fbpx

Smartphone LG: how to…impostare l’hotspot Wi-fi

Mobile, Smartphone| 2 minuti

Il tuo smartphone LG, grazie alla funzionalità Hotspot Wi-Fi, potrà diventare un punto d’accesso al web senza fili, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. È semplicissimo utilizzare questa opzione, ma ti suggeriamo di informarti sugli eventuali costi extra che il tuo operatore potrebbe applicare se condividi la connessione con altri dispositivi. Scopriamo come attivarla.

Smartphone LG_ Hotspot Wi-Fi

Due modi di attivare l’hotspot Wi-Fi

Ci sono due metodi per attivare l’hotspot Wi-Fi. Il primo è quello di utilizzare la scorciatoia nelle impostazioni rapide. Puoi raggiungerla effettuando uno swipe dall’alto verso il basso e poi cercando l’apposita icona Hotspot nell’elenco. Ti basta un tap sullo schermo e il gioco è fatto. Il secondo metodo? Apri le Impostazioni, poi clicca su Reti e su Tethering. Dovrai attivare la funzione Hotspot Wi-Fi premendo sul pulsante virtuale.

Configurare la rete Wi-Fi

Cliccando su Hotspot Wi-fi dal menu Tethering, potrai configurare la rete. Innanzitutto potrai scegliere il Timeout ossia l’autospegnimento nel caso in cui la funzione non venga utilizzata – anche per salvaguardare la batteria. Di default è da 5 minuti, ma potrai scegliere 10, 15, 30 minuti oppure mai. Cliccando su “Imposta Hotspot Wi-Fi” potrai dare un nome alla tua rete e proteggerla con una password oppure lasciarla aperta. Ovviamente ti consigliamo di scegliere una parola chiave per accedere al tuo Wi-Fi personale e di evitare password troppo semplici: oltre alla lunghezza (minimo 8 caratteri) inserisci anche numeri e maiuscole.

Tutto qui, ora sei pronto a navigare anche con computer, tablet o altri dispositivi sfruttando la connessione velocissima del tuo smartphone LG!

Guarda alcune schermate per maggiore chiarezza:

Scopri la vasta gamma di tutti gli smartphone LG.

Last modified: 23 ottobre 2015

11 Responses to :
Smartphone LG: how to…impostare l’hotspot Wi-fi

  1. Christian ha detto:

    Fujzione molto comoda che uso spesso 🙂

  2. Gabriella ha detto:

    Non riesco ad utilizzare il hotspot del mio LG…appare l’icona della connessione ma non si collega a internet… Come posso rimediare?

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Gabriella, grazie per averci contattato. Qual è lo Smartphone LG che stai utilizzando?
    A presto e buona giornata

  4. MARIO ha detto:

    Dopo avere impostato il nome della connessione e la PW di 8 caratteri sul cellulare k8, provo ad attivare il collegamento sul PC (Win10) ma la pw inserita non viene accettata come corretta. In realtà viene richiesto un PIN. Ho provato a inserire quello del cell. e inizialmente viene accettato, ma alla fine il messaggio è: Windows non riesce a recuperare le impostazioni di rete del router.

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Mario, grazie per averci contattato. Se sul PC esegui lo strumento di risoluzione dei problemi, ottieni una diagnosi?
    A presto e buona giornata

  6. Lalla ha detto:

    Ciao. Ho un LG K8 2017 e non riesco a impostare l’APN per fare da hotspot con sim ho.mobile. Ho provato tutte le alternative del web per Android ma nessuna sembra funzionare. Per caso sapete come fare? Grazie di cuore, Lalla

  7. Lalla ha detto:

    Ciao. Sapete come impostare hotspot con LG K8 2017 con sim ho.mobile? Le ho provate tutte ma non funziona alcun APN consigliato per Android. Magari avete la combinazione giusta? Grazie in anticipo

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Lalla, grazie per averci contattato. Quando attivi le funzioni Hotspot Wi-Fi o Tethering sul tuo LG K8, cosa succede?
    A presto e buona giornata

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Lalla, grazie per averci contattato. Quando attivi le funzioni Hotspot Wi-Fi o Tethering sul tuo LG K8, cosa succede?
    A presto e buona giornata

  10. Diego ha detto:

    Salve con il mio lg4 attivando hotspot compare la scritta si è verificato un errore di connessione alla rete riprova più tardi
    Cosa devo fare ? Però la rete funziona
    Grazie

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Diego, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo di salvare tutti i dati che non vuoi vadano persi, magari collegando il G4 ad un PC. Dopo il backup puoi entrare nelle Impostazioni e selezionare Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *