fbpx

5 momenti in cui la tecnologia TimeShift dei televisori LG può salvarti

Smart TV, TV| 2 minuti

 

Le Smart TV LG offrono una funzionalità davvero interessante: la possibilità di mettere i programmi in pausa. Quando potrebbe servirti questa comodissima invenzione chiamata TimeShift? In questo post troverai 5 esempi di situazioni in cui questa tecnologia potrebbe venirti in aiuto. Scoprile tutte!

LG Smart TV

Ecco cinque situazioni-tipo in cui la funzione TimeShift dei TV LG potrebbe salvarti la vita.

1. Quando l’unica volta che ti servirebbe la pubblicità, purtroppo non arriva. Metti in pausa e corri in bagno!

2. Quando, mentre stanno per iniziare i calci di rigore, arriva una telefonata da parenti che non senti da anni.

3. Quando tuo figlio strilla proprio durante il telegiornale: non c’è niente da fare, devi trasformarti in un cavalluccio.

4. Quando il documentario che vuoi vedere inizia proprio mentre sei a tavola. Inutile maledire il fatto che non hai un servizio on-demand. Metti in pausa e buon appetito.

5. Quando pratichi il “second screen” (usare due schermi contemporaneamente: per esempio TV e smartphone) e vuoi fermare una trasmissione per twittare, postare su Facebook, commentare su WhatsApp, consultare Wikipedia e così via.

Ricordiamo, tra l’altro, che alcuni lettori Blu-ray, come LG HR925D, sono dotati di un doppio sintonizzatore per il digitale terrestre. Questo doppio tuner DVB-T permette di vedere un canale e di registrarne un altro (o di metterlo in pausa grazie appunto alla funzione TimeShift). O di registrarne due contemporaneamente. Qui trovi una guida all’uso, in inglese, di questa importante funzione.

Last modified: 24 ottobre 2017

19 Responses to :
5 momenti in cui la tecnologia TimeShift dei televisori LG può salvarti

  1. FRANCESCO ha detto:

    SALVE HO COMPRATO UNA TV LED MODELLO 55UB850V ATTUALMENTE ANCORA IN PIENA GARANZIA, LA TV PRATICAMENTE EMETTE RUMORI PROVENIENTE DALLE SCHEDE AUDIO E VIDEO. IL TECNICO LG CHE HA “VISIONATO” LA TV HA DICHIARATO CHE E NORMALE CHE EMETTA RUMORI DI PLASTICA PERCHE ESCE DALLA FABBRICA COSI. MORALE DELLA FAVOLA HO 1500,00 EURO DI TV A CASA CHE E SOLO DA BUTTARE. LG, PRATICAMENTE NON SI FA CARICO DEL PROBLEMA E HA LASCIATO IL CLIENTE COSI SENZA ALCUN APPROFONDIMENTO IN MERITO. COMPLIMENTI…….

  2. LG Blog ha detto:

    Caro Francesco,
    ci dispiace leggere questo tuo commento. Purtroppo da qui non possiamo fornirti il supporto necessario. Ti invitiamo a contattare nuovamente l’assistenza e richiedere una nuova verifica. Grazie per la tua collaborazione e buona serata dal Team Social LG Italia

  3. alessandro ha detto:

    Buongiorno, spero possiate aiutarmi.
    ho appena acquistato un lg 55′ oled, per capirci quello in offerta da unieuro.
    ho due problemi.
    1 non riesco ad attivare il time shift, in particolare , dopo aver collegato l’HD esterno ed aver attivato la funzione nel menù time machine, non succede niente. ho provato a registrare un programma selezionandolo dalla guida e funziona correttamente ma il time shift non parte.
    2 non riesco ad effettuare la rinìmozione sicure dellHD. sul manuale dice di schiacciare il tasto espulsione. ma qual è?
    potrebbero sembrarvi banalità ma ho perso un pomeriggio senza trovare soluzione.
    grazie mille

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per il tuo commento. Per quanto riguarda la funzione Timeshift ci sarebbe utile avere maggiori dettagli in merito allo hard disk esterno che stai utilizzando. In particolare ti ricordiamo che il supporto ideale per la registrazione è un hard disk esterno USB 2.0 formattato in NTFS.
    Per quanto riguarda la rimozione sicura della chiavetta è sufficiente entrare in Input-Tutti gli ingressi, selezionare prima la chiavetta USB nel menu alla sinistra e quindi la voce Espelli.
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  5. donata ha detto:

    Ciao, anche io ho uno Smart LG 40″, ma dice che la funzione Timeshift non è disponibile. Forse ho sbagliato qualche passaggio? ! Datemi qualche consiglio. Vi ringrazio anticipatamente. Ciao

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Donata, grazie per averci contattato. Potresti indicarci la sigla completa che identifica il modello di TV LG che stai utilizzando?
    A presto e buona serata

  7. angelo ha detto:

    Salve io ho un 47lm620s,quando vedo un film o qualsiasi altra trasmissione in streaming dopo un minuto si scollega.
    Presumo che sia un problema di memoria.comunque mi potete spiegare il perché è come risolvere.grazie

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Angelo, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, Chili, Wuaki, Premium Play, Rai Replay etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer
    Buon pomeriggio

  9. angelo ha detto:

    Ok grazie per la spiegazione

  10. Francesco ha detto:

    Oltre al tv smart lg, cosa occorrepet avere la funzione : ” timeshift”?
    La dimensione tv minima?

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per averci contattato. A quale modello di Smart TV LG ti riferisci, in particolare?
    A presto e buon pomeriggio

  12. Lillino ha detto:

    Ok, Fate i 5 esempi in cui potrebbe servire la funzione TimeShift, ma non dite come fare per attivarla e per utilizzarla, “step by step”. Ho sostituito il mio TV LG55EC930 curvo con un LG55B7V e vorrei usare questa funzione, quindi vi pregherei di spiegarmela “step by step”. Grazie Lillino

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Lillino, grazie per il tuo commento. Con il sistema operativo webOS 3.5 del tuo TV OLED LG 55B7V hai a disposizione la funzione Live Playback
    Tutte le indicazioni relative all’attivazione e alle modalità di utilizzo sono elencate nella libreria di supporto LG al seguente articolo:
    http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/live-playback
    Buona giornata

  14. sabina di nicoli ha detto:

    ciao sono Sabina vorrei capire perchè mi appare timeshift nn consentito quando finora ha funzionato perfettamente grazie

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Sabina, grazie per averci contattato. A quale modello di TV LG fai riferimento?
    A presto e buona giornata

  16. Aldo ha detto:

    Buongiorno
    Per un ti LG 49SK7900PLA. Quale sarebbe il supporto minimo per un ardisk esteno utilizzabile come timeshift.
    Grazie

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Aldo, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo di utilizzare un Hard Disk USB 2.0 con minimo 40GB e massimo 2TB di capienza
    Buona giornata

  18. Antonio ha detto:

    Buonasera, il modello LG 55SK8100 ha la funzione TimeShif? A me interessa non tanto la registrazione per una visione futura del programma ma il mettere in pausa durante la visione di un evento live di una qualsiasi trasmissione televisiva sul digitale terrestre.
    Grazie
    Antonio

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per il tuo commento. Il TV LG Super UHD Nano Cell Smart 55SK8100 può tranquillamente attivare la funzione Timeshift
    http://www.lg.com/it/tv/lg-55SK8100PLA-tv-led#
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *