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Smart World LG: tre nuove app per la vostra Smart TV

App LG, Smart TV, TV| 2 minuti

 

Ogni settimana il fantastico Smart World di LG sforna nuova app da provare sulla vostra Smart TV. Titoli di ogni tipo, per ogni gusto e per tutte le età. Tra le new entry dell’ultimo mese abbiamo scelto tre app gratis per tutta la famiglia. Buon divertimento con giochi, musica e film!


1. Super Collapse II

Gioco di abilità (in gergo “puzzle game”) che consiste nell’eliminare dallo schermo dei blocchi nel più breve tempo possibile.

2. Music Paax

Nell’era della musica liquida, le nostre canzoni preferite si ricevono via Internet e si ascoltano con qualsiasi mezzo connesso alla Rete. Anche una Smart TV. Quest’app permette non solo di ascoltare musica, ma anche di creare una stazione radio partendo da una canzone. Per informazioni: www.musicpaax.com

3. Spuul – Free Bollywood Movies

Questa è un’app davvero insolita. Si tratta di una raccolta di film di Bollywood (la Hollywood indiana…), tutti gratis, da vedere in streaming. Per informazioni: https://spuul.com

Last modified: 24 Ottobre 2017

191 Responses to :
Smart World LG: tre nuove app per la vostra Smart TV

  1. Fabio ha detto:

    Buonasera a tutti voi sono Fabio . Ho effettuato l’acquisto con l’account xxxxx il xxxxx.. Il metodo da me usato x acquistarla è stato effettuato con xxxx , Cod: transazione. xxxxxxxxxx a Lg Smart world…ora x motivi miei ho cambiato il mio account nello store Lg in xxxxxxxxxxxx..grazie attendo risposte

  2. Stefania ha detto:

    Buongiorno,ho un televisore LG 47LB580V e non riesco ad utilizzare la piattaforma streaming Netflix perché non è supportata dal browser. Non c’è la possibilità di scaricare l’app o un browser compatibile?

  3. Giuseppe ha detto:

    Salve, ho un problema con la mia smart tv da quando l’ho acquistata.

    Ho sempre provato a connettermi ai servizi ma mi dice che c’è un errore sul server o server scaduto.

    Inoltre, come altri utenti, mentre vedo dei video in steeaming, ogni 5 minuti mi compare la scritta con “memoria insufficiente”.

    Grazie.

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabio, grazie per averci inviato i dati richiesti e per la pazienza che stai dimostrando. Abbiamo condiviso nuovamente la segnalazione completa delle informazioni che ci hai inviato e che abbiamo ‘nascosto’ dal commento per proteggere la tua privacy.
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Stefani, grazie per il tuo commento. Lo Smart TV LG 47LB580V avrà ufficialmente a disposizione la app Netflix entro la fine di Novembre 2015
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per il tuo commento. I browser dei TV LG non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Chili, Red Bull TV etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer.
    Per quanto riguarda gli errori del server che ti appaiono ti invitiamo ad indicarci il modello del tuo TV LG e di elencarci quali sono i servizi coinvolti.
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  7. Luca ha detto:

    Buonasera,
    ho il tv 47LB630V e utilizzo l’app Netflix.
    Durante la puntata di qualunque serie (ogni 3/4 minuti almeno) l’app si riavvia e compare il seguente messaggio “L’app verrà riavviata per liberare altra memoria”: potete spiegarmi cortesemente il problema?
    E’ un problema dovuto dalla memoria utilizzata dall’app stessa?
    Saluti
    Luca

  8. giuliano ha detto:

    Telecomando x televisore lg 42la691s-za400Hz sostituito 2 volte ma dopo un anno non funziona piu’ difettoso proprio il Sistema di costruzione!!!

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Luca, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo un reset di fabbrica del tuo Smart TV webOS LG 47LB630V. puoi completare il reset selezionando: Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica. In seguito prova a verificare se, durante la visione delle serie di Premium Play, ti appare ancora il messaggio relativo alla memoria. Attendiamo un tuo feedback 🙂
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuliano, grazie per averci contattato. Ti riferisci al telecomando Magic Remote? Puoi indicarci quale malfunzionamento riscontri?
    A presto e buona giornata dal Team Social LG Italia

  11. Marco ha detto:

    ho un LG LM860V come posso fare per vedere Netflix ?

  12. giuseppe ha detto:

    salve, ho un LG 42LN57OS-ZA, quando cerco di vedere i filmati in streeaming dopo qualche minuto mi appare la scritta memoria insufficiente, cosa posso fare per risolvere il problema?

  13. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per il tuo commento. Lo Smart TV LG LM860V è compatibile con Netflix 🙂 Per fare apparire la app è sufficiente aggiornare il software. Per effettuare l’aggiornamento del software, con connessione a Internet attiva, puoi selezionare, da telecomando: Smart > Impostazioni > Supporto > Aggiorn. software
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Chili, Wuaki etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer.
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  15. alessandro ha detto:

    ciao,ho provato molte volte a guardare la tv in striming con la mia tv smart 55LA740S ma dopo 5-6 minuti mi si blocca la pagina con la scritta ( memoria insufficente per aprire la pagina,per continuare la navigazione caricare un altra pagina).Come posso risolvere?

  16. Salvatore ha detto:

    Salve o non riesco a vedere i film neanche su youtube

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandro, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Chili, Wuaki etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer.
    Buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Salvatore, grazie per il tuo commento. Puoi comunicarci la sigla che indica il modello di TV LG in tuo possesso?
    A presto e buon pomeriggio

  19. Roberto ha detto:

    salve,io ho una smart tv LG47LA660s-za non riesco ad installare premium play come fare?ringrazio anticipatamente

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 47LA660S con connessione a internet attiva. Puoi aggiornare da telecomando via Smart > Impostazioni > Supporto > Aggiorn. software
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un ripristino alle condizioni iniziali selezionando Smart > Impostazioni > Opzione > Reset di fabbrica.
    Il reset di fabbrica si completa con una nuova sintonizzazione automatica a seguito della quale potrai verificare il canale 310 🙂 Ti suggeriamo che di impostare su ‘attiva’ la funzione MHP che trovi sempre nella sezione Opzione del Menu.
    Buona giornata

  21. Sergio ha detto:

    Buongiorno ho lg49uf6407 e quando navigo su internet nei momenti in cui carico dei video mi dice che l’app verrà riavviata per liberare altra memoria,come si risolve?
    Poi volevo sapere se è possibile collegare le cuffie con cavi rca.
    Ultima domanda cos’è miracast e come funziona?
    Grazie per la disponibiltà
    Attendo Vs. risposte
    Un saluto Sergio

  22. Lauro ha detto:

    Buongiorno, posseggo un LG 47 LB580V-ZM con aggiornamento 04.04.10. In vari blog ho letto che il mio modello dovrebbe già mostrare la app Netflix da fine novembre, ma a tuttoggi non vedo nessun cambiamento. Ho fatto la verifica dell’aggiornamento ed anche il reset di sistema ma senza risultato. Ma una procedura sicura per ottenere Netflix esiste oppure dobbiamo sperare in un intervento divino? Grazie….

  23. Fabio ha detto:

    Salve, ho una tv 47la691s nonostante sia segnalata come idonea per lutilizzo di mediaset premium play nel vostro store non trovo l’app. perchè?

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Sergio, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Chili, Wuaki etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer.
    Il televisore 49UF6407 non è dotato di uscita cuffie, potrai comunque utilizzare uno dei seguenti modelli di cuffie Bluetooth LG: HBS700 HBS730 HBS750 HBS800 HBS900
    Per l’utilizzo della funzione Miracast ti consigliamo di consultare l’articolo della libreria di supporto LG al link http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154096-CT20154097-1429094292535
    Buon pomeriggio

  25. LG Blog ha detto:

    Ciao Lauro, grazie per il tuo commento. Al fine di permetterci maggiori verifiche ti chiediamo di inviarci il numero di serie del tuo TV LG 47LB580V
    A presto e buon pomeriggio

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabio, grazie per il tuo commento. Non è prevista una app per Premium Play. Ti suggeriamo di effettuare una nuova sintonizzazione automatica e di posizionarti, in seguito, sul canale 310 🙂
    Buona giornata

  27. Stefano ha detto:

    Buongiorno,
    ho una tv LG 47LA62OS e mi sono abbonato a mediaset premium che mi ha inviato la smartcam hd ma quando la inserisco l’installazione arriva al 90% e poi mi compare la scritta “errore 18”. Volevo ssapere cosa vuol dire e come poter risolvere il problema.
    Grazie

  28. LG Blog ha detto:

    Ciao Stefano, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 47LA620S e poi provare nuovamente l’installazione della cam. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare da telecomando via Smart > Impostazioni > Supporto > Aggiorn. software
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un ripristino alle condizioni iniziali selezionando Smart > Impostazioni > Opzione > Reset di fabbrica.
    Buona serata

  29. guglielmo ha detto:

    Buongiorno,
    ho acquistato da poco un Tv Smart LG 43LF590V, tra le app installate non trovo quella di facebook (neanche in quelle da scaricare) è normale?
    Grazie anticipatamente Guglielmo

  30. LG Blog ha detto:

    Ciao Guglielmo, grazie per il tuo commento. Il servizio Facebook è stato interrotto poiché, a causa dei cambiamenti nelle policy di Facebook, non è più possibile offrire un servizio con la massima qualità di intrattenimento. A non essere più disponibile è la app, potrai sempre accedere a Facebook tramite browser 🙂
    Buon pomeriggio

  31. diego ha detto:

    Buon giorno volevo sapere su questo smart tv lg 42Lm620S-ZE era possibile scaricare app e come grazie mille

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Diego, grazie per il tuo commento. Con lo Smart TV 42LM620S hai a disposizione un bel pacchetto di app 🙂 Ti consigliamo di utilizzare un computer per iscriverti al link http://it.lgappstv.com/appspc/main/main/main.lge?lang=ita_IT
    Una volta completata la registrazione puoi utilizzare l’account creato direttamente nell’area Smart del tuo TV, fruire delle app già presenti e scaricarne di nuove dall’ app store 🙂
    Buon pomeriggio e Buon Natale dal Team Social LG Italia

  33. Antonio ha detto:

    Salve, ho acquistato una tv Lg mod. 42LF652V e da vari siti ho scoperto che dal mese di dicembre 2015 è possibile installare l’applicazione premium play di mediaset. Fatto tutto ciò, sia posizionandomi sul can. 310 che provando ad avviare il software dedicato non riesco ad accedere al servizio. In particolare se provo ad avviare l’applicativo premium play la tv prova a caricare il programma ma dopo un po mi appare un errore di runtime. Come mai??

  34. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 42LF652V e poi riprovare a sintonizzarti sul canale 310. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buon pomeriggio

  35. Damiano ha detto:

    Salve non riesco a scaicare le app dal mio LG 40UB800V metto le credenziali che uso qui come mi sono registratto mano mi dice sempre che non è corretto, come devo fare?
    grazie

  36. LG Blog ha detto:

    Ciao Damiano, grazie per il tuo commento. Ti consigliamo di creare un account da PC collegandoti al link http://it.lgappstv.com/appspc/main/main/main.lge?lang=ita_IT
    In seguito potrai accedere a LG Store sul tuo Smart TV con le credenziali create al computer.
    Buona serata e buon week end

  37. dany ha detto:

    buona sera volevo sapere perchè se ho collegato il tv con cavo internet direttamente da modem non riesco cmq a vedere un film in striming indicandomi dopo 10 minuti memoria insuffiente..il broswers è stato chiuso e mi chiede di riavviarlo…ho letto risposte precedenti..ma non capisco se lo collego a tablet si vede anche wi-fi se lo collego a pc direttamente no…mi aiutate.
    grazie

  38. Angelo ha detto:

    Salve,ho da un po’ di tempo il mio 47LW650G, ma soltanto da qualche giorno ho provato ad utilizzarlo come Smart TV, e non riesco in nessun modo a navigare in internet, oltre ad essere molto lento,(con una connessione a 7 mb) va in crash, ed esce una scritta, memoria piena browser verrà chiuso!!
    Come posso risolvere il mio problema??
    Grazie

  39. LG Blog ha detto:

    Ciao Dany, grazie per averci contattato. Puoi indicarci la sigla relativa al modello del tuo TV LG?
    A presto e buona giornata

  40. LG Blog ha detto:

    Ciao Angelo, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer.
    Buon pomeriggio

  41. Alessandra ha detto:

    Gentilissimi,
    Ho acquistato da poco una smart tv Lg, e tutte le volte che provo a mettere la modalità schermo intero su video come le repliche su “mediaset video”, la tv riavvia la pagina comunicandomi memoria insufficiente. Spero riusciate ad aiutarmi perché sono molto delusa.

  42. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandra, grazie per averci contattato. Queste repliche le visualizzi via browser o tramite le app dedicate? Ti suggeriamo di verificare che la funzione MHP sia attiva, se non riesci a ‘raggiungerla’ mandaci un altro commento indicandoci il modello di Smart TV che stai utilizzando 🙂
    Buon pomeriggio

  43. francesco ha detto:

    ho uno smart tv lg 28LB490U. ho problemi con l app timvision, in quanto pur avendo ol servizio che su altri supporti funziona. sulla tv è inserita l email di abbonamento con il servizio,ma quando seleziono in video mi eisulta a pagamento, cosa nn normale e quando lo faccio partire mi esce in messaggio di errore “impossibile riprodurre il contenuto richiesto….” . il softwer è aggirnato all ultima verzione disponibile

  44. Alessandra ha detto:

    Gentilissimo,

    la problematica la riscontro via browser ed app dedicate tipo mediaset premium o rai tv, ecc… Ho compreso che il problema possa essere il settaggio del valore MHP, per questo, confido fortemente nel vostro supporto al fine di poter risolvere la problematica.
    Modello 43uf6407-za
    Numero serie xxxyyyyyyxxx

    Grazie anticipatamente
    Alessandra

  45. daniela ha detto:

    ciao ho un televisore LG 47LM620S-ZE del 2012, ho fatto sia gli aggiornamenti sw sono alla 04.62.10 che il reset di fabbrica ma la versione NETFLIX che vedo non è l’ultima e poi perde la memorizzazione dell’account netflix ogni giorno.
    GRAZIE
    Daniela

  46. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per averci contattato. Prova a entrare nell’app preinstallata Timvision, ad accedere alla voce abbonati e, se hai già sottoscritto un abbonamento, a selezionare la dicitura “addebita su conto Telecom”. Avendo un abbonamento già attivo non dovrebbe esserti addebitato alcun costo.
    Buon pomeriggio

  47. marinela ha detto:

    Ho la stesa problema de gli altri ,mentre vedo dei video in streeaming,ogni 5 min mi compare la scritta con memoria insufficiente.Quando lo comprato non avevo questa problema perché ho sempre quardato.LG 42LA740S-ZB

  48. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandra, ti consigliamo di ripristinare il TV alle condizioni iniziali selezionando, da Menu, Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica. Una volta completato il reset prova nuovamente a visionare i contenuti on demand tramite le app dedicate e non dal browser.
    Buon pomeriggio

  49. LG Blog ha detto:

    Ciao Daniela, grazie per averci contattato. Quando accedi alla app Netflix, ti appare l’impostazione per la memorizzazione delle credenziali?
    Buon pomeriggio

  50. LG Blog ha detto:

    Ciao Marinela, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Chili, Wuaki etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer.
    Prova comunque a ripristinare il televisore alle condizioni iniziali selezionando, da Menu: Impostazioni > Opzione > Reset di fabbrica.
    Buona serata

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