fbpx

CES2015 preview: LG presenta i primi TV con tecnologia Quantum Dot

TV, TV 4k, TV Super UHD| 2 minuti

 

Per offrirvi un’esperienza di visione sempre più sorprendente, LG ha in serbo grandi sorprese per il nuovo anno in arrivo: nella line up 2015 LG introdurrà infatti i nuovi TV 4K ULTRA HD con tecnologia quantum dot. Presenti per la prima volta all’International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas dal 6 al 9 gennaio, i TV 4K ULTRA HD di LG con tecnologia quantum dot offrono una gamma di colori più ampia con una migliore saturazione rispetto ai TV LCD tradizionali.

LG TV Quantum dot

La tecnologia quantum dot di LG si basa sui nanocristalli (con dimensione compresa tra i 2 e i 10 nanometri), in cui ciascun punto emette un colore diverso a seconda della sua dimensione. Aggiungendo una pellicola di punti quantici davanti alla retroilluminazione LCD, si registrano incrementi significativi nella resa cromatica e nella luminosità complessiva.

Considerando che i punti nanometrici emettono colori straordinariamente vivaci, la tecnologia quantum dot è in grado di migliorare le capacità eccellenti già esistenti dei display 4K ULTRA HD di LG in-Plane Switching (IPS). La resa cromatica nei display LG IPS – che propone già una fedeltà notevole dei colori e offre angoli di visione molto ampi – con l’aggiunta del film quantum dot aumenta di oltre il 30%, paragonata con i televisori LCD/LED tradizionali. Questo permette al televisore di riprodurre una gamma di colori estremamente ampia, ideale per contenuti 4K.

I TV 4K ULTRA HD di LG con tecnologia quantum dot implementeranno una tecnologia realizzata pensando all’ambiente, non contenendo cadmio o altri metalli tossici.

 

Last modified: 21 Maggio 2015

3 Responses to :
CES2015 preview: LG presenta i primi TV con tecnologia Quantum Dot

  1. franco G. ha detto:

    E allora ? siete stati attanagliati dal terrore solo perché ho detto che Sony i Quantum Dot li ha presentati già da due anni e li vende regolarmente ? al punto da NON pubblicare il commento ? 🙂
    Lasciatevelo dire: ispirate proprio un sorriso 🙂

  2. Aldo ha detto:

    FATE TUTTI QUANTI BEI TELEVISORI, MA, AD OGGI NESSUNO Fà TV 28″ 4k QUESTO è MOLTO STRANO ! VISTO CHE PIU O MENO CON QUESTI POLLICI FATE GIA GLI SCHERMI PER PC,MA NESSUNA TV

  3. LG Blog ha detto:

    Grazie Aldo, prendiamo nota del tuo suggerimento… Continua a seguirci
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *