Nuovi TV OLED 4K con tecnologia HDR

TV| 4 minuti

LG Electronics ha presentato nei giorni scorsi al CES 2016 la nuova gamma di TV OLED 4K con tecnologia HDR (High Dynamic Range), tra cui spiccano i fantastici modelli G6 da 77 e 65 pollici ed E6 da 65 e 55 pollici.

 Oled lineup_CES2016_

Nuovo design, funzioni HDR evolute, nero perfetto e colori perfetti: ecco ciò che fa la differenza tra un TV OLED LG e tutto il resto

G6 ed E6 sono le prime serie di TV create da LG con il nuovo design che vanta un pannello OLED di soli 2,57 mm di spessore, un elegante vetro nero posteriore semi-trasparente e una sound bar frontale per rendere al massimo gli effetti sonori. Con una qualità delle immagini e del suono ai massimi livelli, le serie G6 ed E6 di LG rappresentano il nuovo stato dell’arte dell’intrattenimento domestico.

Ampia gamma dinamica

L’HDR è una tecnologia che migliora sensibilmente la qualità e che rivoluzionerà il modo in cui siamo abituati a guardare i televisori.  Nulla è infatti più efficiente dei nostri occhi nel cogliere l’intensità della luce e dei colori; nonostante gli sforzi, i televisori attuali sono infatti in grado di visualizzare solo una percentuale dei colori percepibili dall’occhio umano, i nuovi TV HDR con pannello a 10 bit sono in grado di riprodurre oltre un miliardo di sfumature e aumentano questa percentuale avvicinandosi a quella dei nostri occhi.

Oled lineup_CES2016_3

Sui TV OLED, la tecnologia HDR riesce a dare il meglio di sé, grazie alla tecnologia di Pixel auto-illuminanti propria dei pannelli OLED. A differenza degli LCD, dove la retroilluminazione del pannello a LED “accendeva” una porzione di schermo, nei TV OLED ogni singolo pixel è in grado di accendersi e spegnersi autonomamente. Il risultato di una risoluzione impeccabile, colori accesi e dettagli persino nelle ombre, anche quando oggetti molto luminosi vengono affiancati ad aree scure. Solo in questo modo si ottengono nero perfetto e colori perfetti; ecco perché i TV OLED sono l’ideale per vedere al meglio i contenuti realizzati con tecnologia HDR.

 

Suono coinvolgente

Con pannelli così sottili non c’è più fisicamente lo spazio per integrare nella cornice diffusori di qualità. Le nuove serie G6 ed E6 sono dotate di una sound bar frontale, perfettamente integrata esteticamente e sviluppata in collaborazione con Harman/Kardon, uno dei pionieri dell’alta fedeltà. Grazie al posizionamento frontale, il suono risulta nitido e privo di distorsioni, mentre un extra woofer garantisce bassi più potenti.

Oled lineup_CES2016_4

 

Nuova piattaforma webOS

Nella nuova linea 2016 di TV OLED di LG non poteva mancare la più recente evoluzione del sistema operativo webOS. LG webOS 3.0 è ancora più semplice da usare e permette a chiunque di accedere con facilità alle tante funzioni delle SMART TV LG. Offre tre nuove magiche funzioni smart: Magic Zoom, Magic Mobile Connection e un aggiornato Magic Remote, portando l’esperienza utente a un nuovo livello. Magic Zoom consente agli utenti di ingrandire oggetti e lettere senza alcuna perdita nella qualità delle immagini. Con Magic Mobile Connection, puoi facilmente collegare un telefono cellulare allo SMART TV LG installando l’app LG TV Plus sul tuo dispositivo mobile per accedere ad applicazioni mobile sullo schermo del televisore. La versione aggiornata di Magic Remote è progettata invece per controllare il set-top box (STB) in maniera più semplice con l’aggiunta di nuovi pulsanti sul telecomando.

Le SMART TV LG con webOS 3.0 offrono diversi altri aggiornamenti e nuove funzioni, come Channel Advisor, che analizza i canali visti più di frequente e visualizza le informazioni sui programmi che stanno per andare in onda, scegliendoli in base a quelli guardati più spesso o Multi-view consente di guardare due canali diversi allo stesso tempo o un canale TV e un film Blu-ray.

I modelli G6 ed E6 saranno distribuiti in tutto il mondo a partire da marzo.

 

Per maggiori informazioni, visita la pagina del nostro sito sui televisori OLED LG, oppure il mini-sito LG dedicato alla tecnologia OLED! 

 

Last modified: 16 marzo 2017

26 Responses to :
Nuovi TV OLED 4K con tecnologia HDR

  1. Simone ha detto:

    Buongiorno,
    i nuovi tv E6 e G6 saranno quindi certificati HDR e UHD Premium?

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Simone, grazie per il tuo commento. I TV LG 2016, disponibili nei prossimi mesi, saranno dotati delle tecnologie Premium UHD e HDR. Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra Newsroom ai link http://www.lgnewsroom.it/la-nuova-linea-di-tv-super-uhd-di-lg-in-mostra-al-ces-di-las-vegas/ e http://www.lgnewsroom.it/ces-2016-lg-presenta-la-sua-nuova-linea-di-tv-oled-4k-con-tecnologia-hdr/
    Buon pomeriggio 🙂

  3. Rosario ha detto:

    Salve; approssimativamente quando inizierà la vendita dei modelli G6 ed E6 in Italia?
    Grazie!

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Rosario, grazie per il tuo commento. I modelli G6 e E6 saranno distribuiti in tutto il mondo per a partire da marzo. Continua a leggere gli articoli di LG Blog e a seguire tutti nostri canali social dove annunceremo presto tante novità 🙂
    Buon pomeriggio e buon fine settimana

  5. Luca ha detto:

    Salve, quando verranno commercializzati in italia gli ole b6?

  6. Fabio ha detto:

    Scusate, ma le caretteristiche (collegamenti poeteriori e cam) dei televisori g6 ed e6 europei, sono diverse rispetto a quelli del mercato usa?
    Grazie mille!!

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per l’interesse. I nuovi OLED 4K LG saranno distribuiti in tutto il mondo a partire da marzo. Per maggiori dettagli visita LG Newsroom http://www.lgnewsroom.it/ces-2016-lg-presenta-la-sua-nuova-linea-di-tv-oled-4k-con-tecnologia-hdr
    Buon pomeriggio 🙂

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao fabio, grazie per l’interesse. Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali in merito ai nuovi OLED 4K. Per restare sempre aggiornato su tutte le novità in arrivo dal mondo LG continua a leggere fli articoli di LG Blog e a seguire tutti i nostri canali social.
    Buon pomeriggio

  9. Rosario ha detto:

    Salve; Luca chiede della serie B6 , mentre io della serie signature G6 ed E6. Da quanto detto e letto…. G6 ed E6 tra marzo ed aprile, mentre la B6 e la C6 pare dopo l’estate o in autunno.

  10. Nino ha detto:

    Salve, ci sono aggiornamenti sulla data di commercializzazione della serie Signature E6 55″. Ho appena acquistato il 55″ EF950 e sono interessato al Nuovo della serie Signature che dovrebbe essere ancora superiore alle già ottime caratteristiche dell’EF950. Si sà se sarà previsto anche un Sub Woofer da abbinare alla serie Signature che ha già integrata la Soundbar Harman Kardon?
    Grazie e buona giornata.

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Nino, grazie per il tuo commento. Al momento la data ufficiale di distribuzione dei modelli della serie LG Signature non sono ancora disponibili. Continua a leggere gli articoli di LG Blog e a seguire i nostri canali social per non perdere tutte le news in arrivo 🙂
    Buon pomeriggio

  12. Nino ha detto:

    Ciao, per quanto riguarda la nuova Soundbar LG SH8 si sà la data di commercializzazione.
    Grazie e buona serata,
    Nino

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Nino, grazie per il tuo commento. La Sound Bar curva Smart HI-Fi Multi-room HS8 LAS855M è già in distribuzione. Per suggerimenti sulla disponibilità in negozio o presso i siti di e-commerce ti consigliamo di visionare la sezione ‘Dove acquistare’ al link http://www.lg.com/it/home-cinema/lg-LAS855M
    Buon pomeriggio

  14. Roberto ha detto:

    Buongiorno; sono moltoooo interessato al nuovo tv oled E6 . Inizialmente si leggeva “marzo/aprile” come inizio distribuzione x la vendita, ma ad oggi mi sembra che solo negli Stati Uniti siano già disponibili. Sapete dirmi qualche info in più a riguardo? Riuscirò ad averla per gli europei di calcio o almeno per le olimpiadi? Grazie e saluti!

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, grazie per il tuo commento. L’effettiva distribuzione del TV OLED E6, in Italia, è prevista per il mese di settembre.
    Buona serata

  16. Alessandro ha detto:

    Salve, si conoscono i prezzi di lancio di G6 77′ e E6 65′?

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per averci contattato. Attualmente non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito ai prezzi suggeriti al pubblico per le serie G6 e E6. Continua a leggere gli articoli di LG Blog e a seguire i nostri canali social per non perdere tutte le novità in arrivo.
    Buon pomeriggio e buon week end

  18. Nino ha detto:

    Buonasera, si conoscono prezzi e data di commercializzazione della nuova Soundbar SH8?…(NON la HS8 Curva)

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Nino, grazie per averci contattato. Attualmente non ci sono comunicazioni ufficiali in merito alla distribuzione, sul mercato italiano, della Sound Bar SH8. Continua a leggere gli articoli di LG Blog e a seguire i nostri canali social per tutte le novità in arrivo 😉
    Buona serata

  20. Nino ha detto:

    Essendo un irrefrenabile appassionato e non riusciendo ad aspettare l’arrivo in Italia la nuova SH8, ho acquistato dalla Germania la DSH9 (è la nuova SH8 versione Tedesca)….in questi gg mi arriva (spedita oggi) , spero solo di capire le istruzioni in tedesco (anche se penso non ce ne sia bisogno)

    Non vedo l’ora di collegarla al mio LG 55 EF950 in attesa che sia disponibile a settembre l’ E6 Signature (già prenotato da un’amico rivenditore)

    Buona serata,
    Nino

  21. Alessandro ha detto:

    Ma ancora nessuna novità su quando saranno disponibili E6 e G6?

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per il tuo commento. La distribuzione dei modelli E6 e G6 è prevista a partire da settembre 2016
    Buona serata

  23. Michele ha detto:

    Salve ancora non si sa nulla sui prezzi in italia dei nuovi modelli? A settembre sarà disponibile anche il B6???

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Michele, grazie per averci scritto. Anche la distribuzione dell’OLED B6V partirà a settembre, per maggiori dettagli e per il prezzo suggerito continua a leggere i nostri articoli e a seguire i canali social LG
    Buon pomeriggio e buon week end

  25. Michele ha detto:

    Ma i prezzi su amazon.de e amazon.fr , ossia di 5900 per il 65 B6 e C6, 6900 per il 65 E6 e 7900 per il 65 G6 saranno anche quelli italiani???…Io speravo in qualcosa meno….stando così le cose il 65 950 che si troverà siicuramnente a meno di 5000 (suo costo attuale) diventerebbe la mia scelta..io ho aaspettato a predenerlo perchè speravo in prezzi più umani….

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Michele, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito ai prezzi per i nuovi OLED LG italiani, a breve avremo a disposizione maggiori informazioni 🙂
    Buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *