Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, importanti per navigare il sito correttamente, per analizzare il traffico e per ottimizzare e personalizzare lesperienza degli utenti in base agli interessi. Per più dettagli leggi le nostre Privacy e Cookie Policy.

Qui sotto troverai tutti i diversi tipi di cookie utilizzati su LG.com e potrai scegliere se approvarne lutilizzo o meno. Cicca ACCETTA per permettere lutilizzo dei cookie.

FUNZIONALI

Ti permettono di vedere le recensioni dei prodotti, dove comprarli e i prodotti visti di recente.

SOCIAL MEDIA

Consentono di condividere su Facebook, Twitter e altri Social Media.

ANALISI

Servono ad acquisire e analizzare i dati relativi al traffico generato dal sito.

PUBBLICITARI

Consentono di effettuare attività pubblicitarie.

Come aggiornare le Smart TV LG

Accessori TV, Smart TV, TV| 3 minuti

Le Smart TV LG, come visto più volte, sono dei sistemi di intrattenimento a 360°. Montano un sistema operativo (WebOS 2.0 per i modelli del 2015) con app, contenuti extra e possibilità di interagire con altri device come smartphone, tablet, chiavette, dischi fissi, tastiera, gamepad e molti altri. Come questi dispositivi anche i TV necessitano di aggiornamenti. Come fare? Ecco una breve guida.

WebOS Smart TV

1. Innanzitutto gli aggiornamenti firmware possono essere effettuati solo quando la Smart TV LG è connessa alla Rete, quindi assicurati che sia attiva la connessione Internet. Fatto ciò, bisogna verificare se ci sono degli update.

2. Premi il tasto “Home” sul tuo telecomando Magic Remote AN-MR500*

  Magic Remote_AN-MR500

3. Quindi vai in “Impostazioni” in alto a destra

WebOS_impostazioni

4. Seleziona la voce “Generale”

WebOS_Generale

5. Scorri fino a “Informazioni sulla TV” e dai l’OK

WebOS_Informazioni_sulla_TV

6. Ora seleziona “Controlla aggiornamenti”

WebOS_Controlla_Aggiornamenti

7. Se questi sono disponibili, fai clic su “Aggiorna”. Durante il download appare una barra progressiva.

8. Al termine dell’operazione, riavvia la tua Smart TV LG.

 

Se invece desideri aggiornare il tuo televisore di ultima generazione automaticamente, bastano questi semplici tre passaggi:

1. Fai clic sull’icona “Impostazioni”, quindi accedi alla sezione “Generale”

2. A questo punto, nella sezione “Generale”, spostati in “Informazioni sulla TV”

3. Ora metti un segno di spunta sulla voce che ordina di effettuare gli aggiornamenti automatici “Consentire gli aggiornamenti automatici”:

WebOS_aggiornamenti_automatici

 

D’ora in poi gli update saranno affare della tua Smart TV LG, senza che tu debba lanciarli, riceverai semplicemente una notifica ogni qual volta ve n’è uno disponibile.

*Il telecomando Magic Remote AN-MR500 è acquistabile separatamente

Last modified: 24 Ottobre 2017

1.298 Responses to :
Come aggiornare le Smart TV LG

  1. Domenico ha detto:

    Buonasera, ho un LG 47LX6800. Il servizio Netcast è praticamente inutilizzabile. Vorrei installare applicazioni come netflix o iptv. Avete soluzioni? Grazie

  2. Mariarosa ha detto:

    Ciao ho un LGUH950V,vedo film ecc.in streaming come netflix,Amazon video in 4k ma non infinita in 4k posso aggiornarlo?grazie

  3. Cristiana ha detto:

    Il sito dell’inps Mi dice di aggiornare il browser… come si fa??

  4. christian ha detto:

    buongiorno,ho un tv lg 49uf6407 e non riesco a vedere skygo,mi dice aggiornare chrome come faccio?

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Christian, grazie per averci contattato. Il servizio SkyGo non è direttamente disponibile sullo Smart TV LG 49UF6407 che ha come sistema operativo webOS e non Chrome. Puoi visionare SkyGo sul TV collegando un dispositivo esterno come, ad esempio, un PC o una Chromecast
    Buon pomeriggio

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Mariarosa, grazie per averci contattato. Infinity 4K è disponibile sugli Smart TV LG aventi sistema operativo WebOS 3.5
    Per quanto concerne i TV con sistema antecedente a WebOS 3.5 e Netcast non sarà possibile visualizzare i contenuti 4K, ma saranno direttamente l’applicazione e il sistema Infinity ad adattare la qualità video migliore a quella supportata dal TV
    Buon pomeriggio

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Simone, grazie per averci contattato. Per avviare RaiPlay ti consigliamo di posizionarti su un qualsiasi canale Rai e di premere il tasto blu del telecomando
    Buon pomeriggio

  8. Marco ha detto:

    Buongiorno sono Marco. Ho una smart tv lg lj594v. Volevo sapere se in u futuro neanche troppo lontano sarà possibile fruire dei contenuti del browser Chrome.

    Grazie per l’assistenza.

    Cordiali saluti.

    Marco

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per averci contattato. Ad oggi non vi è alcuna previsione sull’eventuale possibilità di fruire dei contenuti di Chrome sul sistema operativo LG webOS 3.5
    Buona giornata

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Cristiana, grazie per averci contattato. A quale modello di Smart TV LG fai riferimento?
    A presto e buona giornata

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Domenico, grazie per averci contattato. Come puoi vedere al link http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/netflix-tv-compatibili il servizio Netflix non è disponibile sullo Smart TV LG 47LX6800. Iptv non è più presente sugli Smart TV LG
    Buona giornata

  12. andrea ha detto:

    buonasera ho uno smart tv lg mod 28LB490U, nelle app disponibili da scaricare vedo amazon prime, la provo ad installare ma si pianta tutto quanto, mi diventa schermo grigio e l’unico modo per far funzionare di nuovo la televisione è spegnerla e riaccenderla.
    come posso installare amazon prime?
    grazie

  13. ALESSANDRO POTERE ha detto:

    salve ho un lg 55LA690S ma tra le app non ho quella di amazon prime video, ho provato a fare una ricerca ma niente da fare, come posso risolvere il problema? grazie

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per averci contattato. La app Amazon Prime Video non è disponibile per lo Smart TV LG 55LA690S. Il servizio è compatibile con i
    sistemi operativi NetCast 4.5 e webOS (tutte le versioni). Il sistema operativo del modello 55LA690S è NetCast 4.0
    Buon pomeriggio

  15. Massimo Boni ha detto:

    Buongiorno ho un LG smart tv del 2014.
    Non riesco mai a vedere un evento live (per esempio di eurosport player, dirette su you tube ecc) perchè il televisore mi dice che necessito di aggiornare il browser, ma io non so se sia possibile.
    Potrei avere suggerimenti?

    Grazie Massimo

  16. fabry ha detto:

    buona sera…su tv lg non funziona app netflix
    mi date consigli?

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabry, grazie per averci contattato. A quale modello di Smart TV LG ti riferisci?
    A presto e buona giornata

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Massimo, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Netflix, Wuaki, TIMvision etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla tua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer
    Buona giornata

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Andrea, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 28LB490U e poi provare ad accedere nuovamente alla app di Amazon Prime Video. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare da telecomando via Smart > Impostazioni > Supporto > Aggiorn. software
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un ripristino alle condizioni iniziali selezionando Smart > Impostazioni > Opzione > Reset di fabbrica
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buona giornata

  20. Lisa ha detto:

    Buonasera ho un modello 42LM620S, è compatibile con amazon prime video? Grazie

  21. Matteo ha detto:

    Buongiorno,
    possiedo un 47LA620S sul quale funziona benissimo Netflix.
    tuttavia non riesco a scaricare l’app di Amazon Prime Video né a trovarla tramite ricerca
    possibile che non sia supportata?

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Matteo, grazie per il tuo commento. La app Amazon Prime Video è supportata dagli Smart TV LG con sistema operativo NetCast 4.5 e webOS (tutte le versioni). Il sistema operativo del modello 47LA620S è NetCast 4.0
    Buona giornata

  23. LG Blog ha detto:

    Ciao Lisa, grazie per averci contattato. La app Amazon Prime Video è disponibile per gli Smart LG con sistema operativo webOS (tutte le versioni) e NetCast 4.5
    Il sistema operativo del modello 42LM620S è NetCast 3.0
    Buona giornata

  24. francesco ha detto:

    il firmware si aggiorna ma non si aggiorna il browser come si fa

  25. Nico ha detto:

    Buongiorno
    Un paio di domande ho un oled 55B6V con sistema webos 3.0, è previsto l’aggiornamento al 3.5?
    Come mai infinity 4k è compatibile solo col 3.5?
    Grazie

  26. Massimo ha detto:

    Buongiorno, ho un TV modello 42LM660S e fino a due settimane fa potevo utilizzare la app CHILI per la visione di film.
    Ora, nonostante la app CHILI sia presente sulla LG Premium page del TV (sono presenti solo due app, NETFLIX e CHILI) una volta selezionata, questa non si avvia più (lo schermo rimane scuro).
    NETFLIX invece funziona.
    Come fare per avviare CHILI senza dover resettare il TV (e quidi perdere alcune app scaricate come ad esempio SMART IPTV ora non più presente tra le app di LG ITALIA?
    Grazie

  27. Pietro ha detto:

    Buongiorno,
    ho una tv LG 43LF630V ultimamente è diventato impossibile navigare senza continui riavvii per recuperare memoria. Ho disinstallato tutte le applicazioni e non lascio niente di aperto in background ma senza risultato.
    C’è qualcosa che posso fare?
    Grazie,
    Pietro

  28. Aldo ha detto:

    Buonasera, possiedo un 42LM640S-ZA versione software 04.61.03 versione browser V5.00.00.r5765, che sistema operativo ha? Da un anno circa ho perso diverse funzioni quali la possibilità di aprire allegati di posta elettronica, facebook in versione mobile anzichè pc, apertura file video, ecc.. Esiste la possibilità di aggiornare la smart tv o l’avete abbandonata e devo rassegnarmi? Ha il T2?

  29. LG Blog ha detto:

    Ciao Aldo, grazie per averci contattato. Il sistema operativo dello Smart TV LG 42LM640S è NetCast 3.0
    Anche se non ci sono comunicazioni ufficiali in merito alla disponibilità, a breve, si aggiornamenti software o firmware, non è detto che questo modello non ne riceverà più
    Il 42LM640S non è dotato di DVB-T2 am di semplice DVB-T
    Buona giornata

  30. LG Blog ha detto:

    Ciao Pietro, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 43LF630V. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buona giornata

  31. LG Blog ha detto:

    Ciao Massimo, grazie per averci contattato. Ci scusiamo per il disservizio. Temporaneamente non è possibile accedere alla app Chili a causa delle modifiche relative ai certificati di sicurezza da parte del provider con il quale siamo in contatto per individuare una soluzione nel più breve tempo possibile
    Questa anomalia coinvolge gli Smart TV LG con sistema operativo NetCast 2.0 e NetCast 3.0. Il modello 42LM660S ha NetCast 3.0
    Buona giornata

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Nico, grazie per averci contattato. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito ad un aggiornamento alla versione 3.5 di webOS
    Per quanto concerne i TV con sistema antecedente a WebOS 3.5 e Netcast non è possibile visualizzare i contenuti 4K, ma l’applicazione e il sistema Infinity adattano la qualità video migliore a quella supportata dal TV
    Buona giornata

  33. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per averci contattato. A quale modello di Smart TV LG ti riferisci?
    A presto e buona giornata

  34. ROBERTO STELLATO ha detto:

    Buonasera ho un LGUJ670V. Se provo ad aggiornare il firmware la Tv mi dice che non ci sono aggiormaneti disponibili, mentre sul sito c’è un aggiornamento più recente. Cosa devo fare?? Scaricare l’aggiornamento dal sito? E perchè la TV non trova l’aggiornamento?
    Grazie

  35. Thomas ha detto:

    Buongiorno ho un Lg 43lf590v. Ogni volta che lo accendo per il salvataggio della rete wifi, devo entrare nelle impostazioni fare la scansioni delle rete disponibili e reinserire la password. E’ possibile risolvere il problema?
    Grazie

  36. LG Blog ha detto:

    Ciao Thomas, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 43LF590V e poi riprovare a memorizzare le credenziali per la rete WiFi. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buona giornata

  37. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, grazie per averci contattato. L’aggiornamento alla versione software 04.70.45 disponibile, ad esempio, al link http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-43UJ670V contiene una correzione utile quando, durante l’utilizzo di alcune app on demand, l’immagine appare verdognola. Ti trovi in questa situazione?
    A presto e buona giornata

  38. antonino surdo ha detto:

    buongiorno,
    sul mio 42lm640s fino a ieri funzionava benissimo l’app SS IPTV
    da ieri invece si blocca subito dopo l’avvio e mi rimanda al menu lg smart world
    ho provato a disinstallare e reinstallare: niente
    ho provato con reset di fabbrica: niente

    sapete aiutarmi???
    grazie

  39. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonino, grazie per averci contattato. La app SS IPTV non è più disponibile
    Buona giornata

  40. Andrea ha detto:

    Buonasera, ho una tv lg mod 55uh600-za come faccio ad aggiornare il plug-in flash? Visto che non riesco a vedere le dirette delle reti Mediaset? Grazie

  41. LG Blog ha detto:

    Ciao Andrea, grazie per averci contattato. Gli Smart LG di ultima generazione non supportano i plug-in Adobe Flash Player
    Buon pomeriggio

  42. roberto ha detto:

    Buonasera, ho un tv UF8507,da un po’ di tempo non mi fa ad accedere a lg contenent e gestione account mi da schermo grigio, ho provato anche a mettere dsn Google ma niente cosa devo fare?

    Grazie

  43. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG UF8507. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buona giornata

  44. roberto ha detto:

    Buongiorno, con timore ho fatto il reset del tv e adesso è tutto risolto, lg contenent store funziona

    Grazie

  45. Giorgio ha detto:

    Buon giorno, ho un LG UH615V modello 55UH615V-ZB, non mi avvia LG content store, mi dice sempre “verifica connessione di rete (-105)” impossibile trovare l’indirizzo richiesto – verifica lo stato della connessione di rete – it.lgrecommends,lgappstv,com”. Oppure se vado all’app amazon che è disponibile l’aggiornamento. avvio l’aggiornamento e riesce il messaggio “verifica connessione di rete ecc…” proseguo e appare il messaggio “LG content store problema temporaneo il servizio è temporaneamente non disponibile. Riprovare più tardi”. La tv è correttamente collegata alla rete, utilizzo netflix. youtube e browser web. Da cosa dipendono queste anomalie? Vi ringrazio

  46. LG Blog ha detto:

    Ciao Giorgio, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 55UH615V e poi riprovare ad accedere a LG Content Store e ad upgradare la app Amazon Prime Video. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buona giornata

  47. romeo ha detto:

    Dopo esecuzione aggiornamento automatico, non accedo ai siti con le mie credenziali segnala cookies non abilitati fatto anchereset lg con webos

  48. LG Blog ha detto:

    Ciao Romeo, grazie per averci contattato. Qual è il modello di Smart TV?
    A presto e buona serata

  49. alberto ha detto:

    buona sera a quando l’aggiornamento x HDR HLG 05.30.02 ho un TV 55 EG920V-ZA da poco ho SKY Q che per andare sul 4 K HDRHLG richiede l’ultimo aggiornamento, attualmente ho il 04.25.56 e mi dice che ho il software più aggiornato………ditemi se è possibile averlo tramite l’assistenza portandomi dietro una chiavetta, tengo a precisare che il TV è sempre connesso. Grazie !! Comunque il vostro post vendita è insufficiente come download e come informazioni, solo tramite siti specializzati ho potuto sapere come mai un TV che nel 2016 è costato quasi 3000 eurini deve essere aggiornato al 05.30.02 x poter avere HDR-HLG

  50. LG Blog ha detto:

    Ciao Alberto, grazie per averci contattato. Generalmente non riceviamo anticipazioni sulle date di rilascio e sui changelog degli aggiornamenti software e firmware per i TV. Ti consigliamo di monitorare periodicamente la pagina web http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-55EG920V
    dove verranno inseriti tutti i dettagli quando disponibili
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *