Premium Play sui TV LG: un mondo di contenuti a tua disposizione!

TV| 3 minuti

Un nuovo contenuto di prima qualità è pronto a debuttare a bordo dei TV LG: il servizio Premium Play sarà infatti accessibile dal canale 310 per poter fruire di un catalogo ricchissimo di film on demand e canali in diretta dedicati a cinema, serie TV, calcio, sport e fiction. Scopriamolo meglio!

Premium Play_TV LG

Che cos’è Premium Play?

Premium Play è il servizio Over The Top esclusivo per i clienti Mediaset Premium che hanno sottoscritto un abbonamento oppure per l’offerta prepagata. Mette a disposizione un intero universo di contenuti: da una parte un catalogo con oltre 6000 titoli on demand – anche in HD, con lingua originale e/o sottotitoli – e dall’altra 20 canali in live streaming su Cinema, Serie TV, Calcio, Sport, Fiction, Documentari, TV Show e Cartoni Animati. Potrai così seguire con gli amici tutti i match della UEFA Champions League in esclusiva per le stagioni 2015-2018 oppure accomodarti sul divano con pop-corn per non perderti le prime tv di Cinema e Serie. Sarà possibile accedere anche ai contenuti di Infinity e dei canali free di Mediaset. In più, si potranno acquistare in Pay per View singoli eventi sportivi o anteprime cinematografiche pochi mesi dopo l’uscita nelle sale.

Come fare per utilizzare Premium Play

Sfruttare le potenzialità di Premium Play è semplicissimo. Scopri se il tuo TV è tra quelli abilitati (vedi lista in fondo) ed è in grado di connettersti a Internet. Se sì, digita il canale 310 et voilà, potrai iniziare a esplorare un mondo ricco e variegato per tutte le età e le passioni personali. Ovviamente tutta la gamma di TV OLED di LG è supportata, per offrirti la massima qualità possibile delle immagini, con il nero perfetto che crea un contrasto infinito e colori perfetti.

Ecco di seguito i modelli compatibili:

SMART TV 2015

OLED: EF950V, EG960V, EG920V, EG910V, EC900V;

LED UHD: UF695V, UF776V, UF7767, UF778V, UF7787, UF850V, UF8507, UG870V, UG880V;

LED FHD: LF5800, LF580V, LF590V, LF630V, LF652V

SMART TV 2014

OLED: EC970V, EC930V, EA970V;

LED UHD: UB800V, UB820V, UB830V, UB850V, UB950V, UB980V, UC970V;

LED FHD & HD READY: LB490U, LB5700, LB570B, LB570V, LB580V, LB630V, LB650V, LB652V, LB670V, LB671V, LB679V, LB700V, LB730V, LB731V, LB870V;

PLASMA: PB660V, PB690V

SMART TV 2013

OLED: EA980V;

LED UHD: LA965V, LA970V;

LED FHD & HD READY: LA620S, LA640S, LA641S, LA660S, LA667S, LA690S, LA691S, LA740S, LA860V, LA960V,  LN460R, LN570R, LN570S, LN575S, LN577S, LN613S;

PLASMA: PH670S

Scopri tutti i modelli di TV di LG.

Last modified: 15 novembre 2015

399 Responses to :
Premium Play sui TV LG: un mondo di contenuti a tua disposizione!

  1. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per averci contattato. Possiamo suggerirti di verificare le impostazioni del tuo account, da parte nostra non ci è possibile intervenire in merito alle associazioni annue
    Buona giornata

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, grazie per averci contattato. Oltre al reset ti consigliamo di verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti software. Con TV connesso a Internet puoi aggiornare da telecomando via Smart > Impostazioni > Supporto > Aggiorn. software
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un nuovo ripristino alle condizioni iniziali selezionando Smart > Impostazioni > Opzione > Reset di fabbrica.
    Buona giornata

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Dario, grazie per il tuo commento. Attualmente gli Smart TV LG non supportano il servizio Premium Online
    Buon pomeriggio e buon week end

  4. Roberto Salvi ha detto:

    Ho fatto tutto reset aggiornamento e ripristino di fabbrica il risultato è lo stesso di prima si oscura sempre a inizio film vorrei tanto che questo problema venga risolto ma non dipende dalla mia tv fate fare nuovi aggiornamenti perché come leggo siamo in tanti ad avere lo stesso problema anche perché ho provato su un altro tv smart e funziona benissimo

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, questo fenomeno si manifesta sia con la app di Premium Play che sul canale 310?
    A presto e buon pomeriggio

  6. Roberto Salvi ha detto:

    Il canale 310 mi da la scritta problemi sul canale. io ho scaricato app. Sul tv lg ho fatto tutte le procedure ma i film non si vedono l’unica cosa che mi fa vedere è la pubblicità

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, a questo punto ti consigliamo di contattare Mediaset Premium e verificare se c’è qualcosa che non va con il tuo account Premium Play. In caso contrario potrai chiedere assistenza per il tuo TV contattando un Centro autorizzato LG. Per trovare il Centro Assistenza autorizzato LG più vicino a te puoi utilizzare il link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buon pomeriggio

  8. Luca ha detto:

    Stesso proplema con app di premium giá fatto ripristino di fabbrica e reinstallato app e continua a nn andare questo proplema ho riscontrato dopo installazione del ultimo aggiornamento della tv. Come si può risolvere?

  9. Armando ha detto:

    Buonasera, da qualche giorno ho problemi con la app Mediaset premium play sul mio lg 43uf6407.
    premetto che fino a Sabato 25 Giugno funzionava.
    Apro l’applicazione è scelgo un film non evento live parte la pubblicità di 30 secondi e poi lo schermo si oscura e non e non vedo più niente fino a quando non va in crash.
    Come posso risolvere il problema?

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per averci scritto. Al fine di condividere la tua segnalazione con la divisione tecnica ti chiediamo alcuni dati personali, del TV, dell’abbonamento a Premium Play etc.:
    -Nome e cognome
    -Numero di telefono
    -Indirizzo email
    -Numero di serie del televisore (vedi Menu: Informazioni sulla TV – Numero di serie)
    -Versione software attualmente installata (vedi Menu: Informazioni sulla TV – Versione software
    -Tipologia di abbonamento con Mediaset Premium
    -ADSL in uso: Alice, Infostrada etc etc
    -Marca e modello del router
    -Film che hai provato a visionare, se capita con tutti citane qualcuno
    Verifica se l’anomalia si presenta anche sul canale 310
    Buon pomeriggio

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Armando, grazie per il tuo commento. Al fine di condividere la tua segnalazione con la divisione tecnica ti chiediamo alcuni dati personali, del TV, dell’abbonamento a Premium Play etc.:
    -Nome e cognome
    -Numero di telefono
    -Indirizzo email
    -Numero di serie del televisore (vedi Menu: Informazioni sulla TV – Numero di serie)
    -Versione software attualmente installata (vedi Menu: Informazioni sulla TV – Versione software
    -Tipologia di abbonamento con Mediaset Premium
    -ADSL in uso: Alice, Infostrada etc etc
    -Marca e modello del router
    -Film che hai provato a visionare, se capita con tutti citane qualcuno
    Verifica se l’anomalia si presenta sia sul canale 310 che sulla app
    A presto e buon pomeriggio

  12. Giuliano ha detto:

    Ciao,

    io ho il modello 55EG920V, ho installato ed aggiornato dallo store le app Infinity, Premium Play e Mediaset On Demand, ma hanno tutte lo stesso problema:

    Lo streaming si avvia senza problemi, ma dopo qualche minuto di visione lo schermo si oscura e compare sistematicamente lo screen saver LG con il nome dell’app in esecuzione, bisogna avere sempre il telecomando sotto mano per far ritornare attivo lo schermo, il problema è fastidioso perchè lo screen saver riparte ogni tot minuti.

    La TV è aggiornata alla versione software più recente ed ho fatto i reset del caso. Sembrerebbe un BUG delle app, considerato che l’app di Netflix invece funziona senza problemi.

    Avete una soluzione?

    Grazie.

  13. Rocco ha detto:

    Ho comprato un televisore LG 32LF580V e un televisore LG 55LF580V. Sul primo accedo tranquillamente a premium play sul canale 310 e al servizio Infinity sul canale 899, sul secondo no. Come mai? Quale può essere il problema?

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuliano, grazie per averci contattato. Siamo al corrente della situazione, LG è al lavoro per rendere disponibile, nel più breve tempo possibile, un aggiornamento specifico che possa eliminare il piccolo inconveniente. Nel frattempo, per quel che riguarda Infinity e Premium Play, ti consigliamo l’accesso non tramite app ma tramite i rispettivi canali ovvero 899 e 310
    Buon pomeriggio e buon weekend

  15. Giuliano ha detto:

    Grazie, speriamo in un aggiornamento in tempi brevi.

    Ne approfitto per chiedervi un’ulteriore info, avrei la necessità di collegare delle cuffie wireless alla TV (LG 55EG920V), volevo evitare i modelli a padiglione chiuso, ma prendere delle cuffie più minimal possibile che garantiscono un buon compromesso sulla qualità audio.
    La distanza dalla TV è di circa 3mt.

    Conoscete qualche modello compatiile da consigliare?

    Grazie

  16. Giuseppe ha detto:

    Salve ho una LG LF590V
    Non mi funziona ne l’app Mediaset in demand tantomeno il servizio tivù sat ….la TV non chiede nemmeno aggiornamenti, come posso risolvere???

  17. matteo ha detto:

    Buonasera io ho una tv LG che non è tra le abilitate per vedere premium play come posso fare per abilitarli c e qualcosa per collegare la tv su internet?

  18. pasqualino ha detto:

    buongiorno io ho il mod. 43uf6407 e prendevo benissino premium pley, adesso da qualche tempo non lo vedo piu’ con gli stessi problemi comunicato da tutti, cioe’ riesco a prendere l’evento mi fa vedere la publicita’ ma al momento di partire il film si oscura lo schermo. c’e’ speranza che a breve possa funzionare come avete risposto al sig giuliano con un aggiornamento? in attesa di un vostro riscontro cordiali saluti.

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Rocco, grazie per averci contattato. Anche il 55LF580V risulta compatibile con Premium Play. Ti consigliamo di aggiornare il software e poi verificare sia la app che il canale 310. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare da telecomando via Smart > Impostazioni > Supporto > Aggiorn. software
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un ripristino alle condizioni iniziali selezionando Smart > Impostazioni > Opzione > Reset di fabbrica.
    Dopo il ripristino verica anche che in Impostazioni > Opzione la voce MHP Auto Start sia presente e attivata
    Buon pomeriggio

  20. Fabrizio ha detto:

    Ho un LG webOS TV UF6407. Inizialmente l app premium play funzionava perfettamente, ora da un po’ di tempo che quando vedo un film mi carica solo la pubblicità e poi lo schermo diventa nero e non si vede nulla. E non riesco più a vedere film o altro con l app premium play. Ho provato anche con il canale 310 ma è lo stesso. La tv è aggiornata al software piu recente e ho fatto anche il ripristino ma niente. C’è sempre lo stesso problema

  21. Rocco ha detto:

    Ciao. Ho fatto già tutte le operazioni indicate nella mail di risposta. Il problema è che in Impostazioni > Opzioni non c’è la voce MHP che invece è presente nel 32 pollici…che faccio?

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuliano, grazie per l’interesse. Il TV OLED LG 55EG920V è compatibile con le cuffie Bluetooth LG. In particolare ti consigliamo i due modelli HBS730 e HBS750, scoprine tutte le caratteristiche (foto comprese) ai link http://www.lg.com/it/accessori-telefonia/lg-Tone-HBS-730 e http://www.lg.com/it/accessori-telefonia/lg-Tone-Pro-HBS-750
    Buon pomeriggio

  23. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per averci contattato. Prova a verificare se in Impostazioni avanzate, nella sezione Canali, è presente la voce ‘Avvio automatico MHP’ e se è settata su ‘attiva’.
    Buon pomeriggio

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Matteo, grazie per averci contattato. Puoi indicarci la sigla relativa al modello di TV LG in tuo possesso?
    A presto e buon pomeriggio

  25. Giuliano ha detto:

    Grazie per la risposta,

    le cuffie che mi avete consigliato sembrano ottime per le mie esigenze, ma per favore correggetemi se sbaglio, da quello che ho potuto verificare se comprate da sole NON dovrebbero essere compatibili con la mia TV.

    Il TV OLED LG 55EG920V non ha il bluetooth integrato e le cuffie HBS730 e HBS750 non vengono vendute con il trasmettitore bluetooth da collegare alla TV.
    Quindi, per usare questo tipo di cuffie dovrei comprare separatamente anche un trasmettitore bluetooth da collegare alla porta della TV, è corretto? Se così fosse cosa mi consigliate?

    Grazie ancora .

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Pasqualino, grazie per averci contattato. E’ ora disponibile l’aggiornamento alla versione 3.15.05. Questo aggiornamento consente di tornare a fruire tranquillamente del servizio Premium Play
    Buon pomeriggio e buon weekend

  27. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabrizio, grazie per il tuo commento. Proprio al fine di risolvere l’anomalia di Premium Play, è stata resa disponibile la versione software 3.15.05
    Ti ricordiamo il percorso da Menu per completare la procedura di aggiornamento: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    Buon pomeriggio e buon fine settimana

  28. LG Blog ha detto:

    Ciao Rocco, se l’assenza della voce MHP indica che il TV LG 55LF580V non è italiano. Peri TV ‘non italiani’ non possiamo garantire la possibilità di fruire dei servizi interattivi quali Premium Play e Infinity
    Se vuoi accertare l’esatta provenienza inviaci il numero di serie del TV 55LF580V
    Buon pomeriggio e buon weekend

  29. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuliano, grazie alla funzione Sound Sync Wireless non è necessario aggiungere altri accessori a TV e cuffie Bluetooth 🙂
    Buon pomeriggio e buon weekend

  30. Rocco ha detto:

    xxxyyyyyyxxx
    E non è possibile risolvere il problema?

  31. pasqualino ha detto:

    Buongiorno, vi ringrazio per avermi risposto indicandomi che disponibile un nuovo software 3.15.05, ma se faccio il controllo risulta ancora il software 03.15.02, e facendo una ricerca mi indica nessun aggiornamento trovato!
    mi potete dare una spiegazione, cosa devo fare?
    In attesa di un vostro sollecito riscontro grazie e cordiali saluti.
    Pasqualino

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Pasqualino, puoi indicarci il numero di serie del tuo TV LG?
    A presto e buon pomeriggio

  33. pasqualino ha detto:

    Buona sera, il numero di serie e: […] IL MODELLO 43uf6407, ma come già comunicato precedentemente
    io vedevo perfettamente premium pley. ce speranza che possa rivederlo?
    grazie, Pasqualino

  34. Francesco ha detto:

    Buongiorno,
    ho un televisore LG55EG910V. Ho due domande da fare:
    1) Anche io ho il problema dello stand-by con l’app Premium Play
    2) Per vedere Now TV (Sky Online) cosa devo fare?
    In attesa di una risposta. Grazie

  35. Cristiano ha detto:

    Buonasera, possiedo smart tv mod 42lf5800-za con cam Mediaset. Ho una connessione Wi-Fi con gestore telefonico Infostrada. Sono abbonato Mediaset Premium. Quando accedo al canale 310 mi compare la banda bianca con scritto che la tv non è abilitata al servizio. Mentre guardando i canali Premium non sempre premendo il tasto blu del telecomando riesco ad accedere al canale Premium Play… Ho un problema di tv oppure di connessione internet?

  36. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per averci contattato. Per evitare la comparsa dello screensaver ti consigliamo di visualizzare Premium Play sul canale 310.
    Now TV non è disponibile, tramite app, sugli Smart TV LG; potrai usufruire del servizio avvalendoti di un decoder esterno
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  37. LG Blog ha detto:

    Ciao Cristiano, grazie per averci contattato. Il modello 42LF5800 non è originariamente destinato al mercato italiano. Sui TV di importazione non è presente la funzionalità MHP che consente di accedere, in Italia, ai servizi interattivi; tra questi è incluso Premium Play
    Buona giornata

  38. Francesco ha detto:

    Buonasera,
    vi ringrazio della risposta.
    Per quanto riguarda Now TV volevo solamente la conferma in modo tale da comprare il Now TV Box in sicurezza.
    Per quanto riguarda Premium Play, il canale 310 per me non è visibile, poichè utilizzo l’account di mio suocero e quindi non ho il decoder. Ci sono altre soluzioni?
    Buona giornata.

  39. Cristiano ha detto:

    Buongiorno, faccio riferimento al commento del 26/7 ore 13.08: so che ormai la tv l’ho acquistata, ma non c’è stata grande professionalità né da parte del venditore, che pur di vendere di dice qualsiasi cosa, né da parte di lg, che permette di fare grandi offerte, ma non specifica che la tv ha la metà delle funzionalità di una smart tv “italiana”….. dato che non ho avuto ancora risposta…

  40. LG Blog ha detto:

    Ciao Rocco, grazie al seriale che ci hai inviato (lo abbiamo nascosto perché lo consideriamo un dato personale) abbiamo potuto verificare che il TV proviene dalla Romania. Ti confermiamo che, trattandosi di un modello di importazione, non è possibile garantire la compatibilità dei servizi interattivi on demand
    Buona serata

  41. LG Blog ha detto:

    Ciao Pasqualino, ti è arrivato l’aggiornamento? Ci confermi che ora l’anomalia di Premium Play è risolta?
    Buona serata

  42. LG Blog ha detto:

    Ciao Cristiano, comprendiamo il tuo malumore. Non possiamo verificare la provenienza di un TV dal suo numero di serie. Per noi è quindi improbabile riuscire ad identificare il paese di destinazione prima che il TV venga acquistato.
    I negozianti, invece, potrebbero verificare questa informazione prima di effettuare la vendita
    Buona serata

  43. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, la visualizzazione di Premium Play sul canale 310 del Digitale Terrestre non richiede un decoder esterno. Per richieste relative agli account ti consigliamo di richiedere supporto direttamente a Mediaset Premium
    Buon pomeriggio e buon fine settimana

  44. pasqualino ha detto:

    Si l’ultimo aggiornamento e arrivato! adesso risulta la nuova versione! 3.15.05 e funziona anche premium pley.
    Grazie e cordiali saluti. Pasqualino

  45. Daniele ha detto:

    Ciao, ho appena acquistato il TV 49uh750v e sono in attesa mi arrivi, vorrei sapere se è possibile vedere i contenuti premium play e come? Esiste l’applicazione? Grazie

  46. LG Blog ha detto:

    Grazie a te per la pazienza 🙂
    Buona giornata

  47. LG Blog ha detto:

    Ciao Daniele, grazie per il tuo commento. Con lo Smart TV Ultra HD 49UH750V distribuito da LG Italia è possibile usufruire del servizio Premium Play sia tramite app che tramite il canale 310 del Digitale Terrestre
    Buona giornata

  48. Giuseppe ha detto:

    Ciao ,ho un lg55ub950v,e nei dispositivi abilitati ,ma l’applicazione premium play,non riesce a caricarsi,mi potete aiutare?Grazie

  49. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 455UB950V e poi testare nuovamente la app Premium Play e il canale 310. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buon pomeriggio

  50. Giuseppe ha detto:

    Mi dispiace,ho fatto passo passo le vostre istruzioni,ma niente
    mi dice…caricamento non riuscito….
    Buona serata sperando che riusciate a darmi una risposta
    Grazie,a dimenticavo se puo essere utile il modello e
    55UB950V-ZB

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