LG firma l’eccellenza con la serie SIGNATURE

LG| 4 minuti

Design unico con linee essenziali, tecnologia ai massimi livelli ed esperienza d’uso semplice e intuitiva. Questi sono i pilastri su cui punta LG con la propria serie SIGNATURE, prodotti che vogliono cogliere l’essenza della filosofia LG.

I primi prodotti della nuova gamma LG SIGNATURE includono un bellissimo TV OLED 4K HDR, la più avanzata lavatrice TWIN Wash™, un elegantissimo frigorifero a doppia porta Door-in-Door™, un futuristico purificatore d’aria, una gamma di forni ricchi di funzionalità e una modernissima lavastoviglie TurboSteam™.

 
LG SIGNATURE_ALL

TV OLED LG Signature: l’eccellenza audio e video per il massimo coinvolgimento

Il TV OLED della serie LG SIGNATURE è caratterizzato da un esclusivo design che vanta un pannello OLED ultra sottile da 2,57 mm con un vetro traslucido nella parte posteriore e un sistema di altoparlanti a soundbar che garantiscono un audio eccellente.

Il TV OLED della serie LG SIGNATURE ha ricevuto il riconoscimento Ultra HD Premium dall’UHD Alliance (UHDA) a significare il rispetto dei più elevati standard nella risoluzione, nell’HDR (High DynamicRange), nei picchi di luminanza, nei livelli di nero, nell’ampia gamma di colori e nell’audio coinvolgente, oltre ad altri criteri. Con funzionalità HDR, Pixel Dimming, pannello e processore a 10-bit, ColorPrime Pro e il nuovo webOS 3.0, il TV OLED LG SIGNATURE racchiude il massimo in termini di tecnologia e di design.

 

Lava come nessun’altra

LG ha portato l’essenza della propria filosofia anche negli elettrodomestici: l’esclusivo aspetto della lavatrice LG SIGNATURE rappresenta una versione avanzata dell’LG TWIN Wash, che permette due carichi separati nello stesso lavaggio. La lavatrice LG SIGNATURE a carica frontale è infatti più resistente, più comoda e più sofisticata che mai ed è caratterizzata dalla seconda esclusiva MINI lavatrice posizionata nel piedistallo sotto l’unità principale.

Ma la serie LG SIGNATURE è caratterizzata anche da un’estrema semplicità d’uso: l’interfaccia utente touch QuickCircle è integrata nello sportello di vetro inclinato di 17 gradi per renderla facilmente utilizzabile da una persona in piedi. Il sistema a spinta permette l’apertura anche quando si ha la biancheria in mano, semplicemente spingendo leggermente sull’oblò. Il rivestimento smaltato è anti impronte, resiste alla corrosione e conferisce alla lavatrice un look sofisticato ed elegante.

La lavatrice LG SIGNATURE è dotata, inoltre, dell’esclusiva soluzione Centum System che aumenta la vita dell’elettrodomestico e l’efficienza energetica grazie a un avanzato sistema di sospensioni. Il rumore emesso durante il funzionamento è notevolmente ridotto poiché il CentumSystem™ riduce al minimo le vibrazioni del cestello durante il lavaggio.

 

Il frigorifero ti mostra cosa c’è al suo interno

La tecnologia Door-in-Door fa un ulteriore balzo in avanti: basta “bussare” due volte per vedere cosa c’è all’interno del frigorifero senza bisogno di aprirlo. E quando hai le mani impegnate, si apre da solo.

A riprova del proprio spirito innovativo, LG ha utilizzato il design della sua pluripremiata porta Door-in-Door™, compiendo un ulteriore passo avanti e aggiungendo il sistema Knock-on-Door™ che, con un semplice tocco, rende un compartimento della porta Door-in-Door™ da opaco a trasparente. Così è possibile guardare all’interno del frigorifero senza dover aprire lo sportello, con un risparmio significativo di energia e limitando l’uscita di aria fredda. Ancora più innovativa è la nuova caratteristica Auto Door Open che apre automaticamente la porta quando ti avvicini al frigorifero, consentendo un accesso immediato anche quando si è carichi di generi alimentari. Avvicinandosi al frigo, questo proietta una piccola scritta “open door” davanti alle porte. Mettendoci un piede sopra, il frigo si aprirà autonomamente, per aiutarti in tutte quelle situazioni in cui si hanno le mani impegnate con i generi alimentari da riporre.

Entrambe le tecnologie portano a un risparmio energetico (grazie alla minore dispersione di freddo), ma LG ha anche dotato il frigorifero di un compressore Inverter Linear che regola automaticamente il raffreddamento basandosi sulle condizioni di carico, generando meno attrito interno grazie al suo design esclusivo e con ben 10 anni di garanzia.

 

Pulisce l’aria sotto i tuoi occhi

Il purificatore d’aria LG SIGNATURE permette di osservare il processo di pulizia dell’aria grazie all’innovativo pannello trasparente. Dotato di un sistema avanzato Aqua-Cyclone, questo purificatore d’aria sfrutta il potere dell’acqua per filtrare prodotti chimici pericolosi e gli agenti contaminanti presenti nell’aria, portando nel frattempo la stanza a un confortevole livello di umidità. È dotato di un sistema di filtraggio semi permanente che consente ai consumatori di rimuovere, lavare e riutilizzare i filtri fino a dieci anni, permettendo di risparmiare tempo e denaro.

Mentre le polveri sottili sono tipicamente invisibili a occhio nudo, i clienti possono verificare la qualità dell’aria del loro ambiente con un semplice sguardo all’indicatore Smart PM1.0 che indica la concentrazione di particelle di polvere super-fini.

 

La gamma si arricchirà inoltre a breve di nuovi prodotti, scoprili sul sito LG SIGNATURE!

Last modified: 24 ottobre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *