Grazie a webOS, la piattaforma di ultima generazione a bordo delle Smart TV LG, potrai collegarti a Internet via cavo o Wi-Fi per accedere a un immenso catalogo di contenuti, servizi, applicazioni, giochi e utility. Configurare la connessione alla rete direttamente dal televisore è facile e veloce. Scopriamo insieme come fare.
Connessione via cavo o Wi-fi
Potrai collegare la tua Smart TV LG alla rete in due modalità: via cavo oppure Wi-Fi. Nel primo caso ti basta inserire il connettore del cavo Ethernet nell’apposito alloggiamento sul retro del TV e sarai immediatamente connesso. Se invece vuoi procedere con la connessione Wi-Fi, segui queste indicazioni passo a passo:
– Premi il pulsante Home sul telecomando
– Clicca sull’icona delle Impostazioni in alto a destra (simbolo ingranaggio)
– Scorri verso il fondo e clicca su Impostazioni Avanzate
– Dal nuovo menu laterale, clicca su Rete: oltre a poter controllare se la connessione via cavo Ethernet è attiva o meno, potrai cliccare su Connessione Wi-Fi per aprire la configurazione vera e propria
– Attivando il Wi-Fi vedrai le reti a disposizione. Seleziona, dunque, la rete di casa.
– Se è richiesta una password dovrai inserirla sfruttando la tastiera virtuale che apparirà sul fondo. Una volta immessa, clicca su Invio.
Un mondo di servizi e contenuti
In pochi secondi, la TV sarà connessa e avrai a disposizione un nuovo e ampio mondo di servizi che la piattaforma webOs ti offrirà. Grazie all’esclusivo e comodissimo telecomando puntatore con cursore, scroll e microfono, potrai navigare sul web e esplorare un catalogo denso di film, giochi, applicazioni e musica. Dai TV OLED si può accedere ai contenuti on demand di diversi provider, come Chili, Infinity, Netflix, Google Play Movie, Premium Play e le replay TV gratuite di Rai, Mediaset & La7. I provider offrono titoli anche in alta definizione, per vivere in pieno la bellezza delle immagini del TV OLED. In poche parole: avrai l’imbarazzo della scelta!
Scopri inoltre “Come configurare webOS sulla Smart TV LG” per usufruire dell’innovativa piattaforma webOS di LG.
Ti abbiamo incuriosito? Scopri tutti i modelli di Smart TV LG e scegli quello più adatto per te
Last modified: 19 Aprile 2018
Ciao Tiziano, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di modificare la password con la quale accedi alla tua rete Wi-Fi e di selezionarne una nuova non più lunga di 8 caratteri
Buon pomeriggio
scusate ma pubblicate solo quello che volete?, vi ho scritto da una settimana ma non ho avuto nenache la pubblicazione….. ho chiesto come fare a trasferire in rete lan dal pc su un hard disk connesso via USB ad un tv serie UH603V… qualcuno mi risponde per favore
Ciao Tony, grazie per il tuo commento. Come primo step ti suggeriamo un reset di fabbrica: Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica
Se l’anomalia persiste anche dopo il reset ti suggeriamo di modificare manualmente il DNS come DNS Google o DNS aperto
Per DNS Google inserisci il codice: 8.8.8.8
Per DNS aperto: 208.67.222.222
Il percorso da seguire, da Menu, per modificare i suddetti parametri è: Impostazioni > Rete > Connessione Wi-Fi > Impostazioni avanzate
Buon pomeriggio
Ciao Enzo, grazie per averci contattato. Noi possiamo garantire la condivisione dei contenuti tramite tecnologia DLNA ma non il trasferimento dei dati
Buon pomeriggio
Ciao Alberto, grazie per averci contattato. Prova a reimpostare il pin con questa procedura:
– Clicca sul tasto Smart/Home del telecomando e poi seleziona la voce Impostazioni corrispondente all’ingranaggio posto in alto a destra
– Seleziona la voce Sicurezza (corrispondente al lucchetto)
– Premi quindi in successione, sul telecomando, i tasti canale su > canale su > canale giù > canale su posti sopra e sotto la scritta ‘P’ del telecomando
– Inserisci quindi il codice 0313 e la password sarà impostata in automatico a 0000
Buon pomeriggio
Ho da poco comprato TV LG 49UH850V, ma dopo aver memorizzato la connessione wi-fi dopo un po’ perde l’accesso e devo ripete nuovamente l’operazione. Sapete dirmi come risovere il problema?
Grazie
Salve, ho un Lg 42LF652V. Riavviando il TV non si collega più alla Wi-Fi. Occorre andare nelle impostazioni e selezionare rete Wi-Fi perché il TV rieffettui la connessione senza bisogno di reinserire la password. Come si può fare in modo che al riavvio il TV automaticamente si riconnetta alla Wi-Fi senza dover ogni volta andare nel impostazioni?
Grazie
Ciaoooo volevo sapere una cosa. La mia tv si collega al rete wifi tramite cavo lan. La mia tv non ha il wireless di suo. Volevo sapere se la mia tv funziona sempre e solo tramite cavo??? O memorizza la password in qualche modo? Grazieeeee
Ciao Federica, grazie per averci contattato. Puoi indicarci il modello della Smart TV LG alla quale fai riferimento?
A presto e buon pomeriggio
Ciao Stefano, grazie per averci contattato. Ti proponiamo alcuni test:
– Verifica che il DHCP del tuo router sia attivo
– Elimina, anche solo temporaneamente, la protezione attiva sulla tua rete Wi-Fi
– Se ne hai la possibilità prova a verificare che lo Smart TV si connetta a Internet con collegamento tramite cavo lan
– Se hai uno smartphone abilitato prova ad utilizzarlo come Hotspot Wi-Fi
Verifica, dopo ogni passaggio, se riesci ad attivare la connessione sul TV 43LF590V. Naturalmente ci auguriamo che sia già efficace e risolutivo il primo dei passaggi che ti abbiamo suggerito.
Buona serata
buona sera!! ho provato cone da voi consigliato il ripristino delle impostazioni di fabbrica…. ma nulla di fatto!! poi ho provato con il codice dns con diversi tentativi dovuti alla mia incapacità ed ha ripreso a funzionare lg store!! spero di non dovervi piu disturbare!!! grazieeee!!!!!
Salve ho appena acquistato un LG lh570 e vorrei sapere come collegarlo tramite screen share al mio smartphone grazie
Salve ho acquistato lg 43 lh560v da 15 giorni vi chiede se c’è modo di far rimanere in memoria la linea wihi poiché ho impostato password e tutto va bene, però non so come mai quando spengo router e tv alla riacensione di entrambi la tv non si allaccia alla rete wihi quindi non si riesce a navigare controllo la voce reti e la rete risulta attiva quindi non devo impostare nuovamente password ma se non clicco sul nome della rete mia non si riesce a navigare se non dopo appunto aver cliccato sul nome della rete.
Ciao, ho un problema, ogni tanto quando accendo la mia tv rimane lo squermo nero, devo spegnerlo per riaccenderlo e va bene, cosa devo fare? Grazie.
Ciao Oscar, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/prenota-riparazione
Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
Buona giornata
Ciao Angelo, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 49UH850V e poi riprovare a memorizzare le credenziali per la rete WiFi. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
Buona giornata
Ciao Alessandro, grazie per averci contattato. Attiva la funzione Miracast (o equivalente) sullo Smartphone e poi accedi dal Menu a barra orizzontale del tuo TV alla app Screen Share. Basterà che i due dispositivi si riconoscano per condividere i contenuti 🙂
Buon pomeriggio
Ciao Alessandro, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 43LH560V e poi riprovare a memorizzare le credenziali per la rete WiFi. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
Buon pomeriggio
Salve ho acquistato un LG LH570U purtroppo non riesco ad accedere all’app Premium Play scaricata ed installata ,quando la avvio compare lo schermo nero per poi andare in crash. volevo solo segnalare che sono molto deluso da tutto il sistema installato sulla mia tv pagata 270 euro , per quanto riguarda il web come posso utilizzare la tv come browser web ? ci sono tv molto piu economiche che posseggono tale funzione,inoltre ma PLAYER WEB come VLC player non si possono installare? oppure ci sono delle app uguali?
grazie spero di avere una risposta
Ciao, quando tento di immettere la password, sulla TV non mi compare la tastiera. Come posso risolvere???
Ho acquistato un tv smart lg oled 55b6v, quando faccio il test adsl mi da al massimo 7 mb in downloap, mentre se faccio il test con il notebook portatile posizionato vicino al tv mi da una velocità di 90 mb. Naturalmente il tutto in wifi. Con questa situazione non riesco a vedere film in streaming. Alcune volte addirittura il tv mi si sconnette dal wifi e poi sono costretto a rimettere la password per la riconnessione. Anzi alcune volte sono costretto a disconnettere il tv dalla corrente elettrica per riuscire a ricollegarlo in wifi. Ora vi chiedo da cosa dipende? Come posso fare per risolvere il problema? Anche perchè la tv l’ho acquistata da meno di un mese ad un prezzo di circa €. 2.000,00. Potrebbe essere un difetto del televisore? Grazie, attendo notizie.
Salve ho acquistato da due giorni un tv lg 65uh750v ho problemi sulla connessione esempio : vado sull’applicazione youtube mi fa vedere senza alcun problema 2/3 video poi si blocca tutto mi appare la scritta problemi di rete e nn funziona più attendo 2/3 minuti riaccendo il tv dopo averlo spento rivado sull’applicazione stessa storia 2/3 video e stop.
La stessa cosa la fa con il browser normale poco tempo di navigazione e si blocca.connessione in WiFi.
Come risolvo il problema ?? grazie.
Ciao Mattia, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV Ultra HD LG 65UH750V e poi testare nuovamente la app YouTube e la navigazione. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Tutte le impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
Buona giornata
Ciao Pino, grazie per averci contattato. Cerchi di vedere i film tramite qualche determinata app oppure via browser?
A presto e buona giornata
Ciao Michele, grazie per il tuo commento. Probablmente si tratta di una piccola anomalia di carattere software. prove ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica, la tastiera, in seguito, dovrebbe apparire regolarmente 🙂
Buona giornata
Sono sempre mattia nn riesco ad eseguire l’aggiornamento.
L’aggiornamento si avvia il problema è che dopo un po si blocca dicendo che c’è un problema…..se provo a riavviarlo immediatamente non va dicendomi che nn ci sono aggiornamenti disponibili e di controllare se il tv è collegato ad internet.
Spegnendo è riacendendo la tv l’aggiornamento c’è parte dopo un pò si blocca e così via……versione software 03.00.87
Cosa devo fare ?? Grazie
Ho un televisore Lg mod: 32Lk430A-ZG vorrei sapere se è dotato di WI-FI per collegarlo al modem Teleco fibra , grazie ,Buon anno .
Buongiorno, sono un possessore di una LG webOS TV43LF630V. Dopo essermi arreso per ciò che riguarda la connessione wi-fi, sono riuscito a connettere la tv con il cavo ethernet. Ma ora mentre con il wi-fi mi si disconnetteva e restava disconnessa, con la connessione via cavo continua a disconnettersi ed a riconnettersi ogni 40 secondi. Ho già provato ad aggiornare/riportare la TV alle condizioni di fabbrica circa 3 volte…..E adesso???
Grazie dell’attenzione.
Saluti.
Ciao Carlo, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/prenota-riparazione
Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
Buon pomeriggio e buon weekend
Ciao Pasquale, grazie per averci contattato. Lo Smart TV LG LH570U non viene distribuito da LG Italia.Sui TV di importazioni, privi della tecnologia MHP, non è possibile usufruire dei servizi interattivi on demand quali Premium Play
Dovresti invece trovare la app Browser sul menu a barra orizzontale
Buon pomeriggio e buon weekend
Ciao Mariangela, grazie per averci contattato. Il modello di TV LG 32LK430A non prevede il wi-fi integrato
Buon pomeriggio
Ciao , io ho un problema per quanto riguardi l’app prenium play sul mio televisore LG appena comprato. In pratica succede che quando apro le altre applicazioni esempio YouTube oppure il browser la televisione si connette perfettamente , invece nel momento in cui vado ad avviare premium play mi esce scritto errore di rete(-6) , come posso risolvere questo problema? O meglio da che può derivare?
Ciao Domenico, grazie per averci contattato. Potresti indicarci il modello della Smart TV LG in questione?
A presto e buon pomeriggio
Ciao Mattia, prova ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica e, in seguito, tenta di nuovo di completare l’aggiornamento
Buon pomeriggio
Salve, possiedo un televisore LG 42LF5800-ZA e non riesco a visulaizzare l’opzione MHP. Mi spiegate come accedere a questa opzione dato che non funziona Rai replay. Grazie
Ciao Cesare, grazie per averci contattato. Il modello 42LF5800 non viene distribuito da LG Italia. E’ proprio per questo motivo che l’opzione MHP non è disponibile
Buona giornata
Salve
ho un problema fino a ieri utilizzavo dal mio smart tv LG 55UH664V tutti i servizi premium e nello specifico premium play, premium on demand e rai on demand, ma ora appena ci provo mi dice ERRORE DI RETE (-6).
Le altre app funzionano tutte correttamente e anche il collegamento ad internet, tutto funziona perfettamente come lo era anche fino all’altro giorno Premium play.
Ho guardato già nelle impostazioni e collegamenti MHP ATTIVO, ho provato a mettere i DNS Google e Libero ma nulla.
Potete aiutarmi
grazie
saluti
alessandro
Ciao Alessandro, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 55UH664V e poi riprovare a collegarti ai servizi on demand. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Tutte le impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
Buona giornata dal Team Social LG Italia
Avevo già scritto sabato 21 gennaio. Ora non posso più scrivere perché il vostro blog mi dice che sto scrivendo un duplicato. Potreste cortesemente rispondermi al messaggio.
Ciao Lorenzo, ti proponiamo nuovamente la nostra risposta datata 25 gennaio: “Ciao Lorenzo, grazie per averci contattato. Sui TV di importazione, proprio poiché sprovvisti di standard MHP, non possiamo garantire la possibilità di usufruire dei servizi interattivi on demand quali, appunto, Premium Play”
Buona giornata
salve ho appena acquistato una tv lg 43 smart si collega ad internet e funziona bene ma se entro nell app premium play
mi da errore di connessione -6 mentre il resto tipo bronswer you tube ecc si collegano tranquillamente
Ciao Gianni, grazie per averci contattato. Potresti indicarci il modello della TV LG alla quale fai riferimento?
A presto e buon pomeriggio
Ho una lg smart tv 42LM670S-ZA. Non riesco a connettermi tramite wifi smart Tim. Ogni volta che inserisco la password mi dice rete non configurata, ma nel frattempo sono connesso con cellulare, computer e Ipad. Sbaglio qualche procedura? Il software della tv é stato aggiornato nei primi giorni di Gennaio.
Salve, ho un problema con la sezione “smart” della tv. In poche parole non si apre più LG Store così come le altre app. L’unico modo per aprire alcune app (le uniche che funzionano) Youtube, Netflix,,Tim Vision è di riavviare la tv e accedere immediatamente all’area smart! Il web os è aggiornato all’ultima versione disponibile. Grazie
Buonasera, da ieri quando seleziono il canale 310 o l’app Mediaset premium play ho errore di rete (-6). Fino a due giorni fa funzionava. Possiedo un LG 43LH590V.
La tv è regolarmente connessa ad internet e tutto funziona (youtube…)
Ciao Ivan, grazie per il tuo commento. Prova a verificare se in Impostazioni avanzate, nella sezione Canali, è presente la voce ‘Avvio automatico MHP’ e se è settata su ‘attiva’
Buona giornata
Ciao Francesco, grazie per averci contattato. Potrebbe trattarsi di un’anomalia temporanea determinata da un errore relativo ai server, prova ad attendere ancora due/tre giorni e contattaci nuovamente se lo Store continua a risultare inaccessibile
Buona giornata
Ciao Domenico, grazie per averci contattato. Ti proponiamo alcuni test:
– Verifica che il DHCP del tuo router sia attivo
– Elimina, anche solo temporaneamente, la protezione attiva sulla tua rete Wi-Fi
– Se ne hai la possibilità prova a verificare che lo Smart TV si connetta a Internet con collegamento tramite cavo lan
– Se hai uno smartphone abilitato prova ad utilizzarlo come Hotspot Wi-Fi
Verifica, dopo ogni passaggio, se riesci ad attivare la connessione sul TV 43LF590V. Naturalmente ci auguriamo che sia già efficace e risolutivo il primo dei passaggi che ti abbiamo suggerito
Buona giornata
Grazie per la risposta. È possibile aggiungere lo standard mhp al televisore? anche semmai rivolgendosi all’assistenza lg a pagamento.
Ciao Lorenzo, non è prevista una procedura ufficiale per implementare lo standard MHP su televisori che ne sono privi
Buona giornata