Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, importanti per navigare il sito correttamente, per analizzare il traffico e per ottimizzare e personalizzare lesperienza degli utenti in base agli interessi. Per più dettagli leggi le nostre Privacy e Cookie Policy.

Qui sotto troverai tutti i diversi tipi di cookie utilizzati su LG.com e potrai scegliere se approvarne lutilizzo o meno. Cicca ACCETTA per permettere lutilizzo dei cookie.

FUNZIONALI

Ti permettono di vedere le recensioni dei prodotti, dove comprarli e i prodotti visti di recente.

SOCIAL MEDIA

Consentono di condividere su Facebook, Twitter e altri Social Media.

ANALISI

Servono ad acquisire e analizzare i dati relativi al traffico generato dal sito.

PUBBLICITARI

Consentono di effettuare attività pubblicitarie.

Smart World LG: tre nuove app per la vostra Smart TV

App LG, Smart TV, TV| 2 minuti

 

Ogni settimana il fantastico Smart World di LG sforna nuova app da provare sulla vostra Smart TV. Titoli di ogni tipo, per ogni gusto e per tutte le età. Tra le new entry dell’ultimo mese abbiamo scelto tre app gratis per tutta la famiglia. Buon divertimento con giochi, musica e film!


1. Super Collapse II

Gioco di abilità (in gergo “puzzle game”) che consiste nell’eliminare dallo schermo dei blocchi nel più breve tempo possibile.

2. Music Paax

Nell’era della musica liquida, le nostre canzoni preferite si ricevono via Internet e si ascoltano con qualsiasi mezzo connesso alla Rete. Anche una Smart TV. Quest’app permette non solo di ascoltare musica, ma anche di creare una stazione radio partendo da una canzone. Per informazioni: www.musicpaax.com

3. Spuul – Free Bollywood Movies

Questa è un’app davvero insolita. Si tratta di una raccolta di film di Bollywood (la Hollywood indiana…), tutti gratis, da vedere in streaming. Per informazioni: https://spuul.com

Last modified: 24 Ottobre 2017

237 Responses to :
Smart World LG: tre nuove app per la vostra Smart TV

  1. Luca ha detto:

    Salve,volevo sapere il codice della webcam x il TV smart ultra HD 49UF8507 grazie.

  2. daniela ha detto:

    Si, confermo che ogni volta che accedo mi appare l’impostazione per la memorizzazione delle credenziali. come si fa a salvarla definitivamente e come si aggiorna la app di netflix ?

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per il tuo commento. Attualmente non sono in commercio webcam compatibili con i modelli 2015 degli Smart TV LG
    Buon pomeriggio

  4. Elena ha detto:

    Ogni volta cerco di guardare un film online oppure collego l hard disk esterno mi dice l app verrà riavviata per liberare la memoria. Cosa devo fare? Perché fa così? Grazie.

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Daniela, la app Netflix si aggiorna automaticamente: quando sarà disponibile un nuovo aggiornamento apparirà il messaggio direttamente sulla schermata della app. La mancata memorizzazione delle credenziali è un fenomeno decisamente anomalo. Ti consigliamo, oltre a controllare la stabilità della tua rete, di contattare anche il supporto di Netflix, soprattutto per verificare che il Smart TV LG sia effettivamente associato al tuo account.
    Buona giornata

  6. Lorella ha detto:

    Buongiorno qualcuno mi può aiutare per come fare a scaricare l’app di premium play sullo Smart TV LG. Non riesco a trovarla. Grazie lorella

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Elena, grazie averci contattato. Puoi indicarci il modello di Smart TV LG al quale fai riferimento?
    A presto e buon pomeriggio

  8. Gianluca ha detto:

    Anche a me stesso problema di elena.
    Il modello della mia tv è lg47la691s.
    Ho notato inoltre che ho 4gb di memoria di cui 2 gb liberi; come si disinstallano le app? Grazie

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Lorella, grazie per averci contattato. Puoi indicarci il modello di TV LG al quale fai riferimento?
    A presto e buona serata

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Gianluca, grazie per il tuo commento. Accedi all’area ‘Le mie applicazioni’ e clicca, o dài l’OK, su Modifica, ovvero l’icona con il disegno di una matita in alto a destra.
    Ora seleziona la app da spostare, eliminare o trascinare alla posizione desiderata.
    Buona giornata

  11. Sara ha detto:

    Ciao,
    gentilmente, mi aiutereste a capire le differenze tra LG UF6407 & IL LG UF6807?

    1)MI confermereste che impianto audio del 6807 sia migliore? In cosa? come?
    2) E’ vero che per il 6807 si può registrare? Se si, è possibile anche registrare anche a tv spento o un canale diverso rispetto a quello che si sta guardando?
    3) Quali le altre differenze tra 6408 e 6807?
    4) App di Netflix è disponibile in entrambi i casi? Se no, è sempre scaricabile?
    Grazie!
    Sara

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Sara, a livello di audio non vi sono molte differenze fra i due modelli da te citati, puoi confrontare la sezione Audio delle due schede http://www.lg.com/it/tv/lg-49UF6407-tv-led/technical-specifications e http://www.lg.com/it/tv/lg-49UF6807-tv-led
    Il modello UF6807 supporrta la registrazione su hard disk esterni USB 2.0. Puoi registrare anche a TV spento ma non visualizzare un canale diverso rispetto a quello che stai guardando, questo perché il tuner è uno solo.
    La app Netflix, grazie ad un aggiornamento, è ora disponibile su entrambi i TV.
    Buon pomeriggio

  13. Niko ha detto:

    Salve sto cercando un app da installare sul mio iPhone per poter controllare dal iPhone tipo vedere video e foto che ho sullo smartphone
    Grazie

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Niko, grazie per il tuo commento. Forse ti riferisci alla funzione SmartShare per la condivisione dei contenuti tra il tuo iPhone e uno Smart TV LG? Per la funzione SmartShare è possibile utilizzare qualsiasi applicazione, anche dell’Apple App Store, atta alla condivisione di dati multimediali. Tra le varie possiamo suggerirti “iMediaShare” oppure “ArkMC”:)
    Buona giornata

  15. Andrea ha detto:

    Ciao potreste gentilmente aiutarmi, ho un lg43uf6407 che non ha skype preinstallato e non riesco a trovarlo tra le app da scaricare…non si può scaricare per questo modello di tv e devo rassegnarmi o sbaglio qualcosa io?…grazie mille

  16. LG Blog ha detto:

    Ciao Andrea, grazie per averci contattato. Il servizio Skype non è più disponibile su tutti gli Smart TV LG 2015, incluso il modello 43UF6407
    Buona giornata

  17. Sergio Clausi ha detto:

    Mio cugino per invogliarmi ad abbonarmi a Netflix, per mostrarmi la bontà ha aperto dalla app del mio LG Smart TV questo programma con le sue credenziali. Ora però non riesco più a togliere il suo account per poter fare io l’abbonamento! Che devo fare?
    Il mio TV è un 32LS570S – ZB Con numero di serie 208MAPNBN464.
    In atteso ringrazio.

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Sergio, grazie per il tuo commento. Per cambiare account sul tuo TV LG 32LS570S ti suggeriamo di accedere al sito Netflix e di ‘rimuovere’ il TV dall’elenco dei dispositivi che risultano associati. Dopo alcune ore dalla disassociazione è possibile accedere a Netflix sul TV con un altro account 🙂
    Buon pomeriggio

  19. luigi ha detto:

    Salve, ho recentemente acquista un televisore uf 64o7 non riesco a vedere i film perche l’app si chiude improvisamente col seguente mess ” applicazione verra chiusa per liberare nuova memoria” . come risolvere. cosi non ho nessuna utilita’. grazie

  20. Paolo ha detto:

    Salve , ho un problema con il mio smartTV lg 42LB652V
    Non riesco più a vedere nulla perché mi dice che l’app verra riavviata per luberare memoria. Come posso risolvere? Grazie

  21. LG Blog ha detto:

    Ciao Luigi, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Chili, Wuaki, Premium Play etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer.
    Buon pomeriggio

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Paolo, grazie per averci contattato. Il messaggio appare con una specifica app o utilizzando qualsiasi app sul tuo Smart TV LG 42LB652V?
    Buon pomeriggio

  23. Luca ha detto:

    TV LG 49UF64
    Buonasera, quando provo a vedere un film in streaming sul web( da premettere che la connessione Wi-Fi non è ottimale) dopo qualche minuto compare la scritta: l’app verra riavviata per liberare altra memoria…è un problema di connessione o dipende dalla memoria del televisore?

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Chili, Wuaki, Premium Play etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer.
    Buon pomeriggio

  25. Valentina ha detto:

    Salve io ho appena acquistato una smart tv lg LF652V riscontro problemi con l’applicazione premium play il film che seleziono si avvia ma dopo l’attuale pubblicità mi diventa la schermata nera vorrei disinstallare l’applicazione e ristallarla come si fa? e in tal caso non dovrebbe comunque funzionare come posso risolvere il problema?

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Valentina, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo, anziché dalla app, di collegarti a Premium Play tramite il canale 310 del Digitale Terrestre.
    Buon pomeriggio e buon week end

  27. Alessandro ha detto:

    Salve possiedo un lg 42la620s-za, l’applicazione timvision installata non mi permette di inserire user e password del servizio a cui sono già abbonato

  28. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per il tuo commento. Con i televisori LG, per effettuare l’accesso a TIMvision, è necessario effettuare una nuova registrazione direttamente dallo Smart TV. Se hai già un abbonamento attivo ti consigliamo di contattare Telecom per maggiori delucidazioni.
    Buon pomeriggio

  29. Andrea ha detto:

    Salve possiedo una TV lg eg 910v vorrei capire perché quando vado sul Lg content store e cerco di istallare qualche cosa tipo Mediaset on demand ,o Timvision o giochi gratuiti non mi fa istallare la app, viene fuori la scritta l’applicazione non è stata istallata riprovare . Spero in un vostro aiuto grazie

  30. LG Blog ha detto:

    Ciao Andrea, grazie per il tuo commento. Prova a disattivare temporanemente la connessione a Internet in uso e, in seguito, a collegare il TV a uno Smartphone con funzione Hotspot attiva. In querto modo le app dovrebbere installarsi ed aggiornarsi regolarmente.
    Attendiamo un tuo feedback 🙂
    Buon pomeriggio e buon week end

  31. Mario ha detto:

    Ogni tanto mi chiude il browser web dicendo che l’app è stata chiusa per liberare memoria. È risolvibile?? Modello: 43UH650V-ZB

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Mario, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Chili, Wuaki, Premium Play, Netflix etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer.
    Buona giornata

  33. Claudia ha detto:

    Buinasera, possiedo un tv 42lv650g-zc. La tv non riece più a connettersi a chili (cosa sempre fatta) e su google dice che la memoria è piena. Che posso fare? Grazie

  34. LG Blog ha detto:

    Ciao Claudia, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che il servizio Chili non è più disponibile per gli Smart TV distribuiti prima del 2011
    Buon pomeriggio

  35. Gianfranco ha detto:

    Buongiorno ho un televisore lg LF652V collegato con cavo ethernet che non riesce ad aprirmi l’applicazione prenium play e infinity mi da errore time out scaduto ed esce non senza avviare l’aplicazione. Come posso fare per risolvere il problema?

  36. LG Blog ha detto:

    Ciao Gianfranco, grazie per averci contattato. Il messaggio d’errore appare anche se accedi alle app rispettivamente dal canale 310 (Premium Play) e 899 (Infinity)?
    Buona serata

  37. Ramon ha detto:

    Salve nella mia Smart Tv Lg 49UH664V si arresta se vado nelle applicazioni e nelle impostazioni,e dice: “l’app verra interrotta per liberare altra memoria”. Non so cosa fare. Grazie

  38. LG Blog ha detto:

    Ciao Ramon, grazie per averci contattato. In merito all’errore in oggetto ti consigliamo di eseguire un reset di fabbrica: Tutte le impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica
    Buon pomeriggio

  39. anna maria ha detto:

    Buona sera dalla mia Smart tv lg e’ sparita l’applicazione tim vision con posso riattivarla? Grazie

  40. Elena ha detto:

    Salve, sono sparite dal mio lg 42LA620S-ZA alcune applicazioni che fino a ieri avevo e usavo: timvision x esempio! Come mai? Come faccio a riaverla? Grazie.

  41. LG Blog ha detto:

    Ciao Elena, grazie per averci contattato. La app di TIMvision era effettivamente stata momentaneamente rimossa dagli Smart TV LG con sistema operativo NetCast
    Proprio da oggi, però, è tornata ad essere disponibile in LG Smart World 😉
    Buon pomeriggio

  42. LG Blog ha detto:

    Ciao Anna Maria, grazie per il tuo commento. Accedi a LG Smart World sul tuo TV LG NetCast, una nuova versione della app di TIMvision è disponibile proprio da oggi 😉
    Buon pomeriggio

  43. Angelo ha detto:

    Salve spero di risolvere il problema “MEMORIA insufficiente” Lg42la660s questo è il mio tv . Grazie

  44. LG Blog ha detto:

    Ciao Angelo, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Netflix, Wuaki, Premium Play etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer
    Buona giornata

  45. Luca leo ha detto:

    Salve
    La mia lg 43 smart tv di pochi mesi si riavvia sempre nel.guardare.cose on line e streaming con l avviso il browser verrà riavviato per liberare memoria sul dispositivo
    Che fare?
    Lg web os tv lh590v
    Grazie

  46. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Premium Play, Netflix, Wuaki etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer
    Buona serata

  47. Marco ha detto:

    Salve ho recentemente acquistato uno smart tv mod 49uh603v e durante la visione di un video sull’applicazione Youtube appare il messaggio di “memoria piena, l’applicazione verrà riavviata”; sto utilizzando l’apposita applicazione di youtube preinstallata nell’apparecchio. Cosa mi consigliate di.fare? Grazie mille

  48. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 49UH603V. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Tutte le impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buona giornata

  49. giovanni ha detto:

    Buongiorno,
    possiedo un tv LG 42LA620S-ZA
    nelle app non c’è Amazon Prime Video ; devo aspettare un aggiornamento firmware
    per averlo , posso scaricarlo o non è previsto l’arrivo di questa app su questo tv ?

    Grazie

  50. LG Blog ha detto:

    Ciao Giovanni, grazie per il tuo commento. La data di rilascio di Amazon Prime Video per gli Smart TV con sistema operativo NetCast 4.5 è ancora in fase di studio
    Buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *