Due anni di garanzia, ovvero quella europea valida per tutti i prodotti, non vi bastano? Nessun problema: LG ha deciso di consentire un’estensione di questa forma di “assicurazione” sul buon funzionamento dei suoi prodotti. Ecco sette cose da sapere al riguardo.
1. L’estensione è disponibile su diverse famiglie di prodotti LG – i frigoriferi, le asciugatrici, le lavatrici e le TV.
2. L’estensione della garanzia è da uno a sei anni supplementari.
3. Questa iniziativa si chiama “Good for Life” ed è a tutti gli effetti una protezione “all inclusive”: comprende l’uscita del tecnico, la manodopera, i pezzi di ricambio originali e tutto quello che serve per la riparazione o sostituzione del prodotto (nel caso in cui non sia riparabile).
4. Tutti gli interventi saranno eseguiti da personale qualificato LG (della rete di Centri Autorizzati).
5. Questa garanzia supplementare non può essere aggiunta nel punto vendita al momento dell’acquisto.
6. Come ottenere questa estensione? Occorre collegarsi a questo link e scegliere il tipo di prodotto, quindi procedere all’acquisto dell’estensione.
7. I prezzi variano non solo a seconda del prodotto: se l’elettrodomestico è stato acquistato negli ultimi 30 giorni, è possibile acquistare “Good for Life” a un prezzo speciale.
Last modified: 26 Maggio 2015
SICCOME HO COMPRATO UNA LAVATRICE LG FH255FD VOLEVO SAPERE COME FARE X CPMPRARE ESTENSIONE GARANZIA POICHE IL VOSTRO LINK MI CHIEDE PASSWORD E USARNAME.
MA COME FACCIO A REGISTRARMI ??
ATTENDO NOTIZIE.
GRAZIE.
Ciao Massimo, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo di contattare direttamente il Servizio dedicato all’estensione di garanzia LG Good 4 Life
Questo Servizio risponde telefonicamente al numero verde: 800 196 840
Buona giornata
Buongiorno volendo fare l’extra garanzia di una lavatrice da 12 kg cod fh495bdn2 a chi mi devo rivolgere ??? E potrei sapere i costi?? GRAZIE
Ciao Francesca, grazie per averci contattato. Al momento non è prevista la possibilità di stipulare estensioni di garanzia o servizi assicurativi direttamente con LG Italia
Buona giornata dal Team Social LG Italia
Ho comprato 3 mesi la lavatrice turbo wash lg l altro giorno mi è sceso il cerchio che sostiene la guaina dell’ oblò mi dicono che non è in garanzia vorrei cortesemente una risposta con motivazione grazie
Ciao Paolo, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che le parti soggette ad usura non sono coperte da garanzia. Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare la pagina web http://www.lg.com/it/supporto/garanzia nella sezione: ‘Applicazione del fuori garanzia’
Buona giornata
Dovrei estendere una garanzia di una lavatrice ma non trovo il sito dove potermi iscrivere
Ciao Alessandra, grazie per averci contattato. L’iniziativa descritta nell’articolo non è più attiva e, al momento, non è possibile sottoscrivere estensioni di garanzia direttamente con LG Italia
Buona giornata
Buongiorno go acquistato lo scorso anno una smart tv lg e vorrei estendere la garanzia,a chi devo rivolgermi?
Grazie
Ciao Erik, grazie per averci contattato. Attualmente LG Italia non prevede estensioni di garanzia
Buon pomeriggio
Buonasera,
ho acquistato nel 2014 una lavatrice con motore inverter garantito 10 anni, un vostro tecnico del centro assistenza mi chiede 110 euro per la sostituzione, mi chiedo che garanzia è?
Grazie
Ciao Paolo, grazie per averci contattato. Tra il terzo e il decimo anno della garanzia sul motore è previsto il pagamento al tecnico delle spese di uscita e manodopera
Buona giornata
Ho una lavatrice acquistata a giugno 2017,vorrei estendere la garanzia, mi trovate una soluzione?
Grazie
Ciao Francesco, grazie per averci contattato. Attualmente LG non prevede estensioni di garanzia o servizi assicurativi diretti
Buona giornata
Ho acquistato una tv oled 65 pollici E8 con garanzia europea, posso sapere se è valida anche presso LG Italia? E come fare x chiedere intervento assistenza essendo di grandi dimensioni, grazie
Ciao Maurizio, grazie per il tuo commento. Con LG, i termini e le condizioni della garanzia Europa equivalgono al 100% con i termini e le condizioni della garanzia Italia
In caso di necessità puoi prenotare un intervento di assistenza gratuita a domicilio semplicemente compilando il modulo al link
http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
Buona giornata
Salve ho appena acquistato un frigorifero inverter LG a libera installazione, chiaramente con lo scontrino ho i due anni di garanzia, ma nel punto vendita ho fatto un ulteriore estensione di garanzia x altri due anni aggiuntivi …. la mia domanda è: mi devo iscrivere in qualche sito x ricevere questi due anni aggiuntivi e la garanzia x i 10 anni della ‘ inverter ?? A dimenticavo la stessa procedura l’ho fatta anche due mesi fa per un 55 pollici smarth tv sempre LG , che ovviamente senza inverter …. grazie
Ciao Michele, grazie per il tuo commento e, soprattutto, per aver scelto due prodotti LG. Per quanto riguarda la garanzia convenzionale LG di 24 mesi, così come per quella di 10 anni sul compressore Inverter del Frigorifero, non è necessario effettuare una registrazione od una iscrizione sul sito, è sufficiente conservare la prova d’acquisto.
Per i termini e le condizioni delle estensioni di garanzia che, ci sembra di capire, non sono quelle proposte da LG, ti suggeriamo di verificare le informazioni direttamente con i punti vendita
Buona giornata
Salve, il 23 ottobre 2018 ho acquistato una smart tv LG 55UK6750 “4K” e vorrei estendere la garanzia (per quanti max anni si può fare?), come posso fare e a chi mi devo rivolgermi?
Grazie
Ciao Saro, grazie per il tuo commento. LG ti offre diverse opportunità per estendere la garanzia sul tuo TV Ultra HD 55UK6750
Scopri il programma LG Premium Care alla pagina web: http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/altro/lg-premium-care
Buon pomeriggio
Ciao vorrei sapere se la garanzia lg care comprende danni accidentali alla tv non passabile da garanzia normale?
Ciao Fabio, grazie per il tuo commento. LG Premium Care PLUS, acquistabile entro 14 giorni dalla data riportata sullo scontrino o sulla fattura del prodotto, offre una protezione totale. Sono inclusi nel servizio eventuali guasti non coperti dalle normali condizioni garanzia, il personale qualificato LG e le parti di ricambio originali
Per tutti i dettagli ti consigliamo di visionare i termini e le condizioni al link
http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/altro/lg-premium-care
Buona giornata
Buongiorno.
Ho appena acquistato una lavatrice LG con motore inverter: vorrei sapere se la garanzia di 10 anni sul motore parte al momento dell’acquisto in negozio senza che io faccia niente o deve essere attivata online registrando il prodotto.
Grazie
Ciao Leonardo, grazie per il tuo commento. La garanzia di 10 anni sul motore, così come la garanzia standard, non va attivata
Ti è sufficiente conservare la prova d’acquisto
Buona giornata
Buon pomeriggio,
Meno di un anno fa, esattamente il 19/6/2019 ho acquistato un frigorifero LG che una settimana fa ha smesso di funzionare.
LG non vuole procedere alla riparazione del bene seppur con l’intervento del tecnico è stato appurato che si è rotto il motore (neanche un anno, certo può capitare). Non vuole procedere perché sostiene che è stata rimossa una targhetta adesiva all’interno del frigo con la specifica tecnica.
Innanzitutto dove sta scritto che la targhetta adesiva non andava rimossa poi mi chiedo una semplice targhetta non permette la riparazione del bene?
Fermo restando che in qualità di consumatore farò qualsiasi cosa per fare valere i miei diritti sostengo che non siete un’azienda seria. Ovviamente non comprerò mai più un prodotto LG e spero che leggendo il mio commento altri facciano come me.
Saluti.
Inoltre sempre in merito alla.mancata garanzia dopo 11 mesi dall’acquisto mi domando come possiate estendere la garanzia se non rispettate neanche quella per legge.
Grazie.
Ciao Simona, grazie per averci contattato. Vorremmo approfondire la situazione con l’assistenza. A tal fine, ti invitiamo a comunicarci il codice di riferimento della pratica che ti è stata aperta. Se hai richiesto l’intervento tramite il Servizio Clienti LG, ma non hai a disposizione un codice di pratica, indicaci il tuo numero di telefono. Naturalmente, i tuoi dati personali non verranno pubblicati
Sai chi possa avere rimosso la targhetta adesiva?
A presto e buona giornata
Qualsiasi garanzia, o estensione di garanzia, è caratterizzata da termini e condizioni. Così come abbiamo scritto in risposta all’altro commento, vogliamo verificare la situazione ed intervenire in tuo favore se non c’è stata violazione di tali termini e condizioni
A presto e buona giornata
Buongiorno,
Non ho nessun riferimento di pratica in quanto non ci hanno mai messo nulla per iscritto, la richiesta di intervento è registrata con il mio CF (xxxxxxxxxxxxxxxx) e con il numero di telefono di mio marito: xxxxxxxxxx.
Il mio numero xxx/xxxxxxxx.
La targhetta è stata rimossa da noi, in quanto posizionata all’interno del vano frigo, per noi era semplicemente un adesivo e pertanto non è stata ritenuta indispensabile, da nessuna parte era scritto di non rimuoverla.
Saluti.
Abbiamo inoltrato il tuo reclamo ai responsabili della divisione interna di competenza. Ti contattiamo nuovamente non appena otteniamo un riscontro
Il Team Social LG Italia
Buonasera,
Vi scrivo in merito al mio reclamo del 28/5 us in merito alla mancata riparazione di un frigorifero in garanzia.
Vi informo che quest’oggi Lg Italia ha chiamato mio marito informandolo che non procederanno alla riparazione del frigorifero. Sempre tutto per telefono e mai niente di scritto. Come posso avere una comunicazione ufficiale scritta dove mi dichiarano che non provvederanno alla riparazione? Gentilmente posso riceverla via email?
Grazie.
Ciao Simona, grazie per averci scritto. Hai a disposizione un riferimento identificativo della pratica di assistenza, ovvero un codice alfa-numerico che inizia con le lettere RNU oppure CNU?
A presto e buona giornata dal Team Social LG Italia
No non ho nulla.
Come posso fare?
Grazie.
Ciao Simona, un numero di telefono che hai lasciato al Centro Assistenza Autorizzato LG? Sapresti indicarci il nominativo del Centro LG?
A pesto e buona giornata
Salve volevo info sulla garanzia per un tv Oled 65″ che ancora devo acquistare e che mi hanno proposto con garanzia Europa, che differenza c’è con quella italiana? Grazie
Ciao Vincenzo, grazie per il tuo commento. Con LG la Garanzia Italia e la Garanzia Europa sono esattamente equivalenti
http://www.lg.com/it/supporto/garanzia
Per tutti i TV LG OLED, considerate le dimensioni, è prevista assistenza gratuita a domicilio
Buon pomeriggio
Buongiorno
Ho acquistato una lavatrice ancora due mesi fa. Da un venditore autorizzato LG Su AMAZON.IT
Vorrei sapere se in caso di aver bisogno posso usare la garanzia europea LG in Austria anche se è stata acquistata in Italia?
Devo trasferirmi
Grazie MILLE PER LA RISPOSTA
Ciao Caterina, grazie per averi scritto. La domanda devi porla al supporto LG Austria
LG Italia può rispondere “al contrario” ovvero se un prodotto LG Austria può usufruire della garanzia Europa in Italia
In questo caso la risposta è positiva
Buona giornata
SALVE HO UN TV LG 55″ COPERTO DA ESTENZIONE DI GARANZIA
MI DA DEI PROBLEMI CON EFFETTO CLOUDING, VOLEVO SAPERE SE TALE RIPARAZIONE E’ COPERTO DALLA GARANZIA.
GRAZIE
Ciao Carmine, grazie per averci contattato. Si tratta di un’estensione di garanzia LG?
A presto e buona giornata
Salve, si tratta di estensione fatta dal supermercato expert per ulteriori 3 anni.
nel frattempo le “macchie grigie ” sono diventate 3 e cominciano a dare fastidio, la garanzia dice che in caso di impossibilita’ di riparazione o di non convenienza a riparare c’e’ la possibilità del prodotto; con questo chiedo è da sostituire?
grazie
Ciao Carmine, grazie per averi scritto. Non essendo un estensione sottoscritta con LG dovrai fare riferimento al tuo punto vendita Expert che ti fornirà la procedura per avvalerti dell’estensione
Buona giornata
Ho acquistato un televisore LG 49UN74 a dicembre2020 più estensione garanzia ; ma la scatola che dà fastidio per ingombro, la posso buttare ? o è una cxagata che bisogna conservarla cinque anni ? Grazie
Giuliano Bizioli
Ciao Giulio, grazie per averi scritto. Per la garanzia del prodotto è necessario conservare solo scontrino, fattura o bolla di consegna del tv
L’imballo può essere smaltito
Buona giornata