Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, importanti per navigare il sito correttamente, per analizzare il traffico e per ottimizzare e personalizzare lesperienza degli utenti in base agli interessi. Per più dettagli leggi le nostre Privacy e Cookie Policy.

Qui sotto troverai tutti i diversi tipi di cookie utilizzati su LG.com e potrai scegliere se approvarne lutilizzo o meno. Cicca ACCETTA per permettere lutilizzo dei cookie.

FUNZIONALI

Ti permettono di vedere le recensioni dei prodotti, dove comprarli e i prodotti visti di recente.

SOCIAL MEDIA

Consentono di condividere su Facebook, Twitter e altri Social Media.

ANALISI

Servono ad acquisire e analizzare i dati relativi al traffico generato dal sito.

PUBBLICITARI

Consentono di effettuare attività pubblicitarie.

5 cose da sapere sul nuovo sistema operativo WebOs 2.0 di serie sui nuovi televisori LG

Smart TV, TV| 2 minuti

 

La nuova piattaforma per Smart TV, WebOS 2.0, svelata da LG al CES 2015 di Las Vegas e di serie su tutti i nuovi televisori OLED 4K, rappresenta un deciso passo avanti per quanto riguarda i sistemi operativi per TV. Ecco le cinque cose da conoscere assolutamente su questa rivoluzione software con cuore Linux.

LG SMART TV WebOs 2.0

1. WebOS 2.0 offre ai consumatori una user experience coinvolgente e gratificante. WebOS è stato progettato per rendere la televisione di nuovo semplice e rispondere così ai sistemi eccessivamente complessi.

2. Parliamo del confronto con la versione precedente: WebOS 2.0 sarà più veloce del 60%, offrirà maggiori opzioni di connettività (vedi Input Picker) e anche una maggiore possibilità di personalizzazione.

3. Gli utenti possono modificare il menu di avvio (Launcher bar) come preferiscono. Grande flessibilità è garantita anche da “My Channels”, per scegliere comodamente i propri contenuti preferiti, e “Quick settings”, per modificare le impostazioni del televisore senza interrompere la visione in corso.

4. Dal punto di vista dei contenuti, LG ha stretto accordi per lo streaming di programmi di Netflix, Amazon e YouTube.

5. Parliamo di mercato. LG prevede di raggiungere il traguardo di un milione di Smart TV con WebOS vendute entro la prima metà del 2015.

Last modified: 24 Ottobre 2017

73 Responses to :
5 cose da sapere sul nuovo sistema operativo WebOs 2.0 di serie sui nuovi televisori LG

  1. Alberto ha detto:

    Ma i “vecchi” TV saranno aggiornati? Possessore di LG 55LB730V

  2. Rachele ha detto:

    Salve verrano aggiornate anche le tv ernia 2014?

  3. LG Blog ha detto:

    Caro Alberto,
    grazie per il tuo messaggio.
    Al momento non abbiamo comunicazioni ufficiali da fare ma continua a seguirci per essere sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo LG ;-)!
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Rachele,
    grazie mille per il tuo messaggio ;-)!
    Ti invitiamo a continuare a seguirci per essere sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo LG!Al momento, infatti, non abbiamo ulteriori comunicazioni da fare. 🙂
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  5. Alberto ha detto:

    Bè, che non abbiate comunicazioni da fare è veramente una cosa triste… TV nuovissimo (del 2014), con WebOS lentissimo da caricare, e non sapete cosa dire? Questo è a dir poco vergognoso…

  6. LG Blog ha detto:

    Caro Alberto,
    ti abbiamo risposto che al momento non abbiamo comunicazione da fare, e non che in generale non abbiamo comunicazioni da fare ;-).
    Abbiamo condiviso internamente il tuo commento, con l’obiettivo di poterti dare un riscontro quanto prima.
    Ti chiediamo un pochino di pazienza, certi che nel frattempo potrai continuare a godere del tuo TV nuovissimo!
    Per il funzionamento rallentato del WebOs, hai già richiesto un supporto/verifica tecnica?
    In caso affermativo, cosa ti è stato detto? Se la risposta è negativa, ti invitiamo a contattare direttamente il nostro Servizio Clienti, disponibile sia tramite telefono – con numero a pagamento – sia via Live Chat e via e-mail. A questo indirizzo trovi tutti i riferimenti utili: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
    Grazie ancora e buona giornata dal Team Social LG Italia

  7. Alberto ha detto:

    Grazie della risposta.
    In merito ai “problemi” del mio TV ho già segnalato in passato lentezza del WebOS e problemi in visione durante “panning” (persistenza per qualche istante di macchie scure). Mi avete scritto, mi avete contattato telefonicamente, ma la risposta finale è stata che il pannello ha queste caratteristiche e me lo devo tenere così…. Per me che sono appassionato di calcio la visione è abbastanza tremenda, ottima invece su altri tipi di visione. In ogni caso il panning su sfondo abbastanza uniforma (campo da calcio, cielo, muro bianco, ecc.) presenta sempre le macchie. E non è un problema del mio TV specifico, è il pannello che è così.

  8. francesco ha detto:

    Buonasera lg nuova 55smartv coprata 5 giorni fa perche non mi fa vedere in streaming cosa devo fare?

  9. LG Blog ha detto:

    Caro Francesco,
    Grazie per averci inviato un messaggio :-)!
    Per ricevere un supporto tecnico, ti invitiamo a contattare direttamente il nostro Servizio Clienti. Per rivolgerti ai nostri operatori, per favore visita questo indirizzo: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
    Potrai ricevere un riscontro sia tramite telefono – con numero a pagamento 199 600 099 – sia via e-mail: http://www.lg.com/it/supporto/scrivi-assistenza-tecnica.
    Grazie ancora per la tua gentile attenzione,
    A presto dal Team Social LG Italia

  10. Gianluca ha detto:

    Per quanto riguarda l’aggiornamento a WebOS 2.0 mi sembra che la risposta sia contenuta qui di seguito:

    http://www.zdnet.com/article/lg-snubs-2014-tv-owners-on-webos-upgrade/

  11. michele ha detto:

    Buonasera sono un possessore televisore 42lb730v, ma non esiste un’applicazione che consente il download o la lettura di file PDF.

  12. LG Blog ha detto:

    Buongiorno Michele,
    grazie per averci scritto e grazie soprattutto per aver scelto un prodotto LG :).
    Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti. Puoi rivolgerti ai nostri operatori sia tramite telefono – chiamando il numero a pagamento 199 600 099 (per i prodotti LG, tranne cellulari) – sia tramite email – compilando il form disponibile sul sito online di LG Italia, nella sezione Contatti: http://www.lg.com/it/supporto/scrivi-assistenza-tecnica.
    Trovi tutti i recapiti utili per ricevere assistenza a questo indirizzo:
    http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
    Grazie ancora e buona giornata dal Team Social LG Italia

  13. Enrico ha detto:

    Salve, posseggo un 50LB650v. Ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili ma spesso durante la visione di contenuti in streaming compare un messaggio di memoria esaurita e l’applicazione o il browser web si chiude. Come è possibile risolvere? il problema rende inutili le funzionalità di una smart TV. Grazie, saluti

  14. Antonio ha detto:

    buongiorno vorrei sapere se skype è disponibile anche nei modelli web os 2.0 nello specifico nel prodotto 65UF950

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio,
    grazie per il tuo commento.
    Per questo genere di richieste ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti. I nostri operatori sapranno fornirti le informazioni di cui hai bisogno e un supporto adeguato. Di seguito trovi i recapiti: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  16. LG Blog ha detto:

    Ciao Enrico,
    per questo tipo di richieste il servizio dedicato è il nostro Servizio Clienti. Di seguito trovi i recapiti per poterlo contattare: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
    Buona serata dal Team Social LG Italia

  17. lino ha detto:

    buonasera sto per comprare il televisore 65 ub 950v vorrei sapere se il webos sarà aggiornato alla versione 2.0 leggevo in una vs. recensione questo messaggio che dovrebbe negativamente rispondere al quesito…

    However, LG has confirmed to ZDNet that owners of the 2014 webOS TV models will not be able to upgrade to webOS 2.0.

    In altri articoli invece ho letto che il webos sarà aggiornato? mi date news certe e se si è già online e come si effettuerà l’aggiornamento? via ota o via usb?

    per quanto riguarda la codifica EVC SARà AGGIORNABILE ? al evc 265 ?

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Lino,
    grazie per il tuo commento. Al momento non ci sono notizie ufficiali in merito all’aggiornamento a WebOS 2.0. Continua a seguire tutti i nostri canali per scoprire tutte le novità 🙂 Buona giornata dal Team Social LG Italia

  19. alberto ha detto:

    ancora nessuna notizia sull’aggiornamento a webos2? ma almeno è sicuro che si farà.grazie

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Alberto,
    grazie per il tuo commento. Ti possiamo confermare che per il momento non è previsto alcun aggiornamento.
    Buon weekend dal Team Social LG Italia 🙂

  21. alberto ha detto:

    diceste a metà dell`anno2015 ke serietà se è una balla ditelo(agg.webos2)grazie

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Alberto, grazie per averci scritto. Ti confermiamo che al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali circa un eventuale aggiornamento da WebOs a WebOs 2.0; ti chiediamo ancora un po’ di pazienza e ti suggeriamo di continuare a seguire i nostri canali social per tutte le novità dal mondo LG. Buona giornata dal Team Social LG Italia

  23. Roberto ha detto:

    Buongiorno, volevo sapere se su WebOs 2.0 è possibile visualizzare i contenuti live di YouTube

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, grazie per l’interesse. Te lo confermiamo, i televisori LG con sistema operativo WebOs 2.0 possono visualizzare i contenuti in live streaming di YouTube 🙂
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  25. Toni ha detto:

    Salve volevo sapere ci sono novità su un possibile aggiornamento a web os 2.0 per le TV uhd del 2014?

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Toni, grazie per averci scritto. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali circa un eventuale aggiornamento da WebOs a WebOs 2.0; ti chiediamo ancora un po’ di pazienza e ti suggeriamo di continuare a seguire i nostri canali social
    per tutte le novità dal mondo LG.
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  27. bernd ha detto:

    si sa già qualcos per il update/aggiornamento da webos a webos 2.0 per il tv LG 55EC930V. grazoe mille

  28. LG Blog ha detto:

    Ciao Bernd, grazie per averci contattato. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali relative ad aggiornamenti da WebOs a WebOs 2.0 Continua a leggere gli articoli del nostro Blog e a seguire tutti i nostri canali social per non perdere tutte le novità in arrivo dal mondo LG 🙂
    Buon pomeriggio e buon fine settimana dal Team Social LG Italia

  29. alberto ha detto:

    possibile che nn sapete se ci state prendendo in giro o no sull`aggiornamento da webos1 al 2 continuate a rispondere usando copia e incolla la pazienza nn è infinita ci sn ancora2 domande in moderazione ke cs vorrebbe dire attesa di quale moderazione aspetto risposte serie veritiere e concrete grazie

  30. Jamais ha detto:

    Scusate ho appena comprato un lg49uf8507 e non trovo l’app di netflix come mai? Si può installare a parte?

  31. LG Blog ha detto:

    Ciao Alberto, per quanto riguarda l’aggiornamento dei sistemi operativi dei TV LG 2014 a WebOs 2.0 non ci sono comunicazioni ufficiali. Continueremo a rispondere che non ci sono comunicazioni ufficiali finché non ci saranno comunicazioni ufficiali. Ti consigliamo di continuare a leggere gli articoli di LG Blog e a seguirci su tutti i nostri canali social per mantenerti sempre aggiornato sulle informazioni pubblicate da LG.
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Jamais, grazie per averci contattato. Netflix non è ancora disponibile in Italia e, al momento, non abbiamo ancora a disposizione informazioni relative ai modelli che saranno compatibili e alle modalità per fruire del servizio. Continua a seguire tutti i nostri canali social dove pubblicheremo tutti i dettagli quando disponibili.
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  33. Antonio ha detto:

    Ciao,

    Vorrei comprare un lg 55ec900v ma ha webos. Seguendo la discussione sono otto mesi che dite di non avere comunicazioni ufficiali per capire se ci sará l’aggiornamento.
    La domanda è: ma se non rispondono a Voi che siete di Lg, volete che rispondano a noi che siano poveri clienti.
    Quando avrete comunicazioni ufficiali ditegli che abbiamo comprate le TV degli altri che ti danno risposte prima che le TV passino di moda!
    Grazie per la pazienza!

  34. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per l’interesse. Per tutte le informazioni relative all’aggiornamento dei TV 2014 Webos ti invitiamo a leggere l’articolo di LG Blog pubblicato lo scorso 21 Settembre. Ecco il link: http://www.lgblog.it/2015/09/le-smart-tv-webos-1-0-si-aggiornano
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  35. carmine frollo ha detto:

    Ho acquistato un tv oled mod. 55EC900V , ho 69 anni e poco introdotto nelle avanzate tecnologie, comunque con un aktro smart tv acquistato qualche anno fa riuscivo a entrare in internet, ma con questo come si fa’a navigare? non ci capisco tanto vedo solo app già predisposte e per esempio non riesco a entrare in rai tv on demand, qualcuno mi dia spiegazioni anche perchè le istruzioni sono molto manchevoli, grazie

  36. LG Blog ha detto:

    Ciao Carmine, grazie per il tuo commento. Per navigare in internet con il tuo TV LG 55EC900V connesso puoi premere il tasto Smart del telecomando e selezionare, dal menu a barra orizzontale, la sezione ‘Browser Web’, contraddistinta dall’icona con la scritta ‘www’
    Per quanto riguarda Rai Replay e gli altri servizi interattivi e on demand ti consigliamo di assicurarti che in Impostazioni (tasto Settings) > Rapido > Canali la voce ‘Avvio automatico MHP’ sia impostata su ‘Attiva’
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  37. antonio ha detto:

    Da oggi è disponibile Netflix, ma sul mio smart tv (49UF850V) ancora niente. Leggendo qua e la, avevo letto di una value pack per giorno 21/10 ma anche quella ancora niente.
    Cara Lg, come pensate di battere la concorrenza se poi vi perdere per queste piccolezze?

  38. antonio ha detto:

    mi correggo sono in possesso del 49UF8507

  39. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per averci contattato. L’aggiornamento Value Pack non è necessario per il tuo TV 49UF850V che è già dotato di sistema operativo WebOs 2.0. Per questo modello risulta anche disponibile Netflix, forse quando ci hai inviato il commento non era ancora arrivata, ci confermi se ora riesci a visualizzare la app?
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  40. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, in questo caso, purtroppo, dobbiamo segnalarti che il servizio Netflix non sarà presente sul tuo televisore modello 49UF8507
    Il Team Social LG Italia

  41. francesco ha detto:

    Buongiorno,
    ho acquistato un 43UF7600, con WebOS 2, ma non trovo NetFlix. Posso sperare che un giorno sarà realizzata la app anche per il mio TV?
    Grazie

  42. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per il tuo commento. Lo Smart TV 43UF7600 non risulta distribuito da LG Italia, non abbiamo informazioni sulla possibilità di fruire del servizio Netflix con questo modello.
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  43. LG Blog ha detto:

    Ciao Massimo, grazie per il tuo commento. Ti confermiamo che l’aggiornamento Value Pack introduce su webOS 1.0 molte peculiarità di webOS 2.0 ma non ‘trasforma’ completamente il sistema operativo nella più evoluta versione. Per quanto riguarda il fenomeno della lentezza ti suggeriamo di eseguire un reset di fabbrica, operazione sempre consigliabile a completamento e perfezionamento di ogni aggiornamento software. Per il reset: Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Buona serata e buon fine settimana dal Team Social LG Italia

  44. massimo ha detto:

    6 giorni e il mio commento è ancora in fase di moderazione…

  45. Gianluca ha detto:

    Buongiorno,
    Sono molto arrabbiato… perchè ho appena acquistato un 49UF8507 bellissimo come qualità ma mi accorgo solo ora che non supporta NETFLIX, e che non posso usarlo nemmeno dal Browser integrato in WEBOS, supporta invece di default TIMVISION e INFINITY, non credo che il mio nuovo televisore abbia limiti tecnici reali, mi sembra una scelta più politica che tecnica. FATEMI FUNZIONARE NETFLIX vi prego!

  46. LG Blog ha detto:

    Ciao Massimo, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che la 1.4 è la versione più recente di webOS disponibile per il tuo TV 55LB730V. L’aggiornamento Value Pack introduce molte delle peculiarità ma non converte completamente in webOS 2.0. Per maggiori dettagli leggi l’articolo che avevamo pubblicato un po’ di tempo fa http://www.lgblog.it/2015/09/le-smart-tv-webos-1-0-si-aggiornano
    Buon pomeriggio

  47. massimo ha detto:

    Secondariamente non avete risposto in ogni caso alla mia domanda non ci ho chiesto se la versione 1.4 si l’ultima, quello li so già, vi ho chiesto perche una TV con meno di un anno di vita non riceva il 2.0, non l’aggiunta di opzioni del 2.0 ma il 2.0 completo, perche ora, per fare un esempio stupido e come se avessi sotto windows 98 con la grafica di widows 10 il che sara bello da vedere ma non è la stessa cosa ovviamente, spero di ricevere una risposta VERA questa volta e che il mio commento non venga cancellato!

  48. LG Blog ha detto:

    Ciao Gianluca, grazie per il tuo commento. Pur assicurandoti che non c’è una politica o una strategia di marketing nascosta ti dobbiamo confermare che Netflix non sarà presente sullo Smart TV LG 49UF8507
    Buona giornata

  49. Alex ha detto:

    Ho appena acquistato un vostro televisore (43UF6407), la serie UF6400 risulta essere compatibile con netflix in ultra HD direttamente dal sito di netflix:
    https://help.netflix.com/it/node/23879
    Risulta inoltre tra le televisioni “consigliate” da voi stessi per guardare netflix:
    http://www.lg.com/us/tv-audio-video/netflix/index.jsp
    Come mai non vedo l’app tra quelle installabili?

  50. valentina ha detto:

    salve ho acquistato la settimana scorsa la tv 49uf7767,
    ma non trovo l’applicazione di netflix….
    quandro potrò scaricarla anche sulla mia tv??????
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *