State pensando a un viaggio di primavera? Organizzatelo con la Smart TV LG!

Accessori TV, Smart TV, Smartphone, TV| 3 minuti

 

State pensando di prendervi una vacanza dal lavoro o dagli studi in primavera? Sia che si parli di un viaggio o di una gita fuori porta, bisogna organizzarsi per bene, per evitare spiacevoli sorprese, come per esempio scoprire che l’hotel è a chilometri dalla spiaggia, che le coincidenze dei voli fanno perdere mezze giornate e così via. La programmazione ripaga in termini di soldi, tempo e divertimento. Tutta la famiglia può partecipare alla preparazione del viaggio grazie alla tecnologia: no, non stiamo parlando del computer, ma di un divano, un telecomando e una… Smart TV LG.

LG Smart TV

Per prima cosa occorre trovare i voli, o comunque i trasporti, e tutta la famiglia può partecipare alla discussione: partire presto per godersi il più possibile anche il primo giorno o guai alla levataccia? Poi bisogna scegliere la sistemazione in hotel: un posto sperduto dove godersi la natura e rilassarsi oppure in pieno centro dove raggiungere i punti di interesse (shopping compreso) a piedi? Usando la Smart TV si possono visitare, tramite browser, tutti i più importanti siti di booking e viaggi. Difficile scrivere i nomi delle località su un televisore? Non certo con le TV di LG, anzi con il telecomando LG Magic Remote, che consente anche la dettatura.

Sempre online si può utilizzare un servizio di mappe (non solo Google Maps: consigliato anche http://wikimapia.org) per pianificare con cognizione di causa eventuali spostamenti da un punto di interesse all’altro, anche usando i mezzi pubblici. Una bella visuale aerea della località da visitare può essere utile per conoscere la zona e razionalizzare la programmazione delle giornate.

Altra utilissima risorsa è YouTube, utilizzabile su Smart TV tramite app: in alcuni casi si può dare un’occhiata a quello che si vuole visitare per avere un’idea di cosa aspettarsi (per esempio si può vedere il video di presentazione di un museo che in una manciata di minuti risulta più esauriente di pagine e pagine di testo) per decidere se includerlo nell’itinerario fai da te.

È possibile utilizzare anche LG Cloud, il sistema di archiviazione dei file nella nuvola di cui avevamo parlato qui, per caricare online le canzoni, le serie TV e i film da vedere nei momenti di relax, per esempio la sera in albergo o in coda prima di qualche visita. In tal modo vi sarà la possibilità di vederli in streaming su smartphone e tablet LG, senza la necessità di portarsi appresso altri supporti. LG Cloud può servire anche per caricare automaticamente le foto e i video della vacanza, in modo da rivederli tutti insieme al ritorno. Da questo punto di vista può aiutare anche Smart Share, il sistema che permette di trasmettere al televisore i contenuti dei diversi device.

Ora non resta che mettersi davanti alla tele per preparare la vacanza. E buon viaggio con le Smart TV di LG!

Last modified: 20 marzo 2015

2 Responses to :
State pensando a un viaggio di primavera? Organizzatelo con la Smart TV LG!

  1. sorin ha detto:

    Il massimo.

  2. LG Blog ha detto:

    Cara Sorin,
    grazie mille per il tuo commento positivo 🙂 Continua a condividere con tutti noi il tuo entusiasmo!
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *