fbpx

Come aggiornare le Smart TV LG

Accessori TV, Smart TV, TV| 3 minuti

Le Smart TV LG, come visto più volte, sono dei sistemi di intrattenimento a 360°. Montano un sistema operativo (WebOS 2.0 per i modelli del 2015) con app, contenuti extra e possibilità di interagire con altri device come smartphone, tablet, chiavette, dischi fissi, tastiera, gamepad e molti altri. Come questi dispositivi anche i TV necessitano di aggiornamenti. Come fare? Ecco una breve guida.

WebOS Smart TV

1. Innanzitutto gli aggiornamenti firmware possono essere effettuati solo quando la Smart TV LG è connessa alla Rete, quindi assicurati che sia attiva la connessione Internet. Fatto ciò, bisogna verificare se ci sono degli update.

2. Premi il tasto “Home” sul tuo telecomando Magic Remote AN-MR500*

                                                                                                 Magic Remote_AN-MR500

3. Quindi vai in “Impostazioni” in alto a destra

WebOS_impostazioni

4. Seleziona la voce “Generale”

WebOS_Generale

5. Scorri fino a “Informazioni sulla TV” e dai l’OK

WebOS_Informazioni_sulla_TV

6. Ora seleziona “Controlla aggiornamenti”

WebOS_Controlla_Aggiornamenti

7. Se questi sono disponibili, fai clic su “Aggiorna”. Durante il download appare una barra progressiva.

8. Al termine dell’operazione, riavvia la tua Smart TV LG.

 

Se invece desideri aggiornare il tuo televisore di ultima generazione automaticamente, bastano questi semplici tre passaggi:

1. Fai clic sull’icona “Impostazioni”, quindi accedi alla sezione “Generale”

2. A questo punto, nella sezione “Generale”, spostati in “Informazioni sulla TV”

3. Ora metti un segno di spunta sulla voce che ordina di effettuare gli aggiornamenti automatici “Consentire gli aggiornamenti automatici”:

WebOS_aggiornamenti_automatici

 

D’ora in poi gli update saranno affare della tua Smart TV LG, senza che tu debba lanciarli, riceverai semplicemente una notifica ogni qual volta ve n’è uno disponibile.

*Il telecomando Magic Remote AN-MR500 è acquistabile separatamente

Last modified: 24 Ottobre 2017

847 Responses to :
Come aggiornare le Smart TV LG

  1. LG Blog ha detto:

    Pensavamo ti riferissi esclusivamente a LG Content Store. Compila il modulo che trovi al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buon pomeriggio

  2. GIAN MARIO ha detto:

    Ritento. Dopo aggiornamento non si riesce piu ad accedere ai menu’ fondamentali quali quello della home, quello delle impostazioni, quello della scelta canali tv o porte diverse (Scart, hdmi, etc etc). Premendo questi tasti appare la scritta “ATTENDERE. IL SERVIZIO SMART SARA’ DISPONIBILE A BREVE”. Ma da 36 ore tutto tace. Mi avete consigliato di fare un reset di fabbrica ma se non posso accedere al menu’ impostazioni ovviamente non posso nemmeno intentare questa strada. Cosa fare? modello LG55UJ651V manufactured dicembre 2017. GRAZIE

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Gian Mario, ti proponiamo di nuovo il nostro consiglio di ieri: compila il modulo che trovi al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

  4. MASSIMO ha detto:

    salve sono in possesso di una tv lg 55LB670V smart, il problema è che non riesco (nonostante formattato in fat32 ) ad usare la pennetta usb come archivio per video e foto che faccio visto che ho anche la telecamera istallata sempre della lg ) e poi un altro problema che non riesco a venirne a capo , come faccio a spostare dalla memoria interna della tv alla usb (visto che ho 5/6 video e foto
    grazie MASSIMO

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Massimo, grazie per averci contattato. Non è possibile trasferire file dallo Smart TV alla chiavetta USB
    Buon pomeriggio

  6. Egidio Damiata ha detto:

    Perché dopo aver aggiornato le app sul mio LG 43 UH 6207 non è più possibile vedere i contenuti?

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Egidio, grazie per averci contattato. Hai provato ad effettuare un reset di fabbrica?
    A presto e buona giornata

  8. Antonello ha detto:

    Posso sostituire la scheda t-con v14 tm120 uhd ver 0.1 con una ver 0.2 o superiore (mod. tv 55uf695v)?

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonello, grazie per averci contattato. Per questa domanda ti consigliamo di rivolgerti ad un Centro Assistenza autorizzato LG. Puoi trovare il Centro più vicino a te collegandoti al link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buona giornata

  10. Piero ha detto:

    Ho acquistato oggi 27 ottobre 2018 una tv smart lg 6300 43 4k ho aggiornato come richiesto dalla tv il firmware e mi dice che sarà installato dopo il riavvio.
    Ho spento e acceso la tv dal telecomando ma l aggiornamento bon e stato installato.
    Come devo riavviare la tv in modo tale che l aggiornamento sia effettivo.
    Grazie.
    Att3ndo risposta.
    R.

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Piero, grazie per averci contattato. Prova ad eseguire di nuovo l’aggiornamento. Prima di riavviare la TV, effettua anche un reset seguendo il percorso, da menu: Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica
    Buona giornata

  12. Martina ha detto:

    Buongiorno ho un LG UH650V dopo un reset di fabbrica non riesco piu a collegarmi con le app in quanto non mi fa scaricare il contratto utenti, ho cercato tramite smartphone ad aggiornare il soft ma d errore di descrittazione dati. Come risolvo?? Grazie

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Martina, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo di modificare manualmente il DNS come DNS Google o DNS aperto
    Per DNS Google inserisci il codice: 8.8.8.8
    Per DNS aperto: 208.67.222.222
    Il percorso da seguire, da Menu, per modificare i suddetti parametri è: Impostazioni > Rete > Connessione Wi-Fi > Impostazioni avanzate
    Buona giornata

  14. Matteo ha detto:

    Buongiorno ho appena preso un tv lg 4k, ho comprato la cam per la tessera Mediaset ma una volta inserita mi dice nessun modulo ci. Ho chiamato e mi dicono di fare aggiornamento della cam ma non riesco. Come posso fare? Grazie mille

  15. Vittorio ha detto:

    salve. Posseggo un TV OLED 55EF950V-ZA e vorrei sapere come aggiornare il webOS ad una versione superiore rispetto a quella attuale (base).
    Grazie

  16. LG Blog ha detto:

    Ciao Matteo, grazie per averci contattato. Ci potresti indicare la sigla che contraddistingue il modello di TV LG 4K in tuo possesso?
    A presto e buona giornata

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Vittorio, grazie per averci contattato. Al momento non sono previsti aggiornamenti alle versioni superiori di webOS
    Buona giornata

  18. Roberto ha detto:

    Buonasera. Posseggo un tv smart LG sebo os tv LJ610V. Quando accedo ad una funzione dello smart mi appare un’icona che mi chiede di aggiornare l’applicazione per avviarla. Clicco “aggiorna” e mi porta su “contratti utente”, ma qui posso solo leggere le info sulla privacy e trasferimento info fuori dello see, però non mi da la possibilità di accettare, ma solo di cliccare il bottone “più tardi” e di conseguenza non posso accedere alle funzioni smart. COSA DEVO FARE? Grazie. Rimango in attesa.

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, grazie per averci scritto. Ti consigliamo di aggiornare tutto il software del tuo TV LG. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Se aggiornamento + reset non si dimostrano risolutivi, segui le indicazioni riportate sulla libreria di supporto LG al link
    http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/errore-accordi-utente
    Buona giornata

  20. Alessandro ha detto:

    Salve sono possessore di un LG555LA620S vorrei vedere i contenuti di Amazon prime video. Possibile che non riesca a trovare l’apposita applicazione? Grazie

  21. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per averci contattato. Il sistema operativo dello Smart LG 55LA620S, ovvero NetCast 4.0, non supporta la app di Amazon Prime Video
    Buona giornata

  22. ELIO ha detto:

    SALVE, HO UN LG 47LM620S NON SI APRONO I VIDEO YOUTUBE, INVECE PRIMA SI APRIVANO.
    COSA E’ SUCCESSO.
    GRAZIE
    CORDIALMENTE
    EMANUELE

  23. LG Blog ha detto:

    Ciao Elio, grazie per averci contattato. A causa della decisione di interrompere il servizio della app flash da parte di YouTube, YouTube non è più supportato sulle piattaforme NetCast 2.0 e 3.0, nonché sui dispositivi multimediali. Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina web http://youtube.com/tvdevices
    Il sistema operativo dello Smart TV LG 47LM620S è NetCast 3.0
    L’interruzione dipende dagli sviluppatori e dai produttori della app e non da LG
    Puoi accedere a YouTube via web browser, la velocità di caricamento e l’interfaccia utente potrebbero essere diverse da modello a modello
    Buona giornata

  24. Marco SMR ha detto:

    Salve, ho acquistato un televisore LG 55UH615V da un anno. Da qualche settimana non riesco più a vedere Netflix dal browser perché mi chiede un aggiornamento di Silverlight 5 che non so come si possa installare. La TV è aggiornata. Mi potreste aiutare? Grazie mille

  25. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo di visionare Netflix utilizzando la app dedicata
    Buona giornata

  26. francesco ha detto:

    ciao! vi prego aiutatemi, ho aquistato una smart tv LG modello credo sia LH570U (ma dietro c’e scritto 32LH7501) e mi sono accorto che manca la funzione “search” per aprire browser per poter navigare su internet, ho provato a ripristinare la tv e ho provato a fare un aggiornamento software.. ma niente, ci sono solo le app premium quali youtube netflix ecc.. ma manca il search web

  27. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per averci contattato. Il modello di Smart TV LH570U non viene distribuito da LG Italia. Sappiamo che, effettivamente, su alcuni Smart TV europei non è prevista la app Browser ma, non trattandosi di un modello italiano, non abbiamo informazioni precise a riguardo
    Buona giornata

  28. Ivan ha detto:

    Buon giorno,
    ho un LG 42LA667S, ma non riesco a vedere Amazon Prime Video. Non trovo la app da scaricare. Forse non è compatibile?
    Grazie
    Ivan

  29. LG Blog ha detto:

    Ciao Ivan, grazie per averci contattato. Il sistema operativo dello Smart LG 42LA667S, ovvero NetCast 4.0, non supporta la app di Amazon Prime Video
    Buona serata

  30. Leandro ha detto:

    Salve, possiedo una smart Tv LG 42LA860V(acquistata nuova in un negozio qualche anno fa), in questi giorni ho provato ad installare Netflix ma mi dice che l’App NON è disponibile, invece sul sito di Netflix mi dice che su questa Tv l’app in questione è supportata !!! possibile che in una Smart Tv di così pochi anni io non possa riuscire ad installare Netflix ??? in tal caso reputerei la cosa molto grave, non può in cosi pochi anni una Tv che all’epoca era di “alto rango” diventare già obsoleta in quanto priva di applicazioni ormai ESSENZIALI !!!

    sicuro di una pronta risposta colgo occasione per porgere distinti saluti,

    grazie,
    Leandro

  31. Giuseppe ha detto:

    Buon giorno
    ho acquistato una smartv lg 43uj701v 4k
    le porte hdmi 2-3-4 risultano connesse ma non si vede nulla schermo nero, mentre hdmi 1 si vede.
    Cosa posso fare, oltre ad avere piu’ volte resettato la tv, per visualizzare le altre hdmi ?
    Grazie

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Leandro, grazie per il tuo commento. Ti confermiamo che lo Smart TV LG 42LA860V supporta la app di Netflix
    Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV e poi verificare nuovamente la disponibilità del servizio. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare da telecomando via Smart > Impostazioni > Supporto > Aggiorn. software
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un ripristino alle condizioni iniziali selezionando Smart > Impostazioni > Opzione > Reset di fabbrica
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buona giornata

  33. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

  34. Piero ha detto:

    Buongiorno, non riesco a vedere Eurosport player sulla mia Smart tv LG, posso vederlo solo con google crome ma il browser non è supportato dalla tv…..potete aiutarmi????

  35. LG Blog ha detto:

    Ciao Piero, grazie per averci contattato. Al momento Eurosport Player non risulta direttamente fruibile sugli Smart TV LG
    Buon pomeriggio

  36. enrica ha detto:

    Buongiorno, ho una smarttv LG 43LJ594V, Se vado in aggiornamento- ricerca automatica- rilevo 04.70.55, e mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti. So che il 18 dicembre 2018 è uscito l’aggiornamento 05.80.10, forse perché non lo supporta?
    Grazie

  37. LG Blog ha detto:

    Ciao Enrica, grazie per averci contattato. Per il TV LG 43LJ594V l’aggiornamento è disponibile sul nostro sito
    Collegati da PC al link http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-43LJ594V
    e segui queste indicazioni:
    1 – scaricare il file Software_File(Version_05.80.10).zip ed estrarlo
    2 – prendere una chiavetta USB (vuota e formattata in FAT32)
    3 – creare all’interno della chiavetta USB una cartella denominata LG_DTV ed inserire il file dell’aggiornamento dezippato
    4 – inserire la chiavetta nel TV ad apparecchio spento, accendere il televisore e l’aggiornamento partirà in automatico
    Buona giornata

  38. Lorenzo ha detto:

    Buongiorno a tutti,

    vorrei sapere se il mio LG 42LA860V-ZA supporta l’applicazione Prime Video di Amazon.
    e se è supportata come fare per scaricarla.
    Grazie
    Lorenzo

  39. LG Blog ha detto:

    Ciao Lorenzo, grazie per averci scritto. Il sistema operativo NetCast 4.0 del tuo Smart TV LG 42LA860V non supporta il servizio Amazon Prime Video
    Buona giornata

  40. Matteo ha detto:

    Buongiorno,
    vorrei sapere se è possibile installare sul mio Smart TV LG 42LA640S Amazon Prime Video.
    Grazie
    Matteo

  41. Alessandro ha detto:

    Salve,io ho un lg 43lh570v come faccio a installare timvision?premetto che nel lg store non ce…grazie

  42. LG Blog ha detto:

    Ciao Matteo, grazie per averci contattato. Purtroppo il sistema operativo NetCast 4.0 del tuo Smart TV LG 42LA640V non supporta il servizio Amazon Prime Video
    Buona giornata

  43. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 43LH570V e poi verificare nuovamente la disponibilità della app. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buona giornata

  44. ALBERTO DE PALMA ha detto:

    Carissimi ho un tv smart lg 32lk62 non riesco con il cavo hdmi un kettore dvd.
    mi suggerite come fare?
    Grazie

  45. LG Blog ha detto:

    Ciao Alberto, grazie per averci contattato. Dopo il collegamento tramite cavo HDMI, hai modificato l’ingresso dall’elenco di input esterni accessibile dal telecomando?
    A presto e buona giornata

  46. Giorgia ha detto:

    Ho un tv smart LG 47LX6800 è compatibile con i servizi streaming italiani?? (Raiplay)
    Grazie

  47. LG Blog ha detto:

    Ciao Giorgia, grazie per averci contattato. Trattandosi di uno Smart TV del 2010 non possiamo garantirti la perfetta compatibilità con i servizi interattivi on demand italiani. Prova comunque, con connessione internet attiva, a posizionarti su un qualsiasi canale Rai e ad attendere qualche secondo per verificare l’eventuale comparsa dei bollini colorati che permettono l’accesso a RaiPlay
    Buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *