 LG Friends

LG 360 VR è un visore di realtà virtuale che può essere connesso con LG G5 grazie a un cavo dedicato e funziona esclusivamente con LG G5 simulando un TV da 130 pollici visto da 2 mt di distanza.

LG 360VR

LG 360 CAM è una compatta fotocamera a 360 gradi dotata di due fotocamere grandangolari da 13 MP, una batteria da 1.200 mAh e una memoria interna da 4GB che diventa espandibile con una MicroSD. LG 360 CAM può essere facilmente collegata a LG G5 per creare velocemente contenuti a 360 gradi e offre una modalità di ripresa manuale, video a 2K e tre microfoni per una registrazione audio a 5.1 canali per creare contenuti immersivi di alta qualità. Grazie alla partnership con Google, le immagini riprese da LG 360 CAM possono facilmente essere caricate su Street View e YouTube 360 per divertirsi condividendo i propri video con la community.

LG 360 CAM

LG Rolling Bot è un dispositivo che ruota come una palla e cattura immagini e video grazie a una fotocamera da 8MP. Non è semplicemente un gioco: Rolling Bot può essere utilizzato come sistema di sicurezza a casa (ha una fotocamera IP e un microfono integrati), come compagno di giochi per gli animali domestici o come sistema di controllo remoto per altre applicazioni di domotica.

 

‪#‎LG #‎LGG5 ‪#‎G5

Last modified: 16 Marzo 2017

9 Responses to :
LG G5: il primo smartphone modulare

  1. Christian ha detto:

    Mi sarei aspettato un perfezionamento del G4 come Design, questo esteticamente non mi piace, poi da 3000 mah del G4 lo avete downgradato, mi aspettavo una 3500 mah buona l’idea della modularitá.
    Queste le mie First Impressions post MWC

  2. Marco belli ha detto:

    ciao…
    volevo sapere quando LG G5 arriverà in Italia insieme a tutti gli accessori. fatemi sapere perche sarei interessato ad acquistarlo.
    grazie e buon lavoro 🙂

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per il tuo commento. LG G5 arriva ad aprile. Per tutti i dettagli relativi al prezzo consigliato, alle iniziative legate al lancio e ai nuovi moduli ti invitiamo a continuare a leggere gli articoli di LG Blog e a seguire tutti i nostri canali social 😉
    Buon pomeriggio

  4. Christian ha detto:

    Aprile confermato da Cinquegrana al MWC
    Non si sa nulla del prezzo, ma azzarderei un 599 liscio (solo terminale) e magari un 699 con i 2 Moduli in bundle, non sarebbe male 🙂

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Christian, grazie per il tuo commento. Come periodo di lancio per LG G5 ti confermiamo aprile, per tutti i dettagli relativi ai prezzi e alla disponibilità dei moduli resta sempre sintonizzato su LG Blog e su tutti i nostri canali social 😉
    Buona serata

  6. Christian ha detto:

    Grazie al Team Lg 🙂
    Il terminale (pur non bellissimo esteticamente) é Innovativo
    Ed Lg mi é sempre piaciuta per questo, la concorrenza ha si affinato il Galaxy S7 che esteticamente é molto bello e impermeabile (che nom guasta mai) ma per il resto mi fa tanto minestra riscaldata, non vedo particolari novitá

  7. donato ha detto:

    Sarebbe opportuno inserire nella confezione un manualetto d’uso onde poter sfruttare tutte le capacita’ di un simile smartphon che e’ una BOMBA.Io l’ho gia’ acquistato nel periodo in cui era in omaggio anche la Cam Plus.Se possibile inviatemi un manualetto.Vi ringrazio.Donato

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Donato, grazie per il tuo commento. Puoi scaricare il manuale utente di LG G5 al link http://www.lg.com/it/supporto/supporto-mobile/lg-G5-H850
    Buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *