fbpx

Nuovi TV Super Ultra HD LG UF8507: 5 caratteristiche più importanti

Smart TV, TV, TV Super UHD| 3 minuti

 

LG presenta la nuova serie di TV Super Ultra HD UF8507. Vogliamo raccontarti cosa contraddistingue questa novità soffermandoci su 5 aspetti importanti. Scoprili tutti!

TV Super UHD LG UF8507

1. Due tagli

Per prima cosa devi sapere che i nuovi televisori della serie LG UF8507 hanno diagonali di due dimensioni differenti: 49 pollici il primo, LG 49UF8507, e 55 pollici il secondo, LG 55UF8507.

2. La qualità delle immagini

La risoluzione degli schermi IPS è Ultra HD, che come forse già saprai ha una risoluzione dell’immagine che corrisponde a quattro volte il Full HD, per dettagli precisi e nitidi anche a distanza ravvicinata. È possibile vedere in 4K qualsiasi contenuto grazie a 4K Upscaler. Ottimi i dettagli anche in 3D. Gli schermi IPS recuperano stabilità più velocemente rispetto a quelli della concorrenza grazie alla loro particolare struttura. Prova con una semplice spinta o un colpetto sullo schermo e verifica tu stesso la loro stabilità.

3. Il design

I televisori della nuova serie sono belli e ultra sottili, nonostante le dimensioni molto grandi (si parla di cornici frontali ultra slim). Il piedistallo è formato da due piedini per parte: simmetrici, belli e che rendono il televisore molto stabile.

4. Smart TV

Con la piattaforma WebOS 2.0 hai una Smart TV più veloce, personalizzabile e con un unico telecomando che unisce il tradizionale standard all’innovativo puntatore con tanto di cursore, scroll e microfono. Grazie alla nuova piattaforma potrai accedere in modo semplice ed intuitivo ad un’infinità di contenuti e programmi in più: film e trasmissioni on demand. Inoltre, la piattaforma SmartShare ti permette di navigare e condividere con amici e famigliari i contenuti e i video che hai e usi sui tuoi dispositivi mobile, smartphone e tablet.

5. Il suono

La purezza del suono firmato harman/kardon aggiunge realismo e impatto alle immagini. Grazie inoltre a tecnologie incredibili, Ultra Surround supporta una qualità sonora stupefacente. È come se il suono provenisse da ben sette direzioni diverse!

Ti abbiamo incuriosito? Desideri acquistare il TV Super Ultra HD LG 49UF8507 o LG 55UF8507 ma non sai qual è il punto vendita a te più vicino?

Clicca qui per il primo modello di TV Super Ultra HD di LG http://www.lg.com/it/products/wtb?modelName=49UF8507e qui per il secondo TV: http://www.lg.com/it/products/wtb?modelName=55UF8507

Last modified: 24 ottobre 2017

149 Responses to :
Nuovi TV Super Ultra HD LG UF8507: 5 caratteristiche più importanti

  1. Sergio ha detto:

    Buonasera, sono un possessore di un televisore modello 55UF8507 (in pratica la versione da 55″ del 49UF8507). Non dando oramai niente più per scontato, il sopracitato aggiornamento che renderà disponibile Netflix per il modello da 49″ sarà installabile anche sul fratello maggiore da 55″? In pratica, entro la metà del 2016 potrò avere l’applicazione Netflix (scaricabile dall’LG Content) sul mio televisore 55UF8507?

    Grazie mille e buon lavoro

  2. Ferdinando ha detto:

    Salve lg blog
    Chiedevo…ho acquistato un tv lg 49uf850v…
    È normale che ogni tanto si spegne da solo? Vi risulta una cosa del genere?
    Grazie cordiAli saluti

  3. Marquez ha detto:

    Ciao, scusate il mio italiano. È vero, che rilascerà un aggiornamento che consenta l’applicazione di Netflix nel modello di Smart TV 49UF8507 e vedere i contenuti UHD?

    Buona giornata
    ————————————-

    Hola, disculpa mi italiano. Es cierto que se va a lanzar una actualización que permitiría tener la aplicación de Netflix en el Smart TV del modelo 49UF8507 y poder ver los contenidos en UHD?

    Saludos!

  4. Natalia ha detto:

    La mia smart e sparito da 2 mesi v tuner cosa devo fare per riaverlo

  5. LEONARDO ha detto:

    Salve volevo sapere se il modello 55UF850V è dotato di doppio tuner e se munito di pannello Super Ultra HD o Ultra HD ? Inoltre volevo capire la differenza tra 3D passivo e 3D attivo
    Gazie

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Josh, grazie per il tuo commento. Ti suggeriamo la seguente procedura: premi contemporaneamente per cinque secondi i tasti Indietro e Home. A questo punto prova una nuova registrazione puntando il telecomando verso lo schermo del TV e premendo il tasto rotellina (OK).
    Buon pomeriggio

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Giacomo, grazie per il tuo commento. Ti confermiamo che per tutti gli Smart TV LG con il 7 come ultima cifra della sigla è previsto, entro metà 2016, un aggiornamento progettato al fine di consentire, anche su questi modelli, l’accesso alla app Netflix 🙂
    Buon pomeriggio

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Davide, grazie per il tuo commento. Tutti i modelli la cui sigla termina con il numero 7, compreso il 55UF7767, riceveranno l’aggiornamento per Netflix.
    Buona serata

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Giancarlo, grazie per il tuo commento. Con i TV LG italiani abilitati alla registrazione è possibile utilizzare un hard disk USB 2.0 con capacità compresa tra i 40GB e 2TB. Il tuo hard disk sarebbe compatibile, il modello di TV 49UF852V non è distribuito da LG Italia, non possiamo, pertanto, garantirti che sia abilitato alla registrazione.
    Buona serata

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Lorenzo, grazie per averci contattato. Finalmente possiamo confermartelo 🙂 Entro la prima metà del 2016 sarà disponibile un aggiornamento che permetterà l’accesso a Netflix con lo Smart TV 55UF7767
    Buona serata

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Sergio, grazie per averci contattato. L’aggiornamento che, entro la prima metà del 2016, consentirà l’accesso a Netflix, sarà disponibile per tutti i modelli UF8507, con qualsiasi polliciaggio.
    Buona giornata

  12. Eduardo ha detto:

    Buongiorno. Ho appena acquistato un LG 49UF8507 . Non ho trovato l’app di SKYPE . Ho capito che LG , per i TV del 2015, non ha – non so per quali ragioni commerciali – inteso rinnovare l’accordo con Skype, però vi chiedo se, al pari di Netflix, è previsto a breve un aggiornamento per la reintroduzione di Skype. Faccio notare che ho comprato il televisore convinto che avesse questa app che per me è utile, grazie.

  13. Giacomo ha detto:

    Salve, vorrei sapere se verrà aggiunto anche il Trumotion al 55UF8507, da poco ho scoperto che ne è sprovvista. Grazie

  14. Sergio ha detto:

    Buongiorno,
    lo Smart TV LG 55UF8507 è dotato della tecnologia Sound Sync Wireless, ma non riesco a trovare delle cuffie (non sound bar) che mi consentano di ascoltare l’audio escludendo gli altoparlanti esterni. Quali prodotti di LG mi consentirebbero di non disturbare nessuno e di non perdere il gusto di un audio, in solitario, pieno e coinvolgente?

    Grazie

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Ferdinando, grazie per il tuo commento. Accedi al Menu in Impostazioni > Impostazioni avanzate > Generale > Mobile TV On e assicurati che quest’ultima opzione sia settata su ‘off’.
    Verifica anche che non siano impostati timer di spegnimento.
    Buona giornata

  16. LG Blog ha detto:

    Ciao Marquez, grazie per il tuo commento. Confermiamo, il rilascio dell’aggiornamento che permetterà l’accesso a Netflix anche dallo Smart TV 49UF8507 è previsto entro la prima metà del 2016 🙂
    Buona giornata

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Natalia, grazie per il tuo commento. Ti segnaliamo che vTuner ha chiuso il servizio a livello globale lo scorso 5 novembre 2015. vTuner non sarà più disponibile. Il fornitore ha deciso di terminare tale servizio per la TV. Ti consigliamo, in alternativa, altre app quali, ad esempio, Deezer, Spotify o Digital Concert Hall.
    Buon pomeriggio

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Leonardo, grazie per il tuo commento. Il TV LG 55UF850V è Super Ultra HD ma non è dotato di doppio tuner. Per quanto riguarda il 3D, quando è attivo le immagini si distribuiscono alternativamente alla lente sinistra e alla lente destra degli appositi occhiali. Questi occhiali necessitano di alimentazione e vanno ricaricati. Con il 3D passivo, invece, le immagini arrivano contemporaneamente alle lenti e gli occhiali non necessitano di alimentazione.
    Buon pomeriggio

  19. Marquez ha detto:

    Ciao, questo aggiornamento per accedere a Netflix anche essere disponibile per la Spagna?

    Saluti e buona giornata.

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Eduardo, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che i TV LG 2015, incluso il modello 49UF8507, non supportano Skype; al contrario di Netflix, al momento, non ci sono previsioni relativamente alla possibilità di fruire del servizio in futuro.
    Buon pomeriggio

  21. LG Blog ha detto:

    Ciao Giacomo, grazie per averci contattato. Attualmente non ci sono comunicazioni ufficiali in merito all’implementazione della funzione Trumotion sul modello 55UF8507. Continua a leggere gli articoli di LG Blog e a seguire i nostra canali social per tutte le informazioni, le novità e le curiosità dal mondo LG.
    Buon pomeriggio

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Sergio, grazie per il tuo commento. Lo Smart TV LG 55UF8507 è compatibile con i seguenti modelli di cuffie Bluetooth LG: HBS700 HBS730 HBS750 HBS800 HBS900. Utilizzando una di queste cuffie l’audio principale degli altoparlanti esterni viene escluso.
    Buona giornata

  23. LG Blog ha detto:

    Ciao Marquez, grazie per il tuo commento. Noi non abbiamo informazioni per i televisori di importazione. Abbiamo comuunque effettuato una ricerca sui canali social di LG Spagna: sulla pagina Facebook di LG Spagna un utente ha posto la stessa domanda prendendo spunto proprio dal nostro Blog. Al momento l’utente non ha ancora ricevuto risposta, ti segnaliamo il link http://www.facebook.com/LGespana/posts/10207360308659280 così potrai visionare quanto riferiranno i nostri colleghi di LG Spagna 😉
    Buon pomeriggio

  24. Dino ha detto:

    Volevo saper se 55uf850v è hdr ? Cioè se c’è la grazie

  25. Alberto ha detto:

    Buongiorno a tutti

    Volevo avere un paio di informazioni legate alle sigle dei prodotti LG:
    Prima cosa vorrei la conferma che la lettera V finale indica che le TV sono dotate di Netflix (usabile su territorio italiano) e truemotion, seconda cosa vorrei sapere se, ad esclusione del 3D, i pannelli del 49UF8507 e 49UF776V sono uguali

    Grazie

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Dino, grazie per averci contattato. Il TV Super Ultra HD 55UF850V non si avvale della tecnologia HDR.
    Buon pomeriggio

  27. Simone ha detto:

    Salve vorrei sapere se sul 49uf8507 è presente l’app per premium play oppure occorre accedervi dal canale 310.
    Saluti

  28. Simone ha detto:

    Buongiorno sarei interessato all’acquisto di una tv fra i modelli 49uf850v oppure 49uf8507.
    Vorrei sapere se nei 2 modelli è disponibile l’app per accedere ai contenuti di premium play oppure se occorre passare dal canale 310…

    Saluti

  29. LG Blog ha detto:

    Ciao Alberto, grazie per il tuo commento. Mentre per quanto riguarda Netflix possiamo confermarti che tutti i modelli (dal 2012 in poi) la cui sigla termina con il numero 7, al momento, non dispongono di Netflix, per il TruMotion non c’è una precisa classificazione identificabile dal modello o dal seriale.
    Per quanto riguarda il pannello del modello 49UF8507 e del modello 49UF776V il 3D è proprio la differenza sostanziale. Per un confronto a 360° tra i due TV puoi consultare le due schede http://www.lg.com/it/tv/lg-49UF8507-tv-led e http://www.lg.com/it/tv/lg-49UF776V-tv-led
    Buona giornata

  30. LG Blog ha detto:

    Ciao Simone, grazie per il tuo commento. Lo Smart TV 49UF8507 distribuito da LG Italia prevede la possibilità di visualizzare Premium Play sia sul canale 310 che tramite app 🙂
    Buona serata

  31. LG Blog ha detto:

    Ciao Simone, grazie per averci contattato. I modelli 49UF850V e 49UF8507 distribuiti da LG Italia prevedono la possibilità di usufruire del servizio Premium Play sia sul canale 310 che tramite app.
    Buona serata e buon week end 🙂

  32. Marco ha detto:

    Ciao, ho trovato solo il modello 49UF850V dovendolo usare con netflix volevo chiedervi conferma che rispetto a quelli con il 7 finale è già ora compatibile con netflix è corretto?
    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto 🙂

  33. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per il tuo commento. Tutto corretto 🙂 Netflix è già disponibile per il modello 49UF850V 🙂
    Buon pomeriggio

  34. Matteo ha detto:

    Salve
    ho intenzione di comperare il 49uf850v e volevo sapere se è possibile cancellare i canali del digitale terrestre che non mi interessano e se si possono spostare i canali dopo aver fatto la sintonizzazione con la LCN attiva

  35. LG Blog ha detto:

    Ciao Matteo, grazie per averci contattato. Certo 🙂 Con il TV Super Ultra HD 49UF850V puoi ignorare o spostare i canali del digitale terrestre a tuo piacimento grazie alla sezione del menu ‘Gestione canali’
    Buon pomeriggio

  36. Antonio ha detto:

    Buongiorno.
    Vorrei sapere le differenza tra i modelli a 49 pollici UF850V, UF851V e UF852V

    Grazie

  37. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per averci contattato. I modelli UF851V e UF852V non sono distribuiti da LG Italia e non abbiamo a disposizione, pertanto, informazioni dettagliate sulle caratteristiche e le funzionalità. Per il modello UF850V, invece, puoi visionare la scheda prodotto al link http://www.lg.com/it/tv/lg-49UF850V-tv-led
    Buon pomeriggio

  38. Max ha detto:

    Evviva anche su questo modello è arrivato Netflix!!!!

  39. Davide ha detto:

    Buongiorno, sono possessore di un 49UF8507.
    Non riesco ad installare le applicazioni Premium Play e Rai. Entrambe si installano ma mi danno “Caricamento non riuscito. Timeout del caricamento. Riprovare dopo avere chiuso l’app”.
    Attendo istruzioni sul da farsi. Grazie.

  40. LG Blog ha detto:

    Ciao Davide, grazie per averci contattato. Prova a verificare se in Impostazioni avanzate, nella sezione Canali, è presente la voce ‘Avvio automatico MHP’ e se è settata su ‘attiva’.
    Buon pomeriggio

  41. Gianluca ha detto:

    Ciao volevo sapere su che modello LG farà upgrade hdr grazie

  42. luca ha detto:

    Sono interessato all’acquisto di un lg 49uf8507 o 49uf850v. Vorrei gentilmente sapere quali sono le differenze. Grazie

  43. Matteo ha detto:

    Salve, visto la vostra cortesia nel rispondere ho un altra domanda da farvi: io possiedo una lg 49UF850V e ho fatto l’ abbonamento a mediaset premium come mai le sue app tipo premium play e infinity non partono sulla tv forse il modello non è abilitato? Grazie buonasera

  44. LG Blog ha detto:

    Ciao Gianluca, grazie per il tuo commento. Attualmente non ci sono news ufficiali in merito a eventuali futuri aggiornamento che possano introdurre la funzione HDR.
    Cogliamo l’occasione per ricordarti che i tre modelli attualmente in commercio dotati di HDR sono i seguenti: EG920V – EF950V – EG960V
    Buon pomeriggio

  45. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per il tuo commento. Per scoprire tutte le piccole differenze 😉 tra i modelli 49UF850V e 49UF8507 ti consigliamo di confrontare le due schede ai link http://www.lg.com/it/tv/lg-49UF850V-tv-led e http://www.lg.com/it/tv/lg-49UF8507-tv-led
    Buon pomeriggio

  46. LG Blog ha detto:

    Ciao Matteo, grazie per il tuo commento. Prova a verificare se in Impostazioni avanzate, nella sezione Canali, è presente la voce ‘Avvio automatico MHP’ e se è settata su ‘attiva’.
    Buona serata

  47. Luca ha detto:

    Buongiorno, volevo sapere le differenze tra i due modelli 55″ 55UF8507 e 55UF850V perchè sarei interessato all’acquisto.
    Grazie

  48. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per il tuo commento. Le differenze tra i due modelli che hai citato sono minime 🙂 Ti invitiamo a confrontare le due schede tecniche ai link http://www.lg.com/it/tv/lg-55UF8507-tv-led e http://www.lg.com/it/tv/lg-55UF850V-tv-led
    Buon pomeriggio e Buona Pasqua

  49. Stefano ha detto:

    Ho acquistato una 49uf850v, ho scoperto che è di importazione, avró problemi? qualche impostazione sarà non funzionante?
    Grazie

  50. LG Blog ha detto:

    Ciao Stefano, grazie per averci contattato. Sui TV ‘non italiani’ non è presente la funzionalità MHP che consente di accedere, in Italia, a servizi interattivi come Infinity, Rai replay o Mediaset on demand. Non sono presenti, inoltre, le certificazioni come ad esempio quella TivuSat o TivuOn che sono proprie dei prodotti destinati al mercato italiano.
    L’assenza del paese Italia nella mappa canali, inoltre, potrebbe dare luogo ad anomalie nella numerazione degli stessi mancando la funzione LCN che consente l’impostazione dei primi canali in automatico.
    Buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *