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Come Configurare la rete sulla Smart TV LG

Accessori TV, Smart TV, TV| 3 minuti

Grazie a webOS, la piattaforma di ultima generazione a bordo delle Smart TV LG, potrai collegarti a Internet via cavo o Wi-Fi per accedere a un immenso catalogo di contenuti, servizi, applicazioni, giochi e utility. Configurare la connessione alla rete direttamente dal televisore è facile e veloce. Scopriamo insieme come fare.Smart TV LG

Connessione via cavo o Wi-fi

Potrai collegare la tua Smart TV LG alla rete in due modalità: via cavo oppure Wi-Fi. Nel primo caso ti basta inserire il connettore del cavo Ethernet nell’apposito alloggiamento sul retro del TV e sarai immediatamente connesso. Se invece vuoi procedere con la connessione Wi-Fi, segui queste indicazioni passo a passo:

– Premi il pulsante Home sul telecomandoTelecomando puntatore AN-MR600

– Clicca sull’icona delle Impostazioni in alto a destra (simbolo ingranaggio)WebOS_impostazioni

– Scorri verso il fondo e clicca su Impostazioni Avanzate

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– Dal nuovo menu laterale, clicca su Rete: oltre a poter controllare se la connessione via cavo Ethernet è attiva o meno, potrai cliccare su Connessione Wi-Fi per aprire la configurazione vera e propria20151128_014116_HDR

– Attivando il Wi-Fi vedrai le reti a disposizione. Seleziona, dunque, la rete di casa.

– Se è richiesta una password dovrai inserirla sfruttando la tastiera virtuale che apparirà sul fondo. Una volta immessa, clicca su Invio.

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Un mondo di servizi e contenuti

In pochi secondi, la TV sarà connessa e avrai a disposizione un nuovo e ampio mondo di servizi che la piattaforma webOs ti offrirà. Grazie all’esclusivo e comodissimo telecomando puntatore con cursore, scroll e microfono, potrai navigare sul web e esplorare un catalogo denso di film, giochi, applicazioni e musica.  Dai TV OLED si può accedere ai contenuti on demand di diversi provider, come Chili, Infinity, Netflix, Google Play Movie, Premium Play e le replay TV gratuite di Rai, Mediaset & La7. I provider offrono titoli anche in alta definizione, per vivere in pieno la bellezza delle immagini del TV OLED. In poche parole: avrai l’imbarazzo della scelta!

Scopri inoltre “Come configurare webOS sulla Smart TV LG” per usufruire dell’innovativa piattaforma webOS di LG.

Ti abbiamo incuriosito? Scopri tutti i modelli di Smart TV LG e scegli quello più adatto per te

Last modified: 19 Aprile 2018

400 Responses to :
Come Configurare la rete sulla Smart TV LG

  1. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabio, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 43LF590V e poi riprovare a memorizzare le credenziali per la rete WiFi. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare da telecomando via Smart > Impostazioni > Supporto > Aggiorn. software
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un ripristino alle condizioni iniziali selezionando Smart > Impostazioni > Opzione > Reset di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buon pomeriggio

  2. marta ha detto:

    Buona sera, il nostro televisore non tiene in memoria il wifi e spesso perde la connessione facendo fatica a riconnettersi.
    Inoltre il televisore non riconosce più il pc mediante cavo hdmi. Come possiamo fare?
    Grazie

  3. Attilio Galimberti ha detto:

    Come memorizzare la password per il collegamento wi fi? Se il televisore viene spento occorre ripetere la procedura di inserimento password ma poi non sempre il collegamento, pur risultando attivo, è immediato

  4. Elisa ha detto:

    Buongiorno,
    ho appena acquistato tv smart LG, dai commenti mi sembra di capire che non posso usufruire di NOWTV direttamente dalla TV, giusto?
    Posso comunque configurare Google Chrome e se si come?
    Grazie
    Saluti

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Marta, grazie per averci contattato. Potresti indicarci il modello della TV LG in tuo possesso?
    A presto e buona serata

  6. alessandro ha detto:

    tv lg 55eg910v sto provando il collegamento wifi ma non riesce , ho aggiornato il software, ho riprovato nulla.
    la rete la vede, il segnale e pieno la password e corretta ma la risposta e sempre “impossibile collegarsi alla rete”.
    gli atri dispositivi cellulare, i pad, portatile si collegano tranquillamente

  7. nicola ha detto:

    Salve ho un 43UH668V da 20 giorni e che dal primo giorno si è connesso benissimo alla rete wifi del modem fastweb TG588V. Da qualche giorno non si vuole più connettere a nessuna rete e non c’è stata alcuna variazione sia nella rete domestica che in quella del modem. Ho provato anche a fare il ripristino delle impostazioni iniziali del tv e poi non contento ho resettato il modem alle impostazioni di fabbrica. Non si connette più a nulla neanche al mio smartphone in modalità mobile hotspot. Che sarà accaduto?? Grazie

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Nicola, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/prenota-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buon pomeriggio

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Attilio, grazie per averci contattato. Qual è il modello di Smart TV LG che stai utilizzando?
    Buon pomeriggio

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Elisa, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che, con gli Smart TV LG, non si può usufruire di Now TV tramite app ma solamente con decoder esterno dedicato
    Buon pomeriggio e buon weekend

  11. Emilio ha detto:

    Ho appena comprato una tv lg uh603v-ze. Connessa ad internet tramite wi-fi tranquillamente ma quando apro le applicazioni tipo youtube e netflix va tutto bene invece con tim vision, premium play e infinity ho problemi. Non carica e mi eace errore di rete (-6). Vorrei capire il problema. Grazie

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per averci contattato. Ti proponiamo alcuni test:
    – Verifica che il DHCP del tuo router sia attivo
    – Elimina, anche solo temporaneamente, la protezione attiva sulla tua rete Wi-Fi
    – Se ne hai la possibilità prova a verificare che lo Smart TV si connetta a Internet con collegamento tramite cavo lan
    – Se hai uno smartphone abilitato prova ad utilizzarlo come Hotspot Wi-Fi
    Verifica, dopo ogni passaggio, se riesci ad attivare la connessione sul TV 43LF590V. Naturalmente ci auguriamo che sia già efficace e risolutivo il primo dei passaggi che ti abbiamo suggerito.
    Attendiamo un tuo feedback 🙂
    Buona serata

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Emilio, Prova a verificare se in Tutte le impostazioni, nella sezione Canali, è presente la voce ‘Avvio automatico MHP’ e se è settata su ‘attiva’.
    Buona giornata

  14. Valerio ha detto:

    Salve, sono in possesso di una tv lg, ho riscontrato un problema che causa la non apertura delle impostazioni. mi spiego meglio; schiacciando il pulsante “impostazioni” non appaiono le 7 possibilità di scelta tra cui appunto “impostazioni avanzate”, attendo una risposta. Ringrazio in anticipo

  15. Roberto ha detto:

    Ciao Lg Blog, possiedo lo stesso modello di Enrico (43UH603V) e come lui ho problemi con applicazioni come RaiReplay, Mediaset on demand, la7 on demand, ecc.. ricevo il messaggio “Errore di rete (-6)”. Ho controllato la presenza della voce “avvio automatico MHP” ma è assente.
    Questo significa che non potrò usare le app MHP di queste reti? Su altre smart tv ho visto che è possibile interagire nelle trasmissioni televisive con le relative app tramite i tasti colorati.
    Su questo modello non è possibile?
    Grazie.
    Roberto

  16. Alfredo ha detto:

    Salve, ho appena acquistato il tv LG 43UH603V, ho dei problemi con delle app come Infinity, Mediaset e Premium Play. Il tv mi da sempre lo stesso errore: “Errore di rete (-6)”, tutte le app sono aggiornate. Il problema non si verifica con tutte le altre app come Netflix. Ho provato sia in Lan che in wifi, ma nulla di fatto.
    Si può risolvere? E’ possibile cambiare i settaggi di internet del tv?

    Saluti

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Valerio, grazie per averci contattato. A quale modello di Smart TV LG ti riferisci? Utilizzi un telecomando standard o un puntatore?
    Buon pomeriggio

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che, senza l’opzione MHP, non è possibile accedere ai servizi interattivi on demand come quelli da te citati
    Buon pomeriggio

  19. Antonio ha detto:

    Salve, posseggo TV 47lm660s non tiene in memoria la psw del Wi-Fi.
    Quando si riaccende la TV necessita reinserirla.

    Grazie
    Antonio

  20. Alessandro ha detto:

    Buona sera,
    ho acquistato una tv lg uh7507, sto provando ad accedere ai servizi premium online, mediaset on demand e rai replay ma ogni tentativo di connessione termina con “errore di rete (-6) rete non collegata. verificare le impostazioni di rete.”
    Altre app come chili, you tube, timvision, netflix ecc. funzionano regolarmente. Come mai?
    Ho un altro dubbio che non è inerente alla connessione ad internet ma mi vi vorrei chiedere quale decoder digitale è installato nel mio modello. Ho visto che uh750v monta il nuovo ma non sono certo che ci sia anche sul mio.
    Grazie

  21. andrea ha detto:

    Salve, ho una smart tv lg, e tutte le volte devo inserire nuovamente la psw wifi; c’è modo di tenerla in memoria?

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Alfredo, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo di modificare manualmente il DNS come DNS Google o DNS aperto
    Per DNS Google inserisci il codice: 8.8.8.8
    Per DNS aperto: 208.67.222.222
    Il percorso da seguire, da Menu, per modificare i suddetti parametri è: Impostazioni > Rete > Connessione Wi-Fi > Impostazioni avanzateù
    Buon pomeriggio

  23. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 47LM660S e poi riprovare a memorizzare le credenziali per la rete WiFi
    Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare da telecomando via Smart > Impostazioni > Supporto > Aggiorn. software
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un ripristino alle condizioni iniziali selezionando Smart > Impostazioni > Opzione > Reset di fabbrica
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buon pomeriggio e buon weekend

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per averci contattato. Il modello UH7507 non viene distribuito da LG Italia. Per i modelli di importazione non possiamo garantire la possibilità di usufruire dei servizi da te citati nel commento
    Buon pomeriggio e buon weekend

  25. LG Blog ha detto:

    Ciao Andrea, graie per il tuo commento. Qual è il modello di Smart TV LG a cui fai riferimento?
    A presto e buon pomeriggio

  26. sirio ha detto:

    Salve, ho memorizzato la password per il collegamento wi fi, quando spengo il televisore e poi lo riaccendo occorre ripetere la procedura di inserimento password ma poi non sempre il collegamento risulta attivo,, il modello è LG OLLED 55′ C6V, mi aiutate, sono un po deluso.

  27. Renato ha detto:

    Non riesco a trovare rete wi fi mi fa ricerca rete all’infinito

  28. Rossano ha detto:

    Buon pomeriggio a tutti voi.lg 47ln620s collegamento via cavo, non riesco più collegarmi a siti streaming tipo cb01
    mi viene suggerito di cambiare il dns in google come linea uso Infostrada, come posso fare per cambiare questi
    parametri nella tv.
    Grazie

  29. vincenzo ha detto:

    Salve, ho appena acquistato una smart tv modello lg 49uh610v
    E volevo chiedere se era possibile collegare un ricevitore wifi “la cosiddetta pennetta wifi internet key di tim” direttamente alla porta usb posta dietro alla tv e navigare.
    Grazie

  30. LG Blog ha detto:

    Ciao Sirio, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV OLED LG 55C6V e poi riprovare a memorizzare le credenziali per la rete WiFi. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Tutte le impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buon pomeriggio

  31. LG Blog ha detto:

    Ciao Renato, grazie per averci contattato. Potresti indicarci a quale modello di Smart TV LG ti riferisci?
    A presto e buon pomeriggio

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Rossano, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo, da Menu Smart, di seguire il percorso: Impostazioni > RETE > Connessione di rete
    Buon pomeriggio

  33. LG Blog ha detto:

    Ciao Vincenzo, grazie per averci contattato. Non è possibile utilizzare una Internet key inserendola direttamente nell’ingresso USB di una Smart TV. Con la Smart TV, infatti, non è possibile scaricare i driver necessari
    Buon pomeriggio

  34. Igor ha detto:

    Buongiorno,
    è possibile memorizzare la password della rete wi-fi senza dovela inserire ogni volta?
    Grazie

    LG mod. UF6407

  35. LG Blog ha detto:

    Ciao Igor, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG UF6407 e poi riprovare a memorizzare le credenziali per la rete WiFi. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buon pomeriggio e buon fine settimana

  36. antonio ha detto:

    Buongiorno
    il mio modello e’ lg 43uh603v ieri ho installato mediaset play ma quando la lancio dopo circa 30 sec mi compare
    che il tv non e’ connesso alla rete e mi da errore -6
    La tv e’ connessa tramite wi fi con smartphone ed il tv va tranquillamente in internet youtube etc
    ma mediaset play no
    c’e’ qualcosa da configurare?

    grazie per la disponibilita’
    antonio

  37. sebastiano ha detto:

    salve, ho acquistato un tv lg oled 910v e quando guardo un programma on demand, dopo un pò mi compare il screensaver. come posso eliminarlo?

  38. stefy ha detto:

    Non si apre il web cosa devo fare?

  39. Oscar ha detto:

    Buongiorno,
    è possibile memorizzare la password della rete wi-fi senza dovela inserire ogni volta? Il modelo della mi Smart tv e webOs TV LH590V ho trattato di aggiornare ma non ci sonó aggiornamenti.
    Grazie.

  40. Francesco ha detto:

    Buongiorno. Ho acquistato da una settimana un LG 49UH610V. Da un paio di giorni all’accensione mi chiede di effettuare un aggiornamento alla versione 04.30.50. Sinceramente ancora non vorrei effettuare nessun aggiornamento (anche perchè mi ci è voluto un bel pò per impostarla, canali tv ed altro). E ripristinarla non mi renderebbe affatto felice. E’ possibile disattivare la ricerca degli aggiornamenti? La procedura da voi consigliata in un messaggio ad un utente (Smart > Impostazioni > Supporto > Aggiorn. software) non posso farla perchè la voce Supporto non c’è. Come posso fare? Mi chiedo anche quali migliorie apporta questo aggiornamento. Grazie mille.

  41. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per il tuo commento. Con il modello 49UH610V puoi disattivare gli aggiornamenti automatici seguendo il percorso: Tutte le impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti
    Buon pomeriggio

  42. LG Blog ha detto:

    Ciao Stefy, grazie per averci contattato. A quale modello di Smart TV LG fai riferimento?
    A presto e buon pomeriggio

  43. LG Blog ha detto:

    Ciao Sebastiano, grazie per averci contattato. Per evitare il presentarsi dello screensaver, in attesa di un aggiornamento software specifico per escluderlo, ti consigliamo di visionare il programma da canali alternativi. Ad esempio puoi accedere a Premium Play dal canale 310 del Digitale Terrestre. Per RaiReplay basta premere il tasto rosso. Insomma, se puoi, evita temporaneamente le app dei programmi on demand 😉
    Buon pomeriggio

  44. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per averci contattato. Prova a verificare se in Impostazioni avanzate, nella sezione Canali, è presente la voce ‘Avvio automatico MHP’ e se è settata su ‘attiva’
    Buon pomeriggio

  45. LG Blog ha detto:

    Ciao Oscar, grazie per averci contattato. Se ne hai la possibilità, prova a modificare la password della rete wi-fi e a sceglierne una nuova non più lunga di 8 caratteri
    Buon pomeriggio

  46. Francesco ha detto:

    In verità con il percorso Tutte le impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti non riesco a disattivare il pop-up. Le voci che ci sono sono quella di scaricare ‘aggiornamento e l’altra quella di consentire il download e l’installazione in automatico degli aggiornamenti.

  47. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, appena sotto la voce ‘Versione software’trovi un pallino dove puoi inserire o escludere la spunta per gli aggiornamenti automatici 🙂
    Buona serata e buon weekend

  48. tony ha detto:

    buona sera. ho acquistato una tv uh605v. ho fatto l aggiornamento circa un mese fa e da allora non riesco piu ad entrare nel lg store content. mi dice sempre il servizio è temporaneamente non disponibile. dipende dal gestore e non sono l unico? oppure è qualcosa che ha la tv? fatemi sapere qualcosa…. grazie!!

  49. Alberto ha detto:

    Buonasera,
    Ho appena comprato un TV oled 55eg910v, per attivare la visione del digitale terrestre mi richiede un codice PIN di 4 cifre, questo per sbloccare il parental control, vorrei sapere quale codice immettere.
    Grazie mille

  50. TIZIANO ha detto:

    Salve,io ho comprato un LG WEBOS TVLF590V…….il problema è che ogni volta che lo spengo perde il wi fi e devo ogni volta rifare la procedura di connessione…..ho già fatto il reset e aggiornamenti no perché non disponibili….potete aiutarmi?……….
    Vi ringrazio anticipatamente.

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