Grazie a webOS, la piattaforma di ultima generazione a bordo delle Smart TV LG, potrai collegarti a Internet via cavo o Wi-Fi per accedere a un immenso catalogo di contenuti, servizi, applicazioni, giochi e utility. Configurare la connessione alla rete direttamente dal televisore è facile e veloce. Scopriamo insieme come fare.
Connessione via cavo o Wi-fi
Potrai collegare la tua Smart TV LG alla rete in due modalità: via cavo oppure Wi-Fi. Nel primo caso ti basta inserire il connettore del cavo Ethernet nell’apposito alloggiamento sul retro del TV e sarai immediatamente connesso. Se invece vuoi procedere con la connessione Wi-Fi, segui queste indicazioni passo a passo:
– Premi il pulsante Home sul telecomando
– Clicca sull’icona delle Impostazioni in alto a destra (simbolo ingranaggio)
– Scorri verso il fondo e clicca su Impostazioni Avanzate
– Dal nuovo menu laterale, clicca su Rete: oltre a poter controllare se la connessione via cavo Ethernet è attiva o meno, potrai cliccare su Connessione Wi-Fi per aprire la configurazione vera e propria
– Attivando il Wi-Fi vedrai le reti a disposizione. Seleziona, dunque, la rete di casa.
– Se è richiesta una password dovrai inserirla sfruttando la tastiera virtuale che apparirà sul fondo. Una volta immessa, clicca su Invio.
Un mondo di servizi e contenuti
In pochi secondi, la TV sarà connessa e avrai a disposizione un nuovo e ampio mondo di servizi che la piattaforma webOs ti offrirà. Grazie all’esclusivo e comodissimo telecomando puntatore con cursore, scroll e microfono, potrai navigare sul web e esplorare un catalogo denso di film, giochi, applicazioni e musica. Dai TV OLED si può accedere ai contenuti on demand di diversi provider, come Chili, Infinity, Netflix, Google Play Movie, Premium Play e le replay TV gratuite di Rai, Mediaset & La7. I provider offrono titoli anche in alta definizione, per vivere in pieno la bellezza delle immagini del TV OLED. In poche parole: avrai l’imbarazzo della scelta!
Scopri inoltre “Come configurare webOS sulla Smart TV LG” per usufruire dell’innovativa piattaforma webOS di LG.
Ti abbiamo incuriosito? Scopri tutti i modelli di Smart TV LG e scegli quello più adatto per te
Last modified: 19 aprile 2018
Non riusciamo a connetterci col nostro LG OLED. Abbiamo seguito i consigli precedenti: col router wifi del telefono si connette, allo stesso tempo gli altri dispositivi si connettono al wifi di casa. Non riusciamo a fare il reset alle condizioni iniziali in quanto ci chiede un PIN da noi mai inserito nel sistema (o almeno non ricordiamo di averlo mai inserito). Siamo impossibilitati a vedere i film di mediaset, pur pagando l’abbonamento. potete aiutarci? Grazie!
Ciao Renato, grazie per averci contattato. Se non impostato diversamente il pin standard è sempre 0000
Potresti indicarci il modello di TV OLED LG che stai utilizzando?
A presto e buona giornata
buongiorno, come faccio a cambiare il DNS primario e secondario di Gooogle sulla mia smart tv LG?
Inizialmente il collegamento wi fi funzionava perfettamente tra in router Fastweb e la smart TV (LG43 4K 4HDMI).
Dopo qualche settimana invece, pur essendo collegato in wi-fi nelle stesse precedenti condizioni, la smart tv (in impostazioni di rete) rileva: “WI FI DISATTIVATO; attivarlo per visualizzare le reti disponibili….”.
Ho provato a spegnere il router e TV e a riaccenderli dopo 10 secondi ma la TV proprio non riesce a collegarsi con internet. Eppure tutti gli altri apparecchi in wi fi funzionano perfettamente.
C’è un modo per attivare il WI FI nella smart tv?
Grazie
Ciao Alberto, grazie per averci contattato. Ti proponiamo alcuni test:
– Verifica che il DHCP del tuo router sia attivo
– Elimina, anche solo temporaneamente, la protezione attiva sulla tua rete Wi-Fi
– Se ne hai la possibilità prova a verificare che lo Smart TV si connetta a Internet con collegamento tramite cavo lan
– Se hai uno smartphone abilitato prova ad utilizzarlo come Hotspot Wi-Fi
Verifica, dopo ogni passaggio, se riesci ad attivare la connessione sul TV 43LF590V. Naturalmente ci auguriamo che sia già efficace e risolutivo il primo dei passaggi che ti abbiamo suggerito
Buona giornata
Ciao Silvio, grazie per averci contattato. Ci servirebbe conoscere il modello del tuo TV LG
Buona giornata
Salve ho un tv 49UF6807 non riesco a vedere i film di TIMVISION (si bloccano) ho provato a trovare in internet sul tv un speed-test e mi viene 1.5. Sempre nella solita stanza facendo speed-test sul tablet viene più di 20 – come è possibile, sbaglio qualcosa ??
Ciao Valter, grazie per averci scritto. Ti consigliamo di verificare il test rete anche collegando il TV via LAN
Buona giornata
Buonasera, non riesco a collegare WI -FI immetto la password (key del router) clicco su invio, ma non succede nulla. Ho provato schiacciando il tasto WPS del route, lampeggia, ma non aggancia…cosa devo fare. Grazie
Ciao Meri, grazie per averci contattato. Ti proponiamo alcuni test:
– Verifica che il DHCP del tuo router sia attivo
– Elimina, anche solo temporaneamente, la protezione attiva sulla tua rete Wi-Fi
– Se ne hai la possibilità prova a verificare che lo Smart TV si connetta a Internet con collegamento tramite cavo lan
– Se hai uno smartphone abilitato prova ad utilizzarlo come Hotspot Wi-Fi
Verifica, dopo ogni passaggio, se riesci ad attivare la connessione sul TV. Naturalmente ci auguriamo che sia già efficace e risolutivo il primo dei passaggi che ti abbiamo suggerito
Buona giornata
non riesco ad aggiornare i contratti utente nonchè gli aggiornamenti della tv
Ciao Natale, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di consultare la pagina del nostro supporto al link
http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/errore-accordi-utente
Buon pomeriggio
Salve,ho un problema al mio tv lg web os tv LF590 V.Praticamente non mi si collega a internet tramite il wi fi .Ho fatto molte prove.HOT SPOT dal mio cellulare ok.Si connette.Cavo lan ok.Si connette. Spegnere e riaccendere tv e modem fatto ma nessun risultato.Praticamene nella procedura che si fa ,nel tv, per connettersi con il wi fi il tv lo vede il mio modem con il relativo nome di rete,vado per immettere la pw e al momento che clicco connetti mi compare in sovraimpressione una scritta IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA RETE ,VERIFICARE NOME RETE O PW.
(il nome della rete e la pw sono corretti,controllati e ricontrollati).Ho anche ripristinato i dati di fabbrica ,ma anche li al momento della connessione mi compare una scritta che cita:IMPOSSIBILE CONNETTERSI CAUSA CAVI INGARBUGLIATI…..
Vorrei sapere se è possibile connettersi o disconettersi dalla rete Wi-fi a proprio piacimento,esattamente come un pc,con una smart tv LG modello LG43UJ701V ? Grazie
Ciao Andrea, grazie per averci contattato. Ti proponiamo alcuni test:
– Verifica che il DHCP del tuo router sia attivo
– Elimina, anche solo temporaneamente, la protezione attiva sulla tua rete Wi-Fi
– Se ne hai la possibilità prova a verificare che lo Smart TV si connetta a Internet con collegamento tramite cavo lan
– Se hai uno smartphone abilitato prova ad utilizzarlo come Hotspot Wi-Fi
Verifica, dopo ogni passaggio, se riesci ad attivare la connessione sul TV 43LF590V. Naturalmente ci auguriamo che sia già efficace e risolutivo il primo dei passaggi che ti abbiamo suggerito
Buona giornata
Ciao Luigi, grazie per averci contattato. Non è prevista un’ impostazione specifica per disattivare il Wi-Fi, è possibile entrare nelle impostazioni e selezionare la rete per disconnetterla; all’accesso successivo, però, è sempre necessario immettere di nuovo le credenziali
Buona serata
ho uno smart tv lg 49 e non riesco a trovare il link di browser per il collegamento internet,come si può risolvere questo problema? grazie
Ciao Vincenzo, grazie per averci contattato. Potresti indicarci a quale modello di Smart TV LG fai riferimento?
A presto e buona giornata
Buona sera,ho comprato una tv led lg 32LJ610V ,purtroppo la chiavetta alcatell(funzionante su due notebook di marche diverse) con sim dati wind,non viene visualizzata in nessun modo dal televisore, collegandola alla presa usb,mi chiedevo se sostituendola con router,basterebbe collegarlo con cavo lan o ethernet al tv,riuscendo cosi a collegarmi ad internet.
Non avendo reti wifi free a casa,ed avendo un portatile con win7 e senza presa hdmi.
grazie francesco.
Ciao Francesco, grazie per averci contattato. Gli Smart TV non supportano le chiavette per Internet. Con un cavo di rete Ethernet, invece, puoi connetterti tranquillamente
Buon pomeriggio
Appena acquistato un LG WIFI smart TV LG 43Lj594V. Ieri siamo riusciti a connetterlo alla rete wi-fi. Oggi benché trovi la rete non si connette più. Abbiamo già spento e riacceso tutto varie volte. Tutti gli altri dispositivi funzionano. Queste smart tv sono proprio nate male. Sto perdendo ore su questa cosa.
Ciao Vincenzo, grazie per averci contattato. Ti proponiamo alcuni test:
– Verifica che il DHCP del tuo router sia attivo
– Elimina, anche solo temporaneamente, la protezione attiva sulla tua rete Wi-Fi
– Se ne hai la possibilità prova a verificare che lo Smart TV si connetta a Internet con collegamento tramite cavo lan
– Se hai uno smartphone abilitato prova ad utilizzarlo come Hotspot Wi-Fi
Verifica, dopo ogni passaggio, se riesci ad attivare la connessione sul TV 43LF590V. Naturalmente ci auguriamo che sia già efficace e risolutivo il primo dei passaggi che ti abbiamo suggerito
Buona giornata
Salve il mio Tv LCD non si collega ad internet tramite rete cablata. Riesce a connettersi solo attraverso wifi. Si precisa che abbiamo verificato tanto la funzionalità della rete, tanto l’integrità del cavo ethernet. Cosa può essere successo?
Grazie a presto
Ciao Lia, grazie per averci contattato. A quale modello di Smart TV LG ti riferisci?
A presto e buona giornata
Salve, il mio problema è che nell’impostazione Attiva o Disattiva rete WiFi… Spesso si blocca sullimpostazione Disattiva, e cliccandoci sopra per passarlo ad Attiva… Non lo fa… Sapete dirmi xke? Il mio tv è Uh 850 V
Ho acquistato proprio oggi una Lg Smart 49uj630v ,connessione internet perfetta ,tutto ok se non il fatto di non poter accedere a raiplay ,non appare sullo schermo il bollino blu,e non riesco a scaricarle dalle app.mi potreste aiutare?
Ciao Lori, grazie per averci contattato. Effettivamente RaiPlay non è al momento disponibile per problemi di compatibilità con lo standard HBB TV
Ci scusiamo per l’inconveniente temporaneo, siamo certi che il servizio verrà ripristinato correttamente nel più breve tempo possibile
Buona giornata
Ciao Giovanni, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG UH850V. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
Buona giornata
Salve io ho un problema sulla mia Smart tv !!non mi trova la Wi-Fi 5 GHz cioè la trova ma dopo 5 secondi scompare…come mai?grazie
Ciao Nunzio, grazie per averci contattato. A quale modello di Smart TV LG ti riferisci?
A presto e buona serata
Buongiorno . Volevo chiedere un informazione . Per quanto riguarda il mio LG Smart mi collego tranquillamente con il wifi ma non riesco a collegarmi ad internet tramite cavo ,funziona solo con il wifi
Ciao Erasmo, grazie per averci contattato. Potresti indicarci la sigla del modello di Smart TV in oggetto?
A presto e buona giornata
Salve sOno Fabio ho comprato uno Smart tv e non riesco a collegarlo con telefonino mi si blocca quando mi dice di inserire pin inserisco il pin che mi da il telefonico ogni volta cambia…ma poi non mi da opzione di dargli.l ok di seguito il TV è un lg60uj63
Ciao Fabio, grazie per averci scritto. Potresti dettagliare i passaggi effettuati sullo Smart TV prima dell’arrivo alla richiesta del pin?
A presto e buona giornata