Smartphone LG nuovo? Ecco le prime 5 app da scaricare

App LG, Mobile, Smartphone| 2 minuti

 

Appena si toglie un nuovo smartphone LG dalla confezione non si vede l’ora di provarlo. Soprattutto se è il primo telefono smart, dopo anni di “feature phone” coi quali, chiamate e SMS a parte, si poteva fare ben poco. Il modo migliore per testare l’intelligenza del nuovo telefono, ad esempio del vostro LG G3, è quella di provare delle app. Il problema è che il solo Play Store di Google contava, a fine 2014, quasi un milione e mezzo di applicazioni. Quali installare per prime? Siamo qui per voi: abbiamo stilato l’elenco delle 5 app must-have.

LG 5 app must-have per il tuo nuovo smartphone

 1. Facebook

Non c’è niente da fare: il social network di Zuckerberg ha ormai conquistato praticamente tutti, con i suoi quasi 25 milioni di iscritti solo nel nostro Paese. A margine: si possono installare anche l’app Messenger e quella per la gestione delle fan page.

2. WhatsApp

Sempre di proprietà di Facebook, questa app rappresenta una vera e propria “killer application”; tradotto: molti utenti passano dai vecchi telefoni a quelli Smart per messaggiare in tempo reale, spedire emoticon e partecipare ai gruppi. Impossibile non averla.

3. Shazam

Per capire veramente in che modo uno smartphone può essere magico, perché può darci dei “superpoteri”, dobbiamo assolutamente scaricare quest’app che ascolta il brano musicale restituendoci informazioni importanti, come l’autore e il titolo della canzone. Mai più “titoli” che restano sulla punta della lingua.

4. Instagram

Sempre di proprietà di Facebook, è l’app/social indispensabile per immortalare con foto (vintage) ogni momento della giornata, pasti compresi.

5. Skype

La possibilità di chiamare e videochiamare sfruttando Internet è un ottimo incentivo all’acquisto degli smartphone e all’uso della Rete. Da questo punto di vista non può mancare l’app del sistema di VOIP per antonomasia.

Ti abbiamo incuriosito? Desideri acquistare LG G3 ma non sai qual è il punto vendita a te più vicino? Clicca qui: http://www.lg.com/it/products/wtb?modelName=LG%20G3%20(D855)

Last modified: 21 maggio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *