fbpx

Come aggiornare le Smart TV LG

Accessori TV, Smart TV, TV| 3 minuti

Le Smart TV LG, come visto più volte, sono dei sistemi di intrattenimento a 360°. Montano un sistema operativo (WebOS 2.0 per i modelli del 2015) con app, contenuti extra e possibilità di interagire con altri device come smartphone, tablet, chiavette, dischi fissi, tastiera, gamepad e molti altri. Come questi dispositivi anche i TV necessitano di aggiornamenti. Come fare? Ecco una breve guida.

WebOS Smart TV

1. Innanzitutto gli aggiornamenti firmware possono essere effettuati solo quando la Smart TV LG è connessa alla Rete, quindi assicurati che sia attiva la connessione Internet. Fatto ciò, bisogna verificare se ci sono degli update.

2. Premi il tasto “Home” sul tuo telecomando Magic Remote AN-MR500*

  Magic Remote_AN-MR500

3. Quindi vai in “Impostazioni” in alto a destra

WebOS_impostazioni

4. Seleziona la voce “Generale”

WebOS_Generale

5. Scorri fino a “Informazioni sulla TV” e dai l’OK

WebOS_Informazioni_sulla_TV

6. Ora seleziona “Controlla aggiornamenti”

WebOS_Controlla_Aggiornamenti

7. Se questi sono disponibili, fai clic su “Aggiorna”. Durante il download appare una barra progressiva.

8. Al termine dell’operazione, riavvia la tua Smart TV LG.

 

Se invece desideri aggiornare il tuo televisore di ultima generazione automaticamente, bastano questi semplici tre passaggi:

1. Fai clic sull’icona “Impostazioni”, quindi accedi alla sezione “Generale”

2. A questo punto, nella sezione “Generale”, spostati in “Informazioni sulla TV”

3. Ora metti un segno di spunta sulla voce che ordina di effettuare gli aggiornamenti automatici “Consentire gli aggiornamenti automatici”:

WebOS_aggiornamenti_automatici

 

D’ora in poi gli update saranno affare della tua Smart TV LG, senza che tu debba lanciarli, riceverai semplicemente una notifica ogni qual volta ve n’è uno disponibile.

*Il telecomando Magic Remote AN-MR500 è acquistabile separatamente

Last modified: 24 Ottobre 2017

935 Responses to :
Come aggiornare le Smart TV LG

  1. LG Blog ha detto:

    Ciao Nico, grazie per averci contattato. Prova con un reset: Tutte le impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica
    Buona giornata

  2. Luca Manelli ha detto:

    Buongiorno,
    Ho appena acquistato una TV 43LF630V. Tuttavia, quando provo ad accedere a Netflix o Youtube mi dice: aggiornamento obbligatorio aggiornare l’applicazione per avviare l’aggiornamento potrebbe causare l’eliminazione dei dati salvati. Se clicco aggiorna non succede niente oppure mi compare una schermata di errore. Ho già controllato di avere inserito il paese corretto, la data ed orario corretto e la rete è regolarmente connessa ad internet. Non so davvero cosa fare per fare partire queste app che sono l’unico utilizzo che farò della TV. Grazie dell’aiuto.

  3. benedetto ha detto:

    perché non posso avere l’app now tv di sky sul mio lg di ultima generazione ?

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Benedetto, grazie per averci contattato. La app di Now TV non è disponibile per gli Smart TV LG
    Buon pomeriggio e buon weekend

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per il tuo commento. Ti suggeriamo di modificare manualmente il DNS come DNS Google o DNS aperto
    Per DNS Google inserisci il codice: 8.8.8.8
    Per DNS aperto: 208.67.222.222
    Il percorso da seguire, da Menu, per modificare i suddetti parametri è: Impostazioni > Rete > Connessione Wi-Fi > Impostazioni avanzate
    Buon pomeriggio e buon weekend

  6. Francesco ha detto:

    Perchè da ieri non ho più l’app timvision sulla mia smart tv lg

  7. Francesco ha detto:

    Perchè da ieri non ho più l’app timvision sulla mia smart tv lg ne rai repley

  8. Gianluca ha detto:

    Ciao, ho sempre usato l’app preinstallata di tim vision sul mio smart tv LG senza nessun problema, ma da ieri mi è sparita l’app e non riesco ad installarla nuovamente. Come posso fare per installarla di nuovo? Grazie per il tuo aiuto.

  9. Maria Teresa ha detto:

    Ciao,
    Ho da poco acquistato una smart tv LG, volevo chiedere come faccio a scrivere sul browser? Perché quando lo metto non mi esce la tastiera, con telecomando mi fa inserire solo numeri!

    Grazie in anticipo

  10. Piero ha detto:

    L app now tv non risulta disponibile per il mio lg 4k. Se cosi fosse, sarebbe evidente che i tv lg non sono competitivi. Se ciò fosse confermato sarà mia cura fare in modo che tale mancanza abbia la giusta eco.

  11. Emiliano Scuppa ha detto:

    Buongiorno, dopo ultimi aggiornamenti la mia smart tv lg 55LA740S non mi trova più Skype e sopratutto Tim Vision. Non riesco più a trovarli tra le app disponibili. Come devo fare?

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per averci contattato. La app TIMvision è tornata ad essere disponibile anche per gli Smart TV LG con sistema operativo NetCast. Prova a verificarne la disponibilità nello Smart World 🙂
    Buon pomeriggio

  13. RICCARDO ha detto:

    Tv lg 42LF652V non ha adobe flash player aggiornato. Seguendo la procedura di aggiornamento dice :”nessun aggiornamento disponibile”. Qualc’uno sa aiutarmi?
    Grazie

  14. LG Blog ha detto:

    Rai Replay è stata rimossa dall’area Premium dei TV NetCast.
    Con la riorganizzazione dei Contenuti Premium del 14 dicembre 2016 l’icona della app è stata rimossa ma Rai Replay rimane disponibile come app in LG Smart World
    Buon pomeriggio

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Emiliano, grazie per il tuo commento. Per quanto riguarda Skype dobbiamo segnalarti che questo servizio non è più disponibile sugli Smart TV
    Quella di TIMvision, invece, è stata una sospensione temporanea: proprio da oggi, in LG Smart World, è disponibile una nuova versione della app
    Buon pomeriggio

  16. LG Blog ha detto:

    Ciao Gianluca, grazie per averci contattato. E’ stata una sospensione temporanea del servizio. Proprio da oggi una nuova versione della app è disponibile nello Smart World di tutti i TV LG con sistema operativo NetCast
    Buon pomeriggio 🙂

  17. Giuseppe Rotundo ha detto:

    Buongiorno, oggi ho scaricato app Timvision ma durante apertura e visione contenuti da errore LgPlayer che manda in blocco il televisore. Ho un 42LM669S-ZC …. come posso risolvere il problema? … grazie

  18. Emanuele ha detto:

    Buongiorno,
    provo a ripetere la domanda dato che non la vedo pubblicata:
    vorrei sapere se su un tv 32Lb580v è possibile vedere amazon prime video.
    L’app. speciifca non risulta presente.
    Da quello che ho potuto capire tale app. è disponibile su tv con webos dal 2.0 in poi.
    E’ possibile aggiornare a tale versione la mia tv?
    Sapete se altrimenti verrà rialsciata tale app. per la versione Webos precedente?
    Grazie
    Cordiali Saluti

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Emanuele, grazie per averci contattato. La app Amazon Prime Video è supportata dagli Smart TV LG con sistema operativo webOS 2.0 e webOS 3.0 ma non dai modelli con sistema operativo NetCast. Non è disponibile un aggiornamento per ‘trasformare’ i sistemi operativi NetCast in webOS
    Buon pomeriggio

  20. martina ha detto:

    Salve, anche io ho avuto il problema delle applicazioni sparite dalla mia tv. Ma da quando l’app timvision è tornata disponibile non riesco a scaricarla. Se clicco su “installa” si blocca tutto e devo spegnere e riaccendere la TV. Stessa cosa se provo a scaricare Rai replay. Come risolvo? Grazie

  21. Michele ha detto:

    Buongiono,
    ieri la TV LG mi chiedeva se volevo aggiornare TimVision. L’ho fatto, posso accedere a TimVision ma una volta selezionato il film non mi appare più l’opzione guarda. Mi appare solo dettagli o preferisci e quindi non riesco a far partire il film. Come posso fare?
    Grazie
    Michele

  22. Antonio ha detto:

    Buongiorno,
    Ma quindi chi ha il sistema operativo NetCast non potrà usufruire di amazon prime video? E’ uno scherzo o è solo questione di tempo e l’applicazione verrà rilasciato anche per netcast? Grazie

  23. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che la app Amazon Prime Video è disponibile per gli Smart TV LG webOS 2.0 e webOS 3.0
    Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito ad eventuali implementazioni, in futuro, per i NetCat e per i webOS prima versione
    Buona giornata

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Maria Teresa, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo di eseguire un reset di fabbrica seguendo il percorso: Tutte le Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica e, in seguito, di provare ad utilizzare nuovamente la tastiera virtuale
    Buon pomeriggio

  25. LG Blog ha detto:

    Ciao Michele, grazie per averci contattato. Puoi indicarci il modello della Smart TV LG che stai utilizzando?
    A presto e buon pomeriggio

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Martina, grazie per averci contattato. Puoi indicarci a quale modello di Smart TV LG fai riferimento?
    A presto e buon pomeriggio

  27. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per il tuo commento. Procedi ad un aggiornamento del firmware tuo Smart TV LG 42LM669S seguendo queste istruzioni:
    Collegati al link http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-42LM669S#softwareFirmware e scarica il file “Software_File(Version_04.62.12).zip”, scompattalo e spostalo nell’archivio all’interno di una chiavetta USB di massimo 4Gb formattata in FAT32, completamente vuota. Ora, a televisore spento, inserisci la chiavetta USB nell’apposito ingresso e accendi il TV, l’aggiornamento parte in automatico. Ad aggiornamento completato procedi con un altro reset.
    In seguito riprova a testare la app TIMvision
    Buon pomeriggio

  28. LG Blog ha detto:

    Ciao Riccardo, grazie per averci contattato. Gli Smart TV LG non supporta il plug-in Flash Player
    Buon pomeriggio

  29. Maria sapone ha detto:

    Cerco di aprire L app infinity dal mio Smart TV lg ma niente. Contattato il servizio di infinity ma mi hanno detto che il problema è di lg che deve aggiornare la app infinity… Come posso fare per usufruire al meglio del mio abbonamento infinity??? Grazie.

  30. Massimiliano ha detto:

    Salve a tutti ho appena comprato un lg 55 pollici ultrahd..non riesco ad inserire la password del wifi perché non compare la tastiera e non riesco ad inserire le lettere invece dei numeri
    Come faccio?

  31. Michele71 ha detto:

    Buonasera,
    Da svariati anni utilizzo solo TV LG e ne sono entusiasta.
    Ultimamente ho notato che l’applicazione amazon video non è disponibile nello store per il mio TV principale, 65UB950V-ZB.
    Ho aggiornato il firmware manualmente all’ultima versione da sito, infatti con le impostazioni automatiche non si aggiornava, ma di amazon video nessuna traccia. Sbaglio qualcosa io oppure devo desistere?
    Grazie

  32. Max Gua ha detto:

    Buondì, sono un felice proprietario di un LG Oled 55EG910V acquistato a gennaio 2016.
    Vedendo Rai replay, purtroppo, con cadenza regolarissima spunta una schermata nera con la scritta “Browser Web” che si attiva da una parte all’altra dello schermo.
    La elimino, tornando alla visione normale, cliccando sul pulsante OK del telecomando….ma che stress !!
    E’ una specie di screen saver….
    Come si elimina l’inconveniente?
    Grazie
    Max

  33. Marco ha detto:

    Ciao, ho un tv led modello 32LF580V e non riesco a trovare l’app Netflix. Il tv è collegato a internet ed il firmware è stato aggiornato circa un mese fa
    Grazie
    Marco

  34. Pasquale ha detto:

    Salve
    Vi scrivo in merito all’app Netflix, volevo sapere la compatibilità con il mio lg EA970V curved e come posso scaricare l’app direttamente dallo smart tv visto che ho cercato l’app ma non c’è in Lg Smartword…!?

  35. Albino ha detto:

    Buongiorno,
    ho uno Smart TV LG Modello 55LB731V, non trovo, tra le app disponibili, quella di Amazon Prime Video, il mio Televisore è compatibile con questa piattaforma?
    Devo fare qualcosa per ricercare questa app?
    Saluti

  36. LG Blog ha detto:

    Ciao Albino, grazie per averci contattato. La app Amazon Pime Video è supportata dagli Smart TV LG con sistema operativo weboOS 2.0 o superiore
    Buona giornata

  37. Albino ha detto:

    Scusate faccio nuovamente la domanda perché non ho capito la risposta::
    ————————————————————————————————————-
    Buongiorno,
    ho uno Smart TV LG Modello 55LB731V, non trovo, tra le app disponibili, quella di Amazon Prime Video, il mio Televisore è compatibile con questa piattaforma?
    Devo fare qualcosa per ricercare questa app?
    Saluti
    —————————————————————————————————————–
    La versione Webos è : 1.4.0-2525 (afro-Ashley)
    che versione è di Webos 1 o 2? Se la versione è 1 è possibile aggiornarla alla versione 2?
    Se è 2 perché non trovo l’app Amazon Prime Video?
    Grazie

  38. LG Blog ha detto:

    Ciao Max, grazie per il tuo commento. In attesa di uno specifico aggiornamento software, per evitare lo screen saver, ti consigliamo di accedere a Rai Replay posizionandoti su un canale Rai e premendo il tasto rosso
    Buon pomeriggio

  39. LG Blog ha detto:

    Ciao Albino, Il tuo Smart TV non supporta il servizio Amazon Prime Video. Afro-Ashley è una sorta di webOS 2.0 ‘light’ che non è un requisito sufficiente per la disponibilità della suddetta app
    Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito ad aggiornamenti a versioni superiori alla 1.4.0
    Buona serata

  40. LG Blog ha detto:

    Ciao Michele, grazie per averci contattato. La app Amazon Prime Video è supportata dagli Smart TV LG con sistema operativo webOS 2.0 o webOS 3.0
    Il modello 65UB950V ha sistema operativo webOS (prima versione), non è pertanto compatibile con il servizio
    Buona serata

  41. LG Blog ha detto:

    Ciao Piero, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che la app Now TV non è disponibile sugli Smart TV LG
    Buona serata

  42. salvo ha detto:

    salve vorrei chiedervi se sul modello smarttv 49ub850v si puo`e in che modo e`possibile aggiornare il browser web premetto che il televisore e`gia` aggiornato.

  43. LG Blog ha detto:

    Ciao Salvo, grazie per averci contattato. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito alla disponibilità di aggiornare gli Smart TV webOS 1.4 a versioni superiori
    Buon pomeriggio

  44. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo di modificare manualmente il DNS come DNS Google o DNS aperto
    Per DNS Google inserisci il codice: 8.8.8.8
    Per DNS aperto: 208.67.222.222
    Il percorso da seguire, da Menu, per modificare i suddetti parametri è: Impostazioni > Rete > Connessione Wi-Fi > Impostazioni avanzate
    Buon pomeriggio

  45. Ivan Postica ha detto:

    Salve ho acquistato da poco lg 49uh750v da qualche giorni non riesco a caricare contratti utente? Ho verificato tutto,internet e collegato correttamente.ho provato a fare ripristina ipostazioni iniziale nessun risultato.
    Ho provato a cambiare DNS come scritta qui: nessun rixultato
    Per DNS Google inserisci il codice: 8.8.8.8
    Per DNS aperto: 208.67.222.222
    Il percorso da seguire, da Menu, per modificare i suddetti parametri è: Impostazioni > Rete > Connessione Wi-Fi > Impostazioni avanzate.
    O provato aggiornare con la scheda usb non sono riuscito.
    Non lo so cosa devo fare la versione del software e 04.30.40
    Buona giornata grazie

  46. Joseph ha detto:

    Salve ho un problema col televisore lg 55EG910V-ZB praticamente pur essendoci la connessione non mi fa aggiornare le applicazioni appena provo ad aggiornarle mi dice errore di rete (2) vado a controllare la rete e in realtà ce quindi non capisco quale è il problema.

  47. Patrizia ha detto:

    Salve ho provato a vedere now tv sul browser del mio smart tv lg ma mi dice che tale operazione non è possibile perché bisogna aggiornare chrome. Ho provato ad aggiornare ma senza successo potete aiutarmi?

  48. LG Blog ha detto:

    Ciao Patrizia, grazie per averci contattato. Gli Smart TV LG hanno un sistema operativo proprietario, NetCast o webOS, Chrome non è presente e non è installabile
    Il servizio Now TV non è supportato dagli Smart TV LG
    Buona giornata

  49. LG Blog ha detto:

    Ciao Ivan, grazie per il tuo commento. Al link http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/errore-accordi-utente puoi trovare la soluzione che fa per te 🙂
    Buona giornata

  50. seby ha detto:

    ho installato premium play sul mio tv lg mod.55uf850v-zb, quando cerco di aprire la pagina dello sport mi dice di istallare Silverlight e quando provo a istallarlo mi dice che il download non è sopportato. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *