fbpx

Come appendere il TV LG alla parete? How to

Oled TV, TV| 4 minuti

Lo straordinario design dei TV OLED LG li rende perfetti complementi d’arredo, sia che tu scelga di appoggiarli su un mobile, sia che tu li voglia appendere alla parete come un quadro. I nostri TV non sono, infatti, solo degli straordinari prodotti tecnologici ma, grazie al pannello sottilissimo e alle cornici ridotte al minimo, sono in grado di valorizzare qualsiasi ambiente. I nostri OLED TV supportano lo standard di montaggio VESA mounts che definisce la distanza tra i fori e le dimensioni delle viti, per garantire la compatibilità con tutti i sistemi di fissaggio a muro. Fissare un TV alla parete è un’operazione più semplice di quanto si possa pensare e il risultato sarà certamente di grande effetto!

Per montare un TV LG a muro bastano poche semplici operazioni, ma hai bsiogno di acquistare delle staffe. Queste possono mantenere il TV fisso, inclinabile, rotante o completamente mobile e sfruttano degli appositi fori sul retro del televisore. Il nostro consiglio è di prestare un pò d’attenzione, di farsi aiutare (sempre!) da un amico e non farsi prendere dalla fretta.

Istruzioni per appendere il tuo TV LG al muro

L’importante è seguire le istruzioni di montaggio fornite con qualunque staffa e non usare pezzi “riciclati” da precedenti montaggi che potrebbero aver perso la propria tenuta. Ecco alcuni semplici consigli per ottenere un risultato perfetto:

• Nonostante i nuovi TV siamo molto più leggeri di quelli di qualche anno fa, i pannelli sottili e le dimensioni li rendono delicati da maneggiare: fatti aiutare sempre da un amico.

• Scegli con cura l’altezza giusta: l’ideale è che il TV sia all’altezza degli occhi quando sei seduto sul divano.

• Quando fai i fori di fissaggio a muro con il trapano tieni lontano il televisore, NON è un ripiano su cui appoggiare gli attrezzi. Scherzi a parte, non estrarre il TV dalla scatola finché non è necessario.

• Quando devi appoggiare il TV su un mobile assicurati che sia stabile e usa una coperta per non graffiare né lui né il ripiano.

• Puoi utilizzare dei guanti usa e getta in lattice per avere una presa migliore e per non lasciare impronte sul TV.

Cos’è lo standard VESA?

I nostri OLED TV supportano lo standard di montaggio VESA mounts che definisce la distanza tra i quattro fori di montaggio sul retro di una TV (distanza orizzontale x distanza verticale, in millimetri), e le dimensioni delle viti, per garantire la compatibilità con tutti i sistemi di fissaggio a muro. VESA è uno standard usato per le staffe e per i sistemi di supporto TV, adottato dalla maggior parte dei produttori.

TV OLED LG Serie B

Prendiamo come esempio il TV OLED Serie B da 55 pollici (55B7V). In questo caso, come puoi vedere dalla scheda tecnica online, le dimensioni VESA sono di 300 x 200 mm. Abbiamo scelto questa dimensione perché è quella che garantisce la migliore tenuta in funzione della diagonale e del peso del televisore. Dovrai quindi essere certo che la staffa che acquisti abbia fori a questa distanza, ma considera che quelle grandi solitamente li hanno già. Prendi le misure per i fori nel muro e aiutati con una livella per esser certo di montare la staffa orizzontalmente. Solitamente va fissata prima al muro e poi al televisore, ma il nostro consiglio è di seguire le indicazioni del produttore della staffa. Se hai ancora qualche perplessità puoi dare un’occhiata a questo video tutorial che spiega passo passo come fissare un TV LG al muro.

 

Ecco le dimensioni VESA per i nostri TV OLED

Entra nel mondo dell’OLED LG!

Oltre a essere veri complementi d’arredo grazie all’eleganza del design, i TV OLED LG sapranno lasciare tutti a bocca aperta una volta accesi: l’innovativa tecnologia di regolazione dei pixel può riprodurre neri perfetti, condizione necessaria per dar vita a oltre un miliardo di colori brillanti e infinite sfumature. Scopri tutti gli straordinari OLED TV LG!

Last modified: 9 Gennaio 2018

6 Responses to :
Come appendere il TV LG alla parete? How to

  1. Per tutti coloro che preferissero un meccanismo motorizzato c’è TV MOVING

  2. Abe Adle ha detto:

    Complimenti bravo continua cosi!!ottimo lavoro Grazie!!

  3. claudio ha detto:

    ho appena comprato un lg65c8pla. posso appenderlo al muro eliminando la base di plastica sottostante ? quale è l’altezza standard consigliata x l’installazione. vi ringrazio per il tempo concessomi. claudio

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Claudio, grazie per il tuo commento. Puoi tranquillamente installare il TV LG OLED 65C8 a parete, rimuovendo il sostegno, utilizzando la apposita staffa OLW480B.
    Non c’è un’altezza standard consigliata: puoi posizionare il televisore come preferisci, l’importante è lasciare un minimo di 10 centimetri dalla parete stessa e da altri ‘ostacoli’ per assicurare una ventilazione adeguata
    Ti consigliamo di scaricare il Manuale Utente al link
    http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-OLED65C8PLA
    A partire da pagina 5 trovi maggiori dettagli sul montaggio a muro
    Buon pomeriggio

  5. Salvatore ha detto:

    Ho acquistato un tv lg da 65 devo installarlo su una parete curva di cartongesso mi date qualche dritta Grazie

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Salvatore, grazie per averci contattato. Ci potresti indicare la sigla che contraddistingue il modello di TV LG in tuo possesso?
    A presto e buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *