Come risparmiare con i condizionatori LG

Condizionatori| 2 minuti

I condizionatori LG sono elettrodomestici all’avanguardia tecnologicamente, ma soprattutto sono studiati per farti risparmiare. Infatti si distinguono per numerose caratteristiche che ti aiuteranno a ottimizzare i consumi e alleggerire le tue bollette.

Come risparmiare con i condizionatori LG

Per esempio la rivoluzionaria tecnologia Inverter di LG vanta una potente ma silenziosa performance, minimizzando il consumo di energia fino al 60%. Il controllo attivo della capacità, inoltre, limita e razionalizza il livello di consumo dell’energia e della capacità di raffreddamento, controllando il regime di rotazione del compressore. Premendo un pulsante sul comando dell’unità interna, è possibile limitare il regime di rotazione massimo del compressore, al fine di diminuire la capacità del prodotto e il suo consumo energetico.

Esistono altre cinque dritte che permettono di ridurre ulteriormente i consumi dei condizionatori LG. Vediamole più in dettaglio.

1. Innanzitutto i condizionatori LG vanno accesi solo quando necessario. Sembra un suggerimento lapalissiano, eppure molte persone esagerano con l’uso. Per esempio, fatti una domanda: se bastasse deumidificare invece che raffreddare? Già con questo semplice accorgimento, potrai ridurre i consumi e ovviamente risparmiare sulla bolletta.

2. Per ottimizzare i consumi occorre non raffreddare eccessivamente gli ambienti. C’è una regola che puoi tenere presente: la differenza tra esterno e interno non dovrebbe superare i sei gradi. Se esageri, potresti risentirne a livello fisico (oltre che sulla bolletta).

3. Chiudi le finestre (se la stanza è esposta al sole, anche le persiane) e controlla che non ci siano spifferi.

4. Non tenere il condizionatore acceso tutta la notte. Programmalo per l’autospegnimento.

5. Ricordati di eseguire regolarmente la manutenzione del condizionatore per mantenerlo sempre efficiente e continuare a risparmiare.

Ti abbiamo incuriosito? Scopri allora il miglior condizionatore per risparmiare energia.

Last modified: 27 Luglio 2015

4 Responses to :
Come risparmiare con i condizionatori LG

  1. Michele ha detto:

    Salve, dato che da anni utilizzo oramai un vecchio climatizzatore vecchio datato e con unità esterna, volevo acquistare un modello lg inverter in modo tale da ridurre i consumi di spese sull elettricità dato che praticamente io lavoro a casa mia quindi il condizionatore è acceso costantemente, volevo sapere potreste consigliarmi qualche modello inverter tra i più economici???

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Michele,
    grazie per il tuo commento. Ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro sito ufficiale a questo link: http://www.lg.com/it/linea-residenziale
    Troverai un’ampia scelta di condizionatori e potrai scoprire il modello a te più adatto 🙂
    Buon fine settimana dal Team Social LG Italia

  3. Maristella ha detto:

    Buonasera, sono la responsabile di segreteria un piccolo studio medico. Trattandosi di uno studio ubicato in un palazzo d’epoca, non ci è possibile esporre un motore e quindi da anni soffriamo perennemente il caldo.
    Una cliente ci ha accennato che la LG produce macchine senza motore esterno anche per uffici.
    Potreste fornire qualche indicazione in più? Grazie

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Maristella, grazie per il tuo commento. Siamo spiacenti ma, al momento, LG Italia non distribuisce condizionatori funzionanti anche senza unità esterna.
    Buona serata e buon week end

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *