Le 10 ragioni per cui Hom-Bot Square di LG è il robot aspirapolvere più avanzato che c’è

Aspirapolvere, Elettrodomestici| 5 minuti

 

Il robot aspirapolvere LG VR64701LVMP è conosciuto come Hom-bot Square per la sua forma quadrata: questo gli consente di pulire in modo efficace anche i punti più difficili, come i battiscopa e soprattutto come gli angoli. L’innovativa forma riesce a incrementare dell’89% la capacità pulente in questi punti difficili. Scopri di più!

LG Hom-Bot Square VR64701LVMP

Ma se credete che questa sia la sua unica caratteristica peculiare, quello che lo distingue tra gli altri robot aspirapolvere, dovete assolutamente leggere questi dieci punti: dimostrano come LG Hom-Bot Square sia un concentrato di tecnologia, un prodotto davvero avveniristico, lo stato dell’arte dei robot aspirapolvere.

1. Doppia telecamera

LG Hom-Bot Square utilizza un sistema con doppia telecamera, chiamato Dual Eye 2.0, che permette la corretta mappatura delle superfici. La telecamera superiore mappa il soffitto scannerizzando 30 immagini al secondo, mentre quella inferiore e un sensore ottico “leggono” il pavimento. Il sistema funziona anche in stanze buie e rileva senza problemi ampiezza della stanza, localizzazione, distanze e conformazione dei pavimenti.

2. Doppio processore

RoboNavi 9.0 OS Technology è l’esclusivo sistema intelligente di navigazione di LG Hom-Bot Square. Grazie al suo doppio processore analizza e reagisce all’istante ai vari input che rileva nell’ambiente. È possibile aggiornare periodicamente RoboNavi scaricando gli upgrade pubblicati sul sito ufficiale di LG Italia.

3. Sistema antiurto a ultrasuoni

Hom-Bot Square utilizza l’innovativa tecnologia ad ultrasuoni per evitare gli ostacoli. Questo sistema riesce a rilevare anche oggetti molto sottili (della larghezza di un centimetro) e, in più, è in grado di riconoscere le vetrate ed eventuali ostacoli fatti di materiali semitrasparente. Il robot si avvicina fino a 5 millimetri dai mobili, pulendone la base senza urti.

4. Le modalità di pulizia

Hom-Bot Square prevede ben sette modalità di pulizia. Ecco tre esempi. La modalità Spot risulta ideale per piccole aree, dove è presente una maggiore quantità di sporco, realizzando un percorso a spirale (ampiezza 1,5 metri) con doppio passaggio. La modalità di pulizia Zig Zag realizza invece un movimento avanti e indietro, da un punto all’altro della stanza, fino alla completa copertura dell’area; risulta la modalità ideale per stanze con pochi mobili. La modalità di pulizia Cell By Cell agisce suddividendo il pavimento in aree più piccole e pulendo ciascuna di queste, una dopo l’altra, in modo estremamente meticoloso; è adatta a stanze ampie e con molti mobili.

5. Turbo, repeat e autoapprendimento

LG Hom-Bot Square  ha una marcia in più: in caso di stanze molto polverose è possibile utilizzare la funzione Turbo: incrementa le performance di aspirazione per catturare una maggiore quantità di sporco. Questa modalità si attiva automaticamente quando il robot aspirapolvere di LG rileva i tappeti. È anche possibile pulire precise zone identificandole con l’utilizzo del telecomando. Basta impostare la funzione My Space, si disegna il perimetro dell’area da pulire, poi si preme Start. Con la funzione Repeat, l’aspirapolvere pulisce incessantemente fino al termine della carica. LG Hom-Bot Square memorizza le aree di lavoro e la posizione degli oggetti nella stanza per svolgere percorsi di pulizia più agili ed efficienti. Tra l’altro, è possibile programmare il lavoro: si può far partire LG Hom-Bot Square all’ora desiderata, anche tutti i giorni.

6. Smart exit

Il sistema “Smart exit” evita a LG Hom-Bot Square di incastrarsi su cavi, frange, tende e zone anguste. Quando il robot rileva elementi o situazioni che possono creare problemi nel proseguire il percorso riesce a compiere una serie di manovre per liberarsi ed evitare eventuali intoppi.

7. Mapping Resume

Con questa funzione di guida LG Hom-Bot Square riconosce i punti del pavimento che sono stati puliti da quelli su cui deve ancora passare. Anche se per qualche motivo lo si sposta, riesce a riprendere il lavoro dal punto in cui era stato interrotto.

8. Smart Diagnosis

LG Hom-Bot Square informa di eventuali intoppi e problemi che hanno reso difficoltoso lo svolgimento dell’attività di pulizia. Per esempio segnala se ci sono elementi che si sono incastrati tra le spazzole o qualche oggetto bloccato nella tanica… In pratica segnala problemi ma soprattutto… li risolve!

9. Facile da pulire

Molti robot aspirapolvere hanno la tanica raccogli polvere posizionata posteriormente: per questo lo svuotamento potrebbe risultare difficoltoso, scomodo. Invece con LG Hom-Bot Square la pulizia della cassettina è molto più semplice e igienica. Questa si estrae dalla parte superiore ed è stata progettata per evitare li rischio di disperdere polvere nell’ambiente mentre la si svuota. In più ha un’ottima capacità di contenimento: 0.6 litri.

10. Gli alert vocali

Con più di 120 allarmi vocali, LG Hom-Bot Square comunica lo stato attuale e i movimenti. E lo fa in italiano!

Ti abbiamo incuriosito? Desideri acquistare LG Hom-Bot Square ma non sai qual è il punto vendita a te più vicino? Clicca qui sotto:

www.lg.com/it/products/wtb?modelName=VR64701LVMP

Last modified: 13 aprile 2017

44 Responses to :
Le 10 ragioni per cui Hom-Bot Square di LG è il robot aspirapolvere più avanzato che c’è

  1. Debora ha detto:

    Sembra un ottimo robot!

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Debora,
    non solo sembra…lo è 😉 Buona giornata dal Team Social LG Italia

  3. Luciano ha detto:

    Siete sicuri che il LG- VR64703 LVM sia fatto dagli umani?
    è qualcosa di incredibile, prima di comprarlo ho letto molte recensioni e ho visto che è tra i migliori, ma non potevo mai pensare……che potevate creare una cosa del genere!!! avevo i miei dubbi ho la casa piena di mobili tavoli di Ikea con cavalletti, dicevo che non poteva mai pulire bene che si sarebbe incastrato, ho visto molte prove intorno ad una sedia, ma vi assicuro che quello che ha fatto da me è niente!!! appena acceso è partito…. si è infilato nei posti che io stesso trovo difficoltà ad arrivare, sotto i cavalletti è riuscito ad uscire ed ritornare a pulire con una incredibile facilità, come se una persona stesse lì a guidarlo, ho prolunghe sparse per la casa, che ha fatto? gli è passato sopra e pulito è indietreggiato tranquillamente, i mobili li sfiora, e insiste sugli angoli in una maniera incredibile… la batteria non finisce mai, che dire siete stupendi.

    Volevo farvi delle domande che non ho trovato risposta, HOM BOT funziona pure al buio?
    Ha un sensore per individuare la polvere e insistere se è pulito?
    La funzione di auto apprendimento, come si imposta?
    Grazie e complimenti per il prodotto.
    In fede
    Palmili Luciano.

  4. Luciano ha detto:

    Scusate in caso di pubblicazione potete togliere se è possibile il cognome un altra domanda
    La batteria è meglio esaurirla tutta prima della ricarica?
    per sapere che firmware è installato sul prodotto che ho comprato come faccio?
    Grazie
    Luciano

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Luciano, grazie mille per il tuo bellissimo commento 🙂 Siamo proprio felici che il tuo Hom-Bot VR64703LVM si sia dimostrato così sorprendente 😉
    Ecco le risposte ai tuoi quesiti:
    – I sensori a infrarossi e a ultrasuoni dello Hom-Bot LG VR64703LVM permettono di utilizzare il prodotto anche al buio.
    – Non ha una funzione specifica per individuare la polvere ma grazie al sistema di navigazione RoboNavi 9.0 e ai 7 programmi di pulizia non si lascia sfuggire un granello 😉
    – Non è necessario impostare la funzione di auto-apprendimento, lo Hom-Bot può memorizzare ‘da solo’ l’ambiente da pulire, l’importante è assicurarsi che la macchina inizi a pulire dalla base di ricarica e che questa non venga spostata dall’ultima pulizia.
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Luciano, grazie per averci contattato. Come ci hai richiesto e per proteggere la tua privacy abbiamo escluso dai commenti il tuo cognome 🙂 Non è necessario fare in modo che la batteria dello Hom-Bot si esaurisca completamente. Ti consigliamo di tenere sempre collegata la base di ricarica, così lo Hom-Bot ritornerà automaticamente alla stazione per ricaricarsi.
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  7. Luciano ha detto:

    Grazie 1000 della risposta, volevo sapere per quanto riguarda il firmware come faccio a sapere quello istallato, se dovesse uscire per il prodotto sopra indicato è necessario installarlo.
    Grazie.

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Luciano, non abbiamo la possibilità di riferirti la versione firmware attualmente installata sul tuo Hom-bot, ti segnaliamo che al link http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-VR64703LVM è disponibile l’aggiornamento alla versione 13865
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  9. fabio ha detto:

    Salve, vorrei acquistare il modello VR64607LV ma non capisco le principali differenze rispetto agli altri modelli. Inoltre vorrei sapere se si può inserire il panno.
    Grazie.

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabio, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo di visionare la scheda tecnica dello Hom-Bot VR64607LV al link http://www.lg.com/it/robot-aspirapolvere/lg-VR64607LV
    Cliccando su ‘Aggiungi e compara’ potrai inserire le sigle degli altri modelli a catalogo, vedi http://www.lg.com/it/robot-aspirapolvere , e creare una scheda comparativa completa. Il modello VR64607LV non include nella confezione lo speciale panno in microfibra, questo accessorio può essere acquistato a parte ed aggiunto al prodotto. Per l’acquisto del panno in microfibra ti consigliamo di rivolgerti ad un Centro Assistenza autorizzato LG, puoi trovare quello più vicino a te al link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/cerca-assistenza-tecnica
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  11. Giulio ha detto:

    Io ho comprato il modello lg 64703 lvm da 3 giorni, dovrebbere essere il top…, comunque e divino, sembra abbia un cervello vero e proprio, ogni tanto entra tra i piedi delle sedie, sembra si ostini a pulire bene bene anche li, ma poi esce ma non sempre con molta facilita, la casa e pulitissima fa davvero un ottimo lavoro, non lascia fuori nulla,e davvero molto silenzioso anche, e tutto un altro mondo dal mio precedente robottino, un samsung sr 8855 novibot, oltre a sbattere da per tutto, e non
    pulire bene.. ( ora pulisce la mansarda,il novibot ) sono davvero entusista del robottino lg, ho appena installato l ultimo aggiornamento, ps e possibile alzare il volume della voce ?? E un po bassina,ciaooo

  12. Giulio ha detto:

    Scusate se vi scrivo un altra volta, ma leggendo il vostro sito di qualche tempo fa scrivevate di una versione controllata dallo smartphone presentata a Berlino mi sembra , era scritto; smart Control

    L’aspirapolvere può essere controllato dallo smartphone (oltreché dalla nostra voce, grazie a “Voice Guidance”). Che fine a fatto??? Il modello piu recente e come il mio il 64703 ma privo del controllo tramite smartphone, ho guardato per curiosita su play store ma il programma smart control non esiste come mai non esiste piu questo modello?? Grazie ciaoo

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Giulio, grazie per il tuo bellissimo commento e, soprattutto, per aver voluto darci testimonianza della tua soddisfazione per lo Hom-Bot LG VR64703LVM 😉
    Siamo proprio contenti che il robottino abbia superato le tue aspettative 🙂 e ti ringraziamo anche per il suggerimento relativo al volume dei messaggi vocali.
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Giulio, attualmente non ci sono informazioni ufficiali inerenti alla funzione che hai citato sugli Hom-Bot distribuiti in Italia. Continua a seguire tutti i nostri canali social e a leggere gli articoli di LG Blog dove annunceremo tutte le novità con tutti i dettagli anche sulla eventuale possibile compatibilità con i modelli già in circolazione.
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  15. Renata ha detto:

    Buonasera.
    Io invece, dopo ore di ricerca e documentazione sui vari robot e dopo aver avuto in prova il 6270 di una amica (di cui peraltro sono rimasta soddisfatta), sarei intenzionata ad acquistare LG hom bot square 64701, che in numerosi siti ha ricevuto una valutazione pari a 5* ed è tra l’altro risultato molto buono ai vari test effettuati.
    Potreste gentilmente indicarmi le differenze fra questo modello e il 64703?
    Da considerare anche il fatto che abbiamo un cane in casa…

    Grazie molte!

  16. Giulio ha detto:

    Ho notato che se lo sposto mentre sta pulendo non sempre anzi raramente ritorna nella pozzione da dove stava pulendo prima dello spostamento, anche se si sente la voce dire “fase di rilevamento della pozz esatta ,allontanarsi da hom-bot ” magari ci passa vicino × e poi allontanarsi e ripulire dove aveva gia pulito, se lo sposto di un metro o due ritorna nella sua poz piu o meno, ma se lo sposto da una stanza al altra 3 o 4 metri ….. li va in crisi…non trova piu la sua poz originale, come gia detto torna a pulire dove a pulito poco prima, dipenderà dai pavimenti che sono gli stessi dalla sala alla cucina?? Avevo letto che in caso di spostamento hom-bot tornava a pulire da dove era stato spostato, apparte questo problemino non lascia fuori niente, pulisce ugualmente tutta la casa e perfettamente, ps ho gia installato l ultimo aggiornamento di lg, magari con il prox aggiornamento risolveranno anche questo piccolo problema rimango comunque contentissimo del hom-bot ciaooo

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Renata, grazie per l’interesse. I due modelli di Hom-Bot a cui fai riferimento sono molto simili. A parte il colore, l’unica differenza sostanziale è che con il modello VR64701LVMP, al contrario del VR64703LVM, trovi, inclusa nella confezione, la spazzola Pet Care.
    Con un cane in casa il modello VR64701LVMP è sicuramente quello ideale 🙂
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  18. Vittorio ha detto:

    Salve sono indeciso tra i modelli 64607 e 64703. Dalle schede tecniche sembra che il 64607 non sia né programmabile e né aggiornabile via software…confermate?

    È infine possibile inserire la modalità turbo anche per la normale pulizia del pavimento o funziona solo in automatico sui tappeti?

    Per il resto, a parte le differenze di colore estetiche, i due modelli sopra citati hanno le medesime caratteristiche (motore, spazzole, ecc…) o mi sfugge qualcosa?

    Grazie in anticipo

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Vittorio, grazie per l’interesse. Le principali differenze tra i due modelli di Hom-Bot LG che hai citato è relativa ad alcune dotazioni che sono presenti esclusivamente sul modello VR64703LVM, in particolare: panno in microfibra, Spazzole laterali di ricambio, Filtro Hepa di ricambio e Spazzolino per pulizia filtro. Anche il modello VR64607LV ha 7 programmi di pulizia e può essere aggiornato, un aggiornamento del firmware è attualmente disponibile al link http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-VR64607LV
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  20. Daniela ha detto:

    Buongiorno,
    ho da poco acquistato Hom Bot, all’inizio funzionava molto bene ma dopo poco ha iniziato a lasciare scie di polvere. Preciso che l’ho sempre pulito, lavando le parti che si possono e spazzolando i filtri, ma nonostante questo il risultato non cambia, continua a pulire male, cosa posso fare?
    Grazie

  21. LG Blog ha detto:

    Ciao Daniela, grazie per averci contattato. Se il fenomeno anomalo che ti si presenta con il tuo Hom-Bot LG si manifesta nonostante la pulizia del contenitore della polvere con i suoi relativi filtri e delle spazzole, ti consigliamo di richiedere assistenza tecnica in garanzia portandolo, insieme alla prova d’acquisto, presso un Centro Assistenza autorizzato LG. Per trovare il Centro più vicino a te puoi aprire il link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/cerca-assistenza-tecnica ed effettuare una ricerca inserendo il CAP della tua zona e selezionando Robot Aspirapolvere dal menu a tendina ‘Tipologia prodotto’
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  22. Elena ha detto:

    Buon giorno.
    Ho acquistato Hom Bot VR64703LVM e ne sono entusiasta per silenziosità, qualità e tempi di pulizia.
    Vivo in una casa a più piani (e con tanti mobili) ed ho scoperto con sollievo che posso fargli pulire il piano superiore senza spostare la base: quando ha finito il suo giro, semplicemente dice di non averla trovata e si spegne.
    Volevo chiedere se è possibile inumidire il panno in microfibra o se questo creerebbe problemi al robot.

  23. LG Blog ha detto:

    Ciao Elena, grazie per il tuo commento e per aver condiviso il tuo gradimento per lo Hom-Bot LG VR64703LVM 🙂
    Ti consigliamo di non inumidire il panno in microfibra. Per tutte le iistruzioni e i migliori suggerimenti ti suggeriamo di scaricare il manuale d’uso e il manuale utente al link http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-VR64703LVM
    A pagina 25 del manuale utente, ad esempio, trovi le indicazioni per la pulizia con il panno in microfibra; tra queste è incluso il consiglio di tenere il panno asciutto 🙂
    Buona giornata

  24. Pat ha detto:

    Salve, vorrei sapere se HOM-BOT garantisce il funzionamento perfetto con soffitti mansardati: le altezze variano da 80 cm a 3.20 m. con differenze di inclinazione dovute agli abbaini.
    Grazie.

  25. LG Blog ha detto:

    Ciao Pat, grazie per averci contattato. Non ci risultano particolari controindicazioni, ma non possiamo garantirti al 100% che gli Hom-Bot LG possano essere perfettamente compatibili con qualsiasi pavimentazione e qualsiasi soffitto.
    Buon pomeriggio

  26. MAURIZIO ha detto:

    Salve, ho acquistato l’home bot a dicembre e ne sono contentissimo. Ho notato però da qualche tempo, terminata la pulizia e lanciato il messaggio di fine pulizia riparte nuovamente anche se non è stata azionata la funzione ‘repeat’. Inoltre quando la pulizia si interrompe a seguito di un blocco, per esempio un tappeto che ha bloccato le ruote, anche se si interviene immediatamente per sbloccare l’apparecchio, questo riparte annunciando recupero della posizione, ma anche in questo caso la pulizia non ha fine se non con l’esaurirsi della batteria. Preciso che anche in questo caso non è inserita la funzione di ripetizione ma la pulizia a zig zag. Sarei grato se mi deste delle dritte.
    Grazie-

  27. LG Blog ha detto:

    Ciao Maurizio, grazie per il tuo commento. Puoi indicarci il modello di Hom-Bot LG che stai utilizzando?
    Buon pomeriggio

  28. crissi ha detto:

    buongiorno
    vorrei acquistare hom bot VR64701LVMP avendo un cane in casa mi sembre sia il modello più funzionante
    vi chiedevo, lo lascierei fisso nel salone da 40 mt dove si trova il cane
    ma al mattino fino a quando sono a casa lo sposterei nela stanza da letto 16mt ( stesso piano ) la pulisce ??? in quanto tempo??? se non impiega tanto gli farei fare anche il bagno e la cameretta dove vive il gatto ( 10mt ), anche se il mio gatto ha l’abitudine di portare in giro l’umido… e i truccioli della lettiera ma penso che questo non sia possibile vero ??? grazie.

  29. LG Blog ha detto:

    Ciao Crissi, grazie per averci contattato. E’ ideale utilizzare lo Hom-Bot Square LG VR64701LVMP in un unico locale. Questo perché, grazie alla funzione di ‘Apprendimento’, lo Hom-bot effettua una mappatura della stanza atta ad ottimizzare i tempi e gli spazi.
    Spostando l’apparecchio in un’altra stanza, insieme alla base di ricarica, comporterebbe la necessità di una nuova mappatura che allungherebbe i tempi necessari alla pulizia.
    Ti sconsigliamo l’utilizzo dello Hom-Bot in bagno o per l’aspirazione di liquidi. Per tutte le precauzioni di sicurezza e per le migliori modalità d’uso ti consigliamo il download del manuale al link http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-VR64701LVMP
    Buon pomeriggio

  30. Giuseppe ha detto:

    Ho acquistato lo Hom-Bot Square LG VR64701LVMP e ne sono entusiasta. Ho due quesiti da porvi:
    1) la mia casa è su due piani. Quando l’apparecchio viene usato al piano superiore è conveniente spostare anche la base di ricarica o semplicemente attendo che esaurisca la carica e poi spostare al piano inferiore.
    2) mi capita d’assentarmi per periodi superiori alla settimana. In tali periodi la casa è vuota. Consigliate di tenere comunque la base connessa alla rete o sconnetterla e spegnere l’interruttore laterale del Hom-Bot?
    Vi ringrazio e vi rinnovo i miei complimenti. Io ho acquistato un valido prodotto e voi un pubblicitario.

  31. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per il tuo commento 🙂 Ecco le risposte ai tuoi quesiti:
    1) Se sposti lo Hom-Bot al piano superiore ti è necessario spostare anche la base di ricarica. Utilizzando l’apparecchio in due differenti ambienti lo Hom-Bot non può mantenere la funzione ‘apprendimento’ che memorizza l’ambiente in cui è posto e tutti gli ostacoli presenti.
    2) La base può restare connessa alla rete anche nei periodi in cui sei assente, puoi anche programmare la pulizia e attivare lo Hom-Bot periodicamente 🙂
    Buona serata

  32. Giuseppe ha detto:

    Grazie della sollecita risposta. Per non essere ripetitivo, questa volta non aggiungerò i complimenti., che comunque restano validi e positivi. Ancora una domanda: come posso pulire l’asse del ruotino davanti dove tendono ad avvolgersi peli (ho 2 gatti a pelo semilungo), ho provato a rimuovere detti peli con le pinzette ma non viene molto bene. Si può smontare? Se sì come devo procedere? e per rimontarlo? Cordiali saluti.

  33. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, per questa richiesta ti consigliamo di seguire le istruzioni riportate a pagina 33 del manuale d’uso (sezione in lingua italiana) disponibile al link http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-VR64701LVMP
    Qui trovi anche alcune immagini con le quali vengono evidenziate le viti da rimuovere
    Buon pomeriggio

  34. Fabrizio ha detto:

    Buongiorno,
    sono fermamente convinto di acquistare il modello VR64701LVMP, problema è che nessun rivenditore della grande distribuzione italiana tiene i robot LG.
    Sul sito sono indicati i punti Mediaworld ma l’indicazione non è attuale, infatti in 2 punti vendita mi hanno confermato che la linea dell’aziende è non tenere più LG in ambito robot.
    Mi confermate che l’unica alternativa è l’acquisto online?

  35. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabrizio, grazie per averci contattato. Su questo canale non abbiamo visibilità della disponibilità dei prodotti LG nei negozi o delle policy dei rivenditori relativamente a quali prodotti esporre o proporre. I siti di e-commerce rappresentano comunque un’ottima alternativa, al link http://www.lg.com/it/pulizia-della-casa/lg-VR64701LVMP-robot puoi trovare un paio di suggerimenti utili.
    Buon pomeriggio e buon week end

  36. Giulia ha detto:

    Vorrei sapere se la voce del robot può essere impostata in italiano? Gtazie

  37. LG Blog ha detto:

    Ciao Giulia, grazie averci contattato. Puoi modificare la lingua dello Hom-Bit premendo, sul robot, il tasto ‘Home’ per 3 secondi
    Non è possibile utilizzare questa funzione con il tasto sul telecomando
    Buon pomeriggio e buon weekend

  38. Mauro ha detto:

    Buongiorno,

    Vorrei acquistare il robot VR64702LVMB.
    Sapreste dirmi perché sul sito ufficiale LG Italia non viene riconosciuto nella ricerca della pagina di supporto dei prodotti mentre sullo stesso sito ufficiale spagnolo invece si? Prima di comprarlo volevo assicurarmi che ci fossero garanzia Italia, aggiornamenti software e quant’altro.

    Grazie

  39. LG Blog ha detto:

    Ciao Mauro, grazie per il tuo commento. Il modello di Hom-Bot VR64702LVMB non è distribuito da LG Italia. E’ per questo motivo che il prodotto non risulta inserito sul sito LG Italia. Sul sito spagnolo è invece presente poiché viene distribuito da LG Spagna. Se lo acquisti puoi comunque usufruire dell’assistenza in Italia in quanto garanzia Italia e garanzia Europa hanno le stesse condizioni. Per la disponibilità degli aggiornamenti puoi controllare periodicamente il sito spagnolo; l’unica caratteristica che non possiamo confermarti è la possibilità di selezionare la lingua italiana per i messaggi vocali. In alternativa puoi considerare il modello VR64602LV che è distribuito da LG Italia http://www.lg.com/it/pulizia-della-casa/lg-VR64602LV-robot
    Buona giornata

  40. Simona ha detto:

    Io ho un 6260 che funziona ancora benissimo, non vorrei cambiarlo ancora , potrei comprare la spazzola per care a parte? È compatibile?

  41. LG Blog ha detto:

    Ciao Simona, grazie per averci contattato. Lo Hom-Bot Square LG VR6260LV non dispone degli attacchi necessari per agganciare la spazzola Pet Care
    Buon pomeriggio

  42. luca ha detto:

    Ciao, posseggo da alcuni anni un vr 6260 il quale ha sempre funzionato benissimo ma ultimamente è come se fosse impazzito: il robot non avanza o ruota solamente su se stesso. Al centro assistenza mi hanno detto che i sensori sono da sostituire. Data l’età ed il costo ho pensato di acquistarne uno nuovo . Preciso che la mia casa è molto grande abbiamo un cane e 2 gatti, quale mi consigliate?

  43. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per averci contattato. Al momento, a catalogo, sono presenti 4 modelli di Hom-Bot
    Collegati al link http://www.lg.com/it/robot-aspirapolvere leggi le schede con le caratteristiche e scegli quello che fa per te 😉
    Buon pomeriggio

  44. maurizio ha detto:

    salve . io ho comprato qualche annetto fa un lg vr6062lv peccato pero che da quando l’ho preso dopo pochi mesi l’ho rimandato in riparazione e mi hanno sostituito il fascio dei sensori davanti e aggiornato tutto in garanzia e tutto questo per altre 3 volte sempre in garanzia. fino che non mi e’ scaduta la garanzia e il problema si ripropone, lo portato in riparazione e anche questa volta il solito problema ma la spesa e’ stata di 90 euro . ora dopo circa sette mesi il problema si ripropone e sono sicuro che dovro spendere altri 90 100 euro . certo che cosi viene caro mantenere un robot aspirapolvere pagato intorno ai 500 euro. sono molto dispiaciuto dell ‘acquisto. perché nel periodo che funzionava faceva bene il suo lavoro. ora mi ritrovo con un robot aspirapolvere non funzionante e pagato caro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *