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Tivùlink sulle Smart TV LG: 7 cose da sapere sul nuovo portale on demand

App LG, Smart TV, TV| 2 minuti

 

Il servizio tivùlink, in gergo definito “Service program guide”, è una nuova guida che mostra all’utente tutte le applicazioni MHP (Multimedia Home Platform) presenti su TivùSat. In parole povere, tivùlink è una sorta di launcher per le app che permette di sfruttare i comodi tasti frecce e OK del telecomando per lanciare le applicazioni interattive offerte da alcuni editori presenti su TivùSat come Rai, Mediaset, La7; il Tv deve essere collegato alla Rete internet e sintonizzato sul canale 100 di TivùSat per accedere a tivùlink.

Tivùlink sulle Smart TV LG

Per conoscere appieno questo nuovo servizio per ora completamente funzionante grazie alla compatibilità con Tivùon solo sulle Smart TV LG (uniche TV 2015 in grado ad oggi di far partire da Tivùlink i servizi che sfruttano l’innovativo standard Tivùon come Infinity e Mediaset RewindHD), ne presentiamo le sette caratteristiche fondamentali.

1. Il servizio Tivùlink si trova al canale 100 di TivùSat.

2. Il nuovo portale sfrutta a pieno le caratteristiche dei vostri iDTV: bollino TivùSatHD-ready + bollino Tivùon.

3. L’applicazione funziona tramite TivùSat su tutti quei TV (o anche STB) che sono connessi alla rete Internet.

4. Sintonizzando il canale 100 di Tivùsat, entro pochi secondi il device scarica l’applicazione e mostra la prima schermata, denominata “Tutte le app”.

5. Alcuni esempi di app MHP che si possono trovare e lanciare facilmente: Rai Replay, Mediaset Rewind, La7OnDemand, Infinity, Sport Mediaset e Rai TGR.

6. L’applicazione è in grado di riconoscere se il dispositivo su cui viene lanciata è un Tivùon in tal caso sarà possibile lanciare tramite Tivùlink i servizi interattivi che sfruttano lo standard Tivùon come Infinity e Mediaset RewindHD; in caso contrario, Tivùlink non potrà far partire Infinity e dovrà lanciare il servizio Mediaset Rewind in standard definition.

7. Gli utenti Tivùsat saranno i primi a beneficiare di Tivùlink a partire dal 28 maggio 2015.

Last modified: 24 Ottobre 2017

27 Responses to :
Tivùlink sulle Smart TV LG: 7 cose da sapere sul nuovo portale on demand

  1. Massimo ha detto:

    Salve , perchè sul mio LG SMART TV UHD 4K 49″ 49UF778V Tivulink non funziona ?

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Massimo, grazie per averci contattato. Il TV UF778V, nella versione 49″ non è distribuito da LG Italia. Per i TV di importazione, che non includono la funzione MHP, non possiamo garantire la possibilità di usufruire delle applicazioni interattive.
    Buon pomeriggio

  3. Antonio ha detto:

    Salve, mi è stato regalato un signor televisore LG SMART TV UHD 4K 49″ 49UF850V. Ho acquistato la CAM per TIVUSAT e quando vado sui canali 100, 805 o 899 quelli assegnati a servizi ON DEMAND mi appare SERVIZIO NON DISPONIBILE. La SMART TV è regolarmente connessa a internet e non riesco a spiegarmi il perché del non funzionamento. Ho controllato sul sito LGITALIA e sul sito istituzionale di TIVUSAT e il modello su entrambi i siti viene identificato come certificato. Come posso risolvere il problema?

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per il tuo bel commento 🙂 Per i canali TivùSat on demand ti consigliamo di verificare che, in Impostazioni avanzate, nella sezione Canali, sia presente la voce ‘Avvio automatico MHP’ e che sia settata su ‘attiva’.
    Verifica inoltre che lo Smart TV sia connesso a internet 🙂
    Buona giornata e buon week end

  5. Nick ha detto:

    Salve. Ho una LG LN613S connessa ad internet ed in uso con cal tivusat hd + tessera hd (oro) ma purtroppo il canale tivulink al numero 100 no funziona e dopo avermi segnato come “servizio non disponibile” e poi è sparito… non compare più nell’elenco canali!

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Nick, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG LN613S. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare da telecomando via Smart > Impostazioni > Supporto > Aggiorn. software
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un ripristino alle condizioni iniziali selezionando Smart > Impostazioni > Opzione > Reset di fabbrica.
    Il reset si completerà con una nuova sintonizzazione a seguito della quale potrai verificare se il canale 100 risulta nell’elenco e se il servizio Tivùlink è attivo.
    Buona giornata e buon fine settimana

  7. Sara ha detto:

    Ciao, ho una tv lg 55uk6750pld, ma non mi compare tvlink o tivvuon. Mi potresti dare maggiori info?
    Grazie mille

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Sara, grazie per il tuo commento. Come puoi verificare anche sul PDF disponibile al link http://www.lativu.tv, il TV LG Ultra HD 55UK6750PLD è certificato con bollino “La Tivu” che racchiude in un unico bollino le precedenti certificazioni: Tivusat, Tivùon! HbbTV e Platinum (DVB- S2/T2 HEVC)
    Può quindi:
    ricevere trasmissioni DVB-T/T2 codificate anche HEVC per contenuti UHD 4K.
    Ricevere trasmissioni DVB-S/S2 codificate anche HEVC per contenuti UHD 4K.
    È dotato di una connessione broadband per la fruizione di servizi interattivi come HbbTV (v2.0.1), Hybrid broadcast broadband TV, che è destinato a prendere il posto dell’MHP in Italia.
    Il bollino «La Tivu» garantisce anche il funzionamento di tivùon!, il servizio di catch up TV che permette di rivedere le trasmissioni dell’ultima settimana dei principali broadcaster italiani (Mediaset, Rai e La7)
    Buona serata

  9. Simone ha detto:

    Buongiorno, ho acquistato recentemente una Smart TV di marca LG di 43″, modello 43UK6300PLB.
    Ho provato a capire come funziona il servizio on demand sul digitale terrestre e mi sembra davvero intuitivo. Il problema è che quando seleziono tivùon e successivamente apro tivùlink, nella schermata delle app mi compare solamente quella di RaiPlay, mentre nè quella di Mediaset nè quella di La7 mi compaiono. Vorrei capire per quale motivo succede questo e cosa si può fare per rimediare.
    Grazie mille e buona giornata.

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Simone, grazie per il tuo commento. Se ti posizioni su uno dei canali Rai o uno dei canali Mediaset, con connessione a Internet attiva, compare a video il pallino verde con la scritta tivùon?
    A presto e buona giornata

  11. Simone ha detto:

    Buongiorno, il pallino verde con la scritta “tivùon” mi compare solamente nei canali Rai. Quando sono sui canali Mediaset ho solo la possibilità di vedere quei pochi contenuti offerti da Mediaset Play, il quale non mi permette ad esempio di vedere film o serie tv come invece mi permette Rai Play.
    Grazie mille per la pronta risposta e buona giornata

  12. Luca ha detto:

    Buongiorno, ho appena acquistato il wifi dongle an-wf100 per sostituire il collegamento via cavo del mio 42LW570G ma, con disappunto, ora Tivùlink non funziona più. Ho eseguito il reset di fabbrica e la risintonizzazione ma continua ad apparire “Servizio non valido” o talvolta “Solo dati” e non succede altro. Avete suggerimenti per risolvere il problema? Grazie

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per averci contattato. Assicurati che in Impostazioni > Opzione > MHP Auto Start, quest’ultima funzione sia settata su ‘attiva’
    Buon pomeriggio

  14. Francesco ha detto:

    Buongiorno,
    ho acquistato il tv 55sk8100pla e la cam tivusat hd oro, ma quando sintonizzo il canale 100 per tivulink mi dice “servizio non valido”, invece raiplay e mediasetplay funzionano benissimo come mai? C’è qualche settaggio da fare?
    In oltre il pallino verde di tivuon compare solo sui canali rai, è normale?
    Grazie

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 55SK8100PLA e poi testare nuovamente i servizi on demand. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Attendiamo un tuo feedback
    Buona giornata

  16. Francesco ha detto:

    Salve
    Ho eseguito il reset come consigliato ma al canale 100 continua a uscire sempre il messaggio servizio non valido, posso fare altro?
    Grazie

  17. Francesco ha detto:

    Salve ho fatto aggiornamento e reset come consigliato ma tivulink al canale 100 continua a non funzionare e compare sempre il messaggio servizio non valido. Altri suggerimenti?
    Grazie

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, stiamo effettuando alcune verifiche in collaborazione con la divisione di competenza. Ti contattiamo con l’esito al più presto possibile
    Buon pomeriggio

  19. Franco ha detto:

    Ho acquistato un TV 55UK6400, ma quando sintonizzo il canale 100 per tivulink mi dice “servizio non valido”. HO già effettuato tutte le prove suggerite precedentemente nel forum ma continua a non funzionare.
    SmartCard Oro. Tutto il resto sembra funzionare correttamente.
    Come posso risolvere, grazie

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, scusa per il ritardo nella risposta. Ci è stato comunicato che tivùlink non è più disponibile sugli Smart TV più recenti come il tuo 55SK8100. St tratta di un servizio legato allo standard MHP e non all’ Hbb TV presente sui modelli più nuovi
    Buona serata

  21. LG Blog ha detto:

    Ciao Franco, grazie per il tuo commento. Sui TV di più recente produzione, con lo standard Hbb TV (come il tuo 55UK600 che è del 2018), il canale tivùlink non è disponibile
    Buona serata

  22. Salve ho da poco comprato un tv lg, all inizio mi sppariva il servizio tivùlink e tv on ma in seguito nn mi e apparso più anche premendo ripetutamente il tasto verde del telecomando, cosa posso fare??

  23. LG Blog ha detto:

    Ciao Ciro Andrea, grazie per averci contattato. Il servizio tivùlink è disponibile sui modelli che utilizzando lo standard MHP. A partire dal 2017 gli Smart TV LG utilizzano lo standard Hbb TV
    Per tivùon, invece, sintonizza lo Smart TV su uno dei seguenti canali: Rai1, Rai2, Rai3, Canale 5, Italia 1, Rete4, Rai4, Rai5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Mediaset Extra, Italia2, Top Crime, Boing, Rai YoYo, Rai Gulp, Rai Storia, Rai Sport1, Rai Sport2, Rai Scuola, Rai 1 Hd, Rai 2 Hd, Rai 3 HD, Rai 4 Hd, Rai 5 Hd, Rai Movie Hd, Rai Premium Hd, Rai News 24 HD, Rai Sport 1 HD, Rai Scuola HD, Rai Gulp HD, Rai YoYo HD
    Attendi la comparsa del pallino verde con la scritta tivùon e poi premi il tasto verde del telecomando
    Se il pallino non appare indicaci il modello di Smart TV LG in tuo possesso
    Buon pomeriggio

  24. cosimo tedino ha detto:

    Salve,ho una tv smart lg49k6400, uso molto tivùone per rivedere i programmi di rai e mediaset, questo servizio ha quasi sempre funzionato nel senso che il bollino verde in basso allo schermo a volte sparisce ma poi ritorna, questa volta non c’è verso ho controllato la connessione che risulta attiva come l’HBBTTV. Grazie

  25. LG Blog ha detto:

    Ciao Cosimo, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG e poi riprovare ad accedere ai servizi on demand. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buon pomeriggio

  26. Antonella ha detto:

    Ho acquistato il mese di novembre un OLED55C8 e tivon’ e ha funzionato perfettamente per una quindicina di giorni (avevo la banda sotto con mediaset play e re-play) poi è sparito.
    Mi sapete aiutare?

    Grazie e cordiali saluti.

  27. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonella, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG OLED 55C8 e poi testare nuovamente i servizi di tivùon. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    PS: abbiamo escluso dal tuo commento i tuoi dati personale poiché preferiamo proteggere la tua privacy
    Buona giornata

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