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Come configurare la tua Smart TV LG con webOS

Smart TV, TV| 2 minuti

 

Hai acquistato una Smart TV LG con webOS? Bene, allora è tempo di configurarla in pochi e semplici passaggi. L’innovativa interfaccia ti guiderà passo dopo passo con indicazioni chiare e spiegate nei minimi dettagli, così da completare la procedura senza troppa fatica. Pronto a iniziare? Si parte con un video!

1. Accendi la tua Smart TV premendo sul pulsante di accensione/spegnimento, quello di colore rosso situato in alto a sinistra.

2. Associa il telecomando con il TV: basta scuotere un attimo il telecomando con puntatore per far apparire il cursore sullo schermo. Premi poi il tasto ok: il simpatico uccellino BeanBird apparirà sullo schermo! Tuttavia starà dormendo, per svegliarlo basterà cliccarci sopra con il telecomando, per iniziare così la configurazione.

3. Primo passo: seleziona lingua e paese; BeanBird ora ti cercherà sulla mappa!

4. Secondo passo: scegli il tipo di connessione Internet da utilizzare: via cavo oppure Wi-Fi, in quest’ultimo caso dovrai selezionare la tua rete e immettere l’eventuale password. Se usi il cavo, seleziona questo input e poi collegalo alla porta Ethernet del tuo televisore. Quando la procedura di connessione sarà completata, vedrai BeanBird godersi un po’ di sole in spiaggia.

5. Terzo passo: connetti i dispositivi accessori e memorizza i canali. La tua Smart TV ti chiederà dove userai il televisore (se a casa o in un negozio) quale tipo di servizio TV prediligi (ad esempio antenna TV o satellite) e potrai inserire il tuo codice di avviamento postale per un aiuto più specifico. Potrai così connettere l’antenna per controllare il segnale. Se tutto sarà stato impostato correttamente, la sintonizzazione dei canali partirà in automatico.

6. Ultimo passo: conferma il Contratto di Licenza e Termini di Utilizzo che potrai leggere e controllare prima di accettare. In seguito, un elenco ti riassumerà tutto quel che hai fatto fino a questo momento, per non dimenticare niente.

7. La procedura è completa. Finalmente BeanBird è in poltrona e ha in mano il telecomando con puntatore LG Magic Remote, pronto per godersi lo spettacolo.

Ora sei pronto anche tu, buon divertimento con la tua Smart TV LG!

Vuoi saperne di più sulle Smart TV LG? Clicca qui: http://www.lg.com/it/smart-tv

Last modified: 24 Ottobre 2017

34 Responses to :
Come configurare la tua Smart TV LG con webOS

  1. Alessio ha detto:

    Buonasera la TV mi dice impossibile caricare i contratti utente cosa può essere ho letto sull’assistenza di provare a mettere il SSN 8.8.8.8 ma non ha funzionato avete cortesemente altri consigli? La TV è correttamente collegata alla rete in quanto il browser internet funziona.
    Cordiali saluti Alessio

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessio, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link https://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

  3. GIANLUCA DI FRANCO ha detto:

    Salve, posseggo una Smart TV mod. LG49UH661V acquistata 2 anni fa (purtroppo da poco tempo ormai fuori garanzia) e da qualche giorno mi da problemi con gli aggiornamenti delle App su Web_OS.Mi chiede di accettare i CONTRATTI UTENTE ai fini dell’aggiornamento ma non li scarica, nonostante la TV sia regolarmente connessa alla Rete Internet in modalità Wi-Fi. Premetto che ho fatto tutti i possibili tentativi (cambio rete internet, ripristino impostazioni iniziali, ecc.) ma nn mi fa scaricare i contratti per eseguire gli aggiornamenti delle App. Leggendo alcuni Forum on-line ho potuto constatare che lo stesso problema lo hanno avuto anche altri clienti e purtroppo non lo hanno risolto. Vorrei cortesemente sapere: tale problema può essere definitivamente risolto portando il dispositivo presso un Centro Assistenza LG vicino?.. Grazie per la cortese risposta

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Gianluca, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo di modificare manualmente il DNS come DNS Google o DNS aperto
    Per DNS Google inserisci il codice: 8.8.8.8
    Per DNS aperto: 208.67.222.222
    Il percorso da seguire, da Menu, per modificare i suddetti parametri è: Impostazioni > Rete > Connessione Wi-Fi > Impostazioni avanzate
    Buona giornata

  5. Enrico ha detto:

    Buongiorno, non mi funzionavano più le app della tv ho fatto ripristina configurazione di fabbrica ma adesso non riesco a scaricare il contratto e di conseguenza non posso accedere alle app ed ho quindi la parte Smart inutilizzabile!
    Qualcuno può aiutarmi grazie

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Enrico, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di seguire le linee guida riportate sull’articolo della Libreria di Supporto LG al link
    http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/errore-accordi-utente
    Buona giornata

  7. Francesco ha detto:

    Buongiorno,ho un smart TV LG che si collega alla rete Wi-Fi,ma dopo un po’si scollega,in più non si collega alla rega 5GHz ma si collega automaticame sempre poco alle frequenza 2,4 GHz .
    Cosa posso fare?

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per averci contattato. Ci potresti indicare la sigla che contraddistingue il modello di Smart TV LG al quale fai riferimento?
    A presto e buona giornata

  9. Roberto ha detto:

    Ciao sono un utente.. Che nn capisce perché la smart TV LG.. Nn riesce a connettersi con il modem.. Ho fatto tutta la procedura ho messo la password.. Ma mi dice impossibile trovare la rete.. Ripeto il modem funziona benissimo.. Mi potreste aiutare.. Grazie

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, grazie per averci contattato. Ci potresti indicare la sigla che contraddistingue il modello di Smart TV LG in tuo possesso?
    A presto e buon pomeriggio

  11. Rocco Basso ha detto:

    Buongiorno, ho una SMART TV LG modello 49UH661V-ZF n di serie 610MAZVDR909 e improvvisamente non mi funzionano più le app della tv (Netflix,Amazon,YouTube,etc). Ho effettuato il ripristino del televisore che funziona correttamente ma non riesco ad aggiornare le App in quanto risulta “impossibile caricare i contratti utente” per un errore che si verifica nel server durante il download. Seguendo alcune indicazioni ho verificato che il TV è regolarmente connesso ad internet ( sia mediante WI FII che con cavo di rete ) ed ho provato a modificare il DNS manualmente inserendo 8.8.8.8 oppure 208.67.222.222 ma senza risultato. Anzi in questo caso non vi è connessione. Ho inoltre provato a fare un aggiornamento del software (versione 05.50.55) ma non risultano aggiornamenti disponibili. Come posso risolvere il problema? Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Rocco, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

  13. roberta ha detto:

    buonasera. ho acquistato una smart tv 24TL510S e vorrei sapere come memorizzare la password del modem perchè ogni volta che riaccendo la tv devo ripetere la scelta del collegamento con relativa password, inoltre se esiste un tasto (come quello di amazon e neftix come gia fatto sui numeri1-2 ecc per le altre app), per accedere direttamente a raiplay e mediasetplay senza aspettare che compaia il bollo blu o la freccia su viola mediaset.il n. di serie è xxxyyyyyyxxx.
    grazie per l’attenzione. buona serata

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberta, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 24TL510S e poi riprovare a memorizzare le credenziali per la rete WiFi. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Abbiamo ‘nascosto’ il numero di serie del TV poiché lo consideriamo un dato personale e preferiamo che non appaia pubblicamente
    Buona giornata

  15. Daniele ha detto:

    Buongiorno il mio tv lg 65UM7100PLA presenta l’errore “impossibile caricare i contratti utente” per un errore che si verifica nel server durante il download. Seguendo alcune indicazioni ho verificato che il TV è regolarmente connesso ad internet ( sia mediante WI FII che con cavo di rete ) ed ho provato a modificare il DNS manualmente inserendo 8.8.8.8 oppure 208.67.222.222 ma senza risultato. Non funziona neanche l’aggiornamento software…. Come posso risolvere il problema? Il tv ha meno di 30 giorni…

  16. Daniele ha detto:

    impossibile caricare i contratti utente” per un errore che si verifica nel server durante il download. Seguendo alcune indicazioni ho verificato che il TV è regolarmente connesso ad internet ( sia mediante WI FII che con cavo di rete ) ed ho provato a modificare il DNS manualmente inserendo 8.8.8.8 oppure 208.67.222.222 ma senza risultato. Anzi in questo caso non vi è connessione. Ho inoltre provato a fare un aggiornamento del software (versione 05.50.55) ma non risultano aggiornamenti disponibili. Come posso risolvere il problema

  17. Daniele ha detto:

    Ho una tv lg 65UM7100PLA che riporta l’errore “impossibile scaricare contratti utente” private già le soluzioni proposte senza successo… Errore software o hardware? Soluzione?

  18. Agostino ha detto:

    Buonasera, come molti altri anche io mi sono ritrovato con l’impossibilità di utilizzare le funzioni smart della TV in quanto mi da l’errore “impossibile caricare i contratti utente”.
    Ho già eseguito diverse prove, tra cui cambiare i DNS, provare con hotspot da smartphone, in ethernet, con entrambe le connessioni attive, aprendo le porte sul router, etc…
    Il tutto senza risolvere il problema.
    La TV (32LM6300PLA) l’ho acquistata il 31/12/2019,seguendo i messaggi sopra sono andato sul sito LG per chiedere la riparazione ma una volta selezionato il prodotto da il seguente messaggio: “Siamo spiacenti, attualmente non è possibile pianificare una richiesta di riparazione online per il prodotto selezionato”

    Come mi devo comportare?

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Agostino, grazie per averci contattato. La prenotazione della riparazione, sul sito LG, è prevista per l’assistenza a domicilio, riservata ai TV con dimensioni superiori ai 40″. Ti consigliamo di rivolgerti direttamente ad un Centro Assistenza autorizzato LG. Puoi individuare il Centro più vicino a te effettuando una ricerca al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buona giornata

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Daniele, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

  21. LG Blog ha detto:

    Ciao Daniele, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Daniele, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

  23. Agide ha detto:

    Salve,
    ho appena acquistato un 50UM7600PLB e mi ritrovo spesso, su alcuni canali, che mi esce una pubblicità, si restringe il quadro di visione e mi tocca subire la pubblicità, questo accade solo con la connessione internet attiva, l’unico modo per non avere la pubblicità con la connessione attiva è non accettare i contratti cliente ma in questo modo non posso utilizzare Timvision e Prime Video.
    Esiste un settaggio che escluda la pubblicità senza inibire il funzionamento delle app?
    Grazie.

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao, grazie per il tuo commento. Probabilmente si tratta dei banner pubblicitari relativi ai canali interattivi del Digitale Terrestre (RaiPlay, Mediaset Play, etc.)
    Per escluderli, accedi a Impostazioni > Canali > HbbTV e disattiva la funzione HbbTV avvio automatico
    Buon pomeriggio

  25. Gianni Spedicati ha detto:

    Come faccia ad istallare un app perché mi cerca sempre la password e non la ricordo più come fare

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Gianni, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo di resettare la tua password al link: it.lgappstv.com/main
    Buona giornata

  27. Mauro ha detto:

    Non comprerò più LG. È possibile che dopo l’aggiornamento non si riescano più a caricare i contratti? E questo succede con la garanzia scarta…qui gatta ci cova

  28. LG Blog ha detto:

    Ciao Mauro, grazie per averci contattato. Puoi trovare alcuni suggerimenti da seguire, sulla risoluzione dell’accaduto, al link: http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/errore-accordi-utente
    Buona giornata

  29. Gerardo Fusco ha detto:

    Il mio lg quando lo accendo mi appare in alto a destra la scritta network error che devo fare?

  30. LG Blog ha detto:

    Ciao Gerardo, grazie per averci scritto. Sapresti indicarci il modello di Smartphone LG in tuo possesso?
    A presto e buona giornata

  31. Giovanni ha detto:

    Buongiorno ho acquistato il 31/12/2019 una Smart tv lg(32LM6300PLA) Al momento di riaccenderla con il telecomando con un click accende compare il logo LG e subito dopo si spegne, qualche volta compare la scritta Attendere, il servizio Smart sarà disponibile a breve o il menù delle impostazioni e si spegne. Questo di continuo.

    Grazie e buona giornata

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Giovanni, grazie per averci scritto. Ti consigliamo di rivolgerti ad un Centro Assistenza autorizzato LG. Per individuare il Centro più vicino a te puoi effettuare una ricerca al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    oppure puoi comunicare a noi il C.A.P. della tua zona
    A presto e buona giornata

  33. Alessandro ha detto:

    Ho acquistato un tv LG 24TL510S.Al primo avvio immetto paese Italia e lingua italiana.Premendo ok mi dice incompleto e non si avvia.Perchè?

  34. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per averi scritto. Controlla bene di aver selezionato correttamente la lingua ed il paese Italia e di aver accettato i “termini e condizioni”
    Buona giornata

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