Come Configurare la rete sulla Smart TV LG

Accessori TV, Smart TV, TV| 3 minuti

Grazie a webOS, la piattaforma di ultima generazione a bordo delle Smart TV LG, potrai collegarti a Internet via cavo o Wi-Fi per accedere a un immenso catalogo di contenuti, servizi, applicazioni, giochi e utility. Configurare la connessione alla rete direttamente dal televisore è facile e veloce. Scopriamo insieme come fare.Smart TV LG

Connessione via cavo o Wi-fi

Potrai collegare la tua Smart TV LG alla rete in due modalità: via cavo oppure Wi-Fi. Nel primo caso ti basta inserire il connettore del cavo Ethernet nell’apposito alloggiamento sul retro del TV e sarai immediatamente connesso. Se invece vuoi procedere con la connessione Wi-Fi, segui queste indicazioni passo a passo:

– Premi il pulsante Home sul telecomandoTelecomando puntatore AN-MR600

– Clicca sull’icona delle Impostazioni in alto a destra (simbolo ingranaggio)WebOS_impostazioni

– Scorri verso il fondo e clicca su Impostazioni Avanzate

screenshot_3

– Dal nuovo menu laterale, clicca su Rete: oltre a poter controllare se la connessione via cavo Ethernet è attiva o meno, potrai cliccare su Connessione Wi-Fi per aprire la configurazione vera e propria20151128_014116_HDR

– Attivando il Wi-Fi vedrai le reti a disposizione. Seleziona, dunque, la rete di casa.

– Se è richiesta una password dovrai inserirla sfruttando la tastiera virtuale che apparirà sul fondo. Una volta immessa, clicca su Invio.

20151128_014211_HDR

Un mondo di servizi e contenuti

In pochi secondi, la TV sarà connessa e avrai a disposizione un nuovo e ampio mondo di servizi che la piattaforma webOs ti offrirà. Grazie all’esclusivo e comodissimo telecomando puntatore con cursore, scroll e microfono, potrai navigare sul web e esplorare un catalogo denso di film, giochi, applicazioni e musica.  Dai TV OLED si può accedere ai contenuti on demand di diversi provider, come Chili, Infinity, Netflix, Google Play Movie, Premium Play e le replay TV gratuite di Rai, Mediaset & La7. I provider offrono titoli anche in alta definizione, per vivere in pieno la bellezza delle immagini del TV OLED. In poche parole: avrai l’imbarazzo della scelta!

Scopri inoltre “Come configurare webOS sulla Smart TV LG” per usufruire dell’innovativa piattaforma webOS di LG.

Ti abbiamo incuriosito? Scopri tutti i modelli di Smart TV LG e scegli quello più adatto per te

Last modified: 24 ottobre 2017

312 Responses to :
Come Configurare la rete sulla Smart TV LG

  1. renato ha detto:

    Non riusciamo a connetterci col nostro LG OLED. Abbiamo seguito i consigli precedenti: col router wifi del telefono si connette, allo stesso tempo gli altri dispositivi si connettono al wifi di casa. Non riusciamo a fare il reset alle condizioni iniziali in quanto ci chiede un PIN da noi mai inserito nel sistema (o almeno non ricordiamo di averlo mai inserito). Siamo impossibilitati a vedere i film di mediaset, pur pagando l’abbonamento. potete aiutarci? Grazie!

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Renato, grazie per averci contattato. Se non impostato diversamente il pin standard è sempre 0000
    Potresti indicarci il modello di TV OLED LG che stai utilizzando?
    A presto e buona giornata

  3. silvio ha detto:

    buongiorno, come faccio a cambiare il DNS primario e secondario di Gooogle sulla mia smart tv LG?

  4. Alberto ha detto:

    Inizialmente il collegamento wi fi funzionava perfettamente tra in router Fastweb e la smart TV (LG43 4K 4HDMI).
    Dopo qualche settimana invece, pur essendo collegato in wi-fi nelle stesse precedenti condizioni, la smart tv (in impostazioni di rete) rileva: “WI FI DISATTIVATO; attivarlo per visualizzare le reti disponibili….”.
    Ho provato a spegnere il router e TV e a riaccenderli dopo 10 secondi ma la TV proprio non riesce a collegarsi con internet. Eppure tutti gli altri apparecchi in wi fi funzionano perfettamente.
    C’è un modo per attivare il WI FI nella smart tv?
    Grazie

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Alberto, grazie per averci contattato. Ti proponiamo alcuni test:
    – Verifica che il DHCP del tuo router sia attivo
    – Elimina, anche solo temporaneamente, la protezione attiva sulla tua rete Wi-Fi
    – Se ne hai la possibilità prova a verificare che lo Smart TV si connetta a Internet con collegamento tramite cavo lan
    – Se hai uno smartphone abilitato prova ad utilizzarlo come Hotspot Wi-Fi
    Verifica, dopo ogni passaggio, se riesci ad attivare la connessione sul TV 43LF590V. Naturalmente ci auguriamo che sia già efficace e risolutivo il primo dei passaggi che ti abbiamo suggerito
    Buona giornata

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Silvio, grazie per averci contattato. Ci servirebbe conoscere il modello del tuo TV LG
    Buona giornata

  7. Valter ha detto:

    Salve ho un tv 49UF6807 non riesco a vedere i film di TIMVISION (si bloccano) ho provato a trovare in internet sul tv un speed-test e mi viene 1.5. Sempre nella solita stanza facendo speed-test sul tablet viene più di 20 – come è possibile, sbaglio qualcosa ??

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Valter, grazie per averci scritto. Ti consigliamo di verificare il test rete anche collegando il TV via LAN
    Buona giornata

  9. Meri ha detto:

    Buonasera, non riesco a collegare WI -FI immetto la password (key del router) clicco su invio, ma non succede nulla. Ho provato schiacciando il tasto WPS del route, lampeggia, ma non aggancia…cosa devo fare. Grazie

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Meri, grazie per averci contattato. Ti proponiamo alcuni test:
    – Verifica che il DHCP del tuo router sia attivo
    – Elimina, anche solo temporaneamente, la protezione attiva sulla tua rete Wi-Fi
    – Se ne hai la possibilità prova a verificare che lo Smart TV si connetta a Internet con collegamento tramite cavo lan
    – Se hai uno smartphone abilitato prova ad utilizzarlo come Hotspot Wi-Fi
    Verifica, dopo ogni passaggio, se riesci ad attivare la connessione sul TV. Naturalmente ci auguriamo che sia già efficace e risolutivo il primo dei passaggi che ti abbiamo suggerito
    Buona giornata

  11. NATALE ha detto:

    non riesco ad aggiornare i contratti utente nonchè gli aggiornamenti della tv

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Natale, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di consultare la pagina del nostro supporto al link
    http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/errore-accordi-utente
    Buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *