Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, importanti per navigare il sito correttamente, per analizzare il traffico e per ottimizzare e personalizzare lesperienza degli utenti in base agli interessi. Per più dettagli leggi le nostre Privacy e Cookie Policy.

Qui sotto troverai tutti i diversi tipi di cookie utilizzati su LG.com e potrai scegliere se approvarne lutilizzo o meno. Cicca ACCETTA per permettere lutilizzo dei cookie.

FUNZIONALI

Ti permettono di vedere le recensioni dei prodotti, dove comprarli e i prodotti visti di recente.

SOCIAL MEDIA

Consentono di condividere su Facebook, Twitter e altri Social Media.

ANALISI

Servono ad acquisire e analizzare i dati relativi al traffico generato dal sito.

PUBBLICITARI

Consentono di effettuare attività pubblicitarie.

Come aggiornare le Smart TV LG

Accessori TV, Smart TV, TV| 3 minuti

Le Smart TV LG, come visto più volte, sono dei sistemi di intrattenimento a 360°. Montano un sistema operativo (WebOS 2.0 per i modelli del 2015) con app, contenuti extra e possibilità di interagire con altri device come smartphone, tablet, chiavette, dischi fissi, tastiera, gamepad e molti altri. Come questi dispositivi anche i TV necessitano di aggiornamenti. Come fare? Ecco una breve guida.

WebOS Smart TV

1. Innanzitutto gli aggiornamenti firmware possono essere effettuati solo quando la Smart TV LG è connessa alla Rete, quindi assicurati che sia attiva la connessione Internet. Fatto ciò, bisogna verificare se ci sono degli update.

2. Premi il tasto “Home” sul tuo telecomando Magic Remote AN-MR500*

  Magic Remote_AN-MR500

3. Quindi vai in “Impostazioni” in alto a destra

WebOS_impostazioni

4. Seleziona la voce “Generale”

WebOS_Generale

5. Scorri fino a “Informazioni sulla TV” e dai l’OK

WebOS_Informazioni_sulla_TV

6. Ora seleziona “Controlla aggiornamenti”

WebOS_Controlla_Aggiornamenti

7. Se questi sono disponibili, fai clic su “Aggiorna”. Durante il download appare una barra progressiva.

8. Al termine dell’operazione, riavvia la tua Smart TV LG.

 

Se invece desideri aggiornare il tuo televisore di ultima generazione automaticamente, bastano questi semplici tre passaggi:

1. Fai clic sull’icona “Impostazioni”, quindi accedi alla sezione “Generale”

2. A questo punto, nella sezione “Generale”, spostati in “Informazioni sulla TV”

3. Ora metti un segno di spunta sulla voce che ordina di effettuare gli aggiornamenti automatici “Consentire gli aggiornamenti automatici”:

WebOS_aggiornamenti_automatici

 

D’ora in poi gli update saranno affare della tua Smart TV LG, senza che tu debba lanciarli, riceverai semplicemente una notifica ogni qual volta ve n’è uno disponibile.

*Il telecomando Magic Remote AN-MR500 è acquistabile separatamente

Last modified: 24 Ottobre 2017

1.330 Responses to :
Come aggiornare le Smart TV LG

  1. Giuseppe ha detto:

    Salve, un LG 49UF8507, nonostante abbia un software aggiornato, non riesco più ad aggiornare o installare applicazioni come ad esempio Netflix o Amazon prime, compare l’errore APPSDEPTH.400

  2. Pino ha detto:

    Arrivata ed istallata ora l’applicazione Amazon Prime Video su WebOS 1.4… che dire funziona tutto perfettamente. Grande LG, sempre piu soddisfatto dei vostri prodotti!

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Claudio, la app Amazon Prime Video è ora disponibile anche per gli Smart TV LG con sistema operativo webOS, come il tuo. La stai già utilizzando?
    Buon pomeriggio

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Pino, Amazon Prime Video è ora disponibile anche per webOS 1.4 🙂
    Buon pomeriggio

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Michele, grazie per averci contattato. La app Amazon Prime Video è ora disponibile anche per gli Smart TV LG con a bordo la prima versione di webOS
    Buon pomeriggio

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Albino, la app Amazon Prime Video è ora disponibile anche per gli Smart TV LG con webOS 1.4 🙂
    Buon pomeriggio

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per averci contattato. Hai provato anche a ripristinare il TV alle condizioni iniziali?
    Buon pomeriggio

  8. Daniele ha detto:

    Ciao, ho un lg 42LB650V-ZN con software 05.05.35 e versione tv webos 1.4.0-2525. É possibile aggiornare il webos a versioni successive?
    Grazie

  9. Fabio ha detto:

    Salve vorrei sapere se gli ultimi aggiornamenti le il TV 42LF652V aggiornano WebOS alla versione 3.0

    Grazie anticipatamente

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabio, grazie per averci contattato. Attualmente non ci sono comunicazioni ufficiali a proposito di eventuali aggiornamenti per passare da webOS 2.0 a webOS 3.0
    Continua a leggere i nostri articoli e a seguire tutti i canali social di LG Italia per non perdere le prossime novità
    Buon pomeriggio

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Daniele, grazie per averci contattato. Al momento non sono previsti aggiornamenti specifici per aggiornare webOS a versioni superiori. Continua a leggere i nostri articoli e a seguire i social LG Italia per le eventuali novità
    Buon pomeriggio

  12. Giovanni ha detto:

    Ho un tv 32LF580V
    Non trovo ancora la app per Amazon prime
    Possibile che non sia ancora disponibile?
    Quando sarà disponibile?

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Giovanni, grazie per il tuo commento. La data di rilascio di Amazon Prime Video per gli Smart TV comn sistema operativo NetCast 4.5 è ancora in fase di studio
    Buona giornata

  14. tati ha detto:

    salve un aiutino!non riesco a scaricare chrome!perchè!? LG AKB74915324 grazie…

  15. Alessandro ha detto:

    Spero implementiate presto anche Amazone Prime Video su NetCast 4.5, ho comprato un vostro 55UF695V l’anno scorso e mi sento già tagliato fuori per la mancanza di diverse app…
    Mettete almeno Amazone Prime Video e migliorate Youtube che ultimamente va malissimo, non sarebbe male neanche se implementasse il 4k…
    Devo già cambiare tv?

  16. VICTOR ha detto:

    salo io ho smart tv LG MI AIUTATE PER FAVORE NON RIESCO NAVIGARE SU WEB BROSWER SU APPLICAZIONI NON VEDO ICONA GRAZIE

  17. Alberto ha detto:

    Salve, ho una tv 42LN613s nonostante sul sito LG risulti disponibile l’applicazione Netflix, io nella in questa tv non riesco a trovarla. Ho aggiornato firmware a ultima versione ma non lo trova, cosa posso fare?

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Victor, grazie per averci contattato. Qual è il modello di Smart TV al quale fai riferimento?
    A presto e buon pomeriggio

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Tati, grazie per averci contattato. Gli Smart TV LG montano un sistema operativo proprietario, webOS o NetCast a seconda del modello (la sigla che ci hai inviato indica il modello del telcomando, non del TV). Non è possibile installare ulteriori sistemi operativi
    Buona serata

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Alberto, grazie per il tuo commento. Prova ad effettuare un ripristino alle condizioni iniziali selezionando Smart > Impostazioni > Opzione > Reset di fabbrica
    Se non riesci ad accedere a Netflix dopo il reset suggeriamo di modificare manualmente il DNS come DNS Google o DNS aperto
    Per DNS Google inserisci il codice: 8.8.8.8
    Per DNS aperto: 208.67.222.222
    Buon pomeriggio

  21. Giustino ha detto:

    Salve ho acquistato un TV 32lh570u-zb, anch’io come ho letto in altri commenti non riesco a visualizzare l’icona web browser, sto impazzendo ho guardato ovunque.
    Grazie

  22. Giovanni ha detto:

    Buongiorno,

    Anche io come altri ho avuto problemi con la sezione smart di un TV (uh664v).
    Ho già provato il cambio dns,il reset di fabbrica,l’aggiornamento tramite usb (che non funziona).
    Riesco a navigare tramite browser in modo corretto (raggiungo anche il sito di netflix)
    Purtroppo non riesco a sccaricare in alcun modo i contratti utente (errore download dal server LG) e quindi non si puo installare o aggiornare ne la tv che le app.
    Ho già contattato più volte l’assistenza LG ma non si riesce a capire (da una fugace visualizzazione è comparso un msg credenziali scadute durante un tentativo di accesso all’ lg contents.

  23. Pino ha detto:

    salve ho un lg 49lj594v non riesco a vedere skygo mi dice di aggiornare chrome come si con webOS?grazie Pino

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Giovanni, grazie per il tuo commento. La data di rilascio di Amazon Prime Video per gli Smart TV comn sistema operativo NetCast 4.5 è ancora in fase di studio
    Buon pomeriggio

  25. LG Blog ha detto:

    Ciao Pino, grazie per averci contattato. Gli Smart TV LG non supoortano il servizio Sky Go
    Buon pomeriggio

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Giovanni, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/prenota-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buon pomeriggio

  27. LG Blog ha detto:

    Ciao Giustino, grazie per averci contattato. Il modello 32LH570U non + distribuito da LG Italia. Sappiamo che, effettivamente, su alcuni Smart TV europei non è prevista la app Browser ma, non trattandosi di un modello italiano, non abbiamo informazioni precise a riguardo
    Buon pomeriggio

  28. Gianluca ha detto:

    Salve, ho acquistato da poco un tv LG55UJ701V, non riesco a vedere premium play come mai?

    Grazie

  29. LG Blog ha detto:

    Ciao Gianluca, grazie per averci scritto. Gli Smart TV 2017 sono tutti equipaggiati con HBB TV, ovvero lo standard europeo di interattività dei decoder digitali terrestri. Questo standard rende tutti i TV LG compatibili con le app che utilizzano questa tecnologia (Premium Play, RaiPlay TIMvision etc.)
    Attualmente, però, nessun Broadcaster italiano trasmette in HBB TV. Ti chiediamo di pazientare ancora qualche giorno, abbiamo ricevuto indicazioni secondo le quali la situazione dovrebbe sbloccarsi proprio a settembre
    Buona giornata

  30. antonio ha detto:

    Buongiorno, sono un possessore del smart tv 49UH661V, desideravo chiedervi se fosse possibile avere l’app NOW di sky nella applicazioni disponibili del tv. Grazie

  31. Ho un LG Modello 55UB850V-Z Software 05.05.55. Posso vedere Eurosport in streaming? Grazie per la risposta.

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per averci scritto. La app Eurosport Player è stata rimossa da tutte le Smart TV a seguito di richiesta del service provider. Il servizio continua ad essere disponibile sulle piattaforme PC / Mobile
    Buon pomeriggio

  33. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per averci contattato. La app Now TV non è disponibile sugli Smart TV LG
    Buon pomeriggio

  34. matteo ha detto:

    buongiorno,
    vorrei acquistare lg43uj634v solo per guardare eurosport player.
    mi confermate che l’app gira su questo smart tv o altrimenti quale lg 43 dovrei acquistare??
    grazie

  35. LG Blog ha detto:

    Ciao Matteo, grazie per averci contattato. La app Eurosport Player non risulta più presente su tutte le Smart TV. L’interruzione di queato servizio è stata richiesta direttamente dal service provider. Eurosport Player è quindi stato rimosso da tutte le Smart TV ma continua a funzionare sulle piattaforme PC/Mobile
    Buona giornata

  36. Luca ha detto:

    Buongiorno,
    io ho un 50LB670V e ho sostanzialmente 2 problemi:
    – non riesco ad utilizzare correttamente Netflix, non si avvia lo streaming, rimane in buffering al 99%
    – non riesco ad aggiornare l’apparato alla versione 05.05.35 (errore di decrittazione) ne tramite WebOs ne tramite memoria usb.

    Preciso che prima di contattarvi ho verificato/effettuato:
    – connessione internet ok
    – ripristino dati fabbrica
    – corretta decompressione come da vs. guida su varie memorie usb e varie porte sul tv

    Spero possiate fornirmi una soluzione per continuare ad utilizzare i servizi della smart tv.

    Grazie

  37. GIANCARLO ha detto:

    SALVE POSSEGGO UN LG 43UF776V 4K L’APP RAIREPLAY E’PRESENTE E FUNZIONA NORMALMENTE , MA VORREI INSTALLARE ANCHE L’APP PIU’ MODERNA RAYPLAY CHE NON RIESCO A TROVARE COME FARE?
    GRAZIE.

  38. antonello ha detto:

    buonasera vorrei avere informazioni su come aggiornare crome sulla tv. grazie

  39. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di rivolgerti ad un Centro Assistenza autorizzato LG. Puoi trovare il Centro più vicino a te collegandoti al link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buona giornata

  40. Mat_74 ha detto:

    Buongiorno il mio 32LN570R funziona bene da parte TV mentre uso la app YOUTUBE pre-installato da qualche tempo – probabilmente da quando ha aggiornato alla Rev.04.28.14 – si blocca durante l’esecuzione e appare la scritta “BUFFERING…”
    In pratica permette di vedere mezzo filmato e poi bisogna uscire e rientrare.
    Ho gia provato a far il RESET DI FABBRICA ma la Rev.04.28.14 e’sempre attiva.

    Cosa posso fare?
    Come posso tornare alla Rev. iniziale??
    Grazie in anticipo

  41. LG Blog ha detto:

    Ciao Mat_74, grazie per averci contattato. Prova a procedere con un reset della connessione scollegando il cavo di alimentazione dal modem e dal router per 15-20 secondi e, in seguito, a riconnettere il cavo prima al modem e poi al router
    Buona giornata

  42. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonello, grazie per averci contattato. Gli Smart TV LG hanno sistema operativo webOS o NetCast. Le app si aggiornano in automatico
    Buona giornata

  43. LG Blog ha detto:

    Ciao Giancarlo, grazie per il tuo commento. I contenuti multimediali di RaiPlay sono disponibili ma non tramite app
    Ti suggeriamo di sintonizzarti su un canale Rai, con connessione a internet attiva, e di premere il tasto blu del telecomando
    Buona giornata

  44. Luigi ha detto:

    Netflix aggiornamento 02/11/2017 non si installa/aggiorna su webOS 2.2.0-2105 con versione firmware 03.20.05. Modello TV 49UF8507. Risolvete pere favore.

  45. Antonio ha detto:

    Salve, ho una TV LG 55ub830v-zg vorrei capire come posso aggiornare il browser, o meglio vorrei istallare crhome o altri broswer posso?
    Attendo Vs
    Ciao Antonip

  46. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per averci contattato. Il sistema operativo del tuo Smart TV è NetCast 4.5. Non è possibile installare altre versioni o altri browser
    Buona giornata

  47. LG Blog ha detto:

    Ciao Luigi, grazie per averci contattato. Prova a verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti software/firmware per il TV Super Ultra HD 49UF8507. In seguito ripristina le condizioni iniziali e testa nuovamente la app Netflix
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  48. moreno ha detto:

    ho acquistato un LG 43uj701, è possibile vedere premium play? esiste un app su lg store? dalla pagina web mi dice che manca silverlight

  49. LG Blog ha detto:

    Ciao Moreno, grazie per averci scritto. Gli Smart TV 2017 sono tutti equipaggiati con HBB TV, ovvero lo standard europeo di interattività dei decoder digitali terrestri. Questo standard rende tutti i TV LG compatibili con le app che utilizzano questa tecnologia (Premium Play, RaiPlay TIMvision etc.)
    Attualmente, però, nessun Broadcaster italiano trasmette in HBB TV. Gli stessi Broadcaster ci comunicano che i servizi saranno disponibili al più presto possibile
    Buona giornata

  50. Simone ha detto:

    Buongiorno, ho due tv smart LG e su entrambi ho seri problemi utilizzando rai play.
    A differenza di samsung non c’è l’ apposita app RAIPLAY ma solo RAIREPLAY e così
    sono costretto ad utilizzare il browser web come streaming: purtroppo molto frequentemente
    i film arrivano a un certo punto dopodiché si interrompono e ripartono dall’ inizio.
    Come si può risolvere il problema?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *