LG Tone Pro, 5 cose da sapere

Accessori telefonia, Mobile, Smartphone| 3 minuti

 

La settimana del mobile è alle porte: Milano – l’Italia – saranno al centro dell’attenzione, diventeranno la capitale mondiale del design. Per questo vogliamo parlare di un nuovissimo prodotto che spicca proprio per design ed ergonomia: gli auricolari LG Tone Pro (HBS-750).

LG Tone Pro

Il design innovativo è studiato per una migliore vestibilità e un comfort maggiore. La linea, premiata anche con il Red Dot Design Award nel 2014, prevede cuffie leggere che si appoggiano sul collo. Sui terminali si trovano i tasti per gestire la chiamata e la musica, perfettamente integrati nel design minimalista. In questo post, inoltre, vogliamo presentare gli auricolari raccontandovi altre cinque caratteristiche fondamentali.

1. Qualità eccellente

Grazie alla tecnologia aptX® Lossless è possibile ascoltare musica via Bluetooth con qualità CD, per suoni cristallini e profondi. Inoltre le conversazioni risultano più chiare e pulite grazie al supporto della tecnologia “HD Voice”. Queste tecnologie vengono abilitate automaticamente se lo smartphone o il dispositivo collegato le supportano.

2. A voce alta

Le cuffie LG Tone Pro vi aggiornano sull’autonomia residua e sullo stato di connessione attraverso dei pratici messaggi vocali. Inoltre, le cuffie Bluetooth supportano la lettura degli SMS se accoppiate con gli smartphone Android: basta scaricare da Play Store l’app “BT Reader Plus (Italiano)“.

3. Mai più fili ingarbugliati

Tempo fa si ebbe notizia di una ricerca scientifica che spiegava perché i file delle cuffie si attorcigliano (c’era di mezzo la teoria dei nodi). Ora, scienza o no, il problema è definitivamente risolto: le cuffie in-ear non si ingarbugliano e sono sempre a portata di mano. Le cuffie sono conservate in una sede magnetica, e vi ritornano, con un solo gesto, automaticamente, dopo l’uso.

4. La vibrazione

Quando si riceve una chiamata, le cuffie Tone Pro vibrano per avvisare. Per escludere la vibrazione mentre il telefono squilla, basta premere i tasti volume. Oppure si può rispondere usando direttamente il tasto apposito. Per disattivare o riattivare la vibrazione delle cuffie basta un semplice gesto: tenere premuto il tasto volume “+” per 3 secondi.

5. Telefono e cuffie inseparabili

Le cuffie segnalano se ci si allontana di più di 10 metri dal telefono: in questo modo non si rischia di dimenticarlo a casa!

Last modified: 31 marzo 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *