È il secondo giorno di Mobile World Congress a Barcellona e sarai curioso di visitare il nostro stand. Ti accontentiamo con un vero e proprio tour virtuale per scoprire tutto sul nuovo LG G5 e i suoi fantastici amici! Abbiamo diviso lo stand in aree dove i visitatori possono “toccare con mano” i nuovi dispositivi e scoprire tutte le loro caratteristiche innovative. Beh, ovviamente al centro c’è proprio lui: LG G5 con la sua scocca in metallo, caratteristiche tecniche al top, la batteria estraibile, e l’esclusivo design modulare in grado di offrire una nuova e più ricca esperienza d’uso grazie a innovativi moduli intercambiabili.
Photopia
La prima zona è dedicata alla nuova fotocamera di LG G5 e al modulo fotografico Cam Plus. Il G5 è infatti dotato di due fotocamere posteriori: la prima sfrutta un sensore da 16 MP e un’ottica con angolo di visione di 78 gradi, a questa se ne aggiunge una seconda con un sensore da 8 MP e un incredibile angolo di ripresa di 135 gradi, maggiore del campo visivo umano, per cogliere qualsiasi panorama in tutta la sua bellezza.
In questa zona è anche possibile verificare l’estrema praticità del modulo Cam Plus, che sostituito a quello della batteria, consente una presa salda e mette a disposizione un pulsante di scatto fisico: finalmente possiamo dire basta alle foto leggermente mosse a causa del tocco sul display mentre si scatta. Un utilizzo intenso della fotocamera può portare a un consumo importante della batteria, per questo il modulo integra una seconda riserva di energia che porta la disponibilità totale a 4.000 mAh.
Sound adventure
Una zona “più intima” dove provare il modulo Hi-Fi Plus with B&O PLAY, che permette di godere di una qualità audio senza precedenti per quanto riguarda gli smartphone. Ovviamente Sono a disposizione delle cuffie chiuse B&O per isolarsi dai rumori della fiera…
Exciting train
Eccoci arrivati alla zona dedicata alla realtà virtuale e al primo dei nuovi friend di LG G5: LG 360 VR. Si tratta di un visore di realtà virtuale che può essere connesso con LG G5 tramite un cavo dedicato e funziona simulando un TV da 130 pollici visto da 2 mt di distanza. Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza i visitatori percorrono virtualmente un percorso sulle montagne russe con dei sedili motorizzati. A giudicare dalle risate e dalle urla sono tutti molto soddisfatti!
Virtual Tour
Tra le novità che più hanno impressionato gli addetti ai lavori c’è la 360 Cam, il piccolo dispositivo che permette di realizzare foto e video a 360 gradi, “navigabili” da smartphone e PC con google Street Wiev o YouTube360. Dotata di due fotocamere grandangolari da 13 MP, una batteria da 1.200 mAh e una memoria interna da 4GB, espandibile con una MicroSD, LG 360 CAM si collega facilmente a LG G5 per creare velocemente contenuti a 360 gradi e video a 2K per creare contenuti immersivi di alta qualità.
Racing game
È il momento di divertirsi con LG Rolling Bot, il dispositivo che ruota come una palla e cattura immagini e video grazie a una fotocamera da 8 MP. Qui lo vedi in azione su una speciale pista da corsa ma in realtà permette molto di più: può essere utilizzato come sistema di sicurezza a casa, come compagno di giochi per gli animali domestici o come sistema di controllo remoto per altre applicazioni di domotica.
La casa degli accessori
Nella zona riservata agli accessori è possibile ammirare le cuffie Bluetooth LG Tone Platinum, la nuova quick cover studiata per esaltare le caratteristiche del G5, e la tastiera wireless Rolly, che si arrotola in un attimo e consente di sfruttare il proprio smartphone anche per scrivere lunghi testi.
I cuginetti del G5
L’ultima area, solo in ordine di esplorazione, ovviamente, vede come protagonisti i nuovi smartphone serie X, LG X cam e LG screen e un nuovo phablet LG Stylus 2, con schermo da 5,7 pollici che sfrutta l meglio l’integrazione con il pennino in dotazione.
Life’s good when you play more
Last modified: 16 Marzo 2017
Ho acquistato recentemente un TV LG 55UF6807-ZA mancante della sede per il collegamento della cuffia senza fili, avendo la necessita’ di non creare disturbo alle persone, nonostante tutti i miei tentativi, anche con appositi collegamenti mediante presa scart, non ho ottenuto alcun risultato. Gradirei alcuni consigli per riuscire nel mio tentativo. Grazie.
Ciao Gianni, grazie per il tuo commento. Il TV LG Ultra HD 55UF6807 è compatibile con i seguenti modelli di cuffie LG: HBS700 HBS730 HBS750 HBS800 HBS900
Buon pomeriggio
Il G5 si é preso 33 0remi al MWC tra cui Best Smartphone
Complimenti