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Prodotti LG: 7 cose da sapere sull’estensione della garanzia

Due anni di garanzia, ovvero quella europea valida per tutti i prodotti, non vi bastano? Nessun problema: LG ha deciso di consentire un’estensione di questa forma di “assicurazione” sul buon funzionamento dei suoi prodotti. Ecco sette cose da sapere al riguardo.

LG Good for Life! Estensione garanzia sui prodotti LG

1. L’estensione è disponibile su diverse famiglie di prodotti LG – i frigoriferi, le asciugatrici, le lavatrici e le TV.

2. L’estensione della garanzia è da uno a sei anni supplementari.

3. Questa iniziativa si chiama “Good for Life” ed è a tutti gli effetti una protezione “all inclusive”: comprende l’uscita del tecnico, la manodopera, i pezzi di ricambio originali e tutto quello che serve per la riparazione o sostituzione del prodotto (nel caso in cui non sia riparabile).

4. Tutti gli interventi saranno eseguiti da personale qualificato LG (della rete di Centri Autorizzati).

5. Questa garanzia supplementare non può essere aggiunta nel punto vendita al momento dell’acquisto.

6. Come ottenere questa estensione? Occorre collegarsi a questo link e scegliere il tipo di prodotto, quindi procedere all’acquisto dell’estensione.

7. I prezzi variano non solo a seconda del prodotto: se l’elettrodomestico è stato acquistato negli ultimi 30 giorni, è possibile acquistare “Good for Life” a un prezzo speciale.

Last modified: 26 Maggio 2015

36 Responses to :
Prodotti LG: 7 cose da sapere sull’estensione della garanzia

  1. MASSIMO ha detto:

    SICCOME HO COMPRATO UNA LAVATRICE LG FH255FD VOLEVO SAPERE COME FARE X CPMPRARE ESTENSIONE GARANZIA POICHE IL VOSTRO LINK MI CHIEDE PASSWORD E USARNAME.
    MA COME FACCIO A REGISTRARMI ??
    ATTENDO NOTIZIE.
    GRAZIE.

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Massimo, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo di contattare direttamente il Servizio dedicato all’estensione di garanzia LG Good 4 Life
    Questo Servizio risponde telefonicamente al numero verde: 800 196 840
    Buona giornata

  3. Francesca ha detto:

    Buongiorno volendo fare l’extra garanzia di una lavatrice da 12 kg cod fh495bdn2 a chi mi devo rivolgere ??? E potrei sapere i costi?? GRAZIE

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesca, grazie per averci contattato. Al momento non è prevista la possibilità di stipulare estensioni di garanzia o servizi assicurativi direttamente con LG Italia
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  5. Paolo ha detto:

    Ho comprato 3 mesi la lavatrice turbo wash lg l altro giorno mi è sceso il cerchio che sostiene la guaina dell’ oblò mi dicono che non è in garanzia vorrei cortesemente una risposta con motivazione grazie

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Paolo, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che le parti soggette ad usura non sono coperte da garanzia. Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare la pagina web http://www.lg.com/it/supporto/garanzia nella sezione: ‘Applicazione del fuori garanzia’
    Buona giornata

  7. Alessandra ha detto:

    Dovrei estendere una garanzia di una lavatrice ma non trovo il sito dove potermi iscrivere

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandra, grazie per averci contattato. L’iniziativa descritta nell’articolo non è più attiva e, al momento, non è possibile sottoscrivere estensioni di garanzia direttamente con LG Italia
    Buona giornata

  9. Erik ha detto:

    Buongiorno go acquistato lo scorso anno una smart tv lg e vorrei estendere la garanzia,a chi devo rivolgermi?
    Grazie

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Erik, grazie per averci contattato. Attualmente LG Italia non prevede estensioni di garanzia
    Buon pomeriggio

  11. PAOLO ANTONIO CUCCU ha detto:

    Buonasera,
    ho acquistato nel 2014 una lavatrice con motore inverter garantito 10 anni, un vostro tecnico del centro assistenza mi chiede 110 euro per la sostituzione, mi chiedo che garanzia è?
    Grazie

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Paolo, grazie per averci contattato. Tra il terzo e il decimo anno della garanzia sul motore è previsto il pagamento al tecnico delle spese di uscita e manodopera
    Buona giornata

  13. Francesco ha detto:

    Ho una lavatrice acquistata a giugno 2017,vorrei estendere la garanzia, mi trovate una soluzione?
    Grazie

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per averci contattato. Attualmente LG non prevede estensioni di garanzia o servizi assicurativi diretti
    Buona giornata

  15. Maurizio ha detto:

    Ho acquistato una tv oled 65 pollici E8 con garanzia europea, posso sapere se è valida anche presso LG Italia? E come fare x chiedere intervento assistenza essendo di grandi dimensioni, grazie

  16. LG Blog ha detto:

    Ciao Maurizio, grazie per il tuo commento. Con LG, i termini e le condizioni della garanzia Europa equivalgono al 100% con i termini e le condizioni della garanzia Italia
    In caso di necessità puoi prenotare un intervento di assistenza gratuita a domicilio semplicemente compilando il modulo al link
    http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/invia-richiesta-riparazione
    Buona giornata

  17. Michele ha detto:

    Salve ho appena acquistato un frigorifero inverter LG a libera installazione, chiaramente con lo scontrino ho i due anni di garanzia, ma nel punto vendita ho fatto un ulteriore estensione di garanzia x altri due anni aggiuntivi …. la mia domanda è: mi devo iscrivere in qualche sito x ricevere questi due anni aggiuntivi e la garanzia x i 10 anni della ‘ inverter ?? A dimenticavo la stessa procedura l’ho fatta anche due mesi fa per un 55 pollici smarth tv sempre LG , che ovviamente senza inverter …. grazie

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Michele, grazie per il tuo commento e, soprattutto, per aver scelto due prodotti LG. Per quanto riguarda la garanzia convenzionale LG di 24 mesi, così come per quella di 10 anni sul compressore Inverter del Frigorifero, non è necessario effettuare una registrazione od una iscrizione sul sito, è sufficiente conservare la prova d’acquisto.
    Per i termini e le condizioni delle estensioni di garanzia che, ci sembra di capire, non sono quelle proposte da LG, ti suggeriamo di verificare le informazioni direttamente con i punti vendita
    Buona giornata

  19. Saro ha detto:

    Salve, il 23 ottobre 2018 ho acquistato una smart tv LG 55UK6750 “4K” e vorrei estendere la garanzia (per quanti max anni si può fare?), come posso fare e a chi mi devo rivolgermi?
    Grazie

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Saro, grazie per il tuo commento. LG ti offre diverse opportunità per estendere la garanzia sul tuo TV Ultra HD 55UK6750
    Scopri il programma LG Premium Care alla pagina web: http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/altro/lg-premium-care
    Buon pomeriggio

  21. Fabio ha detto:

    Ciao vorrei sapere se la garanzia lg care comprende danni accidentali alla tv non passabile da garanzia normale?

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabio, grazie per il tuo commento. LG Premium Care PLUS, acquistabile entro 14 giorni dalla data riportata sullo scontrino o sulla fattura del prodotto, offre una protezione totale. Sono inclusi nel servizio eventuali guasti non coperti dalle normali condizioni garanzia, il personale qualificato LG e le parti di ricambio originali
    Per tutti i dettagli ti consigliamo di visionare i termini e le condizioni al link
    http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/altro/lg-premium-care
    Buona giornata

  23. Leonardo Ranieri ha detto:

    Buongiorno.
    Ho appena acquistato una lavatrice LG con motore inverter: vorrei sapere se la garanzia di 10 anni sul motore parte al momento dell’acquisto in negozio senza che io faccia niente o deve essere attivata online registrando il prodotto.
    Grazie

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Leonardo, grazie per il tuo commento. La garanzia di 10 anni sul motore, così come la garanzia standard, non va attivata
    Ti è sufficiente conservare la prova d’acquisto
    Buona giornata

  25. Simona ha detto:

    Buon pomeriggio,
    Meno di un anno fa, esattamente il 19/6/2019 ho acquistato un frigorifero LG che una settimana fa ha smesso di funzionare.
    LG non vuole procedere alla riparazione del bene seppur con l’intervento del tecnico è stato appurato che si è rotto il motore (neanche un anno, certo può capitare). Non vuole procedere perché sostiene che è stata rimossa una targhetta adesiva all’interno del frigo con la specifica tecnica.
    Innanzitutto dove sta scritto che la targhetta adesiva non andava rimossa poi mi chiedo una semplice targhetta non permette la riparazione del bene?
    Fermo restando che in qualità di consumatore farò qualsiasi cosa per fare valere i miei diritti sostengo che non siete un’azienda seria. Ovviamente non comprerò mai più un prodotto LG e spero che leggendo il mio commento altri facciano come me.
    Saluti.

  26. Simona ha detto:

    Inoltre sempre in merito alla.mancata garanzia dopo 11 mesi dall’acquisto mi domando come possiate estendere la garanzia se non rispettate neanche quella per legge.
    Grazie.

  27. LG Blog ha detto:

    Ciao Simona, grazie per averci contattato. Vorremmo approfondire la situazione con l’assistenza. A tal fine, ti invitiamo a comunicarci il codice di riferimento della pratica che ti è stata aperta. Se hai richiesto l’intervento tramite il Servizio Clienti LG, ma non hai a disposizione un codice di pratica, indicaci il tuo numero di telefono. Naturalmente, i tuoi dati personali non verranno pubblicati
    Sai chi possa avere rimosso la targhetta adesiva?
    A presto e buona giornata

  28. LG Blog ha detto:

    Qualsiasi garanzia, o estensione di garanzia, è caratterizzata da termini e condizioni. Così come abbiamo scritto in risposta all’altro commento, vogliamo verificare la situazione ed intervenire in tuo favore se non c’è stata violazione di tali termini e condizioni
    A presto e buona giornata

  29. Simona ha detto:

    Buongiorno,
    Non ho nessun riferimento di pratica in quanto non ci hanno mai messo nulla per iscritto, la richiesta di intervento è registrata con il mio CF (xxxxxxxxxxxxxxxx) e con il numero di telefono di mio marito: xxxxxxxxxx.
    Il mio numero xxx/xxxxxxxx.
    La targhetta è stata rimossa da noi, in quanto posizionata all’interno del vano frigo, per noi era semplicemente un adesivo e pertanto non è stata ritenuta indispensabile, da nessuna parte era scritto di non rimuoverla.
    Saluti.

  30. LG Blog ha detto:

    Abbiamo inoltrato il tuo reclamo ai responsabili della divisione interna di competenza. Ti contattiamo nuovamente non appena otteniamo un riscontro
    Il Team Social LG Italia

  31. Simona ha detto:

    Buonasera,
    Vi scrivo in merito al mio reclamo del 28/5 us in merito alla mancata riparazione di un frigorifero in garanzia.
    Vi informo che quest’oggi Lg Italia ha chiamato mio marito informandolo che non procederanno alla riparazione del frigorifero. Sempre tutto per telefono e mai niente di scritto. Come posso avere una comunicazione ufficiale scritta dove mi dichiarano che non provvederanno alla riparazione? Gentilmente posso riceverla via email?
    Grazie.

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Simona, grazie per averci scritto. Hai a disposizione un riferimento identificativo della pratica di assistenza, ovvero un codice alfa-numerico che inizia con le lettere RNU oppure CNU?
    A presto e buona giornata dal Team Social LG Italia

  33. Simona ha detto:

    No non ho nulla.
    Come posso fare?
    Grazie.

  34. LG Blog ha detto:

    Ciao Simona, un numero di telefono che hai lasciato al Centro Assistenza Autorizzato LG? Sapresti indicarci il nominativo del Centro LG?
    A pesto e buona giornata

  35. Vincenzo Guida ha detto:

    Salve volevo info sulla garanzia per un tv Oled 65″ che ancora devo acquistare e che mi hanno proposto con garanzia Europa, che differenza c’è con quella italiana? Grazie

  36. LG Blog ha detto:

    Ciao Vincenzo, grazie per il tuo commento. Con LG la Garanzia Italia e la Garanzia Europa sono esattamente equivalenti
    http://www.lg.com/it/supporto/garanzia
    Per tutti i TV LG OLED, considerate le dimensioni, è prevista assistenza gratuita a domicilio
    Buon pomeriggio

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