fbpx

Come aggiornare le Smart TV LG

Accessori TV, Smart TV, TV| 3 minuti

Le Smart TV LG, come visto più volte, sono dei sistemi di intrattenimento a 360°. Montano un sistema operativo (WebOS 2.0 per i modelli del 2015) con app, contenuti extra e possibilità di interagire con altri device come smartphone, tablet, chiavette, dischi fissi, tastiera, gamepad e molti altri. Come questi dispositivi anche i TV necessitano di aggiornamenti. Come fare? Ecco una breve guida.

WebOS Smart TV

1. Innanzitutto gli aggiornamenti firmware possono essere effettuati solo quando la Smart TV LG è connessa alla Rete, quindi assicurati che sia attiva la connessione Internet. Fatto ciò, bisogna verificare se ci sono degli update.

2. Premi il tasto “Home” sul tuo telecomando Magic Remote AN-MR500*

                                                                                                 Magic Remote_AN-MR500

3. Quindi vai in “Impostazioni” in alto a destra

WebOS_impostazioni

4. Seleziona la voce “Generale”

WebOS_Generale

5. Scorri fino a “Informazioni sulla TV” e dai l’OK

WebOS_Informazioni_sulla_TV

6. Ora seleziona “Controlla aggiornamenti”

WebOS_Controlla_Aggiornamenti

7. Se questi sono disponibili, fai clic su “Aggiorna”. Durante il download appare una barra progressiva.

8. Al termine dell’operazione, riavvia la tua Smart TV LG.

 

Se invece desideri aggiornare il tuo televisore di ultima generazione automaticamente, bastano questi semplici tre passaggi:

1. Fai clic sull’icona “Impostazioni”, quindi accedi alla sezione “Generale”

2. A questo punto, nella sezione “Generale”, spostati in “Informazioni sulla TV”

3. Ora metti un segno di spunta sulla voce che ordina di effettuare gli aggiornamenti automatici “Consentire gli aggiornamenti automatici”:

WebOS_aggiornamenti_automatici

 

D’ora in poi gli update saranno affare della tua Smart TV LG, senza che tu debba lanciarli, riceverai semplicemente una notifica ogni qual volta ve n’è uno disponibile.

*Il telecomando Magic Remote AN-MR500 è acquistabile separatamente

Last modified: 24 ottobre 2017

726 Responses to :
Come aggiornare le Smart TV LG

  1. Antonio ha detto:

    Salve volevo sapere se facendo l’aggiornamento su Lg smart mi elimina anche tutte le app installate in precedenza. Grazie.

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per il tuo commento. L’aggiornamento non elimina le app. È soltanto dopo un ripristino alle condizioni di fabbrica che è necessario un nuovo download delle app non pre-installate da LG Content Store
    Buona giornata

  3. lino ha detto:

    buongiorno su 65UB950V si può aggiornare la codifica h265? sarà inoltre aggiornare al webos 3.0 ?

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Lino, grazie per averci contattato. Ad oggi non ci sono informazioni circa nuovi aggiornamenti software relativi a codec e sistema operativo. Ti consigliamo di monitorare periodicamente la pagina web del sito LG http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-65UB950V
    Buona giornata

  5. LUCA ha detto:

    Buongiorno. Da poco è attiva la multipiattaforma lativu.tv. Il mio televisore 43UH661V nonostante ha il collegamento a Internet non ha la possibilità di collegarsi a tale piattaforma. Si può avere un aggiornamento? Grazie

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per il tuo commento. ‘la tivù’ è un nuovo bollino multipiattaforma che conferma la compatibilità del televisore con i nuovi standard tecnici di ultima generazione. Questa certificazione viene abbinata ai modelli 2018. Il TV Ultra HD LG 43UH661V, anche senza questo bollino, ha comunque tutti requisiti previsti: DVB-T2, DVB-S2, HEVC e certificazione tivùon
    http://www.lg.com/it/tv/lg-43UH661V-tv-led
    Buona giornata

  7. Fabio ha detto:

    Buongiorno io ho la smart TV 39ln577s chiedevo che sistema operativo ha e se si può cambiare dato che molte app non esistono grazie

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabio, grazie per averci contattato. Il sistema operativo dello Smart TV 39LN577S è: NetCast 4.0
    Non è previsto un aggiornamento ad una versione superiore o più recente
    Buona giornata

  9. renato campanati ha detto:

    salve volevo sapere se è possibile aggiornare la mia OLED65E6V avente firmware WEBOS 3.0 con il firmware 3.5 del OLED65E7V ? Lo farei anche per vedere i contenuti HDR di infinity che con il 3.0 non si vedono…..grazie mille

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Renato, grazie per il tuo commento. Attualmente non ci sono comunicazioni ufficiali circa il rilascio di un eventuale aggiornamento per passare da webOS 3 a webOS 3.5
    L’applicazione ed il sistema Infinity adattano la qualità video migliore a quella supportata dal TV
    Buona giornata

  11. marco ha detto:

    buongiorno,
    possiedo un oled 55b6v e noto che non è nativa la app di eurosport player
    procedendo nell’ lg content store non la trovo
    come fare ?
    grazie

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per averci contattato. La app Eurosport Player non è attualmente disponibile sugli Smart TV LG. Ti consigliamo di verificare con TIM la possibilità di usufruire del servizio tramite TIMvision
    Buona giornata

  13. Daniele B. ha detto:

    Attendere il servizio Smart sarà disponibile a breve. La mia TV LG dice così e non mi fa più accedere alle App ed altri tasti . Osa devo fare?
    Grazie

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Daniele, grazie per averci contattato. A quale modello di Smart TV LG fai riferimento?
    A presto e buona giornata

  15. Daniele B. ha detto:

    BUONGIORNO, IL MIO MODELLO E’ LG 43UJ634V. CONTINUA A SCRIVERE”Attendere il servizio Smart sarà disponibile a breve.
    GRAZIE ANCORA

  16. LG Blog ha detto:

    Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 43UJ634V e poi riprovare ad utilizzare le app. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buona serata

  17. giuseppe ha detto:

    non riesco a vedere più le repliche su mediaset. it come posso fare? ho uno smart uj635v con software 04.70.55.

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per averci contattato. A quale servizio/app ti riferisci in particolare?
    A presto e buona giornata

  19. Matteo ha detto:

    Salve,
    possiedo un OLED55B7V, da una settimana non riesco ad accedere al servizio AMAZON PRIME (schermo nero) sia dall’apposito tasto “servzio streaming” del telecomando (AN-MR18BA) sia lanciando l’app dall’HOME di webOS (versione 04.70.85).
    Ovviamente la TV è connessa ad internet.
    Come posso intervenire per ripristinare il corretto funzionamento?
    Grazie

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Matteo, grazie per averci contattato. Quando tenti l’accesso al servizio di appare un particolare messaggio d’errore?
    A presto e buona giornata

  21. Alberto ha detto:

    Salve, volevo avere, se possibile, un’informazione in merito al mio nuovo TV LG OLED55B7V acquistato lo scorso settembre per la mia nuova casa, in cui però non mi sono ancora potuto trasferire definitivamente; per questo in quell’appartamento non c’è ancora un collegamento internet (e quindi attualmente non sto ancora sfruttando tutte le potenzialità del TV, compreso laggiornamento online), tuttavia faccio sempre gli aggiornamenti del TV tramite chiavetta USB, scaricandoli (col collegamento internet della vecchia casa) dalla pagina di supporto specifica: http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-OLED55B7V ; finora avevo sempre scaricato i file di aggiornamento ZIPPATI, ma quello del 04/04/2018 denominato “SW File(Version 04.70.85)”, importante per i numerosi miglioramenti che apporta, in realtà scaricandolo NON RISULTA ESSERE ZIPPATO (come i precedenti e come il successivo del 08/06/2018) per cui risulta inutile scaricarlo per poi ottenere (dezippandolo) il file .epk necessario per l’effettivo aggiornamento tramite chiavetta USB. Come risolvere il problema? Voi avete la possibilità di segnalarlo a chi di dovere?

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Alberto, grazie per averci contattato. Ci siamo collegati al link http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-OLED55B7V e abbiamo scaricato i due file Software_File(Version_04.70.85).zip e Software_File(Version_04.70.95).zip
    A noi risultano correttamente zippati e non abbiamo riscontrato anomalie. Per estrarre i file abbiamo utilizzato 7-Zip
    Buona giornata

  23. Anna ha detto:

    Buongiorno….ho un problema con il mio smart lg comprato due anni fa…qundo entro in premium play mi rimane bloccato su carimento…come.posso fare per risolvere il problema?
    Se dovessi fare il ripristino delle impostazioni mi si cancellano codici particolare inseriti dalla casa madre nel televisore?gtazie

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Anna, grazie per averci contattato. Potresti indicarci la sigla che contraddistingue il modello di Smart TV LG che stai utilizzando?
    A presto e buon pomeriggio

  25. Michela ha detto:

    Salve non riesco a scaricare app TIMVISION con il modello 43lh560v e non è presente tra le app

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Michela, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di eseguire un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica e, in seguito, di verificare la disponibilità della app TIMvision in LG Store
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *