Lo stand LG al Mobile World Congress

Domotica, Eventi LG, Mobile| 5 minuti

È il secondo giorno di Mobile World Congress a Barcellona e sarai curioso di visitare il nostro stand. Ti accontentiamo con un vero e proprio tour virtuale per scoprire tutto sul nuovo LG G5 e i suoi fantastici amici! Abbiamo diviso lo stand in aree dove i visitatori possono “toccare con mano” i nuovi dispositivi e scoprire tutte le loro caratteristiche innovative. Beh, ovviamente al centro c’è proprio lui: LG G5 con la sua scocca in metallo, caratteristiche tecniche al top, la batteria estraibile, e l’esclusivo design modulare in grado di offrire una nuova e più ricca esperienza d’uso grazie a innovativi moduli intercambiabili.

Panoramica dello stand LG al MWC2016

 

Photopia

La prima zona è dedicata alla nuova fotocamera di LG G5 e al modulo fotografico Cam Plus. Il G5 è infatti dotato di due fotocamere posteriori: la prima sfrutta un sensore da 16 MP e un’ottica con angolo di visione di 78 gradi, a questa se ne aggiunge una seconda con un sensore da 8 MP e un incredibile angolo di ripresa di 135 gradi, maggiore del campo visivo umano, per cogliere qualsiasi panorama in tutta la sua bellezza.

In questa zona è anche possibile verificare l’estrema praticità del modulo Cam Plus, che sostituito a quello della batteria, consente una presa salda e mette a disposizione un pulsante di scatto fisico: finalmente possiamo dire basta alle foto leggermente mosse a causa del tocco sul display mentre si scatta. Un utilizzo intenso della fotocamera può portare a un consumo importante della batteria, per questo il modulo integra una seconda riserva di energia che porta la disponibilità totale a 4.000 mAh.

LG Cam plus

 

Sound adventure

Una zona “più intima” dove provare il modulo Hi-Fi Plus with B&O PLAY, che permette di godere di una qualità audio senza precedenti per quanto riguarda gli smartphone. Ovviamente Sono a disposizione delle cuffie chiuse B&O per isolarsi dai rumori della fiera…

Sound

 

Exciting train

Eccoci arrivati alla zona dedicata alla realtà virtuale e al primo dei nuovi friend di LG G5: LG 360 VR. Si tratta di un visore di realtà virtuale che può essere connesso con LG G5 tramite un cavo dedicato e funziona simulando un TV da 130 pollici visto da 2 mt di distanza. Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza i visitatori percorrono virtualmente un percorso sulle montagne russe con dei sedili motorizzati. A giudicare dalle risate e dalle urla sono tutti molto soddisfatti!

Stand LG_low (3)

 

Virtual Tour

Tra le novità che più hanno impressionato gli addetti ai lavori c’è la 360 Cam, il piccolo dispositivo che permette di realizzare foto e video a 360 gradi, “navigabili” da smartphone e PC con google Street Wiev o YouTube360. Dotata di due fotocamere grandangolari da 13 MP, una batteria da 1.200 mAh e una memoria interna da 4GB, espandibile con una MicroSD, LG 360 CAM si collega facilmente a LG G5 per creare velocemente contenuti a 360 gradi e video a 2K per creare contenuti immersivi di alta qualità.

 

360 Cam_Stand LG_

 

Racing game

È il momento di divertirsi con LG Rolling Bot, il dispositivo che ruota come una palla e cattura immagini e video grazie a una fotocamera da 8 MP. Qui lo vedi in azione su una speciale pista da corsa ma in realtà permette molto di più: può essere utilizzato come sistema di sicurezza a casa, come compagno di giochi per gli animali domestici o come sistema di controllo remoto per altre applicazioni di domotica.

Rolling Bot @LG Boot MWC2016

 

La casa degli accessori

Nella zona riservata agli accessori è possibile ammirare le cuffie Bluetooth LG Tone Platinum, la nuova quick cover studiata per esaltare le caratteristiche del G5, e la tastiera wireless Rolly, che si arrotola in un attimo e consente di sfruttare il proprio smartphone anche per scrivere lunghi testi.

Quick cover per LG G5Stand LG_low (4)

 

I cuginetti del G5

L’ultima area, solo in ordine di esplorazione, ovviamente, vede come protagonisti i nuovi smartphone serie X, LG X cam e LG screen e un nuovo phablet LG Stylus 2, con schermo da 5,7 pollici che sfrutta l meglio l’integrazione con il pennino in dotazione.

 

Life's good when you play more

Life’s good when you play more

 

Last modified: 16 Marzo 2017

3 Responses to :
Lo stand LG al Mobile World Congress

  1. Gianni ha detto:

    Ho acquistato recentemente un TV LG 55UF6807-ZA mancante della sede per il collegamento della cuffia senza fili, avendo la necessita’ di non creare disturbo alle persone, nonostante tutti i miei tentativi, anche con appositi collegamenti mediante presa scart, non ho ottenuto alcun risultato. Gradirei alcuni consigli per riuscire nel mio tentativo. Grazie.

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Gianni, grazie per il tuo commento. Il TV LG Ultra HD 55UF6807 è compatibile con i seguenti modelli di cuffie LG: HBS700 HBS730 HBS750 HBS800 HBS900
    Buon pomeriggio

  3. Christian ha detto:

    Il G5 si é preso 33 0remi al MWC tra cui Best Smartphone
    Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *