fbpx

Password Smart TV LG: tutto quello che devi sapere

Smart TV, TV| 3 minuti

 

Tutte le Smart TV di LG danno la possibilità di accedere a LG Smart World, il mondo dove scaricare applicazioni per la tua TV ma anche film, musica, contenuti didattici, giochi e social network. In realtà anche chi non ha una “TV intelligente” può usufruire di questi contenuti: basta dotarsi di Home Theatre (come per esempio LG LHB725W), Blu-ray Player (come LG BP740) e LG Smart TV Upgrader (come LG Smarty ST 600). In questo post vogliamo raccogliere tutte le informazioni che possono servirti sulla gestione delle password.

LG Smart World - Naviga sicuro

1. Registrarsi su LG Smart World

Come è possibile iscriversi (gratis) su LG Smart World? Occorre farlo direttamente tramite la Smart TV, oppure usando LG Cloud, LG Smart World Global (Mobile), LG Smart ThinQ o LG Smart Aircon. Una volta creata l’accoppiata ID-password (l’ID è in pratica il nickname), l’accesso può essere effettuato da tutte le piattaforme. Qui trovate il modulo per procedere all’iscrizione.

 

2. Il recupero della password dimenticata

Oltre a recuperare il proprio ID (è possibile farlo online da questa pagina) è possibile ritrovare anche la password dimenticata. Basta collegarsi a questo indirizzo e inserire il proprio ID oppure l’indirizzo di posta elettronica usato al momento della registrazione.

 

3. Reimpostare la password

Per cambiare la propria parola d’ordine occorre collegarsi a questa pagina Web e inserire il proprio ID o l’e-mail di registrazione. In particolare, per ricevere le indicazioni su come reimpostare la password, è sufficiente fare clic sul pulsante “Cambia temporaneamente l’indirizzo e-mail per newsletter al fine di reimpostare la password“.

Buona navigazione a tutti!

Last modified: 24 Ottobre 2017

333 Responses to :
Password Smart TV LG: tutto quello che devi sapere

  1. Alessandro ha detto:

    Buonasera, ho uno smart tv LG, ieri ho provato a fare un aggiornamento dati e dopo che gli ho dato l’invio hanno cominciato a girare sullo schermo tre palline (le solite di quando si carica qualcosa) e da quel momento nn ha risposto piu a nessun comando ne dalla televisione ne dal telecomando, cosa devo fare????
    ….intanto le palline continuano a girare…

  2. Antonio ha detto:

    Grazie per avermi risposto, il modello e 43uf6407 comprato a giugno 2016. Seguo la procedura che mi avete indicato ma non succede niente. Fatemi sapere. Grazie anticipatamente.

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per averci contattato. Potresti indicarci il modello dello Smart TV LG in questione?
    A presto e buona serata

  4. Antonio ha detto:

    Salve ragazzi , mi servirebbe und codice per la mia Smart TV , mi potete aiutare ?

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, prova questa procedura che è molto simile ma ha un passaggio in più 🙂
    – Clicca sul tasto Smart/Home del telecomando e poi seleziona la voce Impostazioni corrispondente all’ingranaggio posto in alto a destra
    – Seleziona la voce Sicurezza (corrispondente al lucchetto) e clicca su Reset codice PIN
    – Inserisci una volta una password sbagliata
    – Premi quindi in successione, sul telecomando, i tasti canale su > canale su > canale giù > canale su posti sopra e sotto la scritta ‘P’ del telecomando
    – Inserisci quindi il codice 0313 e la password sarà impostata in automatico a 0000
    Buona giornata

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per averci contattato. A quale modello di Smart TV LG ti riferisci?
    A presto e buona giornata

  7. Antonio ha detto:

    Salve… Sono sempre in difficolta’. Il mio televisore é il 43uf6407. Faccio quello che mi avete scritto ma il pin non viene impostato in automatico a 0000. Credo che lo portero in un centro assistenza. Saluti

  8. patrizio ha detto:

    ciao,la tv mi dice”non programmabile”,devo sintonizzare i canali ma non parte nulla,una volta cliccato su SINTONIZZA torna al punto di partenza,mi han detto di resettare ma non so come si fa…grazie mille

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, prima di rivolgerti all’assistenza (la reimpostazione del pin non sarebbe coperta da garanzia poiché non rappresenta un difetto del prodotto) ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti LG tramite uno di questo contatti http://www.lg.com/it/supporto/contatti/telefono oppure http://www.lg.com/it/supporto/contatti/chat-email e di provare ad effettuare le procedure che ti abbiamo suggerito davanti al TV con un operatore di supporto
    Buona giornata e buon weekend

  10. Manuel ha detto:

    Non mi ricordo più il codice Pin per ripristinare i canali della Smart TV LG

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Patrizio, grazie per averci contattato. Potresti indicarci il modello di TV LG che stai utilizzando?
    A presto e buon pomeriggio

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Manuel, grazie per il tuo commento. A quale modello di Smart TV LG fai riferimento?
    Buona serata

  13. Maurizio ha detto:

    Come faccio a sapere il mio Pin parental control che mi chiede il mio nuovo LG Smart 43 pollici modello 43LH59

  14. erwin ha detto:

    Codice PIN errato, cosa devo fare per ripristinare il PIN della Smart TV LG 43UF6407?
    Se non erro il 7.11 vi ho posto anche altri quesiti!

  15. Nicola ha detto:

    Buonasera,
    io ho da poco il tv Lg smart modello 43LH570V ZD, e non riesco a ripristinare il codice di sicurezza che non conosco e non posso quindi inserire.
    Quando dal menù cerco di resettare il codice mi chiede di inserire il codice e non mi scendere nelle opzioni per scegliere RESET.
    Grazie dell’attenzione, attendo notizie.

  16. Vinc ha detto:

    Non riesco a resettare la tv ne a sintonizzare i canali
    Non riesco ad accedere alla voce configuarazione
    Quando apro il menu e premo ok é come se schiacciassi a vuoto
    Vi prego help me

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Maurizio, grazie per averci contattato. Quando non impostato diversamente dall’utente il pin standard sui TV LG è 0 0 0 0
    Buon pomeriggio e buon weekend

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Erwin, grazie per averci contattato. Per reimpostare il PIN puoi seguire questa procedura:
    – Clicca sul tasto Smart/Home del telecomando e poi seleziona la voce Impostazioni corrispondente all’ingranaggio posto in alto a destra
    – Seleziona la voce Sicurezza (corrispondente al lucchetto)
    – Premi quindi in successione, sul telecomando, i tasti canale su > canale su > canale giù > canale su posti sopra e sotto la scritta ‘P’ del telecomando
    – Inserisci quindi il codice 0313 e la password sarà impostata in automatico a 0000
    Non riusciamo a reperire il commento con gli altri quesiti, ce li puoi riproporre?
    A presto e buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Nicola, grazie per il tuo commento. Prova a reimpostare il codice di sicurezza seguendo questa piccola procedura:
    – Clicca sul tasto Smart/Home del telecomando e poi seleziona la voce Impostazioni corrispondente all’ingranaggio posto in alto a destra
    – Seleziona la voce Sicurezza (corrispondente al lucchetto)
    – Premi quindi in successione, sul telecomando, i tasti canale su > canale su > canale giù > canale su posti sopra e sotto la scritta ‘P’ del telecomando
    – Inserisci quindi il codice 0313 e la password sarà impostata in automatico a 0000
    Buon pomeriggio e buon weekend

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Vinc, grazie per averci contattato. Qual è il modello di TV LG in questione?
    Buon pomeriggio e buon fine settimana

  21. Angelo Molfetta ha detto:

    Buonasera. Ho un televisore LG 29 MA 45 D su cui si sono persi diversi canali. Non riesco a fare la sintonizzazione automatica, perché mi richiede la password. Potreste aiutarmi gentilmente?

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Angelo, grazie per il tuo commento. Come primo tentativo ti suggeriamo di provare una di queste due password: 0000 e 0325
    Se nessuna delle due viene accettata procedi in questo modo:
    – Accedi alle “Impostazioni/Setting” del tuo televisore LG 29MA45D
    – Seleziona la voce “Blocco” e premi “Ok”, quando il lucchetto viene evidenziato, per far comparire un codice a 4 cifre
    – A questo punto premi per tre volte il tasto “Mute” sul telecomando fino a far apparire una nuova finestra che richiede l’inserimento di un codice a sei cifre
    – Inserisci la sequenza “129472”
    – Apparirà nuovamente la finestra per l’inserimento di una password da quattro cifre a tua scelta.
    – Procedi al reset o alla nuova sintonizzazione.
    Buon pomeriggio

  23. miki ha detto:

    Devo configurare il mio TV LG ma richiede una password

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Miki, grazie per averci contattato. Quando non impostata diversamente la password sui TV LG è sempre 0 0 0 0
    Se la sequenza non viene accettata inviaci un altro commento indicando il modello della tua TV 🙂
    Buon pomeriggio

  25. Alessandro ha detto:

    Salve, ho un tv lg mod 40uv800b, e ultimamente, effettuando l’accesso a netflix, non ricorda utente e password, nonostante la casella x ricordare i dati sia spuntata.
    Che devo fare?
    Grazie anticipatamente.
    Alessandro.

  26. Gianni ha detto:

    Codice pin del parental control su SMART TV LG 43 LH 590V non riusciamo a capire qual’è…buona serata grazie

  27. marco ha detto:

    Buonasera, ho un televisore LG 50 LB 580 V su cui si sono persi diversi canali. Non riesco a fare la sintonizzazione automatica, perché mi richiede la password e quella di default 0000 non viene riconosciuta. Potreste aiutarmi?

  28. Angelo ha detto:

    tv lg 43uf6407 ieri ho provato a fare un aggiornamento dati e dopo che gli ho dato l’invio hanno cominciato a girare sullo schermo tre palline (le solite di quando si carica qualcosa) e mi uscito senza aggiornare la farse LG CONTENT STORE
    Il Contenuto non e disponibile. Io devo aggiungere e scaricare delle app come devo fare. grazie

  29. Aurelio ha detto:

    Pin per gestione canali
    Lg49uh664v
    Cime reinpostarlo

  30. Marty ha detto:

    Buongiorno,
    ho un LgM2352 e non riesco ad effettuare la sintonizzazione dei canali perché non ricordo la password (0000, 1111, 2222… etc non funzionano).
    Come posso resettare la password.
    Grazie

  31. orazio ha detto:

    salve
    ho un televisore lg modello 49uf6807-za
    ho dimenticato la password e non riesco a resettarla mi date una dritta grazie

  32. Giovanni ha detto:

    Tv 43lf590v impossibile sbloccare la password…potete aiutarmi??

  33. LG Blog ha detto:

    Ciao Giovanni, grazie per il tuo commento. Per la reimpostazione della password sul tuo Smart TV LG 43LF590V ti suggeriamo la seguente procedura:
    – Seleziona la voce Sicurezza (corrispondente al lucchetto)
    – Premi quindi in successione, sul telecomando, i tasti canale su > canale su > canale giù > canale su posti sopra e sotto la scritta ‘P’ del telecomando
    – Inserisci quindi il codice 0313 e la password sarà impostata in automatico a 0000
    Buon pomeriggio

  34. LG Blog ha detto:

    Ciao Orazio, grazie per averci contattato. Di seguito la procedura per reimpostare la password sul tuo TV Ultra HD LG 49UF6807:
    – Seleziona la voce Sicurezza (corrispondente al lucchetto)
    – Premi quindi in successione, sul telecomando, i tasti canale su > canale su > canale giù > canale su posti sopra e sotto la scritta ‘P’ del telecomando
    – Inserisci quindi il codice 0313 e la password sarà impostata in automatico a 0000
    Buon pomeriggio

  35. LG Blog ha detto:

    Ciao Marty, grazie per il tuo commento. Prova con queste password: 7777 oppure 0325
    Buon pomeriggio

  36. LG Blog ha detto:

    Ciao Aurelio, grazie per averci contattato. Con il TV Ultra HD LG 49UH664V puoi reimpostare il pin seguendo questa procedura:
    – Clicca sul tasto Smart/Home del telecomando e poi seleziona la voce Impostazioni corrispondente all’ingranaggio posto in alto a destra
    – Seleziona la voce Sicurezza (corrispondente al lucchetto)
    – Premi quindi in successione, sul telecomando, i tasti canale su > canale su > canale giù > canale su posti sopra e sotto la scritta ‘P’ del telecomando
    – Inserisci quindi il codice 0313 e la password sarà impostata in automatico a 0000
    Buon pomeriggio

  37. LG Blog ha detto:

    Ciao Gianni, grazie per il tuo commento. Se il pin 0000 non viene accettato prova questa procedura:
    – Clicca sul tasto Smart/Home del telecomando e poi seleziona la voce Impostazioni corrispondente all’ingranaggio posto in alto a destra
    – Seleziona la voce Sicurezza (corrispondente al lucchetto)
    – Premi quindi in successione, sul telecomando, i tasti canale su > canale su > canale giù > canale su posti sopra e sotto la scritta ‘P’ del telecomando
    – Inserisci quindi il codice 0313 e la password sarà impostata in automatico a 0000
    Buon pomeriggio

  38. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 40UB800V e poi provare nuovamente a memorizzare le credenziali di Netflix. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare da telecomando via Smart > Impostazioni > Supporto > Aggiorn. software
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un ripristino alle condizioni iniziali selezionando Smart > Impostazioni > Opzione > Reset di fabbrica
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buon pomeriggio

  39. lorenzo ha detto:

    Ciao ho appena acquistato un LG olle 65 pollici curvo . C è i parental control e non riesco a sbloccarlo come si resetta il pin?

  40. LG Blog ha detto:

    Ciao Lorenzo, grazie per il tuo commento. Se il pin 0000 non viene accettato puoi seguire questa procedura di reimpostazione:
    – Clicca sul tasto Smart/Home del telecomando e poi seleziona la voce Impostazioni corrispondente all’ingranaggio posto in alto a destra
    – Seleziona la voce Sicurezza (corrispondente al lucchetto)
    – Premi quindi in successione, sul telecomando, i tasti canale su > canale su > canale giù > canale su posti sopra e sotto la scritta ‘P’ del telecomando
    – Inserisci quindi il codice 0313 e la password sarà impostata in automatico a 0000
    Buon pomeriggio

  41. LG Blog ha detto:

    Ciao Angelo, grazie per il tuo commento. Prova a effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica e poi ad accedere nuovamente a LG Content Store
    Buon pomeriggio

  42. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per il tuo commento. Prova a reimpostare la password tramite la seguente procedura:
    – Accedi alle “Impostazioni/Setting” del tuo televisore LG 50LB580V
    – Seleziona la voce “Blocco” e premi “Ok”, quando il lucchetto viene evidenziato, per far comparire un codice a 4 cifre
    – A questo punto premi per tre volte il tasto “Mute” sul telecomando fino a far apparire una nuova finestra che richiede l’inserimento di un codice a sei cifre
    – Inserisci la sequenza “129472”
    – Apparirà nuovamente la finestra per l’inserimento di una password da quattro cifre a tua scelta.
    – Procedi alla nuova sintonizzazione.
    Buon pomeriggio

  43. Manolo ha detto:

    Ciao non riesco più ad accedere al mio LG store per via dei parametri di sicurezza. Il mio modello è 55LB650V-ZN.

    Grazie
    M

  44. Calogero ha detto:

    Salve, non riesco più a trovare la password per la mia tv 42LB652V. Ho provato tutte le procedure che avete consigliato in questo blog ma senza nessun risultato. Potete aiutarmi? Grazie.

  45. LG Blog ha detto:

    Ciao Calogero, grazie per il tuo commento. Riprova con questa procedura:
    – Clicca sul tasto Smart/Home del telecomando e poi seleziona la voce Impostazioni corrispondente all’ingranaggio posto in alto a destra
    – Seleziona la voce Sicurezza (corrispondente al lucchetto) e clicca su Reset codice PIN
    – Inserisci una volta una password sbagliata
    – Premi quindi in successione, sul telecomando, i tasti canale su > canale su > canale giù > canale su posti sopra e sotto la scritta ‘P’ del telecomando
    – Inserisci quindi il codice 0313 e la password sarà impostata in automatico a 0000
    Buon pomeriggio

  46. Calogero ha detto:

    Buonasera, dopo essere andato su SICUREZZA -REIMPOSTA PIN ho inserito il codice 0000 e mi dà PIN errato. Premo freccia su x 2 volte, freccia giù una volta, freccia su una volta più il numero 0313 ed il tasto po e mi da pin errato. Metto il pin 0000 e mi rimanda al menù precedente. Se dopo provo a mettere la password 0000 mi dice pin errato. Cosa posso fare? Grazie per la risposta.

  47. LG Blog ha detto:

    Ciao Calogero, a questo punto ti suggeriamo di contattare il nostro Servizio Clienti quando sei posizionato davanti al TV e di ripetere la procedura con la guida di un operatore
    Buon pomeriggio

  48. Calogero ha detto:

    Grazie per la vostra disponibilità. Potreste darmi il numero del servizio clienti? Saluti

  49. LG Blog ha detto:

    199 600 099

  50. LG Blog ha detto:

    Ciao Manolo, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo di modificare manualmente il DNS come DNS Google o DNS aperto
    Per DNS Google inserisci il codice: 8.8.8.8
    Per DNS aperto: 208.67.222.222
    Il percorso da seguire, da Menu, per modificare i suddetti parametri è: Impostazioni > Rete > Connessione Wi-Fi > Impostazioni avanzate
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *